Kimerus Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 (modificato) Salve a tutti, un mio pg è un Tiefling Tenebra Ladro8/Swordsage1. Ha i seguenti talenti: - Arma focalizzata (gratis swordsage) = +1 TxC con pugnale -Arma accurata (liv 1) = des a TxC -combattere 2 armi (liv 3) -combattere 2 armi migliorato (liv 7) -shadow blade (liv 9)= destrezza a danni mentre sono in stance e mentre uso armi shadow. (Tome Of Battle pag. 32) -craven (liv 12) = un danno per livello a ogni attacco ma non posso essere immune alla paura (pag 17 Champion of Ruin) Vorrei capire innanzitutto se ha troppi talenti o se il conteggio è corretto. Inoltre attaccando a due armi, se fiancheggia, può fare 4 attacchi e quindi 4 critici più uno che gli viene dato da stivali della velocità e un altro da una stance che a breve mi dirà facendo 6d4+24d6+48 danni base. Mi sembra un po esagerato o è tutto corretto? Modificato 13 Maggio 2016 da Kimerus
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Maggio 2016 4 minuti fa, Kimerus ha scritto: Salve a tutti, un mio pg è un Tiefling Tenebra Ladro8/Swordsage1. Ha i seguenti talenti: - Arma focalizzata (gratis swordsage) = +1 TxC con pugnale -Arma accurata (liv 1) = des a TxC -combattere 2 armi (liv 3) -combattere 2 armi migliorato (liv 7) -shadow blade (liv 9)= destrezza a danni mentre sono in stance e mentre uso armi shadow. (Tome Of Battle pag. 32) -craven (liv 12) = un danno per livello a ogni attacco ma non posso essere immune alla paura (pag 17 Champion of Ruin) Vorrei capire innanzitutto se ha troppi talenti o se il conteggio è corretto. Inoltre attaccando a due armi, se fiancheggia, può fare 5 attacchi e quindi 5 critici più uno che gli viene dato da una stance che a breve mi dirà facendo 6d4+24d6+48 danni base. Mi sembra un po esagerato o è tutto corretto? Tecnicamente non ha arma focalizzata come talento ma una capacità che ne replica gli effetti per le armi legate alle disciplina scelta (potrebbe essere importante per questioni di prerequisiti). Inoltre suppongo che quel "livello 7" sia un refuso e invece intendevi "livello 6". Comunque due note veloci: non può prendere arma accurata a livello 1 visto che come requisito ha BaB +1, nè può prendere combattere con due armi migliorato a livello 6 visto che ha come requisito BaB +6. La cosa però non è un problema visto che se prende Craven a livello 1 e ritarda gli altri talenti arriva al 9° ad avere Craven, arma accurata e i due combattere con due armi. Ora però non capisco perché conteggi talenti fino a livello 12, perché se la Tenebra è quella che penso io (ovvero quella presa da Razze di Faerun) non ha Dadi Vita razziali ma solo un MdL. E i talenti si contano sulla base dei DV non sul LEP. Se un PG ha 9 DV e LEP 12 avrà comunque solo i talenti del 1°, 3°, 6° e 9° livello. Ad ogni modo anche supponendo abbia tutti quei talenti non capisco da dove derivino i cinque attacchi, avendo BaB +6 ha diritto a due attacchi con l'arma prima e due con quella secondaria (o di nuovo salta fuori la questione della Tenebra che da DV razziali?). Comunque tecnicamente Craven fa +1 danno per livello del personaggio quindi +9 danni (8 ladro + 1 swordsage)
Kimerus Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Tecnicamente non ha arma focalizzata come talento ma una capacità che ne replica gli effetti per le armi legate alle disciplina scelta (potrebbe essere importante per questioni di prerequisiti). Inoltre suppongo che quel "livello 7" sia un refuso e invece intendevi "livello 6". Comunque due note veloci: non può prendere arma accurata a livello 1 visto che come requisito ha BaB +1, nè può prendere combattere con due armi migliorato a livello 6 visto che ha come requisito BaB +6. La cosa però non è un problema visto che se prende Craven a livello 1 e ritarda gli altri talenti arriva al 9° ad avere Craven, arma accurata e i due combattere con due armi. Ora però non capisco perché conteggi talenti fino a livello 12, perché se la Tenebra è quella che penso io (ovvero quella presa da Razze di Faerun) non ha Dadi Vita razziali ma solo un MdL. E i talenti si contano sulla base dei DV non sul LEP. Se un PG ha 9 DV e LEP 12 avrà comunque solo i talenti del 1°, 3°, 6° e 9° livello. Ad ogni modo anche supponendo abbia tutti quei talenti non capisco da dove derivino i cinque attacchi, avendo BaB +6 ha diritto a due attacchi con l'arma prima e due con quella secondaria (o di nuovo salta fuori la questione della Tenebra che da DV razziali?). Comunque tecnicamente Craven fa +1 danno per livello del personaggio quindi +9 danni (8 ladro + 1 swordsage) Allora, prima di analizzare il resto, la Tenebra che stiamo usando è quella descritta a pagina 46 del Dragon Magazine #322. La divide in 4 livelli, dando poi un MDL di +2. Quindi sarebbe un Tenebra4/Ladro8/Swordsage1 con MDL +2, per un lep 15 o sbaglio?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Maggio 2016 10 minuti fa, Kimerus ha scritto: Allora, prima di analizzare il resto, la Tenebra che stiamo usando è quella descritta a pagina 46 del Dragon Magazine #322. La divide in 4 livelli, dando poi un MDL di +2. Quindi sarebbe un Tenebra4/Ladro8/Swordsage1 con MDL +2, per un lep 15 o sbaglio? No attenzione quelli sono livelli di classe da mostro e non assegnano dadi vita (e quindi BaB talenti punti abilità eccetera) a meno che nella progressione non sia esplicitato (cosa che in questo caso non avviene). Se vai nella pagina prima trovi un riquadro chiamato "Monster Class Basics" dove ti spiega la cosa. Praticamente quella classe da mostro è un escamotage per ottenere i poteri della tenebra (che poi è la stessa di Razze di Faerun a occhio) spalmandoli su più livelli invece di dare il +4 al MdL direttamente, ma non conferisce DV o altro. Inoltre non capisco da dove prendi il +2, la tenebra (shade) viene indicata anche lì avere un MdL di +4 (che viene appunto spalmato su quattro livelli da mostro), quella con +2 è la Shadow Creature della pagina precedente. Quindi un umano Tenebra Ladro 8/Swordsage 1 avrà 9 DV e LEP 13. Altra piccola postilla prima parlavi di un tiefling tenebra, ma la tenebra è un archetipo che si può applicare solo ad un umanoide (il tiefling è un esterno). Poi magari state usando le versioni inferiori presentate nella Guida al Giocatore di Faerun che sono umanoidi quindi ci starebbe.
Kimerus Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: No attenzione quelli sono livelli di classe da mostro e non assegnano dadi vita (e quindi BaB talenti punti abilità eccetera) a meno che nella progressione non sia esplicitato (cosa che in questo caso non avviene). Se vai nella pagina prima trovi un riquadro chiamato "Monster Class Basics" dove ti spiega la cosa. Praticamente quella classe da mostro è un escamotage per ottenere i poteri della tenebra (che poi è la stessa di Razze di Faerun a occhio) spalmandoli su più livelli invece di dare il +4 al MdL direttamente, ma non conferisce DV o altro. Inoltre non capisco da dove prendi il +2, la tenebra (shade) viene indicata anche lì avere un MdL di +4 (che viene appunto spalmato su quattro livelli da mostro), quella con +2 è la Shadow Creature della pagina precedente. Quindi una Tenebra Ladro 8/Swordsage 1 avrà 9 DV e LEP 13. Ok, perfetto allora, non ci avevamo fatto caso. Abbiamo sbagliato ad assegnare i talenti come se fosse di 12esimo livello, dovrà riconsiderarli come se fosse di nono. A questo punto avrebbe: - Craven (1) - Arma Accurata (3) - Combattere con due armi (6) - Combattere con due armi migliorato (9) Quindi avrebbe un BAB di +6/+1. Quindi 2 attacchi, uno per ogni arma. E ad ogni attacco (un totale di 4) può corrispondere un furtivo, con 4d6 di danno in più. Quindi, usando i pugnali, avrebbe 4d4+16d6 (furtivo). Corretto fino a questo punto? In più, avrebbe un quinto attacco (solo uno, all'arma principale, credo?) utilizzando gli stivali della velocità. Andrebbe quindi a 5d4+20d6?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Maggio 2016 1 minuto fa, Kimerus ha scritto: Ok, perfetto allora, non ci avevamo fatto caso. Abbiamo sbagliato ad assegnare i talenti come se fosse di 12esimo livello, dovrà riconsiderarli come se fosse di nono. A questo punto avrebbe: - Craven (1) - Arma Accurata (3) - Combattere con due armi (6) - Combattere con due armi migliorato (9) Quindi avrebbe un BAB di +6/+1. Quindi 2 attacchi, uno per ogni arma. E ad ogni attacco (un totale di 4) può corrispondere un furtivo, con 4d6 di danno in più. Quindi, usando i pugnali, avrebbe 4d4+16d6 (furtivo). Corretto fino a questo punto? In più, avrebbe un quinto attacco (solo uno, all'arma principale, credo?) utilizzando gli stivali della velocità. Andrebbe quindi a 5d4+20d6? Corretto, ovviamente tutto questo suppone che rispetti le condizioni del furtivo con tutti gli attacchi. L'effetto di haste fornisce un singolo attacco extra (ma se si usano più armi si può scegliere con quale si compie questo attacco extra visto che parla di "any weapon"), per il resto ok.
Kimerus Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 (modificato) 6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Corretto, ovviamente tutto questo suppone che rispetti le condizioni del furtivo con tutti gli attacchi. L'effetto di haste fornisce un singolo attacco extra (ma se si usano più armi si può scegliere con quale si compie questo attacco extra visto che parla di "any weapon"), per il resto ok. Perfetto. Ultima domanda e credo di aver "aggiustato" questo pg. Con Craven avrebbe 1 danno per livello in più ad ogni furtivo. Quindi mettiamo il caso che fa 5 furtivi con le stesse condizioni dette prima, fa 5d4 + 20d6 + 45 da Craven (1x9x5)? EDIT: per chiarezza, che intendi per rispettare le condizioni del furtivo? Che sia colto alla sprovvista. fiancheggiato, perda bonus alla destrezza e superi la CA? Modificato 13 Maggio 2016 da Kimerus
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Maggio 2016 In questo momento, Kimerus ha scritto: Perfetto. Ultima domanda e credo di aver "aggiustato" questo pg. Con Craven avrebbe 1 danno per livello in più ad ogni furtivo. Quindi mettiamo il caso che fa 5 furtivi con le stesse condizioni dette prima, fa 5d4 + 20d6 + 45 da Craven (1x9x5)? Corretto. Ovviamente visto lo scarso BaB le possibilità che entrino tutti e cinque saranno scarsine ma la potenzialità massima è quella. 1
Mephisto Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 (modificato) Ciao a tutti! Vi vorrei chiedere riguardo la capacitá divine focus della cdp chameleon di razze del destino. Permette di preparare icantesimi divini presi dalla lista di una qualunque classe divina. Si possono selezionare anche incanti di dominio? In una guida che ho consultato sembra dare per scontato che si possa, ma non mi pare che gli incanti di dominio facciano parte della lista dell'incantatore.. o si? Modificato 13 Maggio 2016 da Mephisto
Actarus Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Il talento "Forma selvatica Extra", funziona anche con la forma non-morta del rinnegato?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2016 3 minuti fa, Actarus ha scritto: Il talento "Forma selvatica Extra", funziona anche con la forma non-morta del rinnegato? RAI direi proprio di sì, RAW penso anche visto che è dice che funziona come Forma Selvatica solo con alcune differenze.
mattiadonnini91 Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Ragazzi un piccolo dubbio... quando un giocatore sotto effetto di metamorfosi si appresta a utilizzare un attacco speciale della creatura in cui si è trasformato come calcola la CD del tiro salvezza per resistere all'effetto? Mettiamo caso che l'attacco sia veleno e che normalmente il mostro calcola la CD così: 10+ 1/2 DV + COS Se il pg fa lo stesso attacco deve sommare metà dei DV del mostro o metà dei sui DV da pg? Esempio: la creatura in cui mi trasformo ha 4DV ma io ne ho 12...devo calcolare la cd facendo "10+2+caratteristica rilevante" oppure "10+6+caratteristica rilevante"?
KlunK Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 1 ora fa, mattiadonnini91 ha scritto: Ragazzi un piccolo dubbio... quando un giocatore sotto effetto di metamorfosi si appresta a utilizzare un attacco speciale della creatura in cui si è trasformato come calcola la CD del tiro salvezza per resistere all'effetto? Mettiamo caso che l'attacco sia veleno e che normalmente il mostro calcola la CD così: 10+ 1/2 DV + COS Se il pg fa lo stesso attacco deve sommare metà dei DV del mostro o metà dei sui DV da pg? Esempio: la creatura in cui mi trasformo ha 4DV ma io ne ho 12...devo calcolare la cd facendo "10+2+caratteristica rilevante" oppure "10+6+caratteristica rilevante"? Contano i DV del PG
Kimerus Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Abbiamo un dubbio riguardo l'incantesimo Heart of Earth. L'incantesimo dura 1 ora per livello o "until expended". Riguardo l'effetto secondario, ovvero il poter attivare Stoneskin, è possibile attivare Stoneskin anche dopo aver consumato i punti ferita temporanei dati da Heart of Earth? Credo di si, dato che comunque il +8 rimane attivo,quindi parte dell'incantesimo è ancora in funzione.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 1 minuto fa, Kimerus ha scritto: Abbiamo un dubbio riguardo l'incantesimo Heart of Earth. L'incantesimo dura 1 ora per livello o "until expended". Riguardo l'effetto secondario, ovvero il poter attivare Stoneskin, è possibile attivare Stoneskin anche dopo aver consumato i punti ferita temporanei dati da Heart of Earth? Credo di si, dato che comunque il +8 rimane attivo,quindi parte dell'incantesimo è ancora in funzione. Sì confermo, fintanto che l'incantesimo è attivo (anche se hai esaurito i pf temporanei) lo puoi comunque consumare per attivare l'effetto di pelle di pietra 1
Elagorn Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Ragazzi buon pomeriggio. Ho un dubbio riguardo il collare della preservazione del potere ed il talento potenza della terra. Essi permettono di risparmiare un PP ogni qualvolta si manifesta un potere, ma vale anche per gli aumenti? Ogni aumento mi costa un PP in meno fino ad un massimo di 1?
Kimerus Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Un altro dubbio, riguardo l'incantesimo Nastri, da Splendente Sud. Ipotizziamo che i nastri si attaccano ad un nemico, tutti sullo stesso mostro. Nel momento in cui il nemico compie un'azione, si becca i danni di tutti i nastri. Una volta che il nastro ha compiuto il suo attacco in un round, svanisce o rimane attaccato per tutta la durata dell'incantesimo?
Elagorn Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 3 minuti fa, Kimerus ha scritto: Un altro dubbio, riguardo l'incantesimo Nastri, da Splendente Sud. Ipotizziamo che i nastri si attaccano ad un nemico, tutti sullo stesso mostro. Nel momento in cui il nemico compie un'azione, si becca i danni di tutti i nastri. Una volta che il nastro ha compiuto il suo attacco in un round, svanisce o rimane attaccato per tutta la durata dell'incantesimo? Può riattaccare il bersaglio, se egli compie un'altra azione, entro il limite della durata dell'incantesimo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 9 minuti fa, Kimerus ha scritto: Un altro dubbio, riguardo l'incantesimo Nastri, da Splendente Sud. Ipotizziamo che i nastri si attaccano ad un nemico, tutti sullo stesso mostro. Nel momento in cui il nemico compie un'azione, si becca i danni di tutti i nastri. Una volta che il nastro ha compiuto il suo attacco in un round, svanisce o rimane attaccato per tutta la durata dell'incantesimo? RImane presente sul bersaglio finché non viene distrutto o finché non termina l'incantesimo. Immagino inoltre che se un bersaglio si teletrasporta oltre il raggio di azione il nastro non riesce a seguirlo. 19 minuti fa, Elagorn ha scritto: Ragazzi buon pomeriggio. Ho un dubbio riguardo il collare della preservazione del potere ed il talento potenza della terra. Essi permettono di risparmiare un PP ogni qualvolta si manifesta un potere, ma vale anche per gli aumenti? Ogni aumento mi costa un PP in meno fino ad un massimo di 1? La diminuzione va sul totale dei PP spesi se non erro. Quindi se su un potere da 1 PP di base metti 3 aumenti da 2 PP l'uno ti costerà 6 (7-1) alla fine non 4 (1+1+1+1). 2
Kimerus Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 E ogni nastro può attaccare solo una volta per turno, corretto?
Messaggio consigliato