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Messaggio consigliato

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8 ore fa, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
    scusate ma ho un dubbio esistenziale: "Resistenza Fuoco 5" significa semplicemente che una palla di fuoco da mago di 10°, che dovrebbe fare mediamente 10d6=35 pf, ne farà invece (mediamente) "solo" 35-5=30? :|

Ciao e grazie, MadLuke.

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L'incantesimo "invisibilità" sebbene sia una magia da manuale base mi ha sempre lasciato molti dubbi. Principalmente per gli effetti, in quanto dice che in movimento si guadagna un +20 a nascondersi e +40 se fermi, questo vuol dire che una creatura teoricamente potrebbe provare a vedere la persona affetta da invisibilità?

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3 ore fa, Alucard Nosferatu ha scritto:

L'incantesimo "invisibilità" sebbene sia una magia da manuale base mi ha sempre lasciato molti dubbi. Principalmente per gli effetti, in quanto dice che in movimento si guadagna un +20 a nascondersi e +40 se fermi, questo vuol dire che una creatura teoricamente potrebbe provare a vedere la persona affetta da invisibilità?

Sì, ma comunque se non ha schivare prodigioso è colto alla sprovvista.

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10 minuti fa, KlunK ha scritto:

Sì, ma comunque se non ha schivare prodigioso è colto alla sprovvista.

Ma nel caso la prova venga superata cosa succede? Si vede chiaramente la persona invisibile? Ci si accorge solamente del quadretto in cui si trova?

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Oltre all'ira del barbaro e la furia del berserker furioso, esistono altre capacità che possono essere considerate come capacità di ira o furia ai fini dei prerequisiti delle cdp? Ad esempio la feral trance del Fist of forest o l'ira del paladino mezzorco.

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1 ora fa, Destroya ha scritto:

Oltre all'ira del barbaro e la furia del berserker furioso, esistono altre capacità che possono essere considerate come capacità di ira o furia ai fini dei prerequisiti delle cdp? Ad esempio la feral trance del Fist of forest o l'ira del paladino mezzorco.

Il mezz'orco esemplare negli arcani rivelati da una capacità di ira, poi c'è il Raging Monk dal Dragon Magazine #310, la variante dell'avenger druid sempre negli arcani rivelati, lo stage 4 della deriva del geomanger può fornire una capacità di rame, l'Eye of Gruumsh nel perfetto avventuriero, poi ce ne sono sicuramente altri di modi per ottenere la capacità di rage, ma ora non li ricordo. 
Ma non so di preciso quali soddisfano i prerequisiti della cdp. A parte quella del mezz'orco, quella sono piuttosto sicuro che vada bene. 

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Salve ho una domanda: quando nella descrizione dell'attacco di un mostro/creatura/animale è scritto, ad esempio, morso +11 (2d6+4), quel +11 è un bonus che si aggiunge ai tiri per colpire con quell'attacco? In tal caso si somma al bab proprio della creatura?

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1 ora fa, Krafl ha scritto:

Salve ho una domanda: quando nella descrizione dell'attacco di un mostro/creatura/animale è scritto, ad esempio, morso +11 (2d6+4), quel +11 è un bonus che si aggiunge ai tiri per colpire con quell'attacco? In tal caso si somma al bab proprio della creatura?

Il +11 è il TPC totale, devi aggiungere solo il d20

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  • 2 settimane dopo...
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Ciao a tutti.

Altra domanda sull'artefice:

un artefice che prende il talento incantatore provetto, nel rispetto delle meccaniche del talento, vede aumentato il suo livello incantatore per le infusioni, ma per il livello incantatore relativo alla costruzione degli oggetti?

io direi di no perche nel testo dice che per la costruzione vale il livello di classe da artefice.

però in questo modo un artefice 10 renegate master 10 può costruire oggetti solo di livello 10+2?

 

altra domanda un pò decontestualizzata

se faccio una prova di conoscenze, su un argomento che mi è precluso ( esempio, un un tipo di creatura particolare che esiste solo in un luogo che non conosco).

E normale che, anche avendo molti gradi nell'abilità di conoscenza associata e facendo un buon tiro di dano, non posso avere quell'informazione. Perche non ho mai avuto la possibilità da bg di saperlo.

Però, se mi avvalgo di numerosi incantesimi per avere svariati bonus a la prova?  Tipo "Lore of the Gods" ; "intuizione divina" ;  "esercitare abilità" ed altro.... cosi facendo ho qualche possibilità di superare la prova ed avere qualche informazione?

Modificato da R.Matteo
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Domanda, o meglio chiarimento per quanto riguarda l'azione "spingere".

Esempio: Un Barbaro carica e tenta di spingere un povero Goblin. Il Barbaro ha il Talento "Spingere Migliorato" quindi, se ho capito bene, non provoca attacchi di opportunità entrando nel quadretto minacciato del Goblin. Ora, quello che non mi è chiaro è questo. Se il Barbaro perde la prova di Forza viene lanciato indietro di 1,5 m e se il quadretto in cui atterra è occupato cade prono. Ma la stessa cosa vale anche al contrario? Se il Barbaro riesce a spingere il Goblin vale la stessa regola per l'atterraggio? 

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1 minuto fa, Destroya ha scritto:

Mettiamo abbia un monaco 2/wu jen 18 con il talento incantatore provetto e usi l'incantesimo Taglia gigante, resto di taglia mastodontica o divento colossale?

Visto che il tuo LI (solo con queste specifiche) sarebbe 20 diventi di taglia Colossale.

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Salve, domanda su tiro multiplo. Viene considerato un attacco singolo? La domanda si origina dall'utilizzo dell'incantesimo find the gap, che rende il proprio prossimo attacco un attacco di contatto. dunque mettendo di scagliare tre frecce con tiro multiplo, sarebbero tutte e tre a contatto visto che si compie un tiro solo?

Se la risposta è si, come comportarsi invece con find the gap, tiro multiplo e arco splitting? Le frecce splitting immagino non saranno invece a contatto, ma chiedo ugualmente conferma.

Grazie!

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34 minuti fa, Mephisto ha scritto:

Salve, domanda su tiro multiplo. Viene considerato un attacco singolo? La domanda si origina dall'utilizzo dell'incantesimo find the gap, che rende il proprio prossimo attacco un attacco di contatto. dunque mettendo di scagliare tre frecce con tiro multiplo, sarebbero tutte e tre a contatto visto che si compie un tiro solo?

Se la risposta è si, come comportarsi invece con find the gap, tiro multiplo e arco splitting? Le frecce splitting immagino non saranno invece a contatto, ma chiedo ugualmente conferma.

Grazie!

Mi verrebbe da dire che solo una delle frecce ottieni i benefici dell'incantesimo, facendo una analogia con i danni da precisione (A form of attack that enables an attacker to make multiple attacks during an action other than a full-round action, such as the Manyshot feat (standard action) or a quickened scorching ray (swift action), allows precision damage to be applied only to the first attack in the group).

Mi spiego meglio, non voglio dire che quello dato da find the gap è un "danno da precisione", ma solo che il passaggio che ho citato sembra indicare abbastanza chiaramente che quelli dati da Manyshot, pur usando lo stesso tiro per colpire, sono considerati attacchi separati. Quindi un effetto come find the gap che fa riferimento ad un singolo attacco si applica solo ad una delle frecce, mentre un incantesimo come true strike, che fa riferimento a un "attack roll" beneficerebbe tutte le frecce.

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Nel template Unseelie Fey nei Season Power si può scegliere questo

Summer Caress (Su): Surrounded as if by the warm, verdant air of summer, an unseelie fey with summer's caress is protected by a magic circle of nature. This ability functions much like a magic circle against evil, except that it protects against attacks from all creatures of any alignment except for those of the animal, beast, fey, or magical beast creature types. Caster level equal to HD.

Ora per quanto riguarda le creature evocate esse sono bloccate a meno che non siano effettuare da animali, bestie, fate o bestie magiche o sono bloccate se la creatura evocata è tra queste?

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Il cerchio blocca le creature evocate che non siano dei tipi indicati, non importa chi le abbia evocate. Per esempio se un fey evoca un elementale e te lo manda contro questo non ti potrà attaccare (ma vedi sotto).

Ricorda che la protezione individuale dal contatto data da protezione dal male cessa se la creatura sotto gli effetti dell'incantesimo attacca una creatura evocata, le forza contro la barriera oppure se la creatura evocata ha la RI e vince la prova contrapposta. Rimane comunque sempre in effetto la zona di interdizione di 3 metri intorno alla creatura che origina il cerchio magico (ma anche qui la RI può permettere ad una creatura evocata di entrare nella zona protetta).

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1 minuto fa, Destroya ha scritto:

Il talento serenity vale anche per gli usi giornalieri di scacciare?

Visto che recita:

Benefit

Use your Wisdom bonus in place of your Charisma bonus for purposes of divine grace, lay on hands, smite evil, and turn undead.

 

La risposta è essenzialmente sì. Considera che con questo talento ogni volta che useresti il bonus di Carisma nelle capacità indicate lo sostituisci con quello di Saggezza. Visto che Scacciare Non Morti usa il bonus di Carisma sia per calcolare gli usi giornalieri che durante la prova lo sostituisci quindi in entrambi i casi.

Inviato

Un paladino senza incantesimi ha restrizioni di allineamento Legale buono? La seguente variante può essere applicata a un paladino del massacro/tirannia?

Inoltre, mettendo caso si potesse, se divento sacerdote ur 2, acquisisco due tipi diversi di scacciare non morti? Uno con saggezza e uno con carisma?

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