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Su un'avventura pronta i pg hanno ritrovato un bastone magico appartenente ad un famoso png morto anni indietro. Non è specificato quante cariche contenga. C'era una regola in merito, tipo metà delle 50 che contiene di regola alla creazione?


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5 minuti fa, Shinsek ha scritto:

Su un'avventura pronta i pg hanno ritrovato un bastone magico appartenente ad un famoso png morto anni indietro. Non è specificato quante cariche contenga. C'era una regola in merito, tipo metà delle 50 che contiene di regola alla creazione?

Se non è specificato nell'avventura quante cariche sono rimaste nel bastone in teoria dovrebbe essere pieno. Se reputi che la cosa lo renda uno strumento troppo potenti tira un dado percentuale o decidi tu quante cariche dovrebbe avere.

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Se lancio l'incantesimo freccia infuocata su dei proiettili da fionda normali e li tiro con una fionda normale, il danno si può considerare magico o no, al fine di avere effetto sulle creature incorporee?

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1 minuto fa, Shinsek ha scritto:

Se lancio l'incantesimo freccia infuocata su dei proiettili da fionda normali e li tiro con una fionda normale, il danno si può considerare magico o no, al fine di avere effetto sulle creature incorporee?

No, o i proiettili o la fionda devono essere magici di loro. L'incantesimo fa infliggere 1d6 danni da fuoco addizionali, non rende i proiettili infuocati nè dice che è fuoco magico. Vedilo come il danno da fuoco aggiuntivo di una torcia usata come randello.

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L'incantesimo Quick potion permette di creare pozioni, utilizzando questo incantesimo e subito dopo l'incantesimo interessato da trasformare in pozione (con le normali restrizioni per le pozioni)
Il dubbio è che l'incantesimo Quick potion dura 1 ora / Lv, questo significa che ho quel tempo per creare la pozione o che la pozione dura 1 ora/ LV e scaduto quel tempo torna ad essere semplice acqua?

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3 minuti fa, Darakan ha scritto:

L'incantesimo Quick potion permette di creare pozioni, utilizzando questo incantesimo e subito dopo l'incantesimo interessato da trasformare in pozione (con le normali restrizioni per le pozioni)
Il dubbio è che l'incantesimo Quick potion dura 1 ora / Lv, questo significa che ho quel tempo per creare la pozione o che la pozione dura 1 ora/ LV e scaduto quel tempo torna ad essere semplice acqua?

La seconda, una volta lanciato il secondo incantesimo X (adatto a diventare una pozione) sulla fiala d'acqua subito dopo quick potion tale fiala diventa e rimane una pozione di X per 1 ora/LI, poi torna ad essere semplice acqua.

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1 minuto fa, Darakan ha scritto:

Ok, un ultima domanda, è possibile creare Armi che lanciano incantesimi?

Del tipo (esempio random) una spada che X volte al giorno può essere usata per lanciare barriera di lame?Oppure un'arma intelligente che li lancia per te?

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6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Del tipo (esempio random) una spada che X volte al giorno può essere usata per lanciare barriera di lame?Oppure un'arma intelligente che li lancia per te?

La prima, lama x che mi permette di lanciare magari 1/2 volte al giorno un incantesimo, se c'è la possibilità dove trovo le regole?

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2 ore fa, Shinsek ha scritto:

Su un'avventura pronta i pg hanno ritrovato un bastone magico appartenente ad un famoso png morto anni indietro. Non è specificato quante cariche contenga. C'era una regola in merito, tipo metà delle 50 che contiene di regola alla creazione?

Ho poi trovato una regola ufficiale

If such an item is found as a random part of a treasure, roll d% and divide by 2 to determine the number of charges left (round down, minimum 1)

3 minuti fa, Darakan ha scritto:

La prima, lama x che mi permette di lanciare magari 1/2 volte al giorno un incantesimo, se c'è la possibilità dove trovo le regole?

Le regole generali per la creazione di oggetti magici le trovi qui, Ricorda che queste sono linee guida fornite per il DM quindi possono necessitare di revisioni e correzioni.

In particolare il caso di un'arma magica che sia anche in grado di lanciare incantesimi rientra nella casistica

Multiple Different Abilities

Abilities such as an attack roll bonus or saving throw bonus and a spell-like function are not similar, and their values are simply added together to determine the cost. For items that do take up a space on a character’s body each additional power not only has no discount but instead has a 50% increase in price.

Quindi una spada+2 in grado di lanciare palla di fuoco (con LI 5) 3 volte al giorno (sfruttano il metodo di attivazione a parola di comando) verrà a costare circa 28515 monete d'oro date da:

12315: il costo di una spada lunga +2 dato da 8000 ovvero (bonus di potenziamento al quadrato)x2000 moltiplicato poi ancora per 1,5 visto che l'abilità aggiuntiva ha un aumento del 50% del prezzo; più 300 per l'arma perfetta + 15 per la spada lunga

16200: per la capacità di lanciare palla di fuoco, si usa la formula livello incantesimo (3) x livello incantatore (5) x 1800 monete d'oro ovvero 27000. Questo numero va poi diviso per (5/3 = 1.66666) visto che ha solo 3 cariche al giorno (avesse avuto 5 cariche al giorno sarebbe stato 27000, solo una carica 5400) e quindi otteniamo 16200.

Potrei aver fatto qualche errorino nei calcoli qua e là, ma indicativamente 30000 monete d'oro sono una stima sensata del prezzo.

 

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Domanda: 
 

Come funziona se il mio mago è sotto l'effetto di "immagine speculare" ma ha anche la capacità sop del maestro delle arti dell'ombra "mantello delle ombre" ? 

Se colpisce l'immagine deve superare anche l'occultamento ? 

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1 ora fa, Good for you ha scritto:

Come funziona se il mio mago è sotto l'effetto di "immagine speculare" ma ha anche la capacità sop del maestro delle arti dell'ombra "mantello delle ombre" ? 

Se colpisce l'immagine deve superare anche l'occultamento ? 

Direi di si, dal momento che l'incantesimo Immagine Speculare dice che:

Cita

When you and the mirror image separate, observers can’t use vision or hearing to tell which one is you and which the image.

Se le immagini non fossero occultate, potresti stabilire a vista quale di queste è l'incantatore vero.

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Ciao a tutti, ho una domanda assai da nabbo, se  voglio prendere un livello da maestro delle armi esotiche per ottenere colpo prodigioso( per ottenere un x2 alla forza quando uso la spada bastarda a due mani) devo per forza prendere il talento di competenza nelle armi esotiche(spada bastarda)? non sono già competente se voglio utilizzare la spada a due mani come arma da guerra? grazie per le risposte

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7 minuti fa, zadek ha scritto:

Ciao a tutti, ho una domanda assai da nabbo, se  voglio prendere un livello da maestro delle armi esotiche per ottenere colpo prodigioso( per ottenere un x2 alla forza quando uso la spada bastarda a due mani) devo per forza prendere il talento di competenza nelle armi esotiche(spada bastarda)? non sono già competente se voglio utilizzare la spada a due mani come arma da guerra? grazie per le risposte

No perchè in quel caso la stai usando come arma marziale e non come un'arma esotica. Devi avere prima di tutto la possibilità di usarla ad una mano come arma esotica per poter applicare colpo prodigioso e dunque ti serve il talento. Tanto su un'arma esotica devi comunque spenderci due talenti per entrare nella cdp e devi per forza avere Arma Focalizzata (spada bastarda) per poterci applicare la capacità quindi non vedo questo grosso problema.

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9 minuti fa, zadek ha scritto:

Ciao a tutti, ho una domanda assai da nabbo, se  voglio prendere un livello da maestro delle armi esotiche per ottenere colpo prodigioso( per ottenere un x2 alla forza quando uso la spada bastarda a due mani) devo per forza prendere il talento di competenza nelle armi esotiche(spada bastarda)? non sono già competente se voglio utilizzare la spada a due mani come arma da guerra? grazie per le risposte

Essendo una Cdp ha dei prerequisiti e tra questi se leggi c'è la richiesta di avere il talento competenza nelle armi esotiche, ergo lo devi prendere prima altrimenti non puoi accedere alla classe ;) 

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1 minuto fa, Kayn_Kaltian ha scritto:

Essendo una Cdp ha dei prerequisiti e tra questi se leggi c'è la richiesta di avere il talento competenza nelle armi esotiche, ergo lo devi prendere prima altrimenti non puoi accedere alla classe ;) 

Penso la sua idea fosse tipo (esempio a caso) prendo Competenza e Arma Focalizzata (catena chiodata/arco gigante) e poi provo ad applicare quella capacità sulla spada bastarda per avere un'arma alternativa.

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In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Penso la sua idea fosse tipo (esempio a caso) prendo Competenza e Arma Focalizzata (catena chiodata/arco gigante) e poi provo ad applicare quella capacità sulla spada bastarda per avere un'arma alternativa.

Dopo aver letto la tua risposta alla domanda, mi era sorto il dubbio :D 

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No, stavo facendo la build a un paladino 6/ pugno di raziel 1 armato di spadone, poi mi avanzava un livello (il pg ha 8 liv in totale)e avevo pensato di fare il maestro  delle armi esotiche e di utilizzare la spada bastarda per utilizzare al massimo il modificatore di forza solo che non ci arrivo con i talenti.

Volevo prendere:

1 liv umano: servitore dei cieli

1 liv attacco poderoso

3 liv arma focalizzata

6 potere divino

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1 minuto fa, zadek ha scritto:

No, stavo facendo la build a un paladino 6/ pugno di raziel 1 armato di spadone, poi mi avanzava un livello (il pg ha 8 liv in totale)e avevo pensato di fare il maestro  delle armi esotiche e di utilizzare la spada bastarda per utilizzare al massimo il modificatore di forza solo che non ci arrivo con i talenti.

Volevo prendere:

1 liv umano: servitore dei cieli

1 liv attacco poderoso

3 liv arma focalizzata

6 potere divino

Potere divino sarebbe "divine spell power"?Quel talento tramite cui puoi usare i tentativi di scacciare per alzare il LI del successivo incantesimo divino che lanci?

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