Kayn_Kaltian Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 2 minuti fa, zadek ha scritto: No, stavo facendo la build a un paladino 6/ pugno di raziel 1 armato di spadone, poi mi avanzava un livello (il pg ha 8 liv in totale)e avevo pensato di fare il maestro delle armi esotiche e di utilizzare la spada bastarda per utilizzare al massimo il modificatore di forza solo che non ci arrivo con i talenti. Volevo prendere: 1 liv umano: servitore dei cieli 1 liv attacco poderoso 3 liv arma focalizzata 6 potere divino Se non puoi rinunciare a nessuno dei talenti che hai citato ti consiglio di proseguire, o con il paladino o con il pugno di raziel e aspettare il non per prendere la competenza ed entrare nella Cdp del maestro delle armi esotiche.
zadek Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 (modificato) 15 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Potere divino sarebbe "divine spell power"?Quel talento tramite cui puoi usare i tentativi di scacciare per alzare il LI del successivo incantesimo divino che lanci? no è un talento del perfetto combattente permette di usare un utilizzo di scacciare come azione gratuita e di sommare il car ai danni per un round completo. 14 minuti fa, Kayn_Kaltian ha scritto: Se non puoi rinunciare a nessuno dei talenti che hai citato ti consiglio di proseguire, o con il paladino o con il pugno di raziel e aspettare il non per prendere la competenza ed entrare nella Cdp del maestro delle armi esotiche. Infatti, pensavo di continuare con il pugno fino al 9 prendo la competenza nell'arma esotica(tanto prima la posso usare tranquillamente usare a 2 mani), e al 10 metto dentro un livello di maestro per poi continuare come pugno all'11. Modificato 17 Settembre 2016 da zadek
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2016 6 minuti fa, zadek ha scritto: no è un talento del perfetto combattente permette di usare un utilizzo di scacciare come azione gratuita e di sommare il car ai danni per un round completo. Infatti, pensavo di continuare con il pugno fino al 9 prendo la competenza nell'arma esotica(tanto prima la posso tranquillamente usare a 2 mani), e al 10 metto dentro un livello di maestro per poi continuare come pugno all'11. Occhio che devi avere anche Arma Focalizzata (spada bastarda) e immagino che quell'arma focalizzata che hai segnato al 3° fosse per lo spadone. Nel caso dovresti invertire l'ordine per prendere pima la competenza e poi Arma Focalizzata. In ogni caso bisogna vedere se effettivamente ti conviene la strada della spada bastarda visto il costo in talenti. Mi spiego meglio il fatto di sommare 2 volte la Forza ai danni diventa migliore rispetto all'usare uno spadone solo per punteggi di forza veramente alti. Infatti considerando un PG con Forza 18 con lo spadone infliggeresti 2d6+6 danni (media 13 danni), mentre con uno spada bastarda con colpo prodigioso infliggeresti 1d10+8 danni (media 13,5 danni); passando a 20 la differenza sarebbe già a 14 contro 15,5, a 24 siamo a 17 contro 19,5, eccetera.
zadek Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Occhio che devi avere anche Arma Focalizzata (spada bastarda) e immagino che quell'arma focalizzata che hai segnato al 3° fosse per lo spadone. Nel caso dovresti invertire l'ordine per prendere pima la competenza e poi Arma Focalizzata. In ogni caso bisogna vedere se effettivamente ti conviene la strada della spada bastarda visto il costo in talenti. Mi spiego meglio il fatto di sommare 2 volte la Forza ai danni diventa migliore rispetto all'usare uno spadone solo per punteggi di forza veramente alti. Infatti considerando un PG con Forza 18 con lo spadone infliggeresti 2d6+6 danni (media 13 danni), mentre con uno spada bastarda con colpo prodigioso infliggeresti 1d10+8 danni (media 13,5 danni); passando a 20 la differenza sarebbe già a 14 contro 15,5, a 24 siamo a 17 contro 19,5, eccetera. Non posso mettere arma foc sulla spada bastarda al 3? Pensavo di si visto che come paladino sono competente nelle armi da guerra, comunque effettivamente devo vedere se ne vale la pena ora che me lo hai fatto notare . Magari rimango incentrato sullo spadone e utilizzo il talento al 9 per qualcosa di meglio.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2016 5 minuti fa, zadek ha scritto: Non posso mettere arma foc sulla spada bastarda al 3? Pensavo di si visto che come paladino sono competente nelle armi da guerra, comunque effettivamente devo vedere se ne vale la pena ora che me lo hai fatto notare . Magari rimango incentrato sullo spadone e utilizzo il talento al 9 per qualcosa di meglio. La questione qui si fa un pò più fumosa. Il fatto che tu possa usare la spada bastarda come arma marziale impugnandola a due mani tecnicamente non ti conferisce comunque una vera e propria competenza in essa, perché di fondo rimane sempre un'arma esotica, ma semplicemente ti permette di usarla senza malus. E la competenza nell'arma (non questa pseudo-competenza) è un prerequisito per poterci prendere arma focalizzata. Piuttosto (se ti è possibile) al 9° prenditi Battle Blessing, talento per me imprescindibile per un paladino da mischia. 1
zadek Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: La questione qui si fa un pò più fumosa. Il fatto che tu possa usare la spada bastarda come arma marziale impugnandola a due mani tecnicamente non ti conferisce comunque una vera e propria competenza in essa, perché di fondo rimane sempre un'arma esotica, ma semplicemente ti permette di usarla senza malus. E la competenza nell'arma (non questa pseudo-competenza) è un prerequisito per poterci prendere arma focalizzata. Piuttosto (se ti è possibile) al 9° prenditi Battle Blessing, talento per me imprescindibile per un paladino da mischia. Capito, allora meglio rimanere con lo spadone e continuare con il pugno di raziel cosi vado sul sicuro, purtroppo il complete champion non è tra i manuali che posso utilizzare:)
Kayn_Kaltian Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 4 minuti fa, zadek ha scritto: Capito, allora meglio rimanere con lo spadone e continuare con il pugno di raziel cosi vado sul sicuro, purtroppo il complete champion non è tra i manuali che posso utilizzare:) Se punti sui danni attacco in salto sarebbe da considerare come talento, se ti dice bene con il dado il danno che vai a realizzare è enorme.
-=-Tesla-=- Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Il 13/9/2016 alle 17:17, Alonewolf87 ha scritto: Piccola nota non si provoca AdO quando si entra nell'area minacciata di un P(N)G ma quando si esce da un quadretto minacciato da un P(N)G. Se tu intendi dire che muovendosi per (mettiamo) due quadretti nell'area minacciata provoca 2 AdO ciò è errato. "Moving out of more than one square threatened by the same opponent in the same round doesn’t count as more than one opportunity for that opponent." Quella considerazione vale per tutti gli attacchi speciali che si compiono come "melee attack", quindi per esempio sbilanciare o spezzare. Questo perchè "An attack of opportunity is a single melee attack you can make when you’re active in combat and an opportunity presents itself" quindi ogni azione che si può sostituire ad un "melee attack" si può sostituire anche ad un AdO. Meglio tardi che mai: Grazie mille.
Darakan Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 il talento master spellthief mi permette di sommare i lv da ladro magico e una classe qualsiasi che sà lanciare arcano per gli incantesimi Questo quindi mi permette di creare una build 19 Ladro magico / 1 Mago e lanciare di 9?
sani100 Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 13 minuti fa, Darakan ha scritto: il talento master spellthief mi permette di sommare i lv da ladro magico e una classe qualsiasi che sà lanciare arcano per gli incantesimi Questo quindi mi permette di creare una build 19 Ladro magico / 1 Mago e lanciare di 9? No, semplicemente si somma il CL, e ti somma i livelli per determinare fino a che livello di spell puoi rubare, ma lascia inalterati gli slot e gli incantesimi lanciabili.
darkundo Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Posso preparare una azione e utilizzarla per manifestare "controll sound" per impedire a qualcuno di castare il suo incantesimo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Settembre 2016 2 minuti fa, darkundo ha scritto: Posso preparare una azione e utilizzarla per manifestare "controll sound" per impedire a qualcuno di castare il suo incantesimo? Non è tra gli usi previsti per l'incantesimo quindi essenzialmente no. Praticamente l'incantatore attiverebbe comunque l'incantesimo ma le esatte "parole" che pronuncia come componenti verbali sarebbe sostituite da altre. Si potrebbe comunque creare una versione di livello più alto del potere che abbia questo effetto. 1
darkundo Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Però tra gli effetti c'è anche quello di sopprimere i suoni... neanche in questo caso funzionerebbe?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Settembre 2016 2 minuti fa, darkundo ha scritto: Però tra gli effetti c'è anche quello di sopprimere i suoni... neanche in questo caso funzionerebbe? No perché in quel caso l'effetto è il +4 a Nascondersi/Muoversi Silenziosamente. Il fatto che un incantesimo/capacità/potere possa modificare/aumentare/diminuire dei suoni non permette di interferire con il lancio di incantesimi a meno che non lo espliciti chiaramente. 1
Hildegaran Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Salve a tutti sono un dm che cerca aiuto riguardo il solito player sborone che fa pp. Costui si è costruito un druido/combattente mutaforma/ molte forme. Ora tutti sappiamo quanto sia sgravo, ma costui è andato oltre abbinando la classica idra a dei tentacoli di un polipo. Ora a occhio vorrei sapere se questa cosa sia fattibile e che vantaggi porta effettivamente? Poiché se è come penso avremmo sia io che gli altri membri, seri problemi di stabilità. Mi scuso per esser stato generico ma per ora non posso aggiungere altro visto che si tratta di una probabile progressione e non del druido attuale. Ciò che chiedo è un esempio di un possibile scontro in modo da rendere consapevoli anche gli altri player di quanto possa divenire sgravo con talenti tipo colpo rapido e migliorato. Dal momento che ha almeno dieci teste+ otto probabili tentacoli (il mostro non lo ricordo ma è tipo una piovra gigante.).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Settembre 2016 4 minuti fa, Hildegaran ha scritto: Salve a tutti sono un dm che cerca aiuto riguardo il solito player sborone che fa pp. Costui si è costruito un druido/combattente mutaforma/ molte forme. Ora tutti sappiamo quanto sia sgravo, ma costui è andato oltre abbinando la classica idra a dei tentacoli di un polipo. Ora a occhio vorrei sapere se questa cosa sia fattibile e che vantaggi porta effettivamente? Poiché se è come penso avremmo sia io che gli altri membri, seri problemi di stabilità. Mi scuso per esser stato generico ma per ora non posso aggiungere altro visto che si tratta di una probabile progressione e non del druido attuale. Ciò che chiedo è un esempio di un possibile scontro in modo da rendere consapevoli anche gli altri player di quanto possa divenire sgravo con talenti tipo colpo rapido e migliorato. Dal momento che ha almeno dieci teste+ otto probabili tentacoli (il mostro non lo ricordo ma è tipo una piovra gigante.). Giusto per capire tu quindi vorresti che mettessimo a confronto un tale ipotetica build contro un mostro di GS X per far vedere quanto è "sborona"? A parte che non avendo tutti i dettagli (livello, manuali, esatta combinazione di creature, build del personaggio visto che citi una sorta di incrocio tra due creature che presumo sia dovuto al master transmogrifist) la cosa non è così semplice e immediata, per me tale approccio lascerebbe un pò il tempo che trova. Parlare direttamente con il giocatore e il gruppo, possibilmente tutti assieme, esponendo i tuoi dubbi e le tue considerazioni e discutendone tutti assieme per trovare una soluzione comune probabilmente ti porterà risultati migliori.
Darakan Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Vorrei creare una sorta di variante dell'incantesimo portale, praticamente l'incantesimo che vorrei non avrebbe l'effetto di poter richiamare le creature extraplanari, quindi avrebbe solo il primo effetto dell'incantesimo portale. A che lv potrebbe rientrare l'incantesimo? E se volessi mettere la possibilità di intrappolare un nemico all'interno del piano con lo stesso incantesimo a che lv arriverebbe? non sono bravo con gli incantesimi quindi chiedo a voi come potrebbe essere bilanciato
Hildegaran Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Certo ma è come parlare con i muli... Io so di aver sbagliato a concedere roba del genere, ma in quel periodo nob ci pensai minimamente ma ora fazione dopo fazione la storia cambia...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Settembre 2016 1 minuto fa, Hildegaran ha scritto: Certo ma è come parlare con i muli... Io so di aver sbagliato a concedere roba del genere, ma in quel periodo nob ci pensai minimamente ma ora fazione dopo fazione la storia cambia... Scusa e che utilità avrebbe quindi "dimostrare" (perchè alla fine non prova niente un esercizio teorico del genere) che tale combo è in grado di eliminare il mostro X?Pensi che il giocatore PP se davvero è così testardo cambierebbe idea o serve per gli altri?E gli altri membri del gruppo cosa dicono? 5 minuti fa, Darakan ha scritto: Vorrei creare una sorta di variante dell'incantesimo portale, praticamente l'incantesimo che vorrei non avrebbe l'effetto di poter richiamare le creature extraplanari, quindi avrebbe solo il primo effetto dell'incantesimo portale. A che lv potrebbe rientrare l'incantesimo? Cioè quindi un incantesimo in grado di viaggiare tra i piani ma senza possibilità di finire fuori bersaglio come per spostamento planare?
Darakan Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Cioè quindi un incantesimo in grado di viaggiare tra i piani ma senza possibilità di finire fuori bersaglio come per spostamento planare? Esatto
Messaggio consigliato