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2 minuti fa, Destroya ha scritto:

La raffica di colpi del maestro delle armi esotiche va a soddisfare il prerequisito di raffica di colpi del maestro dello stile dell'ubriaco?

No, quella del maestro delle armi esotiche si chiama Flurry of strikes e il maestro dello stile dell'ubriaco richiede flurry of blows. Inoltre funzionano anche in maniera diversa quindi non è nemmeno un caso di stessa identica capacità con nomi diversi a cui potersi appellare.


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2 minuti fa, kratius ha scritto:

Se ho arcane thesis e Easy metamagic il costo di spaventare caduti diventa 0 ho è minimo uno?

Sempre uno vista la specifica di Easy Metamagic " You can never reduce the spell-slot cost below one level higher than the spell's actual level".

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3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sempre uno vista la specifica di Easy Metamagic " You can never reduce the spell-slot cost below one level higher than the spell's actual level".

e se applico prima easy e poi arcane thesis ? è cmq uno il costo minimo?

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15 minuti fa, kratius ha scritto:

e se applico prima easy e poi arcane thesis ? è cmq uno il costo minimo?

Giusto per precisare in generale l'ordine di applicazione delle capacità è sempre quello più conveniente per il personaggio.

Così a occhio mi verrebbe da dire che in questo caso l'ordine di applicazione è indifferente, sempre con un +1 arrivi, ma mi pare che Arcane Thesis potesse essere sfruttato per strani shenanigan quindi visto che sono un pò arrugginito di recente sulla 3.5 quindi provo ad evocare @Sesbassar autore della guida sulla metamagia.

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Posso utilizzare un dissolvi magie mirato contro una creatura invisibile, se, ad esempio, riesco in qualche modo a localizzarne con assoluta precisione la posizione (pur non vedendolo ancora)?

Modificato da darkundo
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2 minuti fa, darkundo ha scritto:

Posso utilizzare un dissolvi magie mirato contro una creatura invisibile, se, ad esempio, riesco in qualche modo a localizzarne con assoluta precisione la posizione (pur non vedendolo ancora)?

Sapere solo il quadretto dove si trova la creatura in teoria non è sufficiente, ma se sei in grado di vedere l'aura dell'incantesimo di invisibilità (chessò tramite vista arcana) puoi bersagliarla con un dissolvi magie.

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In questo momento, darkundo ha scritto:

Conosco la posizione esatta grazie al talento Mindsight... dici che non basta?

Mindsight ti permette solo di sapere il quadretto dove si trova la creatura, non di vederla quindi direi di no.

"the creature knows what square each thinking being is in, but it does not see the being, and the being still has total concealment unless the creature can see it by some other means."

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10 ore fa, darkundo ha scritto:

Ho un dubbio su Dispell Psionics. Con uno psion di lv 10, posso aumentare il potere fino a spendere 10 pp, e ottenereun bonus alla prova di +20?

La questione da che so io è dibattuta. Non è perfettamente chiaro se il costo dell'incremento del potere semplicemente aumenta il cap del ML che puoi sommare la prova o effettivamente aumenta il bonus alla prova. Io propendo per la prima ipotesi altrimenti sarebbe troppo facile dissolvere a costi limitati.

Inviato

Più che altro, il potere dice che con 5pp si somma il ML fino a +10. Poi dice che spendendo 1pp aggiuntivo aumento il bonus. 

se allora ho uno psion di lv 11, e voglio disperdere con tutto il mio ML, cosa faccio? Pago 6 pp e considero solo il ML effettivo invece del +12 che si verrebbe a creare?

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2 minuti fa, darkundo ha scritto:

Più che altro, il potere dice che con 5pp si somma il ML fino a +10. Poi dice che spendendo 1pp aggiuntivo aumento il bonus.

Sì ma il fatto che dica chiaramente "to a maximum bonus of +20 for a 5-point expenditure" fa intendere che si partiva da +10 (visto che ogni PP aumenta di +2) e quindi ci si riferisca al cap e non al LI che ogni singolo personaggio sommerebbe. Altrimenti un personaggio con LI 7 spende 2 pp sull'aumento e si ritrova magicamente a sommare +14 alla prova?così per simpatia?Oppure spendendo 10 pp avresti gli effetti di un incantesimo di 6° livello lanciato da un incantatore di 20°, cosa che dovrebbe essere al di fuori della portata di un personaggio di 10°.

Praticamente se aggiungessi un "maximum" tra "the" e "bonus on your dispel check" il tutto quadrerebbe molto meglio.

6 minuti fa, darkundo ha scritto:

se allora ho uno psion di lv 11, e voglio disperdere con tutto il mio ML, cosa faccio? Pago 6 pp e considero solo il ML effettivo invece del +12 che si verrebbe a creare?

Sì per me spendi 6 pp e dissolvi con un +11 alla prova, ma volendo avresti un cap di +12 se hai qualche effetto che ti aumenta il ML.

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Salve,

Ho cercato questa cosa con il motore del sito ma non ho trovato nulla. Ieri è nato un dubbio alla fine della sessione, ma le abilità che vengono descritte all'inizio del paragrafo di ogni classe, la suddetta classe le prende tutte o deve sceglierne un numero pari a modificatore di classe + modificatore INT al momento della creazione del prsonaggio? Se si, con l'addestramento si possono imparare tutte le abilità non conosciute oppure solo quelle che sono di classe ma che non sono state selezionate?

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5 minuti fa, Rambhā ha scritto:

Salve,

Ho cercato questa cosa con il motore del sito ma non ho trovato nulla. Ieri è nato un dubbio alla fine della sessione, ma le abilità che vengono descritte all'inizio del paragrafo di ogni classe, la suddetta classe le prende tutte o deve sceglierne un numero pari a modificatore di classe + modificatore INT al momento della creazione del prsonaggio? Se si, con l'addestramento si possono imparare tutte le abilità non conosciute oppure solo quelle che sono di classe ma che non sono state selezionate?

Quelle indicate in ciascuna classe sono appunto le abilità di classe. Ad ogni livello un personaggio ottiene un certo numero di punti abilità a seconda della sua classe e del suo modificatore di Intelligenza (tipo il guerriero ne ottiene 2+Int). Tali punti possono essere spesi sia nelle abilità di classe che in quelle non di classe ma nel primo caso ogni grado nell'abilità costa un punto abilità (e il limite massimo di gradi è 3+ livello), nel secondo ogni punto abilità speso fornisce solo 1/2 grado (e il limite massimo è la metà di quello delle abilità di classe).

Quindi un guerriero che ottiene 4 punti abilità al passare di livello potrebbe decidere di spenderli tutti per ottenere 2 gradi in Muoversi Silenziosamente oppure per avere 4 gradi in Scalare o 2 gradi in Scalare e Nuotare o ancora 1 grado in Scalare, Addestrare Animali, Nuotare e Saltare (tutti questi casi s'intende sempre rispettando il limite massimo di gradi nell'abilità)

Inviato
Il 13/10/2016 alle 21:19, kratius ha scritto:

e se applico prima easy e poi arcane thesis ? è cmq uno il costo minimo?

 

Il 13/10/2016 alle 21:44, Alonewolf87 ha scritto:

Giusto per precisare in generale l'ordine di applicazione delle capacità è sempre quello più conveniente per il personaggio.

Così a occhio mi verrebbe da dire che in questo caso l'ordine di applicazione è indifferente, sempre con un +1 arrivi, ma mi pare che Arcane Thesis potesse essere sfruttato per strani shenanigan quindi visto che sono un pò arrugginito di recente sulla 3.5 quindi provo ad evocare @Sesbassar autore della guida sulla metamagia.

 

Arcane Thesis funziona in modo particolare, perché non ha un cap di livello sotto il quale non si può scendere, permettendo addirittura di utilizzare i talenti di metamagia a costo 0 (come Sostituzione Energetica) e di farli diventare da -1. Direi quindi che puoi tranquillamente applicare prima Easy Metamagic e poi Arcane Thesis. ;)

 

Inviato

Salve, domandina su Creazione Minore:

Le creazioni possono essere di materiali inanimati di origine vegetale.... Ma tutte dello stesso materiale o più materiali insieme?

Tipo se io voglio creare una barca a vela la creo completa o mi serve un incantesimo per le parti in legno  (scafo e l'albero) e un altro per le parti in tessuto (Vela e Corde) ?

Inoltre deve essere un oggetto singolo o anche più oggetti basta che non superi le dimensioni massime (tipo 3 botti o 5 canoe o una distesa di foglie secche)? 

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