Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (15)


Artemis_288

Messaggio consigliato

Scusami se non cito ma risulta alquanto difficile dallo smart.  Vorrei fargli notare quanto sia l'ennesima sgravata in modo tale da prendere una decisione di gruppo. In ogni caso se non erro non ha maestro trasformista, ma prende solo i loro attacchi naturali(credo), quindi allo stato attuale non so nemmeno se sia regolare. Come ti citavo non ho visto nulla di cartaceo ma solo per parlato di build, anche perché si tiene spesso tutto per ultimo in modo da poter contestare poco e niente. Insomma quella solita mentalità da pp.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, Hildegaran ha scritto:

Scusami se non cito ma risulta alquanto difficile dallo smart.  Vorrei fargli notare quanto sia l'ennesima sgravata in modo tale da prendere una decisione di gruppo. In ogni caso se non erro non ha maestro trasformista, ma prende solo i loro attacchi naturali(credo), quindi allo stato attuale non so nemmeno se sia regolare. Come ti citavo non ho visto nulla di cartaceo ma solo per parlato di build, anche perché si tiene spesso tutto per ultimo in modo da poter contestare poco e niente. Insomma quella solita mentalità da pp.

Continuo a pensare che la cosa migliore sia parlarne tutti assieme, secondo me ci vuole poco a capire che un personaggio di 10-15 che può fare una trentina di attacchi a round con grossi bonus al danno è sbilanciato (a meno che non siate un gruppo con dweomerkeeper, ruby knight vindicator e coboldi dragonwrought), anche se non si hanno i numeri precisi alla virgola.

Purtroppo senza i dettagli della build non posso darti indicazioni più precise o commentare su eventuali fallacie delle regole.

Comunque comincio a buttare lì questa considerazione un pò a naso:  anche parlando di RAW duro e puro se usa la capacità del warshaper di farsi crescere armi naturali aggiuntive (Morphic Weapons) giusto per chiarire questa non permette di farsi crescere tutte le armi naturali possibili e immaginabili in un colpo solo. Se anche un polpo gigante ha otto attacchi con i tentacoli un warshaper con un'azione di movimento si può far crescere UN tentacolo, non otto, come si può evincere dall'esempio nella classe in cui si parla di UN artiglio, non due come solito per le creature che li possiedono. Poi ok potrebbe spendere otto azioni di movimento per farsi crescere otto tentacoli ma non è sempre detto che abbia il tempo.

Poi più in generale per me quella capacità va limitata in numero e combinazioni degli attacchi possibile e personalmente penso che il RAI fosse un set di due o tre attacchi aggiuntivi rispetto a quella della creatura la cui forma si ha in quel momento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato gentilissimo w giù di lì hai precisato le mie stesse numerazioni di attacchi. Questo credo possa bastare a convincere il gruppo di allontanare dalla fazione tale abominio. Visto che è stata anche pensata per un basso equip magico. Gli altri player hanno tutti optato per il classico. Anzi hannobintrapreso vie facili in modo da avere delle difficoltà di gioco. Lui è l'unico solito sborone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Hildegaran ha scritto:

Sei stato gentilissimo w giù di lì hai precisato le mie stesse numerazioni di attacchi. Questo credo possa bastare a convincere il gruppo di allontanare dalla fazione tale abominio. Visto che è stata anche pensata per un basso equip magico. Gli altri player hanno tutti optato per il classico. Anzi hannobintrapreso vie facili in modo da avere delle difficoltà di gioco. Lui è l'unico solito sborone.

Ma quando avete iniziato a giocare avevate messo in chiaro che come gruppo non puntavate tanto al PP?E se sì come mai lui ha deciso comunque di prendere questa via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente. Anzi per prevenzione ho bannato gli arcani perché questo crea cose mostruose con essi. Beh disse io inizio con un druido semplice basato sulla forma selvatica faccio da tank -.-' sono due livelli che sfracella tutto... ovviamente gli altri giocatori si dicono ci sta. Poveri loro che ancora non sanno... e comunque se insiste su questa strada dovrò allontanarlo dai giochi e non vorrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Hildegaran ha scritto:

Certamente. Anzi per prevenzione ho bannato gli arcani perché questo crea cose mostruose con essi. Beh disse io inizio con un druido semplice basato sulla forma selvatica faccio da tank -.-' sono due livelli che sfracella tutto... ovviamente gli altri giocatori si dicono ci sta. Poveri loro che ancora non sanno... e comunque se insiste su questa strada dovrò allontanarlo dai giochi e non vorrei.

Beh il druido non è inferiore a un arcanista come il mago di solito...
Non capisco la reazione degli altri giocatori? A loro sta bene se questo fa 30 attacchi a round e sfracella i nemici senza fargli fare niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

1. So che le munizioni hanno un prezzo ridotto per essere perfette, incantate, ecc dove trovo questo paragrafo?

2. un arco +10 (tra bonus potenziamento e capacità speciali) può passare i suoi potenziamenti a una freccia +10?

3. esiste un paragrafo che dice quali incantamenti non possono esiste contemporaneamente? ad esempio mi hanno detto che gelida e infuocata assieme non possono stare.

4.Se è vera l'affermazione 1, gli shuriken nel manuale del giocatore sono considerati come munizioni ai fini della perfezione, come mai nella tabella armi non comuni vengono mostrati al prezzo di 301 mo?

5. gli shuriken possono essere incantati al prezzo delle munizioni?

6. Ho visto che la cintura del monaco viene creata con giusto potere come incantesimo (non capisco perchè ma comunque), ma è possibile creare una cintura, che ne so, del "battle dancer"? se sì quanto verrebbe a costare? Inoltre è possibile anche farlo su altre stats tipo che ne so, forza?

7. la cintura del monaco fa continuare la progressione del battle dancer?

Modificato da Destroya
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

1) 50 munizioni costano come un'arma normale, non lo trovi come paragrafo ma come nota alla tabella del costo delle armi magiche " This price is for 50 arrows, crossbow bolts, shuriken, or sling bullets."

2) I bonus di potenziamento non si sommano, il resto (per esempio l'arco è gelido, la freccia folgorante) si dovrebbe sommare

3) In teoria si va solo a logica, non esiste nessuna controindicazione chiara e netta

4) Non so dove tu legga ma se guardi qui sulla SRD vedi che il prezzo per 50 shuriken perfetti è 310 monete d'oro.

5) vedi la risposta 1

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

1) 50 munizioni costano come un'arma normale, non lo trovi come paragrafo ma come nota alla tabella del costo delle armi magiche " This price is for 50 arrows, crossbow bolts, shuriken, or sling bullets."

2) I bonus di potenziamento non si sommano, il resto (per esempio l'arco è gelido, la freccia folgorante) si dovrebbe sommare

3) In teoria si va solo a logica, non esiste nessuna controindicazione chiara e netta

4) Non so dove tu legga ma se guardi qui sulla SRD vedi che il prezzo per 50 shuriken perfetti è 310 monete d'oro.

5) vedi la risposta 1

2) Non intendevo quelli di potenziamento, ma tutta la catena di capacità speciali se andavano a sommarsi, anche perchè un mio amico mi ha detto che nel manuale ha trovato un paragrafo tempo in cui diceva che se una freccia ottiene delle capacità superiori al +10 tra i suoi incantamenti e l'arco "esplode" ma non ho trovato nulla a riguardo.

4) Letto nel manuale del master, però non era specificato 50 che erano 50 shuriken 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

2) Probabilmente nel caso conviene non fare sforare comunque dal bonus teorico di +10, ma d'altronde quanto spesso capiterà che qualcuno si spende (minimo) 204000 mo tra arco +10 e freccia +1. Un paragrafo del genere non l'ho mai letto, soprattutto la parte sull'arco che "esplode" sa molto di campata per aria.

4) Probabilmente è stato corretto in ristampe successive, comunque l'SRD tiene conto anche delle errata quindi fa testo quella nel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

2) Probabilmente nel caso conviene non fare sforare comunque dal bonus teorico di +10, ma d'altronde quanto spesso capiterà che qualcuno si spende (minimo) 204000 mo tra arco +10 e freccia +1. Un paragrafo del genere non l'ho mai letto, soprattutto la parte sull'arco che "esplode" sa molto di campata per aria.

4) Probabilmente è stato corretto in ristampe successive, comunque l'SRD tiene conto anche delle errata quindi fa testo quella nel caso.

Ti ringrazio, sempre disponibile :D

Ma per i punti 6 e 7? Li ho aggiunti dopo con una modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Destroya ha scritto:

Ti ringrazio, sempre disponibile :D

Ma per i punti 6 e 7? Li ho aggiunti dopo con una modifica.

Me li ero persi

6) Visto che se non ricordo male il bonus del Battle Dancer è identico a quello del monaco eccetto che è basato su Carisma direi che si può fare un oggetto di funzionamento e costo identico. Eviterei però di renderlo fattibile per caratteristiche fisiche, limitandomi a quelle mentali, di modo che non venga abusato dai combattenti

7) No, visto che fa chiaramente riferimento alla capacità da monaco. Tuttavia come dicevo per me ci vuole solo un refluff di due secondi per creare la "cintura del battle dancer" quindi fossi io il DM la risposta sarebbe essenzialmente "sì funziona"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Me li ero persi

6) Visto che se non ricordo male il bonus del Battle Dancer è identico a quello del monaco eccetto che è basato su Carisma direi che si può fare un oggetto di funzionamento e costo identico. Eviterei però di renderlo fattibile per caratteristiche fisiche, limitandomi a quelle mentali, di modo che non venga abusato dai combattenti

7) No, visto che fa chiaramente riferimento alla capacità da monaco. Tuttavia come dicevo per me ci vuole solo un refluff di due secondi per creare la "cintura del battle dancer" quindi fossi io il DM la risposta sarebbe essenzialmente "sì funziona"

Però ad esempio il Fist of Forest ha bonus di potenziamento alla CA tramite costituzione, pensi sia infattibile? inoltre, se fattibile quanto verrebbe a costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Destroya ha scritto:

Però ad esempio il Fist of Forest ha bonus di potenziamento alla CA tramite costituzione, pensi sia infattibile? inoltre, se fattibile quanto verrebbe a costare?

Non è "infattibile" da DM si può fare tutto in teoria, ma ovviamente bisogna andare a naso e sentimento con questi oggetti che replicano capacità di classe. Io personalmente non lo concederei come oggetto perché altrimenti tutti i combattenti (che tengono bene o male sempre alta la Costituzione) lo vorrebbero per forza. E non esiste alcuna linea guida di prezzi, io vista la maggiore utilità rispetto alla cintura del monaco non lo farei costare meno di 50000.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, Destroya ha scritto:

Ok, non prendetemi in giro ma chiedo comunque <.<

è possibile fare danni permanenti all'intelligenza a un tarrasque e poterlo addestrare con una prova di addestrare animali? Dopotutto è una bestia magica.

Se non sbaglio è immune ai danni alle caratteristiche.

Comunque nel caso anche senza ridurne l'Intelligenza se usate il Manuale dei Livelli Epici puoi addestarlo con due mesi di tempo e una prova con CD 88.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,

    ho un dubbio: un personaggio disabled che riceve un'altra ferita diventa dying o dead?

(Io gioco con la variante dei Wound Points di UA.)

Ciao e grazie, MadLuke.

Potrei essermi perso qualcosa nella spiegazione della regola ma per come è scritta, ipotizzando che il personaggio fosse a 0 wound points e disabled quando subisce eventuali altri danni, viene da pensare che debba rifare il TS Tempra con CD 15 per vedere se è disabled o dying, visto che " Wound points cannot drop below 0; any damage that would cause a character’s wound point total to drop below 0 simply causes the character to have 0 wound point".

In realtà secondo me in questo caso è meglio rifarsi alla regola del coup de grace (visto che un personaggio disabled dovrebbe essere anche helpless e quindi automaticamente critico e danno ai wound points) quindi se subisce danni in quello stato da un nemico che ha il tempo e il modo di attaccarlo con tranquillità deve fare un TS Tempra (CD 10+ danno) oppure morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...