Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Sullo spell compendium c'è barghest feast che fa una cosa del genere.
Drimos Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 C'è anche un incantesimo legato alla truename magic nel ToM che cancella un'anima dall'esistenza. Può però essere ripristinata con desiderio o miracolo (anche se poi serve resuscitarla separatamente).
fede92pb Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 a me pare che sulle Fosche Tenebre ci sia scritto che se consumo come componente di un incantesimo l'anima venga distrutta per sempre
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 3 minuti fa, fede92pb ha scritto: a me pare che sulle Fosche Tenebre ci sia scritto che se consumo come componente di un incantesimo l'anima venga distrutta per sempre Sì, se usi le fosche tenebre (che ricordiamoci sempre è mezzo 3.0) e hai un'anima preparata nel modo corretto la puoi usare come componente per gli incantesimi che la prevedono o per creare gli oggetti magici (un anima=10 PE). Così facendo la distruggi per sempre (anche se da DM direi che un miracolo/desiderio la può ripristinare).
fede92pb Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 39 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Sì, se usi le fosche tenebre (che ricordiamoci sempre è mezzo 3.0) e hai un'anima preparata nel modo corretto la puoi usare come componente per gli incantesimi che la prevedono o per creare gli oggetti magici (un anima=10 PE). Così facendo la distruggi per sempre (anche se da DM direi che un miracolo/desiderio la può ripristinare). questo perchè di regole non esiste nulla per recuperare un anima giusto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Diciamo che semplicemente la questione del ciclo delle anime non è spiegata chiaramente e univocamente quindi uno deve andare un pò a stima.
celebris Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 L'unico modo per eliminare completamente un anima dal creato che io conosco consiste nell'incantesimo "Unname" descritto nel tome of magic, che specifica che la creatura e tutto l'equipaggiamento trasportato scompaiono nel vuoto cosmico e l'anima è persa per sempre. Viene poi spiegato come nemmeno l'incantesimo resurrezione pura di per se è sufficiente per resuscitare la creatura in questione, ma bisogna partecipare ad una cerimonia di due ore durante la quale vengono lanciate in successione l'incantesimo "ritual of renaming" (il testo specifica che questa è una eccezione al normale uso dell'incantesimo) per ripristinare la creatura nell'universo e poi resurrezione pura per riunire anima e corpo. Spero che questo possa esserti in qualche modo d'aiuto.
fede92pb Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 L'anima nel ricettacolo è una componente delle Fosche Tenebre, concede +10 alle prove di LI Nella descrizione (pag 45) dice che la componente viene consumata nel lancio dell'incantesimo. L'anima si distrugge oppure solo la gemma e quindi l'anima torna libera??
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Se l'anima nel ricettacolo è una di quelle anime preparate in maniera apposita di cui parlavamo prima allora viene distrutta.
fede92pb Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 la descrizione di "anima nel ricettacolo" dice che solitamente si preparano con legare anima o intrappolare anima, questo basta per affermare di "averle preparate in maniera apposita"?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Presumibilmente si. Ricorda comunque che distruggere così un'anima è l'azione più empia possibile
Elagorn Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 (modificato) Buonasera Dragoniani. Bonus armatura di tipo diverso, potenziamento ed intrinseco ad esempio, si sommano? Nessuno tipo di bonus, sia esso intrinseco, cognitivo o qualsivoglia bonus armatura si considera nella CA a Contatto? Modificato 16 Febbraio 2016 da Elagorn Avevo scritto una boiata, pardon.
Yaspis Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 1 ora fa, Elagorn ha scritto: Buonasera Dragoniani. Bonus armatura di tipo diverso, potenziamento ed intrinseco ad esempio, si sommano? Nessuno tipo di bonus, sia esso intrinseco, cognitivo o qualsivoglia bonus armatura si considera nella CA a Contatto? Bonus alla ca di tipo diverso si sommano. Ai fini della ca a contatto devi considerare tutto TRANNE i bonus di armatura, scudo e armatura naturale.
LoLotte Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Una mago con l'avanzare del livello guadagna due incantesimi gratuiti da aggiungere al proprio libro, è costretto a scrivere immediatamente sul libro le spell? Può aspettare un livello cosi da scrivere 4 spell del livello superiore?
Yaspis Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 11 minuti fa, LoLotte ha scritto: Una mago con l'avanzare del livello guadagna due incantesimi gratuiti da aggiungere al proprio libro, è costretto a scrivere immediatamente sul libro le spell? Può aspettare un livello cosi da scrivere 4 spell del livello superiore? No, devi scrivere i nuovi incantesimi nel momento in cui sali. Se ti serve aggiungere incantesimi al libro, ricorda che puoi farlo anche copiando dai libri degli incantesimi di altri maghi.
LoLotte Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Si si so ben che posso ampliarlo in altri modi, ma leggendo la descrizione non dice che è obbligato a scriverli ma solo che sono al massimo del livello che può castare al livello da mago raggiunto. Dove hai trovato la regola?
Yaspis Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 17 minuti fa, LoLotte ha scritto: Si si so ben che posso ampliarlo in altri modi, ma leggendo la descrizione non dice che è obbligato a scriverli ma solo che sono al massimo del livello che può castare al livello da mago raggiunto. Dove hai trovato la regola? Non c'è alcun bisogno di cercare una regola specifica. Se non c'è scritto altrimenti, un personaggio riceve i benefici della classe nel momento in cui sale di livello. Poiché non è scritto da nessuna parte che puoi aspettare a scrivere quegli incantesimi, non puoi farlo. Altrimenti, potremmo chiederci anche se il guerriero può aspettare a prendere i suoi talenti bonus di modo da soddisfare prerequisiti futuri, o lo stregone aspettare a imparare nuovi incantesimi e così via. 2
celebris Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 L'assenza di una regola non genera una regola.
nazcul94 Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 ho già fatto una domanda sull'abilità danzante delle armi però mi è venuto un nuovo dubbio. L'arma danzante può fare un attacco completo, nel senso che fa tanti attacchi quanto gli consente il bab del possessore? se io mi muovo verso il mio target e attivo la spada, questa comincia ad attaccare.Fa un attacco? fa l'attacco completo? questo round fa un attacco e quello dopo fa un attacco completo?
Yaspis Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 14 minuti fa, nazcul94 ha scritto: ho già fatto una domanda sull'abilità danzante delle armi però mi è venuto un nuovo dubbio. L'arma danzante può fare un attacco completo, nel senso che fa tanti attacchi quanto gli consente il bab del possessore? se io mi muovo verso il mio target e attivo la spada, questa comincia ad attaccare.Fa un attacco? fa l'attacco completo? questo round fa un attacco e quello dopo fa un attacco completo? Sì, può fare attacchi multipli derivanti dal BAB, a partire dal round in cui viene rilasciata. Dalle FAQ: Cita When releasing a dancing weapon (DMG 224), what attack modifier does it use? Does it attack on the round it is released? The dancing weapon uses its owner’s base attack bonus and its enhancement bonus, but it doesn’t get any of its owner’s other attack modifiers (such as his Strength modifier, Weapon Focus, and so on). The dancing weapon makes a full attack (with multiple attacks if the owner’s base attack bonus is +6 or higher) each round, starting on the round it is released. 1
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