Vai al contenuto

Quattro gabbiani in cerca di Atlantide

Watershaman

Messaggio consigliato

Inviato

Apro la porta e guardo con attenzione i compagni di conversazione del mio compagno di stanza. Intanto rivolgendomi a lui rispondo: "No non mi hai svegliata, entra, la camera è molto accogliente. " 

Poi rivolta verso gli altri due: "Notte a entrambi, Crisso, ragazza incappucciata. "  Enfatizzo su quest'ultima parola. Sono curiosa di vederle il volto, per vedere se le idee che mi sono fatta sul suo conto in base a quello che ho ascoltato siano vere, spero che sentendosi a disagio si levi il cappuccio. Infatti per lasciare entrare il mio compagno preferisco spostarmi di lato e non verso dietro, per tenere ancora sott'occhio lei. 

• Risposte 500
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Astria, Bruzzack e Crisso

Frederica assiste alla scena senza staccare lo sguardo. Sembra incuriosita della meccanica. "Buonanotte Bruzzack! Fate buon viaggio." Poi facendo un mezzo inchino che rivela parte di un'armatura dall'aria piuttosto leggera: "Buonanotte anche a lei, compagna di stanza di Bruzzack." Non siete in grado di vederle il volto ma siete abbastanza sicuri che vi sia stampato sopra un sorriso per quest'ultima risposta. Detto questo, una volta chiusa la porta, procede alla stanza successiva e si gira in attesa di Crisso. "Bene, se permetti, io ora mi congedo. La mia missione di portarti alla tua stanza è conclusa." Non capisci bene perché ma senti che ha parlato con un tono di voce più alto mentre indicava la porta della 16 con un dito.

Dominck

Finisci per svegliarti per via di porte aperte e chiuse nella stanza adiacente e persone che parlano nel corridoio. Già lo sbattere la mano contro la porta di Frederica ti aveva cominciato a destare ma queste ultime aggiunte ti hanno dato il colpo di grazie. 

Inviato

"Ti ringrazio. Fai pure come se non ci fossi, come ho detto giù ti lascio tutto il letto nonostante... sia uno dei letti più grandi che io abbia mai visto! Io mi farò un giaciglio in un posto che mi permette di tenere sotto controllo la stanza e l'esterno." 

Mi avvicino quindi alle poltrone per depredarle dei cuscini e mi avvicino alla finestra. Per prima cosa do un'occhiata fuori per assicurarmi della visibilità e di cosa effettivamente si vede fuori dalla finestra. Poi mi apposto al lato dalla finestra per mettermi al riparo dall'esterno ma che mi permette una visuale d'angolo. Poggio il mio arco accanto a me e mi preparo per riposare.

"Spero di non  disturbare Madamigella stando qui. Domani mattina vorrei scambiare due chiacchere con te, sappi solo che se durante la notte dovessi sentirmi uscire non ti allarmare: la "ragazza incappucciata", o Frederica, ha detto di partire molto presto domani ma vorrei provare a scambiare ancora due parole. In ogni caso, non sono il tipo di persona che ozia la mattina appena sveglio quindi probabilmente, Frederica o no, scenderò giù a controllare la situazione o a parlare con qualcuno."

Inviato

Crisso e Dominick

La porte non è chiusa a chiave per cui Crisso non ha bisogno di mettere le mani alla tasca. Riesce a entrare e trovi Dominick sveglio a riposare sul suo letto. Dietro di te vedi Frederica osservare con interesse la faccenda. Perché è così interessata? Semplice curiosità, non hai mai visto una suite o qualcosa di diverso? Ti saluta con un inchino e un cenno della mano. Dopo aver chiusa la porta ne senti un'altra, non lontana, chiudersi e aprirsi. Anche Frederica deve essere tornata alla sua stanza.

Inviato

Rientro e chiudo a chiave la porta, intanto ascolto il mio compagno di stanza e poco prima di rispondergli rifletto qualche secondo.. Poi alzò lo sguardo sicuro e profondo e, guardandolo negli occhi,rispondo : "Naenche io non perdo tempo ad oziare, domattina appena sveglia devo fare un paio di cose , ma dopo la meditazione potremo parlare,anche io vorrei chiederti alcune cose. Inoltre domani dovremo decidere cosa fare e dove andare,visto che ormai.. siamo in ballo. "  Bruzzack  terrà d'occhio la ragazza, io leggerò la pergamena e dopo la meditazione mi farò dire quello che ha scoperto.. Poi.. Chissà. Forse non dovrei restare con loro, ma per ora non ho altra scelta.

Inviato

Mentre mi tolgo l'armatura alla presenza silenziosa del mio compagno, rifletto pensoso. Dopo un po' dico serio Mi sembra che quella strana, strana ragazza è fin troppo interessata a questa camera... E poi la voce alta, il dito puntato... E' come se... mmm... Se ci indicava a qualcun altro, ecco.   Ma non manco di sdrammatizzare  Forse sono io, che mi casca un teatro in testa e divento esagerato, però... Occhi aperti, ecco.  Mi appresto ad addormentarmi, con la spada già sguainata e il grande scudo appoggiati sul letto.

Inviato

"Sono perfettamente d'accordo, madamigella Astria. Sogni doro, riprenderemo la discussione domani mattina." 
Mi tolgo il mio leggero giaco di maglia per restare solo con i miei più comodi e confortevoli abiti da viaggio e mi sistemo sul mio giaciglio, in attesa che il sonno mi colga.

Inviato

Non ho compreso le dinamiche della discussione che si è creata nel corridoio, ma pare che la situazione si sia evoluta lá fuori, e c'entra una certa ragazza che si è interessata a noi.

Capisco, Crisso.

Mi alzo velocemente e vado a chiuchiudere la porta a chiave, dopodiché intasco la suddetta nella veste. Mentre vado a coricarmi, seguo l'esempio del mio compagno e ripongo armatura e spada sguainata al lato del letto.

A domani, sperando di superare la notte...

Inviato

@Bruzzack

Spoiler

Poco prima di andare in trance noti, davanti alla finestra, passare una figura avvolta nell'oscurità. È troppo buio perché tu la possa identificare. Staziona un attimo davanti alla finestra per poi uscire dal tuo campo visivo. Non sei sicuro di aver visto ciò che hai visto e finisci per andare in trance comunque.

Dominick

La notte per te passa tranquilla. Mentre riposi ti vai sentendo meglio ma hai bisogno di svegliarti per quantificare questo benessere.

Astria, Bruzzack e Crisso

Dopo quattro ore di trance vi svegliate tranquillamente. Ora vi sentite molto meglio. Sono circa le quattro del mattino. La pace e il silenzio regna all'interno della locanda. Essendovi tutti e tre riconosciuti come elfi sapete di essere tutti e tre svegli ora, seppur non tutti nella stessa stanza. Siete tranquilli, il giorno prima avete mangiato a sufficienza e non vi manca un bel po' prima di avere effettivamente fame.

Spoiler

Astria non recupera punti ferita perché non ne aveva persi ma recupera i propri punti caratteristica alla forza.
Crisso ritorna al massimo della salute per avere dormito sul letto.
Bruzzack recupera 6 punti ferita per aver dormito sul letto.

Inviato

Mi alzo, accusando ancora dolore dalle ferite del giorno precedente, e cerco di vestirmi e prepararmi senza far rumore: Astria potrebbe essere sveglia ma potrebbe anche voler ancora riposare quindi cerco di non disturbarla. Mentre mi vesto guardo fuori dalla finestra chiedendomi che ore saranno e se ci sarà qualcuno al piano terra. Se niente me lo impedisce, vado per uscire dalla porta.

Inviato

Bruzzack

Raccogli le tue poche cose e, un po' indolenzito, ti alzi. La stanza è come l'hai lasciata, non è successo niente. Chissà perché avevi il presentimento che potesse accadere qualcosa. Dai un'occhiata fuori dalla finestra, ancora è buio e non c'è nessuno in giro. Spingi la porta ma senti una certa resistenza. C'è qualcosa che si oppone alla sua apertura ma non sapresti dire cosa. Ciò che sai è che la forza è molto lieve e basta un minimo di pressione per sconfiggerla.

Inviato

Mi vesto dell'armatura, ringuaino la spada, rimetto lo scudo intracollato al suo posto e, cercando di non svegliare il mio compagno, esco dalla camera, sperando di ribeccare quell'interessante Frederica... Se il corridoio è deserto mi avvio verso la sala comune prestando attenzione, in caso contrario mi rivolgo amichevolmente a chi c'è in corridoio, che lo conosca o meno.

Inviato

Crisso

Attorno a te c'è silenzio. La locanda sarà ancora a dormire! Nell'aprire la porta, la senti leggermente più dura di quanto non ricordassi e avverti il leggero rumore di qualcosa che si strappa sopra di te. Però non succede nulla. Nel corridoio non c'è nessuno e, eccetto qualche leggero rumore dalla stanza 17, non senti nulla. 

Inviato

"Che strano..." con la mano ancora sulla maniglia, in procinto di uscire dalla camera, mi volto verso Astria per chiederle se avesse fatto qualcosa alla porta ma non volendo disturbarla e pensando che sarà stata la stanchezza mi trattengo ed esco. Una volta chiusa la porta della camera mi guardo intorno e, se non vedo nessuno o nulla di anomalo, mi muovo silenziosamente per non disturbare gli altri ospiti verso la sala al piano terra dove abbiamo mangiato.

Inviato

Bruzzack e Crisso

Nel momento in cui Bruzzack mette più forza contro la porta riesce tranquillamente ad aprirla e si rende conto che la resistenza era solo all'inizio. Sentite tutti e due lo stesso rumore che Crisso aveva sentito poco prima. Un leggero strappo ma nulla di più. Comunque in corridoio non c'è nessuno oltre che voi due che vi vedete immediatamente. 

Inviato

"Ohayo! Ciao, Crisso. Già in giro anche tu? Dormito bene? Non vorrei che fosse solo la mia immaginazione ma hai sentito anche tu quello strappo? Avevo avvertito un'anomalia alla porta ma all'inizio pensavo fosse solo la stanchezza e le ferite che si fanno ancora molto sentire..."

Inviato

Wè, buongiorno... Pure io l'ho sentito! E la porta era tipo un pochettino più dura... Boh... Pensi che Frederica se ne è già andata? Che ne dici di andare un'occhiata giù? Se il mio compagno è d'accordo o comunque non oppone resistenze all'idea mi avvio verso la sala dove abbiamo mangiato la sera prima

Inviato

"Assolutamente d'accordo. Vorrei chiedere un paio di cose a qualche indigeno di Venezia e poi mi sarei piazzato davanti l'uscita per intercettare Frederica. Certo, se è già andata via, visto l'orario, mi viene il dubbio che abbia  voluto evitarci... ma non mi piace fare questo tipo di congetture, andiamo piuttosto." Procedo con Crisso verso la sala.

Inviato

Anche se sono sveglia ho preferito che Bruzzack uscisse dalla stanza prima di alzarmi, ho tante cose da fare e poco tempo per farle. Intanto decido di leggere la pergamena, così la prendo, la apro con cautela, (fidandomi della nana mio malgrado) sussurro il mio incantesimo, muovendo la mano, e la leggo con attenzione per capire che incantesimo sia.

Spoiler

Uso Lettura del magico.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...