Lollus Laurus Inviato 14 Luglio 2016 Segnala Inviato 14 Luglio 2016 Prenderò una pozione di cura ferite moderate. Dicendo questo assumo un'espressione fredda, del tutto priva di emozioni.
Watershaman Inviato 14 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2016 "Bene bene bene. Datemi un attimo..." Lo vedete mettersi a fare qualche rapido calcolo per iscritto. "Innanzitutto direi di non far pagare nulla al nostro caro elfo che è disposto a offrire le sue pergamene. La risposta alla tua domanda è sì: se mi dai quelle due, non ti faccio pagare nulla. Per quanto riguarda il prezzo complessivo dei vostri acquisti... Siamo sulle 3925 mo. Vi faccio questa proposta: pagate 3500. Scegliete voi come dividerveli."
orgoglio elfico Inviato 18 Luglio 2016 Segnala Inviato 18 Luglio 2016 Appo! Lieto che la mia offerta sia stata accettata, poggio sul tavolo le pergamene e se mi è possibile intasco la pozione di cura che mi spetta.
Arya25 Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 "Se io al posto della pozione prendessi la bacchetta, lei che sconto ci farebbe?... è molto cara."
Watershaman Inviato 19 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Il mercante perde un attimo ad analizzare le due pergamene posate sul tavolo. Dopo alza gli occhi piuttosto imbarazzato guardando rapidamente Dominick: "E-ehm... Scusate, non si sa mai." Si affretta ad allungare la pozione desiderata a Crisso. Sentendo la domanda di Astria, ripete i calcoli e dice: "Il prezzo complessivo verrebbe di 5645. Sono disposto ad abbassarvelo fino a 4500 mo, non una di meno." Vi sembra piuttosto risoluto in tale decisione.
Bruzzack Yokaze Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 "Signori temo che ci sia un malinteso: io intendevo acquistare tutte le pozioni curative! Quindi il prezzo totale, compreso eventualmente di bacchetta, è 3685 monete d'oro..."
Watershaman Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Il mercante si gira genuinamente sorpreso: "Uh... Oh! Vi chiedo di scusarmi. Avevo frainteso e pensavo intendesse acquistare una pozione per ciascun tipo. Va bene, allora vediamo..." Vi sembra un po' deluso per questa scoperta, non vi dà alcun motivo di dubitare delle sue parole. Dopo averci pensato un secondo, dice: "Allora direi di abbassarvi tutto a 3200, mi sembra il prezzo giusto per risolvere questo malinteso."
Arya25 Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Inviato 23 Luglio 2016 In realtà per quanto la bacchetta mi sembri utile,credo che con le pozioni possa cavarmela altrettanto bene, in fondo.. devo solo spostarmi verso Alessandria, cosa mai potrebbe succedere? Il peggio sembra passato. "Capisco,ma facendo un paio di calcoli non possiedo tutti questi soldi da spendere per questa bacchetta.. dunque prenderò anche io una pozione curativa per ogni tipo di ferite e basta così."
Watershaman Inviato 24 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2016 Il mercante sembra un po' deluso: "Oh... Va bene. Quindi il prezzo complessivo dovrebbe essere 2530, no? Beh, direi che facendovi pagare 2300 mo possiamo definirlo un affare."
Arya25 Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Inviato 25 Luglio 2016 Mi accingo a prendere le mie monete e mi rendo conto di aver fatto male i calcoli, non ho le 2000 monete che credevo,ma solo poco più di 500.. non posso comprare quello che volevo. Maledizione a me che sono partita da casa troppo presto, non ho mai dato troppo peso ai soldi. Guardo il mercante e con aria stizzita gli parlo. "Chiedo perdono ma mi sono resa conto di avere qualche problema con le monete. Sono costretta nuovamente a cambiare la mia richiesta, solo una pozione per curare ferite moderate posso acquistare."
Watershaman Inviato 25 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2016 L'espressione di delusione sul mercante aumenta: "Ho capito, non si preoccupi. Così è semplice: sia lei sia l'ufficiale pagate 260 mo, mentre l'elfo rimanente paga 1000 mo. Per piacere ora cerchiamo di portare a termine questo acquisto ché mi rimangono cose da fare..."
Lollus Laurus Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Inviato 25 Luglio 2016 Organizzo velocemente il conio, e lo metto sul bancone del bottegaio. Dopodiché lo guardo in attesa. La pozione...
Watershaman Inviato 25 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2016 Il commerciante ti osserva attentamente mentre disponi le monete. Dopodiché apre un cassetto dietro il bancone, vicino a quella da cui aveva preso la pozione precedente, e ti porge una fiala. Mentre indica la pozione sullo scaffale afferma: "A meno ché non sia l'unica rimasta, cerco di non offrire mai quella in esposizione. Sa, è più esposta a luce e polvere." Nel guardare l'oggetto indicato, hai modo di confermare che il contenuto delle due pozioni, quantomeno all'apparenza, sembra uguale.
Bruzzack Yokaze Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 Prendo la scarsella con le mie monete d'oro e ne esco mille e le porgo al mercante. "Ecco qui la mia quota" gli dico mentre lo scruto e cerco di capire se sta effettivamente rifilandoci merce di buona qualità. Spoiler Faccio una prova di percepire intenzioni sul mercante. Percepire intenzioni +4.
Lollus Laurus Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 Prendo la pozione e la ripongo sotto il mantello, dopodiché avvolgo tutta la mia figura con il drappo nero e mi faccio da parte, in attesa dei miei compagni.
Watershaman Inviato 27 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2016 Bruzzack Dopo una breve analisi noti che non sembra nascondere nulla, sta solo facendo il suo lavoro. Non ti sembra stia cercando di imbrogliarvi.
Arya25 Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Inviato 27 Luglio 2016 Pago velocemente anche io e sistemo la pozione in borsa.
Watershaman Inviato 27 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2016 Il mercante vi porge le varie pozioni e, dopo aver preso le monete, vi saluta: "Arrivederci signori, tornate presto!" Lo dice con un leggero sorriso non troppo convinto.
Bruzzack Yokaze Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Inviato 29 Luglio 2016 Prendo le mie pozioni e le ripongo nello zaino. "Grazie e buona giornata. Signori, vogliamo procedere?" accenno alla porta con una mano.
Lollus Laurus Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Inviato 29 Luglio 2016 Andiamo... Mi dirigo verso l'esterno, e una volta fuori attendo gli altri.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.