Vai al contenuto

Quattro gabbiani in cerca di Atlantide


Watershaman

Messaggio consigliato

  • Risposte 500
  • Creato
  • Ultima risposta

Anche questo scheletro finisce distrutto a terra. Ti riesci ad avvicinare molto allo scheletro ma non a sufficienza da pararti avanti a lui. Intanto un'altra freccia ti colpisce. A quel punto il fumo si dirada. Nonostante la visuale sia più chiara, l'altro arciere ti manca. Quello rimanente, rimasto vicino all'arciere, vedendo il proprio piano rovinato, si avvicina ma non riesce a raggiungerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruzzack

Lo scheletro finisce distrutto a terra. Prosegui fino a piazzarti davanti l'arciere più vicino. L'altro intanto scocca un'altra freccia che ti manca. Evidentemente per cercare di non colpire il compagno si è distratto troppo. Lo scheletro davanti a te prova a colpire con una freccia. Ha scattato leggermente sulla destra ma è ancora troppo vicino. Trasformi l'arco in una spada ed effettui un attacco di opportunità. Le ossa vengono ridotte un poltiglia, dovrai averlo colpito in un punto critico. Ora tocca a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad osservare intorno a me e intanto, cautamente, imbocco il cunicolo verso la tenua luce che mi sembra di scorgere. Prima però di uscire dall'altro lato cerco di capire, osservando, se fuori dall'acqua ci sia qualcosa o quale sia la fonte di quella luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruzzack

Anche questo scheletro finisce distrutto. Tiri un sospiro di sollievo, questo scontro è finito. Nel tuo giro recuperi due delle tue frecce e alcune di quelle degli scheletri: la tua faretra è nuovamente piena. Trovi complessivamente 10 monete d'oro.

Astria

La tua nuotata procede tranquillamente, questo passaggio è completamente vuoto. Dato che non vedi nulla di particolarmente sospetto esci fuori dall'acqua. Noti sopra di te degli artigli. Fortunatamente però non sei emersa di scatto, altrimenti ci saresti finita addosso. Ti allontani di scatto e noti la creatura che ti ha minacciata. Ti ritrovi faccia a faccia con una creatura dall'aspetto umanoide. Si direbbe che uno tempo sia stata una persona ma poco di quell'aspetto è rimasto. La sua carne è talmente rovinata da essere un ammasso nauseabondo. Inoltre i suoi occhi ardono come tizzoni ardenti. Noti anche sul suo corpo delle cose che riconduci a delle branchie, evidentemente era in attesa di qualcuno da agguantare e inseguire se necessario in acqua. Intorno alla creatura vedi una stanza piuttosto piccola fatta di legno. Probabilmente sarà uno sgabuzzino o qualcosa del genere. Dietro di essa vi è una porta socchiusa che si apre verso l'esterno. Grazie alla tua prudenza sei sfuggita al suo attacco a sorpresa per cui vi ritrovate tutti e due pronti a combattere. Purtroppo, però, la creatura è più veloce e ti attacca da fuori l'acqua. Tu riesci comunque a schivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

" どうも 有難う 御座います . Queste monete e queste frecce avranno più senso con me che con dei mucchietti d'ossa..." 

guardo le due porte: nessuna informazione, nessun rumore, niente! Un vecchio uomo una volta mi disse di seguire il mio naso ma... dovrò affidarmi all'istinto. Imbocco il sentiero di destra cautamente e con circospezione avanzo con la Swordbow in modalità spada in pugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruzzack

Procedi lungo un corridoio piuttosto stretto, questa zona è piuttosto spoglia, si vede che è dedicata ai soli attori. In lontananza senti rumori di macerie che crollano e parti del teatro che collassano. A un certo punto, il corridoio sbuca in una stanza piuttosto ampia, sarà una anticamera. Vedi un'altra porta davanti a te, l'uscita non deve essere lontana ormai. Stai per dirigerti in direzione della porta quando senti delle forti scosse che ti fanno sobbalzare. Crolla il soffitto sopra la parte centrale della stanza. Con esso tre figure. Due sono gorilla, li riconosci immediatamente come simili a quello che avevi visto in precedenza. Evidentemente deve aver trovato un amico. Noti però che sono notevolmente più grandi, non devono essere gorilla normali: ti pare di aver sentito parlare di una bestia magica simile a un gorilla e in grado di crescere con una magia. In mezzo a essi vi è una figura. A giudicare dall'abbigliamento sembra essere un mago, è piuttosto bene impostato però. Nell'istante di distrazione subito dopo la caduta, tutti e tre devono avere subito moderati danni, la figura ti nota e ti indica rapidamente una tubatura sul soffitto. Il crollo l'ha già piuttosto danneggiata, capisce che una freccia sarà sufficiente a romperla. "Una freccia lì..." Ti dice prima di prepararsi all'imminente scontro. Hai notato una particolarità nella sua mano. Pur essendo in tutto e per tutto umana, hai visto come una sorta di vapore uscire da essa. Intanto i due gorilla si sono rialzati ma sono troppo impegnate su di lui per pensare a te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruzzack

La tua freccia riesce a colpire la tubatura che si spacca. Acqua inizia a cadere a deboli spruzzi sui tre. Noti come l'acqua a contatto con l'uomo si congeli prima di cadere a terra. Questo, rapido, fa uno scatto nella tua direzione e inizia una formula magica accompagnandola da veloci gesti. I due gorilla cercano di approfittare di quella apertura per una contromossa ma la figura riesce a schivare mentre prepara l'incantesimo. Intanto la formula è completa, l'uomo apre le mani e un'ondata di freddo si propaga in direzione dei due gorilla. Vedi ogni traccia di calore estinguersi da i due gorilla, riconosci l'incantesimo come un cono di freddo. Deve aver creato una versione particolarmente potete a giudicare dagli effetti. Inoltre hai la sensazione che  particelle congelate si vadano a unire all'incantesimo per renderlo più potente. I due gorilla cadono al suolo, sono decisamente morti.
La figura si volta verso di te: "Grazie, non so come avrei fatto senza di te! Questi due non mi lasciavano stare, povere creature... Questa musica deve averle turbate parecchio. Dannato spettacolo!" Ad accompagnare il gesto si toglie il cappuccio che oscurava il suo volto. Si rivela un uomo giovane, dai capelli corvini e gli occhi blu. Piuttosto affascinante, si è rivolto a te in maniera piuttosto cortese, si direbbe fuori luogo in quel contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

" 今晩は . Salute a te, il mio nome è Bruzzack Yokaze. Lieto di averti aiutato, mi piacerebbe sapere di più sul mio assistito , qual è il tuo nome? Sai qualcosa a proposito di quello che sta succedendo? Ho provato a fermare questo putiferio ma con nessun risultato... Dovremmo sbrigarci a lasciare questo luogo, oramai ci rimane poco tempo prima che ci cada sulla testa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volto del ragazzo si illumina per un attimo: "Oh, parli asiatico? Vieni dall'est? Il mio nome è Gray, Gray Fullbuster. Purtroppo temo che qui le cose siano state ben congegnate. La trappola era ben programmata! Io ero stato mandato in missione qui per vedere cosa accadeva ma purtroppo sono stato in grado di fare ben poco. Hai ragione, dovremmo uscire in fretta! Però prima permettimi di ringraziarti a dovere..." Nel mentre diceva quest'ultima frase apre leggermente la tunica, mostrando un fisico piuttosto muscoloso, insolito per un mago. Noti che un sottile strato di ghiaccio continua a trasformarsi in vapore dal suo corpo. Tira fuori due oggetti e te li porge. Il primo è in tutto e per tutto uguale a una piccola bambolina di vimini con i capelli biondi mentre il secondo è un oggetto metallico cui è attaccata una lente verde. "Questo non lo uso da molto, spero funzioni ancora, può sempre essere utile per risparmiare i propri colpi migliori! Per quanto riguarda quella specie di bambolina... Beh, ci vorrebbe troppo tempo a spiegartelo ora, usciamo prima. Sappi che potrebbe salvarti la vita!" Detto questo ti porge i due oggetti.

Spoiler

Se li accetti puoi aggiungere al tuo equipaggiamento Wind-up Shantotto e Scan. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma cosa!?.."

Non ho molto tempo per pensare in realtà, e riesco a pronunciare solo queste due parole mentre, uscendo dall'acqua, vedo quella creatura nauseabonda. Per fortuna i miei riflessi non mi abbandonano e subito dopo aver schivato, quasi senza pensarci, pronuncio una semplice formula e muovo le mani, sperando che il raggio rovente colpisca quell' immondo essere. 

Spoiler

Uso raggio rovente, infligge 4d6 danni da fuoco, contatto a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astria

Dalle tue mani parte un raggio di fuoco che colpisce il Lacedon che si piega dal dolore. Lo hai distrutto definitivamente. Ora che hai più tempo per guardarti in torno noti che la stanza è spoglia come avevi già notato. Eccetto qualche scopa e qualche pezzo di ricambio per il teatro non c'è nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"E questo è sistemato mia cara Susy."

Nella stanza non mi sembra di scorgere nulla che attiri particolarmente la mia attenzione, dunque mi alzo e mi avvio verso la porta, ma per evitare che altri incontri improvvisi possano essere più spiacevoli di questo, pronuncio sottovoce una formula e muovo le mani per completare l'incantesimo. A questo punto, indossando una stupenda armatura luminosa, mi avvicino cautamente alla porticina e, prima di varcarla, scruto con attenzione dall'altro lato attraverso la fessura da cui trapela la luce.

Spoiler

Uso Armatura Luminosa. Sacrificio: 1d2 danni alla forza. Durata: 1 ora per livello.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astria

Sopra i tuoi vestiti messi in modo da replicare quelli di Alala, ora brilla una sgargiante armatura fatta di luce. Ti senti più protetta ma non avverti il minimo impaccio, nonostante ti rendi conto che parte della tua forza è stata drenata dall'incantesimo. Per come è messa la porta, che è solo leggermente socchiusa, riesci a vedere a destra e con difficoltà anche davanti a te. Non vedi nulla eccetto un corridoio libero piuttosto stretto. Continui a confermare la tua tesi di essere in una parte piuttosto secondaria del teatro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Do un'ultima occhiata alla stanza e alla creatura morta,cercando qualcosa di diverso dalle scope. Dopo una rapida ricerca, tendendo l'orecchio per sentire eventuali rumori, decido di uscire da quella stanzetta e di dirigermi con cautela attraverso lo stretto corridoio. Nonostante non sappia bene dove sia, spero di riuscire a trovare presto una via d'uscita da quel luogo. Prima di uscire, concedendo un piccolo vizio, pronuncio la parola magica e le mie vesti si trasformano in comodi pantaloni per muoversi meglio e in una semplice casacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...