Vai al contenuto

Quattro gabbiani in cerca di Atlantide

Watershaman

Messaggio consigliato

Inviato

Non ho seguito molto bene quello che Crisso e i nuovi arrivati si sono detti, la faccenda dell'amore io già mi ha lasciata un poco in ansia, non capisco bene.. Il teatro, la pioggia, la nanetta che non sembrava la per caso.. Questa pergamena, la bambolina... Non voglio fare un incantesimo davanti a questi individui, non li conosco, devo mostrare di me il meno possibile. Il loro arrivo ha distolto l'attenzione di Crisso da me. Non vedere le facce di tutti mi inquieta, ma per ora non posso farci molto. Li seguo verso la locanda senza parlare. Quando arriverò nella mia stanza al sicuro deciderò cosa fare e decifrerò la pergamena. Mentre mi muovo lancio un'occhiata verso gli altri tre, i due nuovi sono ridotti abbastanza male, ed è un bene, non so chi siano e non ho incantesimi per difendermi al momento. Di fornirgli la mia pozione non mi passa lontanamente per il cervello. 

• Risposte 500
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Succede qualcosa che non siete sicuri di capire bene. Sentite una voce lontana, che non riuscite a distinguere... "Gran corte delle illusioni - Tribunale dell'inquisizione" Il mondo attorno a voi svanisce, vi trovate in un altro luogo. Non siete più a Venezia, non siete nemmeno sicuri di essere in un luogo materiale. Ciascuno di voi è seduto su una sedia in cima a un alto cilindro. Ciascuno di voi è solo, non c'è nessuno attorno a lui. Vedete intorno a voi un luogo confuso. Vi sembra che ci sia una grande piattaforma circolare al centro, attorno a voi altri quindici cilindri. Su di essi vedete sagome ma non capite bene. Attorno il niente. Che sta succedendo? Non avete dubbio ci sia di mezzo la magia. Tutto ciò non può essere naturale. La stanza è molto grande ma come è possibili vedere offuscati anche le sagome più vicine? Ci deve essere qualche sorta di occultamento. Provate a muovervi per guardarvi in contro ma vi rendete conto di essere immobilizzati. Ma non è una costrizione fisica, siete semplicemente impossibilitati al movimento. Mentre vi chiedete cosa vi stia succedendo appare al centro della piattaforma una figura. All'inizio è molto opaca ma diventa piano piano visibile. È una donna. No, è una descrizione incompleta. Non è una donna qualsiasi: lei è LEI. Colei che da strega è riuscita ad ascendere come Dea, Artemisia. Dominick e Astria non possono fare a meno di tremare un attimo al suo cospetto. La manifestazione di una strega è sempre un evento difficile per le convinzioni di un anti.
Comincia a parlare. Ha una voce calma, tranquilla, suadente: "Vi ho radunati qui per portarvi davanti al mio operato. Presto tutto ciò sarà messo alla conoscenza delle giuste autorità ma complimenti a voi per essere i primi spettatori." Quest'ultima frase è stata detta con un sorriso. La sentite fare un sospiro prima di continuare alzando le braccia al cielo: "Un omicidio è avvenuto al teatro di Venezia. Non si parla di una morte comune. Questo omicidio viene reclamato da me, la strega Artemisia. Il morto è Antonio Luoda, un cacciatore di streghe." A sentire quel nome Dominick ha un sussulto, conosceva quel nome! Non lo aveva mai visto di presenza ma Antonio era indubbiamente un famoso nemico dell'eresia. Come aveva potuto farsi uccidere così facilmente? "A differenza di molte persone presenti a teatro, questo morto è stato ucciso da me personalmente." Appena pronunciate quelle parole vedete un lampo rosso colpire ciascuno di voi. Le immagini compaiono spontaneamente nella vostra testa. Sono un po' confuse ma capite ciò che vedete, come sotto un effetto di illusione. In questo momento siete l'assassino, siete Artemisia. Chiudete la porta dietro di voi, vi assicurate che la chiave giri nella toppa: meglio che non si inserisca nessun altro in questa faccenda. Alzate le mani e sentite il tempo fluire nelle vostre mani. Basta portare la materia avanti negli anni perché l'usura la faccia distruggere. La stanza collassa e crolla addosso qualunque sciagurato si possa trovare al suo interno. Rivenite seduti nelle vostre sedie. "Il colpevole è stato a teatro. Niente diverso da un umano o una strega ha il diritto di essere definito come colpevole di questo caso. Solo sedici umani sono riusciti a uscire vivi dal teatro di Venezia. Il colpevole è ancora vivo." Mentre pronuncia quelle semplici frasi vi sentite schiacciati dalla potenza della verità rossa. Niente può darvi un colpo con una tale certezza assoluta. Il suo potere è incommensurabile. Vedete una barriera assoluta comparire intorno alla stanza, inglobandovi. Oltre a voi, non c'è motivo di coinvolgere altri. Sentite inoltre una forza mettervi in discussione. Il colpevole si cela tra di voi? Beh, ovviamente gli innocenti sanno di essere innocenti e il colpevole sa di essere il colpevole. Ma cosa sa ciascuno di voi degli altri? Vede delle lame rosse comparire. Sono sedici, sospese in aria e puntate alla gola di ciascuno di voi. L'eresia va punita, non c'è scampo a un colpo di quella lama. Ma solo il colpevole può essere colpito da essa. "Nessuno di voi conosce tutte e quindici le altre persone ma... Avrete modo di riconoscervi. Siete congedati." 
In un lampo scompare tutto. Siete di nuovo a Venezia. Siete confusi e spaventati. In cosa state venendo coinvolti. È così che si creano le streghe? Avete assistito all'inizio del famoso rituale? Quello in cui viene presentata una serie di omicidi inspiegabili che si possono spiegare solo con la stregoneria? Paradossalmente, invece, il tempo attorno a voi sembra non essersi mosso di un singolo istante, tutto è uguale a prima. O forse no. Notate che, di voi quattro, la persona che ha usato le cure è stesa a terra.
 @Bruzzack e Dominick

Spoiler

Bruzzack guadagna 3 PF e Dominick 5.

@Crisso

Spoiler

Nell'istante in cui vieni riportato a Venezia, ancora confuso, succede una cosa forse ancora più strana. Senti come dei meccanismi che sfregano. Come in un orologi, raramente te ne è capitato di vedere uno ma non hai dimenticato quel suono particolare... Senti che questo rumore va rallentando. Vieni schiacciato dalla forza di ciò che sta per succedere e crolli a terra. Quando ti rialzi ti rendi conto di essere in un posto bellissimo. Che sia quello il paradiso? Ti vedi circondato da infinite distese boscose e ruscelli. In lontananza si vedono montagne, una brezza leggera scorre intorno a te. Senti come una melodia nelle tue orecchie e nel tuo cuore. Tutto è perfetto. A davanti a te vedi Lui. Ciò che riempie e dà un senso alle tue giornate. Con la sua maestosa figura da elfo e una spada lunga in mano è bellissimo. Non c'è dubbio. Davanti a te non hai altri che Corellon Larethian. Prima ancora che tu sappia persino cosa fare comincia a parlare. Vedi che ha un'aria molto preoccupata. "Mia cara anima prescelta. Ti devo delle scuse. Non mi sono potuto mettere in contatto con te prima... È colpa della Dea. Di Artemisia. Ha interrotto le nostre comunicazioni con la sua stregoneria. Ma ora ho approfittato di questa breccia nel suo controllo per contattarti. Non abbiamo molto tempo e non so quante altre volte potrò ripetere questo trucco. La Dea è astuta." La bellezza del suo aspetto viene turbata dall'ansia che non riesce a nascondere e dallo sforzo che gli sta costando questo richiamo. Voglio... Ti chiedo di fare ciò che puoi per risolvere questa faccenda. Artemisia sta tramando qualcosa di grosso e va fermata. Devi capire chi o cosa si cela dietro tutto ciò e fermarlo, per me. Quella maga... Quella incappucciata tra le persone che sono con te. Attento! È un'elfa astuta, non ti fidare di lei. Tienile sempre un occhio addosso e vedi ciò che combina. Non mi convince." Con molto sforzo vedi che cerca di farti un sorriso per incoraggiarti alla fine di quel tragico discorso. Senti di dover dire qualcosa ma sai che non c'è molto tempo. 

Inviato

Il mio corpo è steso a terra come svenuto.

@DM

Spoiler

Sono confusissimo. Ho capito ben poco di tutto ciò che è accaduto nel viaggio extratemporale, con Artemisia e tutte quelle verità rosse... Ma poi, finalmente eccolo! Corellon, proprio uguale a quella volta sui Mari del Nord! Sono profondamente turbato dal vederlo stanco, in difficoltà e quasi spaventato, ma si è scusato, ha detto di dovermi delle scuse! Mi ha sorriso! E' molto più di quanto mi meriti. Soprattutto, col solo accennare al fatto che quella perfida strega abbia osato mettersi in mezzo fra di noi ha instillato in me un profondissimo odio nei confronti di Artemisia, una assoluta volontà di distruggerla e renderla al mio signore in catene. 

Signor capitano, fermare fermerei tutto il mondo con la tua forza, ma a capire, lo sai, non sono il massimo. Ma se sono l'unica carta che puoi giocarti ora contro questa schifosa, sarò quella giusta! Dovessi spaccarmici il cervello e morirci tante volte quante sono tutti i mari!

So che anche questo viaggio sta per finire, lo vedo nella fronte imperlata di sudore del mio divino interlocutore, e aspetto solo che tutto questo splendore svanisca continuando a guardarlo fisso. Ma so anche di avergli dato la risposta che si aspettava, e serbo con cura e precisione nella mente ogni informazione che mi ha dato. Non ultimo il fatto che dovrò probabilmente fare a meno del contatto con lui, in futuro. Ma i miei poteri, lo sento ora, me ne accorgo con precisa certezza, non se ne andranno; in questi anni sono diventati miei a tutti gli effetti. Dovrò pensare cosa fare senza che Corellon me lo dica; agire fin dove persino Corellon non può arrivare. Non sarò con lui, ma tutto sarà per lui; e adesso ho un obiettivo! E' il momento di mostrare nervi saldi e testa sveglia, e tutto andrà bene.

Inviato

"Cosa diamine è appena accaduto?" 

Tutto troppo immediato, tutto troppo inaspettato, non sono sicuro di aver capito cosa effettivamente sia successo "Tutto questo pandemonio a teatro per... assassinare una sola persona?". Il cuore mi batte, sono spaventato e sto guardando il pavimento mentre cerco di riordinare idee e memorie quando noto che l'amichevole e disponibile elfo che mi ha aiutato è a terra. "速い, presto aiutatemi sembra che abbia bisogno di aiuto!" Se il mio istinto naturale mi sta dicendo qualcosa in questomomento, quel qualcosa è che dovremmo assolutamente allontanarci da lì. Mi avvicino all' elfo e mi metto un suo braccio intorno al collo "Dominick, aiutami a trasportarlo! Prendi l'altro braccio e andiamo alla locanda più vicina. Lì potremmo riprenderci e, magari capire un po' di più su questa faccenda." Mentre lo afferro mi guardo intorno alla ricerca di quello che cerco.

Spoiler

se serve: raccogliere informazioni +4

Inviato

Non di nuovo! Nuovamente questa verità rossa, nuovamente sbalzata in qualche altro luogo. Chi era in realtà il morto? E soprattutto Artemisia... Sono ancora scossa da questa apparizione. Una Strega.. La strega. Altri 15 indiziati, un assassino, e non so assolutamente niente degli altri. Per il momento devo restare con questi tre, studiarli e conoscerli. Poi vedrò. È il momento di guadagnarsi la loro fiducia.

"Sono Astria, posso aiutare? Ora cerco una locanda."

E dopo aver parlato inizio a guardarmi intorno cercando una locanda dove rifugiarci.

Inviato

Cooosa?!

Anni, interi anni della mia vita gettati nell'ignoranza e nel dubbio più becero che la società potesse insegnarmi. E adesso, solo adesso capisco perché sono stato mandato qui: questa visione, teletrasporto o comunque si voglia chiamare, quella "donna", LA strega: è tutto vero, loro lo sapevano e non volevano ammetterlo, non volevano sporcarsi le mani per perdere la faccia davanti all'opinione pubblica. Quale modo migliore di affrontare la cosa, se non mandare al suicidio un uomo che ormai non vale più nulla? E Antonio Luoda... Tutti conoscevano la severità di quell'uomo, la freddezza con cui compiva il suo dovere, il modo in cui si esponeva facilmente al pericolo pur di cacciare le streghe: quel povero diavolo non poteva che fare questa fine. Ma era davvero così importante, o così potente, da organizzare questa follia per eliminarlo? La mia mente è troppo confusa... Ma una cosa è sicura, l'assassino è tra noi, ed è stata proprio la Dea a dircelo: quali saranno i suoi scopi, e qual è esattamente il mio ruolo in tutto questo? Non mi resta che una cosa da fare: venire a capo di questa faccenda, trovare la verità come ho sempre cercato di fare; e se i miei sforzi non saranno sufficienti per dare giustizia alla morte di Luoda, almeno sarò morto nel tentativo.

Mentre raccolgo le idee, aiuto il signor Yokaze a trasportare il corpo di questo bizzarro elfo che ci ha curati. E chi è questa maga? Sebbene mi stiano aiutando, farei meglio a non fidarmi di nessuno di loro. Confiderò nella protezione della mia magia.

Inviato

Crisso

@Crisso

Spoiler

Piano piano tutto intorno a te svanisce, senti il ticchettio dell'orologio del tempo che riprende il suo corso. Attorno a te tutto svanisce, il tepore rilascia luogo alla durezza di Venezia. L'ultima cosa che vedi è un sorriso sul volto di Corellon. Ti turba un po', è un sorriso ambiguo. Però è una divinità, a volte fanno mosse che sono molto difficili da seguire...

Rinvieni in braccio a due persone che ti stanno trascinando con una certa fatica. Sei perfettamente cosciente, d'altronde non sei svenuto. Tutto ciò avviene in tempo per sentire la presentazione di Astria.

Tutti

Vi rendete conto che Crisso si sta riprendendo. Non sembra particolarmente scosso. Non vi è chiaro cosa gli sia successo. Però capite che non c'è tempo di pensare a quello. Dominick e Astria si rendono conto che i rispettivi famigli cominciano ad agitarsi. A quanto pare un gran numero di persone sta iniziando a procedere in quella direzione. Che sia quel disastro imminente di cui parlava il mutaforma? In ogni caso è meglio cercare un posto dove stare. Vi mancano le forze sia come energia sia come incantesimi a disposizione. Del resto non vi manca molto per arrivare.

Astria

Nel tuo guardarti intorno ti risalta all'occhio una cosa cui non avevi fatto molto caso prima. Questa è l'oggetto all'occhio di quello che sembra essere un arciere. Non hai problemi a riconoscere tale oggetto. È piuttosto famoso come oggetto magico. Che strano pochi lo usano ancora. Viene considerato molto curioso proprio perché è noto per avere un sacco di potenzialità ma per non essere mai sfruttato correttamente. Forse proprio per quello non è stato popolare fra i meno eruditi.

@Astria

Spoiler

L'oggetto si chiama Scan e va indossato sull'occhio. Essendo il modello base dispone solo di una funzione base: permette di valutare il numero di PS di qualsiasi creatura vivente venga tenuta nel mirino per una manciata di secondi. Si scopre il numero di PS di una creatura attaccata come azione gratuita per il solo fatto di stare indossando questo strumento, mentre analizzare una creatura che non si sta attaccando è un'azione di movimento.

Inviato

"Non credo manchi molto, c'è qualcosa che non va, dobbiamo sbrigarci."

Lo scan mi ha lasciato perplessa , ma chiederò ulteriori informazioni solo quando saremo in un posto più sicuro, non è questo il momento di distrarsi,sono inquieta per via di Susy e guardo la gente che cammina con circospezione.

Inviato

Oh? Eh, sì, sì, apposto quanto basta  Sono al contempo molto eccitato e molto confuso. Mi stacco senza fretta dalle spalle dei miei soccorritori, ma non mi fermo, e cerco di rallentarli il meno possibile nella strada verso la locanda.  Mille grazie per l'aiuto.  La mia mente macina troppe e troppe cose in questo momento per pensare alle presentazioni, anche se mi rendo conto che sarà il caso di farmi un'idea più chiara di questi qui il prima possibile. In particolare mi assicuro di tenere nel gruppo una posizione di leggera retroguardia, di modo da poter notare qualsiasi movimento sospetto dell'elfa incappucciata.

Inviato

Svoltate in un angolo e finalmente la trovate davanti a voi: Endless, l'enorme locanda di Venezia. Vi sembra quasi un sogno ma ci siete arrivati. Nel mentre sentite un marciare costante in lontananza. Questo rumore si fa sempre più forte, stanno andando nella vostra direzione. Che puntino al teatro? Non avete tempo per questo interrogativo: siete stremati e, ben tre di voi, molto feriti. Aprite la porta ed entrate. Venite immediatamente investiti da un succulento odore di cibo. Vi sentiti finalmente al sicuro. Non a caso Endless è una delle locande più popolari d'Italia. Certo, è anche famosa per essere molto cara ma siete ben a conoscenza che in tuta Venezia non ci sarà un singolo posto disponibile. Quella è la vostra unica speranza per avere un riparo. Intorno a voi c'è un'atmosfera molto gioviale con tanta gente che mangia e si diverte. Vi viene quasi da sorridere... È come se Endless fosse una landa dorata in mezzo all'inferno: evidentemente là ancora non deve essere arrivata la notizia! Vi avvicinate al bancone, al momento non c'è nessuno. Notate solo due cose: i prezzi e un grosso quadro appeso al muro di fronte a voi. Questo recita come dedica: "Per Beatrice... Oh, magica donna che riuscì a stregare il mio cuore. Quanto darei per rivederla anche solo una volta pur sotto effetto di inganno."  Rimanete colpiti da una tale forza d'animo. Ma la vostra sorpresa viene subito sopraffatta dall'orrore nel constatare i prezzi. Sono rimaste solo suite doppie di massimo livello (e pasti inclusi) da 1000 monete d'oro ciascuna. Un prezzo decisamente enorme, indipendentemente dalla qualità del servizio.

Inviato

Il marinaio che è in me dimentica la complessità della situazione ed erompe in un MILLE MONETE D'ORO! PER TUTTI I NUMI, PIUTTOSTO DORMO IN PANCIA A UN KRAKEN! Mi guardo intorno in cerca di un tavolo libero Per stasera mi accontento giusto d'una birra, oh sì!

Inviato

"Che tipo vivace! Anche io avrei voglia di qualcosa da bere ma prima mi piacerebbe assicurarmi un giaciglio quantomeno decente, ad un prezzo umano per questa notte... Vado a parlare con l'oste, chissà che io non riesca a strappargli un prezzo migliore." Poi rivolgendomi verso l'elfo gli dico ad alta voce "Ehi, amico! Tienimi un posto libero che anche io ho bisogno di rinfrescarmi l'ugola!". Detto ciò vado alla ricerca dell'oste guardandomi in torno e osservando il luogo e le persone che sono presenti nel locale.

Inviato

Inarco un sopracciglio nell'osservare l'esuberanza del bizzarro elfo corazzato: un comportamento che decisamente non reputo appropriato, se non del tutto fuori luogo. Evidentemente non è un tipo avveduto. Ad ogni modo, questo posto ha prezzi troppo elevati. Data la mia stanchezza, mi siedo al bancone tenendomi a una distanza minima dai miei accompagnatori: non credo sia il caso di dargli troppa confidenza, né tuttavia voglio rischiare di perderli di vista. Per adesso sarà meglio osservarli e sfruttare la situazione per ritagliare qualche prezzo più conveniente; qualora ci siano problemi non esiterò a intervenire.

Inviato

Se solo mi fossi portata più monete d'oro non avrei questo problema, spero che l'elfo a cui mi sono presentata prima riesca a farsi fare un prezzo migliore. Guardo disgustata con la coda dell'occhio quel turbolento individuo che poco prima era svenuto, Crisso è decisamente troppo esuberante per i miei gusti. Invece il quarto membro della nostra bislacca compagnia si è seduto al bancone e sembra di non molte parole. Tendoli d'occhio e attendendo notizie mi scruto con attenzione attorno e mi avvicino al quadro per osservarlo meglio.

Inviato

La giovialità di Crisso non passa inosservata nella locanda. Alcune persone prendono le distanze per l'eccesso di slancio. Ma un gruppetto, già abbastanza rumoroso lo accoglie nel suo gruppo. Gli viene pure allungato un boccale, nella confusione non riesce a notare da chi esattamente. La discussione che si avvia nel gruppo non è di particolare spessore, giusto ciò che si potrebbe aspettare da un gruppo di scalmanati ubriachi. Intanto Astria si avvicina la quadro rimanendo dietro al bancone. Sembra essere piuttosto vecchio ma è molto curato. Evidentemente deve essere un oggetto importante per il suo possessore, che sia dell'oste stesso? Quanto ci tiene questo a preservare il suo ricordo? Proprio mentre Bruzzack va alla ricerca dell'oste, questo arriva. "Nuovi clienti? È arrivato qualcuno? Oggi deve essere proprio una giornata di affari. Molta gente è arrivata qui. Ma che succede a Venezia oggi?" Detto questo sorride allegramente ai nuovi clienti e inizia a parlare in maniera piuttosto meccanica. "Benvenuti a Endless! Locanda dalle infinite risorse... Siete interessati alle nostre suite? Vi posso offrire solo quelle. Vi sembrano care? Beh, c'è un modo per ottenere uno sconto però anche questo ha un prezzo! Siete pronti ad affrontare l'enigma di Goldsmith?"

Inviato

"Buona sera, buon uomo. Il mio nome è Bruzzack Yokaze, per servirla. Siamo viaggiatori stanchi e feriti, abbiamo affrontato diverse stranzezze e peripezie giusto qualche momento fa. Vorremo trovare un posto dove dormire e rifocillarci, i soldi non ci mancano ma il prezzo della suite è davvero alto. Non è che possiamo trovare un'altro modo per metterci d'accordo? Anche un giaciglio nel retro della locanda potrebbe andarci bene."  

Spoiler

Diplomazia +4 Percepire intenzioni +4

Inviato

L'oste ti sorride. Ha un volto semplice, sembra una persona tranquilla. Non dà l'impressione di avere qualche trucco in serbo, deve essere abituato a proporre quell'enigma. "Spiacente, temo di non potere fare eccezioni. L'enigma è l'unica via. Sapete, quello è l'unica cosa che mi ricorda i vecchi tempi che lei... Beatrice. Se ci fosse stata lei non sarebbe stato un problema..." Evidentemente gli altri clienti devono essere abituati a questi vaneggiamenti perché non fanno una piega.

@Bruzzack

Spoiler

Lo scan ti comunica che l'oste ha più o meno un ammontare di 200 pf. La cosa ti sorprende un po'.

Inviato

La mia espressione non riesce a nascondere lo stupore. Dico all'oste: "Non è nella mia indole lanciarmi in sfide di cui i dettagli mi sono ignoti, mio buon uomo. L'enigma consiste in una sola e semplice domanda? La ricompensa esattamente a quanto sconto corrisponde e varrà anche per l'altra stanza per i miei compagni? Ci sono... "effetti collaterali" derivati da una risposta sbagliata o mancata?".

Inviato

L'uomo mostra un'espressione alquanto furba quanto compiaciuta. Mentre parla tira fuori un foglio ben tenuto. Astria, Bruzzack e Dominick sono troppo lontani per distinguere i caratteri ma riconoscono che è esperanto, non sono molti caratteri... Sempre con quell'aria maliziosa, l'oste dice: "Ecco qui a voi l'enigma. La sfida è molto semplice: se vincete, vi faccio pagare un centesimo del prezzo per stanza. Se perdete... Potete pagare il prezzo pieno o andarvene. Nessun trucco, solo un lavoro di mente. E anzi, mi stai simpatico, elfo, includo un pasto decente nel prezzo. Tanto confido nella vostra disfatta. Solo una strega può riuscire con questo enigma. O... Beatrice... Tu sì che eri la strega degli enigmi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...