Vai al contenuto

Cerco Master e giocatori


Messaggio consigliato

OK. Allora io confermo il nano delle colline chierico. Pensavo ad un chierico di Lathander (Life domain). Come background direi Accolito e allineamento NG.

@Hicks Altre domande sparse per il master:

- ci conosciamo già oppure ognuno per sé e ci conosceremo in gioco?

- a me starebbe bene il Point buy per le caratteristiche: quanti punti abbiamo da spendere?

- il trinket lo tiri tu o lo tiriamo noi?

- hai una scheda preferita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si possono usare le cosettine da UA, per rimanere in tema con l'avventura adesso mi ispira anche un umano variante umbral sorcerer, come alternativa al tiefling Warlock. In entrambi i casi, probabilmente sarà Face con spruzzatina di Stealth (decisamente non abbastanza per superare il ladro, però comunque un tipo sfuggente), poca magia da danno diretto e molta di più di "deception".

Purtroppo in questi giorni sono un po' incasinato, quindi prima di domani sera non riesco a lavorare alla scheda (che farò qui, se @Hicks vuole aprire il TdS prima :)).

Inoltre, si riesce ad avere una mini intro dell'avventura/situazione, così da strutturare un attimo meglio il BG?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, in ordine:

  • Umano variante: concesso.
  • L'avventura può iniziare benissimo senza che vi conosciate, ma se due o più PG vogliono conoscersi già (anche tutti) non è un problema, come preferite.
  • Il point buy prevede 27 punti, qui le regole.
  • Cosa intendi per trinket?
  • Scheda: formato mythweaver va bene.
  • Umbral sorcerer: concesso.
  • L'intro dell'avventura è un po' una sorpresa, quindi non posso anticiparvi niente!
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hicks ha scritto:
  • Cosa intendi per trinket?
  • L'intro dell'avventura è un po' una sorpresa, quindi non posso anticiparvi niente!

Per trinket intendo quel pezzo di equipaggiamento strano alla fine del capitolo dell'equipaggiamento nel PHB per cui bisogna tirare 1d100 :)

OK. Giusto qualche info spoiler-free per creare i background? So che l'avventura è ambientata nei Forgotten Realms e che ha come tema l'Underdark, credo siano informazioni di dominio pubblico fuori gioco, ma qualche aggancio per creare i background dei personaggi potrebbero esserci utili.

 

Modificato da Marak
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per ricapitolare: un chierico della luce, uno stregone stealth/deception, un battlemaster a distanza ed un ladro. 

 

Io sono crudelmente indeciso xD L'idea del paladino mi ispirava ma alla fine penso che opterò per un ranger e vi farò da guida. Andrò in mischia quindi Mythrandir vai pure di arcere^^

Mi accodo alle richieste di qualche info spoiler-free giusto per ambientare meglio il PG ed in più chiedo: è possibile usare le feature di BG "Deep Delver" o "Underdark Experience" dal manuale di Out of the Abyss? (non ho letto l'avventura^^ ho solo trovato le opzioni^^) e l'archetipo "Deep Stalker" dell'UA Light, Dark, Underdark!"?

L'idea è quella di un veterano dell'underdark, forse mercenario (guida a pagamento o cose simili), forse boh^^ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il trinket scegliete pure quello che preferite.
È possibile scegliere Deep Delver o Underdark Experience come feature di background alternative (l'avrei proposto io a chi mi avesse fatto un BG in tema con l'underdark...) ma hai il testo completo? Dove l'hai trovato?
Deep Stalker è concesso.

Per quanto riguarda ulteriori info: non saprei proprio come darvele senza fare spoiler. La campagna, come sapete, riguarda l'Underdark; non c'è bisogno di un background particolare per giocarla. Se può aiutarvi, possiamo fare in questo modo: siete un gruppo di avventurieri ben rodato (quindi vi conoscete già) assoldati da un ufficiale dei Pugni Infiammati (la compagnia mercenaria che mantiene l'ordine a Baldur's Gate) per indagare sulle sparizioni di alcuni mercanti avvenute lungo la Via della Costa, la strada che connette la città a Dragonspear.

Una postilla: non fatevi venire la tentazione di sbirciare l'avventura per avvantaggiarvi nel gioco. Ho intenzione di cambiare qualcosina per scongiurare questa eventualità, e chi dovesse essere scoperto a barare si dovrà rassegnare a giocare un personaggio paralitico ^^

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Hicks ha scritto:

siete un gruppo di avventurieri ben rodato (quindi vi conoscete già) assoldati da un ufficiale dei Pugni Infiammati (la compagnia mercenaria che mantiene l'ordine a Baldur's Gate) per indagare sulle sparizioni di alcuni mercanti avvenute lungo la Via della Costa, la strada che connette la città a Dragonspear.

This ^^

8 ore fa, Hicks ha scritto:

Una postilla: non fatevi venire la tentazione di sbirciare l'avventura per avvantaggiarvi nel gioco. Ho intenzione di cambiare qualcosina per scongiurare questa eventualità, e chi dovesse essere scoperto a barare si dovrà rassegnare a giocare un personaggio paralitico ^^

Dai, non lo farà nessuno credo! Sennò che divertimento c'è?

8 ore fa, Aleksi ha scritto:

uno stregone stealth/deception

Probabilmente andrò sul Warlock, non mi piace troppo la meccanica dei punti stregone, anche se mi garbava parecchio la bloodline umbral. Probabilmente farò il warlock, patrono i grandi antichi e ancora indeciso sulla razza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Hicks ha scritto:

Per quanto riguarda ulteriori info: non saprei proprio come darvele senza fare spoiler. La campagna, come sapete, riguarda l'Underdark; non c'è bisogno di un background particolare per giocarla. Se può aiutarvi, possiamo fare in questo modo: siete un gruppo di avventurieri ben rodato (quindi vi conoscete già) assoldati da un ufficiale dei Pugni Infiammati (la compagnia mercenaria che mantiene l'ordine a Baldur's Gate) per indagare sulle sparizioni di alcuni mercanti avvenute lungo la Via della Costa, la strada che connette la città a Dragonspear.

Una postilla: non fatevi venire la tentazione di sbirciare l'avventura per avvantaggiarvi nel gioco. Ho intenzione di cambiare qualcosina per scongiurare questa eventualità, e chi dovesse essere scoperto a barare si dovrà rassegnare a giocare un personaggio paralitico ^^

Ottimo, la scheda è già quasi pronta. Mi metto sul BG.

Posseggo l'avventura ma non l'ho ancora avuto il tempo neanche per darci una letta superficiale (ho guardato le figure...).
Da adesso in avanti sarà off limits, mica voglio rovinarmi le sorprese in gioco :)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho trovati sul manuale di out of the abyss^^ me lo sono preso tempo fa ma non ho mai avuto il tempo di leggerlo.

 

altra domanda: eventualmente il duergar è concesso? Perché l'idea era abitante dell'underdark che vende i suoi servigi e le sue conoscenze sotterranee per guidare gruppi di gente esterna. Sono indeciso tra nano classico o duergar. E per l'equip quello base? In caso è possibile cambiare un'arma semplice con uno scudo e l'arco con una balestra? Il nano con arco non si può vedere^^.

Inoltre @Mythrandir se riesci a dirmi se alla fine vai in mischia o a distanza io mi regolo di conseguenza^^ (tendo allo spada/ascia e scudo ma anche il balestriere non mi dispiace).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lo trovo il duergar come opzione per pg? Comunque sia se volete fare razze originarie dell'underdark (come i drow) considerate che abitate in superficie da diverso tempo, non avete contatti con il sottosuolo se non qualche gitarella ogni tanto.
Comunque si, puoi campbiare un'arma semplice con uno scudo e l'arco con la balestra!

EDIT: ok, Duergar trovato su scag, va bene!

EDIT2: chi volesse fare un pg collegato con l'underdark trova due varianti per il bg qui.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, allora stasera vedo di fare il pg. 

Riguardo la questione duegar e razze del sottosuolo:

 

Spoiler

è tanto "fondamentale" il vivere in superficie da un po'di tempo? Perché la mia idea era questo nano che di lavoro proprio guida la gente nell'underdark, con molti contatti al suo interno (feature di bg: underdark experience). Nello specifico se decido di farlo nano delle colline/montagne non c'è problema, vivo in superficie ma frequento spesso l'underdark per lavoro, se invece decidessi per il duergar avrebbe molto meno senso il vivere in superficie (perché andare a vivere dove il sole ti brucia gli occhi?^^).

P.s. EDIT: nessuno si fa tirare le caratteristiche?^^ a nessuno piace il caso?

@Hicks che metodo usi per tirarle? 

Modificato da Aleksi
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera non riesco, vedo di fare la scheda domani o nel weekend, scusate il ritardo.

Nel caso mi tiri i valori delle stats? non ho capito se li tira il master o c'è il solito point buy, mi vanno bene entrambi, fatemi sapere, nel caso mi date già i valori dei tiri?

Modificato da Lockthor
Link al commento
Condividi su altri siti

Caratteristiche per tutti, ognuno decida se tenere queste o usare il PB

Spoiler

Marak: 16 - 15 - 14 - 11 - 13 - 14
Aleksi: 16 - 13 - 16 - 13 - 10 - 8
Mythrandir: 11 - 13 - 18 - 15 - 12 - 9
smite4life: 13 - 10 - 14 - 10 - 14 - 16
Lockthor: 15 - 13 - 8 - 14 - 11 - 18

@Aleksi

Spoiler

Proprio l'avere "molti contatti" eviterei per favore...underdark experience ti dice che conosci razze, civiltà e insediamenti nell'underdark, così come le maggiori vie le le connettono (e già questo è un gran vantaggio per l'avventura); inoltre sai a chi potresti chiedere per ottenere delle informazioni specifiche sull'underdark. Se vuoi un contatto in senso stretto puoi sceglierlo dalla lista dei Sobstitute Bonds.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Hicks ha scritto:

 

  Contenuti nascosti

Proprio l'avere "molti contatti" eviterei per favore...underdark experience ti dice che conosci razze, civiltà e insediamenti nell'underdark, così come le maggiori vie le le connettono (e già questo è un gran vantaggio per l'avventura); inoltre sai a chi potresti chiedere per ottenere delle informazioni specifiche sull'underdark. Se vuoi un contatto in senso stretto puoi sceglierlo dalla lista dei Sobstitute Bonds.

 

mmmh... Ho letto velocemente la feature e l'ho intesa per più di quello che è^^ comunque per contatti intendo più come conoscenze. Sempre nei limiti della feature, non gente che mi deve qualcosa o che è in qualche modo obbligata ad aiutarmi. Giusto il sapere a chi rivolgersi in caso di necessità ^^ 

comunque mi prendo le caratteristiche tirate ed ora mi metto a pensare. Mi sa che andrò di nano normale, giustificando il non avere contatti seri. Ora vedo^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...