Vai al contenuto

Cerco Master e giocatori


Messaggio consigliato

Lo stile di combattimento Tunnel Fighter pubblicato negli UA (descrizione qui) è concesso?

Inoltre, se possibile sceglierei il BG Mercenary Veteran da SCAG, modificando il Bond con il n. 4 di quelli specifici per l'Underdark (quello collegato agli Zentharim).

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mythrandir ha scritto:

Lo stile di combattimento Tunnel Fighter pubblicato negli UA (descrizione qui) è concesso?

Inoltre, se possibile sceglierei il BG Mercenary Veteran da SCAG, modificando il Bond con il n. 4 di quelli specifici per l'Underdark (quello collegato agli Zentharim).

va bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora:

Qui c'è la scheda, controllatela che potrebbero esserci diversi errori xD Per il BG anch'io chiedo qualche giorno. Intanto ti posso riassumere velocemente:

Ha vissuto parte della propria infanzia in un clan di nani da cui, verso i 60 anni, si è allontanato dopo un qualche screzio. Viene catturato da un raid di Drow o Duergar e rimane schiavo per una decina d'anni. Viene liberato/riesce a liberarsi e scappa, rifugiandosi con una famiglia di gnomi delle profondità (bond) con i quale vive per un'altra decina d'anni. Passa gli anni successivi esplorando l'underdark e diventando parte dell'underdark stesso. Inizia a vendere i propri servigi come guida. Negli ultimi anni si è allontanato dal sottosuolo, anche se un paio di visite all'anno le fa tuttora, per ragioni che devo decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mythrandir

Spoiler

Hai Int 9, non 8. Perché hai il tiro per colpire +8? (+4For +2Prof = +6)

@Aleksi

Spoiler

Non mi pare tu sia competente nelle armature pesanti. Chain shirt non sarebbe tra le tue armature di partenza, ma va bene lo stesso.

@Smite4life

Spoiler

La CD degli incantesimi è 8+prof+car, quindi 8+2+4= 14 (non 13); così come il spell attack è +6 (non +5). Non hai aggiunto gli incantesimi dell'archfey alla lista (faerie fire e sleep).

@Taiga
Sali a bordo; se ti servono le caratteristiche eccole:

Spoiler

14 - 10 - 9 - 14 - 15 - 13
Usa queste oppure il point buy se preferisci.

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hicks:

Spoiler

Si, sono un cretino, ho cambiato e ricambiato la scheda ottanta volte, nello specifico l'ultimo passaggio è stato da umano a tiefling, che mi ha fatto salire di uno il Carisma, passandolo allo step successivo, e mi sono dimenticato di aggiornare metà delle robe! Ora ho mezz'oretta e dovrei finirla! :D

Ed è tornato di nuovo maschio! :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hicks 

Spoiler

Perché ho aggiunto due volte il bonus di competenza :D 

Scheda corretta. Per il BG, vi chiedo fino a domenica sera. In allegato, intanto, un'immagine del mio PG: anche se possiede una spada lunga e uno scudo, la sua arma principale è il falcione (seconda immagine).

kolvir_comm_by_yamao-d6uy0t8.jpg

Elven_Glaive.jpg

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Hicks ha scritto:

@Hicks 

Spoiler

 Per la competenza vero^^ In realtà ne sono anche consapevole XD Velocità di scrittura.

Per la Chain shirt è vero, non è quella iniziale ma visto che costa uguale e mi da -1 all'armatura ho pensato andasse bene cambiarla (avendomi tu permesso scudo e balestra che costano uguali a spada corta e arco^^). Quello svantaggio a stealth mi dava proprio fastidio! XD

Comunque per bg e descrizione giusta vedo di fare stasera^^

Se qualcuno vuole conoscersi già sappiate che io faccio la guida nell'underdark a pagamento^^

Modificato da Aleksi
Link al commento
Condividi su altri siti

In 28/1/2016 at 01:10 , Hicks ha scritto:

Se può aiutarvi, possiamo fare in questo modo: siete un gruppo di avventurieri ben rodato (quindi vi conoscete già) assoldati da un ufficiale dei Pugni Infiammati (la compagnia mercenaria che mantiene l'ordine a Baldur's Gate) per indagare sulle sparizioni di alcuni mercanti avvenute lungo la Via della Costa, la strada che connette la città a Dragonspear.

@Aleksi Non vorrei sembrare polemico, perché non lo voglio essere, ma Hicks ci aveva proposto questo e non mi sembra di aver letto voci in disaccordo. Quindi, mi sembra meglio se decidiamo assieme cosa fa il nostro gruppo, non che uno prende e decide che fa questo mentre gli altri fanno qualcosa di completamente diverso.

Quindi propongo a tutti le seguenti possibilità:
- il personaggio di Aleksi fa la guida nell'Underdark e noi altri siamo il gruppo di avventurieri che ha proposto Hicks. Quindi all'inizio dell'avventura fra noi gruppo e il PG di Aleksi non ci si conosce.
- Aleksi cambia l'impostazione del suo PG per rientrare nel background comune proposto da Hicks.
- Altre possiblità che non ho qui elencato ma che siete ovviamente liberissimi di proporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hicks 

Spoiler

Ho cambiato un sacco di volte, e all'ultimo aggiornamento devo essermi scordato qualcosa.

Ora dovrebbe andare bene, ho messo anche BG, personalità e descrizione. Il BG è volutamente vago nella parte finale, in modo da poter agganciare a qualunque cosa decidiate.

PS: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=697938

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... chiaramente scrivere veloce nelle pause del lavoro non porta i risultati sperati. 

Chiariamo meglio per il bene di tutti:

Sinceramente far parte di un gruppo di avventurieri già rodato non è molto in linea con l'idea che ho di PG che, sebbene perfettamente in grado di lavorare in gruppo (ed anzi, è convinto che il teamwork sia l'unico modo per sopravvivere^^), è più "animo solitario", preferendo evitare il più possibile legami duraturi e lavorare "di missione in missione", con gruppi diversi. Per questo motivo, l'aggancio di Hicks, mi starebbe un po' stretto. Ora: se tutto il gruppo decide che si deve seguire quel BG comune non sarò di certo io a rompere le balle ma credo che, anche se voi voleste tutti il BG comune, una soluzione la si può trovare senza obbligarmi a snaturare l'idea che avevo del PG (considerando che uno dei tratti del PG è proprio che difficilmente si lega a qualcuno). 

Comunque ora mi metto d'accordo con il master^^

Questione guida per Hicks:

Ti giuro, non è per rompere le balle, è che l'idea di PG che mi sono creato mi piace particolarmente (mi capita di rado) e quindi cerco, sempre trovando compromessi, di potermela giocare il più simile possibile a quello che desidero. La parte che più mi piace di questo PG è proprio la sua conoscenza dell'Underdark (ovviamente nei limiti da te richiesti, quindi niente contatti, grandi amicizie, alleanze o conoscenze specifiche. Semplicemente il sapersi muovere molto bene al suo interno), il suo ruolo di "guida" del gruppo nelle tetre oscurità del sottosuolo. L'idea era che avesse vissuto a lungo nel sottosuolo anche se ormai da una decina d'anni vive in superficie, lavorando come guida a pagamento nelle terre selvagge del Faerun. Il sottosuolo è però parte di lui e, una o due volte l'anno, accompagna gruppi di avventurieri nelle loro missioni nell'underdark, facendosi pagare come guida appunto.  Lui fa da guida in superficie nella vita e, almeno una volta all'anno, magari un paio, s'immerge in quella che ormai per lui è una droga. Ama il sottosuolo tanto quanto lo odia. Ne è assuefatto tanto quanto disprezza ogni minuto che vi passa. 

Visto che da quel che so buona parte dell'avventura dovrebbe essere nell'underdark volevo farmi un PG che fosse emotivamente molto legato ad esso, renderlo un punto focale del PG per immergerlo al meglio nell'atmosfera dell'avventura. 

Inoltre volendo si può integrare con il BG comune da te proposto. Io non faccio parte del gruppo di avventurieri ma sono stato assoldato dall'ufficiale dei Pugni Infiammati per accompagnare il gruppo vista la mia conoscenza della zona (niente bonus reali, solo fuffa^^). Io già in passato posso aver lavorato con il gruppo, accompagnandoli come guida in qualche avventura, mantenendo sempre un rapporto professionale e non partecipando mai a due avventure di fila con lo stesso gruppo. Questo garantirebbe quel rapporto di fiducia reciproca e consapevolezza delle capacità altrui che fornisce l'aver già lavorato assieme, senza dover cambiare un tratto del PG.

Ed ora giuro che qualsiasi sia la tua decisione l'accetterò senza fare più storie xD

 

P.S. So che il PG sembra odioso ma è solo che sulla carta suona male^^ In gruppo sarà decisamente meno asociale e sociopatico di quanto sembri^^

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, smite4life ha scritto:

Come leggete nel mio BG, Faragor è uno spirito libero. Probabilmente si è unito a voi per avere l'opportunità di fare avventure e avere qualcosa da raccontare: pur essendo un Warlock, immaginatevelo come il classico bardo, scherzi e feste :P

Io te lo dico: in qualche avventura in real ti ruberò il concept xD Il tiefling violinista è geniale! 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga volevo propormi come monaco Rakshasa (Khajiiti), ma non so in quale Via specializzarmi al 3° livello, quindi volevo chiedervi che classi farete?? Nel caso Master accetteresti la versione Rivisitata della Via dei 4 Elementi??

Il link è questo: https://drive.google.com/file/d/0B1pdYIcfHauwNDM2My1XeWFYSDA/view?pref=2&pli=1

Comunque, Master mi vanno bene le caratteristiche che hai tirato!

Modificato da Taiga
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aleksi
ok, mi sta bene.

@tutti
Avete lavorato occasionalmente con il pg di Aleksi, quindi bene o male un po' vi conoscete. È stato assegnato anche lui a questa missione come guida.

@Taiga
Il Rakshasa dove lo trovo? Per il resto solo robe ufficiali per favore. Se leggi i post un po' più su trovi le classi che faranno gli altri pg.

EDIT:

@Mythrandir

Spoiler

un'ultima nota, hai segnato 101 mo, dovresti averne 10.

@marak

Spoiler

Passive perception dovrebbe essere 13 (non hai competenza a quanto vedo).

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...