9 Maggio 20168 anni Author comment_1201086 Ragazzi dato che ci siamo, qualcuno di voi riesce a dirmi dei validi talenti per ladro assassino? Ce ne sono cosi tanti che non so da dove cominciare.
9 Maggio 20168 anni comment_1201098 Comunque dipende molto da cosa vuoi fare! Se ti piace la lama invisibile (a me piace un sacco), considera che l'autore ha detto che i prerequisiti stampati sul manuale sono un errore di stampa (purtroppo mai corretto perché all'epoca della 3.5 la Wizard faceva le cose un po' alla carlona). I requisiti veri sono: Arma focalizzata (pugnale) e Arma Accurata. Una build semplice ed efficace per la lama invisibile potrebbe essere Ladro 5 / Assassino 5 / Lama invisibile 5 e poi finire da assassino, oppure fare prima i 5 livelli da lama invisibile, a seconda di quello che ti piace di più. Ad ogni modo, se vuoi sfruttare al meglio le finte della lama invisibile, imprescindibile è il talento Surprising Riposte, sul manuale Drow of the Underdark, che rende il nemico colto alla sprovvista per un intero round!
9 Maggio 20168 anni Author comment_1201407 Allora mettiamola così. La mia progressione è ladro 3 guerriero 2 assassino 8 ( minimo e farei anche il 9 per il d6 di furtivo) restano quindi 6 o 7 livelli per una seconda classe di prestigio. Le opzioni sono 3 : 1 - Lama invisibile che mi lascerebbe scoperto 1 livello e che con le limitazioni al fintare non mi sembra particolarmente intrigante; 2 - Maestro delle ombre di Teflamm che con cui farei 6 livelli pieni e acquisirei delle abilità piuttosto interessanti, unica pecca sembrerebbero i talenti di requisito, non particolarmente utili; 3 - Unseen Seer che sembra avere delle ottime potenzialità ma non so se 6 ( o 7 ) livelli siano sufficienti, non ho alcuna conoscenza della classe. Datemi una mano a scegliere e capire il perché di una tale scelta. ( per informazione la compagnia ha 1 barbaro per il momento puro, 1 mago specializzato in evocazione e necromanzia , 1 stregone dd, e 1 bardo anche lui per il momento puro).
9 Maggio 20168 anni comment_1201415 Finisci l'assassino e poi fai l'unseen seer il maestro delle ombre (quello che ti ispira di più col flavour e le capacità), come già detto vista la scarsa ottimzzazione non dovrebbe fare grande differenza
9 Maggio 20168 anni Author comment_1201430 1 ora fa, KlunK ha scritto: Finisci l'assassino e poi fai l'unseen seer il maestro delle ombre (quello che ti ispira di più col flavour e le capacità), come già detto vista la scarsa ottimzzazione non dovrebbe fare grande differenza È se usassi il maestro delle ombre per 3.5 che ho trovato in questo forum conviene Cmq l'unseen?
10 Maggio 20168 anni comment_1201485 Premesso che come già detto come tu decida di proseguire non farà molta differenza, dal punto di vista della mera ottimizzazione probabilmente dopo 9 livelli da assassino ti converrebbe più fare l'unseen seer che non richiede un inutile talento regionale.
15 Maggio 20168 anni comment_1203410 Continua a dipendere da quello che vuoi fare: Lama invisibile -> più adatta per il combattimento in mischia Telflammar Shadowlord -> capacità un po' meh di vagabondaggio per le ombre a meno che non vengano abusate, a quel punto sbroccato. In ogni caso, se non lo usi per rompere il gioco (spero) è forse il più debole (per i prerequisiti e per le capacità) Unseen Seer -> più puntato agli incantesimi. Perciò, se vuoi un ladro assassino inteso come uno che entra in mischia a fianco del barbaro e, mentre lui li tiene impegnati con la sua enorme ascia, il piccoletto li squarta, è meglio la lama invisibile (insieme al talento Surprising Riposte. Se preferisci potenziare il lato incantatore e il muoverti fra le ombre, meglio l'Unseen Seer. Se proprio non sai che talenti prendere e ti piace l'idea di muoverti fra le ombre, meglio il Telflammar.