Baronts Inviata 27 Dicembre 2006 Segnala Inviata 27 Dicembre 2006 Sarò malato ma mi è venuta in mente questa. E' da finire, ma intanto ditemi che ne pensate. EDIT: ho modificato alcune cose su vostro consiglio Cecchino.doc
artemis b. marthem Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Il primo pezzo sembra un documentario di Piero Angela... E poi... Mira: Dal 2° livello incomincia a intuire la trattoria, orami è tuttuno con la sua arma. Come idea non è male, però ho l'impressione che esista già. E poi, a parte "Mira", non ha niente che non possa essere fatto con una progressione di un Ranger/Ladro ben pensata. Se non esiste, sarò lieto di aiutarti a migliorarla!
francesco89 Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 mi piace... non è niente male, ma penso che per renderla migliore si potrebbe ad esempio estendere il raggio dell'attacco furtivo da 9 a 18 metri, o concedere l'attacco mortale all'ultimo livello... beh magari alzando i presequisiti a questo punto... non so, intanto queste idee, se mi viene in mente altro posto qui
Amministratore Subumloc Inviato 27 Dicembre 2006 Amministratore Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 L'idea è buona, sembra un po' il vecchio Deepwood Stalker... ben fatto. Solo un appunto, che rivolgo un po' a tutti... sarebbe preferibile evitare che le CdP abbiano come requisito un punteggio di caratteristica.
artemis b. marthem Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Faccio un altro intervento più specifico, prima di staccare: -Toglierei tutti quei talenti, magari dando dei talenti bonus. -Modificherei l'attacco furtivo, rendendolo utile solo a distanza. -Rivedrei i requisiti, alzandoli un po' e togliendo DES 16. -Rivedrei le capacità speciali ("Cacciatore nell'ombra" e "Mira"), ampliandole e rendendole caratteristiche della CdP. -Aggiungerei qualche capacità speciale a discapito di qualche talento.
Baronts Inviato 28 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Ho modificato alcune cose seguendo i vostri consigli, che ne pensate? (Guardate il 1° post)
francesco89 Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 così è quasi perfetta... magari fai aumentare la distanza del furtivo di un metro e mezzo ogni 2 gradi di osservare oltre il nono, giusto per non far crescere la distanza troppo in fretta comunque direi che è veramente bella
Baronts Inviato 28 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Grazie ragazzi. Ho sbagliato ho scritto Tiro Rapido invece di Tiro in Movimento come bonus di classe, dato che il cecchino stà dietro un muretto: si alza, sfreccia e torna giù. Ma le CdP una volta completate per bene te le pubblicano sul sito DL?
Dark_Megres Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Piccolo appunto, nella versione che ho letto io (mi sono riferito a quella del primo post) il talento tiro rapido c'è sia nei prerequisiti che nei privilegi di classe, il che non mi sembra molto sensato La capacità mira oltretutto la vedo troppo poco forte, utilizzare un round di combattimento per avere solo un bonus a colpire non è quella grande utilità, soprattutto ad alti livelli, dove il bonus di attacco è di norma molto alto. Finirebbe con essere una capacità utilizzata troppo poco spesso, o snobbata. Per il resto la CdP è carina, anche se a mio avviso un po' sottodimensionata. Magari io gli darei degli incantesimi dallo 0 al 4 livello, caratteristici per la classe.
Merin Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Non per smontare l'entusiasmo, soprattutto quello di baronts, ma ritengo sia una cdp inutile, nel senso che quelle cose le può fare un qualunque guerriero che si prenda i talenti. Per l'incremento di gittata delle armi esistono già cdp ufficiali che la capacità magica "distanza" che per un misero +1 di prezzo la raddoppia. Insomma non la vedo come una cosa diversa, semplicemente come un assemblaggio delle cose migliori di alcune classi o cdp esistenti...inoltre non hai previsto, grosso errore, l'unica regola relativa prorpio al nome che hai dato alla cdp...cioè fare il cecchino che da regole impone che una volta attaccato, il "cecchino" debba compiere una prova di nascondersi contro quella di osservare degli altri con un malus di -20 per non essere notato. Insomma piuttosto che ad una cdp io penserei, se proprio si ritiene necessario fare un HR al riguardo, di fare due talenti. "cecchino migliorato" e "cecchino supremo". A personaggi competenti in un'arma da tiro a distanza, con, ad esempio 10 gradi in nascondersi e muoversi silenziosamente e acrobazia, des 15+, e bab di +6 è permesso prendere il talento "cecchino migliorato" che riduce a -10 il malus per colpire e nascondersi per non essere notato, poi con prerequisito "cecchino migliorato" e bab +9, ecc ecc può prenedre "cecchino supremo" che annulla le penalità, la prova di nascondersi resta, ma senza malus da parte del cecchino. Per migliorare tutto il resto ci sono già le cose da fare, dall'inceremento di gittata, ai miglioramenti di tiro e/o di danni a talenti che prevedono lo studio della vittima per avere vantaggi per colpirlo ecc ecc ciao
Amministratore Subumloc Inviato 28 Dicembre 2006 Amministratore Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Adesso che merin lo dice, credo che esistano già anche i talenti per sparare senza essere notati... sul Races of the Wild...
Baronts Inviato 30 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2006 Scusate ma il 90 delle CdP ha pochissime capacità tipiche della CdP
Merin Inviato 30 Dicembre 2006 Segnala Inviato 30 Dicembre 2006 Intanto elimina la balestra come utilizzo...solo arco anche perché voglio vederti a tirare due dardi nello stesso lancio come previsto da tiro multiplo...o elimini tiro multiplo dai prerequisiti Inoltre , mia modesta opinione, una classe di prestigio dovrebbe andare oltre il semplice assemblaggio di caratteristiche di classi base e cdp esistenti o che qualunque personaggio può fare prendendo certi talenti o specializzandosi nel combattimento di un certo tipo. non ricordo, mea culpa, ma so PER CERTO che esiste una cdp se non altro che da' la possibilità di fare furtivi oltre i 9 metri. Così come esiste PER CERTO un talento o una capacità di cdp che spendendo due o tre round di studio permetta di "mirare" meglio. Tutto il resto è roba da manuali base che chiunque può utilizzare. Sinceramente non capisco...seriamente, è tutto un fiorire di persone che vogliono inventare qualcosa di nuovo....ma vi rendete conto che ci sono decine e decine di manuali, CENTINAIA di talenti fra cui scegliere ecc ecc? Più passa il tempo e più trova conforto la mia idea espressa in firma.....non importa quanti manuali esistano, le persone pensano di voler/poter inventare cose nuove...allora tanto vale utilizzare solo il manuale del giocatore e inventarsi tutto il resto. Io non conosco tutti i manulai, ma basta collaborare e le cose vengono fuori...vedasi la mia idea dei talenti per ridurre i malus del cecchino che Subumloc, quando l'ho scritto, ha pensato a dove ne avesse già sentito parlare, e ha citato un manuale....tanto basta. Comunque visto che sarebbe una cp inventata, come tutte quelle postate in progetti, potete farla come vi pare, tanto ci giocate voi, con master compiacenti a cui va bene inventarsi le regole...quindi fate pure e buon divertimento La cdp va bene così, visto che non vuoi sentirti dire che è un pg fattibile con le regole già esistenti. ciao
Baronts Inviato 30 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2006 Tu quoque Merin, io che ti ho anche reputato una volta. In genrale sono daccordo con te Merin, infatti ai miei PG concedo solo roba contenuta nei 3 sacri manuali base e raramente cose extra, tutto ovviamente prima deve essere approvato da me. Però vedi, bisogna dare un colpo al cerchio ed uno alla botte. E certe cose spesso fanno piacere i niubbi e quindi si divertono, e d&d ha lo scopo di divertire. Poi non è fattibile accozzando altri talenti, non si ha il furtivo, il bab del guerriero ecc..selezionando la roba. Poi non so voi, ma i miei PG sono degli sciacalli paurosi ed io non voglio far trovare tesori per ogni mostro sennò sarebbero sopra il livello a ricchezze, indi per cui ricorro spesso ad altri manuali per fare i PNG PP in modo da compensare l'assenza di tesori. Quindi i manuali extra servono si, ma non per i pg ma per il master.
Merin Inviato 30 Dicembre 2006 Segnala Inviato 30 Dicembre 2006 Tu quoque Merin, io che ti ho anche reputato una volta. MA LOOOOOL In genrale sono daccordo con te Merin, infatti ai miei PG concedo solo roba contenuta nei 3 sacri manuali base e raramente cose extra, tutto ovviamente prima deve essere approvato da me. E già qui sostieni il mio punto di vista... Però vedi, bisogna dare un colpo al cerchio ed uno alla botte. E certe cose spesso fanno piacere i niubbi e quindi si divertono, e d&d ha lo scopo di divertire. Poi non è fattibile accozzando altri talenti, non si ha il furtivo, il bab del guerriero ecc..selezionando la roba. Quello che dico e che, se non tu, molti di quelli che creano nuove clssi e cdp lo fanno perché non riuscendo a afrsi accettare dai master obbrobri di pg costruiti a tavolino grazie a 104 manuali, pensano di bypassare il problema "inventandosi" delle cose che gli facciano fare quello ma con la "aurea" giustificazione che così il loro supermega pg non è il frutto di studio da PP ma di "accuarata analisi, e creaxione di qualcosa che non è stata prevista dai manuali ufficiali" ...cosa che nel 99% dei casi è falsa Poi non so voi, ma i miei PG sono degli sciacalli paurosi ed io non voglio far trovare tesori per ogni mostro sennò sarebbero sopra il livello a ricchezze, indi per cui ricorro spesso ad altri manuali per fare i PNG PP in modo da compensare l'assenza di tesori. Quindi i manuali extra servono si, ma non per i pg ma per il master. Ok...così è come giochi tu....ma comunque ricorda sempre che manuali o non manuali extra, è sempre il master a decidere cosa incontrano i pg....come dice samirah, pià PP più GS. In linea di massima io lascio che i giocatori PP si sfoghino ogni tanto a far vedere come sono più fighi degli altri...capirterà poi di incontrare qualcuno o qualcosa che neanche il giocatore PP potrà affrontare.... Ad ogni modo, sebbene espressa in maniera chiara e diretta e magari anche un po' brusca, è mia opinione che alla fine sei tu che devi decidere cosa farne di quelle idee....a me queste "invenzioni" raramente piacciono, ma ciò non toglie che non non possiate cimentarvi a farlo.
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