Vai al contenuto

Chiarimenti sull'Ammaliamento (Dominare e Costrizione)


Evard

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Ho cercato mediante search di chiarire i miei dubbi al riguardo ed ho approfondito qualcosa su Dominare Persone essendo stato già trattato come argomento.

Tuttavia sono rimasto con alcune domande (magari alcune tremendamente banali) che vorrei porvi, tenendo in considerazione l'ambientazione di Teschi & Ceppi :

 

1) Dominare Persone può essere utilizzato contemporaneamente su più soggetti? Mi spiego meglio. Un PNG Ammaliatore fa parte dell'equipaggio della nave dei PG e vorrebbe tentare di manipolare i membri più utili al fine ultimo di indirizzarli contro il capitano (uno dei PG).

2) In caso ciò non fosse possibile, si può sortire un effetto simile mediante Costrizione Inferiore ? (Costrizione/Cerca ha un tempo di lancio di 10min e non mi pare il caso di prenderlo in considerazione)

3) Utilizzare un oggetto magico (Pergamena / Bacchetta / quello che è) è possibile l'utilizzo di un Dominare Persone aggiuntivo? (per un totale di 2 soggetti contemporaneamente)

Altro chiarimento riguarda il funzionamento dei due incantesimi. Quel che avevo in mente era pressochè il seguente:

Spoiler

"Non racconterai niente di quello che è avvenuto né di quello che hai visto in questo incontro a nessuno. Questa notte, distruggerai la ruota del timone e darai fuoco alla nave con una delle tue bombe (è un PG Alchimista in questo caso) a partire dal magazzino delle scorte. Una volta fatto tutto questo, combatterai al mio fianco contro gli altri capitani di questa nave non appena colpirò."

Penso possa funzionare mediante Costrizione inferiore (correggetemi se sbaglio) ma per Dominare Persone ? E' possibile orchestrare tutto un piano o funziona ordine per ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

30 minuti fa, Evard ha scritto:

1) Dominare Persone può essere utilizzato contemporaneamente su più soggetti?

Sì, basta lanciarlo più volte. Ogni lancio dell'incantesimo bersaglia un'umanoide, ma niente ti vieta di lanciare più volte Dominare Persone bersagliando ogni volta una creatura diversa.

Considerando questo, le altre domande dovrebbero perdere di importanza. Comunque:

Cita

2) In caso ciò non fosse possibile, si può sortire un effetto simile mediante Costrizione Inferiore ?

Dipende da cosa vuoi ottenere. Con Costrizione Inferiore puoi imporre un comando complesso (basta che il servizio da portare a termine sia complesso), ma il bersaglio dell'incantesimo non è dominato e, dopo (o anche durante) l'incantesimo, potrebbe reagire male e "denunciare" il personaggio.

Cita

Penso possa funzionare mediante Costrizione inferiore (correggetemi se sbaglio) ma per Dominare Persone ? E' possibile orchestrare tutto un piano o funziona ordine per ordine?

Con Dominare Persone puoi farlo sicuramente, perché la creatura dominata è sotto il tuo controllo. Tuttavia, tieni presente che le possibilità che qualcuno si renda conto della dominazione non sono così basse (una CD 15 è facile da superare, basta un tiro fortunato).

Con Costrizione Inferiore, devi dare un compito al bersaglio. Se a te e al master quel compito sembra appropriato, allora funziona. A me sembra un po' troppo vago, visto che non saprei dire quand'è che un compito del genere può considerarsi portato a termine.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...