Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_1163587
  On 25/01/2016 at 12:37, Checco ha detto:

EDIT: qui c'è qualche accenno interessante sulla questione "divinazione medievale".

Ah, guarda, se fosse per me non sai quante cose scriverei per renderle utilizzabili nel Gdr.... ^ ^
Recentemente ho studiato le regole dell'Araldica medievale, ovvero il modo in cui si ideavano e usavano i vari blasoni per identificare un aristocratico in abse alla sua appartenenza familiare. la cosa che ha, ad esempio, ispirato George Martin nella creazione degli stessi delle Case del Trono di Spade/Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Simili cose renderebbero una campagna di D&D davvero particolare.
Ovviamente non c'è sempre il tempo per fare tutto... ^ ^

Riguardo a un PG divinatore, più su ho proprio postato la figura di Isabeau de la Foret, che è una maga-divinatrice. Se t'interessa, puoi usare quella base per creare una versione diversa di divinatrice.

In ogni caso, ragazzi, ricordatevi che potete usare questo topic per postare le vostre versioni di PG D&Deschi medievali. ;-)
Magari vedete semplicemente di mantenere l'impostazione da me data, ma sentitevi liberi di proporre i PG che più vi ispirano. Sarei decisamente interessato a conoscere la vostra idea di PG medievali di D&D. ;-)
Se, poi, avete bisogno di suggerimenti storici per contestualizzarli, posso provare a darvi qualche consiglio via PM se riesco (ovviamente toccherebbe a voi il compito di scrivere il tutto).

• Risposte 20
  • Visualizzazioni 7,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Rispondo solo a questo, poi direi che l'OT va definitivamente chiuso, considerando dove siamo andati a finire... Greymetter, oramai io e te ci scriviamo da abbastanza tempo qua in giro. Speravo

• Se si limita il discorso al proprio tavolo di gioco, questo è sacrosanto e mi ci trovi perfettamente d'accordo. In tutta franchezza, penso che imbarcarti in questa "conversione" sia un lavoracc

• Ok e altri due PG sono completati. Si tratta di personaggi un bel po' più cupi dei primi due, perfetti per una ambientazione medievale sovrannaturali. A questo punto me ne manca da postyare solo 1 o

Posted Images