ronfa86 Inviata 15 Gennaio 2016 Segnala Inviata 15 Gennaio 2016 Una domanda da neofita ma che serve a chiarire il lep di creature che non partono dal primo livello. Premetto che l'avventura che andremo a fare è per personaggi di 6° livello. Quindi, per esempio, un normalissimo barbaro mezzorco dovrebbe partire appunto dal 6° livello. Andiamo alla domanda: un mezzodrago umano guerriero, da che livello dovrebbe partire per essere equiparato al barbaro mezzorco di 6°? il solito mezzodrago umano guerriero, con quanti e quali DV inizia? Devo chiarire questa cosa all'interno della nostra compagnia, Grazie!!
Hicks Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 13 minuti fa, ronfa86 ha scritto: un mezzodrago umano guerriero, da che livello dovrebbe partire per essere equiparato al barbaro mezzorco di 6°? Livello 3°, perché il mezzodrago ha MdL +3, e 3+3=6. I 3 livelli da guerriero gli forniscono 3d10 dadi vita. Solitamente per calcolare il LEP basta sommare livelli di classe + dadi vita razziali + modificatore di livello.
Yaspis Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 Il LEP (livello equivalente del personaggio) è dato dalla somma di dadi vita razziali, livelli di classe e modificatori di livello. Un mezzodrago umano guerriero non ha dadi vita razziali (l'umano non ne ha) e ha un modificatore di livello di +3 perché è un mezzodrago (puoi trovarlo scritto nelle statistiche nel manuale dei mostri). Per arrivare a LEP 6 ha bisogno quindi di 3 livelli di classe. Un personaggio umano mezzodrago guerriero di 3 livello è quindi teoricamente equiparabile a un mezzorco barbaro di 6 livello. Attenzione tuttavia: queste sono le regole ma spesso vi renderete conto, specie ai livelli alti che non hanno un gran riscontro pratico.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora