Vai al contenuto

[CoC] Le Tre Bocche di Cerbero - Atto Primo

Servus Fati

Messaggio consigliato

Inviato

Aaron Davis

Bravo ragazzo, risposta giusta. Rispondo allo smilzo, con un sorriso soddisfatto.

Giunti al commissariato, il fatto che il nostro detective preferito non risponda al telefono mi turba soltanto marginalmente: Il vecchio volpone si sarà addormentato! Commento mentre saliamo. Certo, quel rumore che abbiamo sentito prima era inquietante, ma probabilmente hanno un qualche generatore rotto....

Quando arriviamo all'ufficio, però, i sospetti che si erano presentati soltanto a livello inconscio diventano prepotentemente reali: faccio gli ultimi passi quasi di corsa, sbattendo la porta quando la supero: Oh fu*king shit!!! Provo subito a sentire se Altidore è, per puro caso, ancora vivo, mentre urlo a Thomas: Vai a chiamare il fottuto portinaio! Poi, voltandomi verso lo smilzo, gli intimo: Tu siediti per terra in quell'angolo e stai muto fino a nuovo ordine! Infine, volto lo sguardo verso Ralph. Lui che mi conosce bene può leggervi, dietro alla feroce determinazione di un sergente dei marines in missione si legge la disperazione di un uomo che non sa cosa stia accadendo.

Spoiler

Pronto soccorso? Non che ci speri, ma non si sa mai! :D 80% comunque, mi pare...

• Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Hicks, @smite4life, @Knefröd

Spoiler

Il tentativo disperato di salvare Altidore è infruttuoso. Il professore è morto - ma non da molto, il sangue che esce dalla ferita è ancora rosso. Superato un attimo di shock, Thomas si volta e per correre verso la portineria per avvisare gli agenti.

Dal corridoio, immerso nel buio, sentite strani rumori. Pietre che rotolano, o qualcosa di simile.

*tump* *tump* *tump* 

Non è qualcosa che rotola. Sono passi. Qualcuno, o qualcosa, sta uscendo dal buio. 

@Alessio

Spoiler

Corri a nei meandri della stazione di polizia, diretto a rotta di collo verso l'ufficio del detective. Arrivato al piano, senti la voce di Aaron gridare: «...per terra in quell'angolo e stai muto fino a nuovo ordine!»

Un attimo dopo, altri rumori dal buio. *tump* *tump* *tump* 

@Fog

Spoiler

Riagganci la cornetta, soddisfatto delle notizie ricevute e degli accordi presi. Raddrizzi la schiena con le mani sui fianchi per rilassarti dopo gli eventi della serata.

*Caì...caì...caì

Uggiolare di cani, all'ingresso. Scilla e Cariddi?

Inviato

Ludwig Von Weber

Sentito il rumore estraggo immediatamente la pistola e spengo la luce della stanza. Mi abbasso ed esco nel corridoio raggiungendo le scale che portano al soggiorno, le scendo silenziosamente restando in ascolto finché non raggiungo una posizione che mi permetta di sbirciare al piano terra. Se qualcuno ha fatto del male ai miei cani sta per passare un brutto momento. L'arma è pronta a fare fuoco mentre il cuore comincia a pompare la familiare adrenalina nelle vene.

Sette colpi, la pressione sul grilletto genera il movimento del cane che si abbatte sul percussore ed infiamma la polvere contenuta nel bossolo permettendo l'espulsione del proiettile.

Inviato

@Fog

Spoiler

Senza fare il minimo rumore scendi fino a trovarti in una posizione che ti permette di studiare il soggiorno. La casa è come sempre ben riscaldata, eppure provi una strana sensazione di freddo, lo stesso freddo che si prova nei sepolcri o in chiesa. Assieme al gelo senti un flusso continuo d'aria, una specie di sospiro freddo e ostile che sale dall'esterno.

In soggiorno, Scilla e Cariddi sono semisdraiati a terra, code tra le gambe e pelo ritto sulla schiena. Guaiscono in direzione dell'ingresso.

Fuori distingui chiaro il rumore di una pioggia torrenziale, inframmezzato da bassi ringhi minacciosi.

Inviato

Ralph Connigor

Fortunatamente Aaron reagisce più prontamente di me, riuscendo a gestire la situazione per quanto è in nostro potere. Ci scambiamo un breve sguardo disperato, ognuno cercando di capire dall'altro quale potrebbe essere il prossimo passo. Ad un certo punto spalanco gli occhi, alzando un dito come gesto per far silenzio. Li senti? Dei passi...forse il colpevole è ancora qui! sussurro al marine.

@Aaron

Spoiler

Lasciare lo smilzo da solo mi sa che non è una buona idea. Vado io o vai tu? ^^

Inviato

Ludwig Von Weber

Che diavolo sta succedendo?! Scilla e Cariddi avrebbero il coraggio di azzannare il collo di Lucifero senza battere cigio! Cosa li sta terrorizzando così?! Controllo che porte e finestre siano ben chiuse con uno sguardo, richiamo i miei cani e li faccio salire con me. In camera serro la porta a chiave, riprendo il telefono e chiamo la polizia sperando di trovare i miei compagni. E rispondete dannazione...

Inviato

Aaron Davis

Annuisco con un cenno a Ralph, dicendo a Thomas: Rimani qui a controllare lo smilzo. Chiuditi dentro e chiama il 911. Io e te vediamo chi c'è qui fuori!

Prima di uscire, mi guardo attorno cercando una torcia elettrica. Se la trovo, la afferro, la accendo e, tenendo nell'altra mano la pistola, la punto verso l'angolo da cui sento provenire i passi, uscendo dall'ufficio. Se non la trovo, assumo la stessa posizione, soltanto che in mano tengo il pericoloso coltello da marine.

Spero che questa persona al buio non sia un amico. Con i nervi che ho potrei fargli saltare la testa....

MA CHE CA**O STO DICENDO???

Ralph, seguimi!

La voce è di mezza ottava più acuta del solito.

Spoiler

Individuare 25% per la torcia, Individuare 25% per il cattivo.

La posizione è quella tipica da forze speciali in irruzione.

Inviato

@smite4life, @Hicks, @Knefröd

Spoiler

Thomas si ritrae in un angolo con lo smilzo, telefono in mano e dita tremanti sulla ruota. Cercando a tentoni, Aaron trova una torcia sulla scrivania di Baczkowski, e assieme a Ralph torna verso il corridoio. 

Dal corridoio, nel buio, proviene un rumore simile a un risucchio di ventose: i passi sono sempre più vicini. Cadenzati, lenti, inesorabili. Al freddo si è aggiunto un bizzarro odore, lo stesso che si sente al porto, o al mercato del pesce; nel buio, l'aria freme leggermente. Il debole fascio di luce in mano all'ex-marine illumina qualcosa: l'essere che intravedete, sfocato, ha l'aspetto viscido e lucente e la schiena coperta di squame. Il corpo vagamente antropoide termina in una testa di pesce con stupefacenti occhi sporgenti che non si chiudono mai. Sui lati del collo si aprono branchie palpitanti, e ha lunghe zampe palmate. 

innsmouth_deep_one__by_goblin_bones-d3ae

Non può esistere. Dopo l'orrore dei randagi e il cadavere in cortile, un'altra visione aliena cerca di rompere l'equilibrio della vostra psiche. 

@Hicks

Spoiler

Tiro sanità: 07 (63) - Sarà per la serie quasi infinita di shock subiti negli ultimi giorni, ma resti calmo davanti all'abominio in corridoio. Perdi 4 (1d6+1) punti sanità, ma puoi agire normalmente.

@smite4life

Spoiler

Individuare (per la torcia) 12 (25%) - bingo. Individuare (per l'essere umidiccio) 23 (25x2=50). Bingo, di nuovo. Tra l'odore e il rumore non hai faticato troppo per capire dov'è.

Tiro Sanità: 31 (65) - lo shock per una visione simile ti scuote come una folata di vento. Perdi 5 (1d6+1) punti sanità, ma puoi agire - l'addestramento militare evidentemente serve!

@Fog

Spoiler

Un lampo illumina la finestra e la stanza mentre chiudi la porta. Lo scatto della serratura echeggia nel silenzio mentre ti getti sul telefono.

Scilla e Cariddi si agitano, cercano di infilarsi sotto al letto - occhi dilatati, respiri frementi. La cornetta di bachelite sembra scottarti in mano, dita frenetiche impegnate a comporre il 911 sulla ruota di chiamata. Porti il telefono all'orecchio.

Silenzio. Nessun suono attraverso il filo. La linea è muta.

Un tuono possente rimbomba all'esterno. 

Buio.

E' saltata la luce.

Inviato

Ralph Connigor

Aaron recupera velocemente una torcia e ci fiondiamo fuori dalla stanza. Seguiamo il lento avanzare dei passi...sembra quasi che l'assalitore non faccia nessun tentativo di nascondersi. Mentre ci avviciniamo un forte odore rancido invade le mie narici...forse è questo l'odore della pazzia.
Finalmente la torcia illumina una figura umana, ma qualcosa nel mio subconscio inizia a trillare freneticamente. Il getto di luce si alza lentamente sulla figura deforme, fino a rivelarne il volto. Oh mio Dio! Interrompo istantaneamente la corsa, appoggiandomi alla parete per sorreggermi. No! Non può esistere, non può essere vero! Qualcosa nella mia mente si frantuma, facendo echeggiare un rumore di cocci schiacciati.
Cerco freneticamente la pistola, andando a tentoni cercando di ricordarmi dove diavolo l'ho messa. La punto infine contro la creatura, con gli occhi sbarrati. Chi...che cosa sei? balbetto.

@custode

Spoiler

Se il mostro cerca di scappare o di attaccarci gli sparo.
Uso Pistola 35

Inviato

Aaron Davis

Avanzo rimanendo davanti a Ralph, in modo da coprirlo parzialmente. In ogni caso, qualunque essere umano sarebbe accecato dalla luce della torcia che gli punto addosso.

Una tecnica molto utile in caso di combattimenti al chiuso, in cui i corridoi forzano una direzione privilegiata.

La mia mente divaga, appigliandosi ai ricordi razionali per ignorare il puzzo marcio di pesce che aggredisce le mie narici, mentre cerco di capire chi diavolo sia il proprietario di questi piedi così pesanti. Piedi che finalmente illumino con la mia torcia.

Piedi che non appartengono ad un essere umano!

Gli occhi si spalancano a dismisura, mentre la bocca forma un circolo perfetto, un urlo senza suono. La figura, già terrificante di suo, si fa sempre più grande nella mia mente, deformandosi e avvicinandosi per ingoiarmi.

Perdo il contatto con la realtà, sento Ralph urlare vicino a me, il dito è ancora sul grilletto.

Sparo.

Il rumore mi coglie completamente alla sprovvista, nonostante sia stato io a produrlo. Arretro, inciampando sui miei stessi piedi, allargando il braccio a trascinare Ralph insieme a me.

Continuo ad essere muto.

Spoiler

Uso pistola 75%. Non si parlamenta con le bestie dell'abisso!

Immagino di aver ricaricato nel tragitto il colpo sparato al molo, in ogni caso BUM!!!!

Inviato

Ludwig Von Weber

Afferro il fucile, mi posiziono a 3 metri dalla porta e poso un ginocchio a terra. Estraggo la pistola e la appoggio alla mia destra affinché possa afferrarla rapidamente, il bastone sulla sinistra.

Chiudo gli occhi.

Inspiro mentre faccio arretrare l'otturatore. Carico il proiettile espirando l'aria e cercando di rallentare i battiti del cuore. Con un gesto familiare che sa di nostalgia posiziono il calcio dell'arma sulla spalla.

Apro gli occhi. Sono pronto.

@Custode

Spoiler

Appena sento un rumore davanti alla porta sparo. Uso fucile 75%

Inviato

@smite4life @Hicks 

Spoiler

Le pareti del corridoio restituiscono l’eco delle parole di Ralph, ripetuto una dozzina di volte in toni pietosi. *Chi...osa sei...i sei...ei...

Il cono di luce illumina il volto dell'apparizione davanti a voi: gli occhi, senza palpebre, emanano uno strano lucore. Balzando verso di voi, tende le zampe palmate come Polifemo cieco in cerca di Odisseo. 

Le fiammate delle due pistole spezzano l'eco e due fori sbocciano tra le squame. La bestia leva al cielo sopra di sé gli occhi infelici, sfiata un muggito di dolore e rallenta per un attimo; un disgustoso liquido denso, colore dell'acqua di palude, sprizza dalle ferite sulle pareti e sul pavimento, lasciando una scia di odore che vi colpisce come un dolore fisico.

Un nuovo rumore: un suono ritmico e animalesco, come un respiro, che sale e scende, e aumenta di volume: l’ansimare della strana, ignota creatura che avete di fronte e che fiuta nel buio. Il suono diviene così forte da entrarvi nel cervello. E' un suono che sa d’infelicità, di dolore.

E infine, di odio. Odio primevo, alieno. Un odio così forte da essere quasi solido.

Un secondo muggito e la bestia balza verso di voi, colpendo Aaron in pieno petto con la grossa zampa - gli artigli affilati come rasoi lacerano camicia, pelle e carne.

@Hicks @smite4life

Spoiler

Ralph: uso pistola 18 (35%), danni 4 (1d8) - Aaron: uso pistola 18 (75%), danni 8 (1d10+2). Avete tirato uguale, notevole!

@smite4life

Spoiler

Subisci 8 danni

@Knefröd

Spoiler

Nella relativa sicurezza dell'ufficio, cerchi di chiamare aiuto tenendo sotto controllo lo smilzo. Il telefono, però, è muto.

Urla, tonfi e spari echeggiano in corridoio. La porta si spalanca e Tom fa irruzione all'interno, il volto pallido e l'espressione terrorizzata.

@Alessio

Spoiler

Quando infine giungi nei pressi dell'ufficio di Baczkowski ti trovi di fronte a una scena da inferno dantesco: Aaron e Ralph stanno lottando contro un essere uscito da un incubo, un ibrido tra uomo e pesce.

Senza riflettere, spalanchi la porta e ti getti all'interno, cercando rifugio.

Spoiler

Leggi pure lo spoiler di smite e Hicks nel post prima per la descrizione. Tiro sanità: 46 (48%) - perdi 5 (1d6+1) punti sanità.

@Fog

Spoiler

Un secondo.

Silenzio, ticchettio della pioggia sui vetri.

Due secondi.

Silenzio.

Tre secondi.

Silenzio. Scilla e Cariddi smettono di guaire, restano immobili con le orecchie tese verso la porta della camera.

Quattro, cinque, sei secondi. Senti il cuore martellarti nelle orecchie, il ritmo che aumenta con la tensione.

Dieci secondi. Qualcosa gratta la porta, da fuori.

Spari.

Il proiettile sfonda il sottile legno del battente. Un nuovo guaito, poi di nuovo silenzio.

Dodici secondi. Il vetro della finestra esplode in mille pezzi, una sagoma nera si è catapultata nella stanza.

Scilla e Cariddi si gettano verso l'intruso, un grosso randagio dagli occhi gialli.

Spoiler

Uso fucile: 38 (75%), danni 9 (2d6+2). Qualunque cosa ci fosse oltre la porta, sembra essere morta.

Inviato

Ludwig Von Weber

Rumore di vetri infranti increspa il silenzio appena nato dopo il mio sparo. Lascio andare il fucile, con un movimento fluido le mani scorrono lungo il pavimento afferrando pistola e bastone, sfruttando il piede sinistro come perno ruoto in senso antiorario alzandomi e preparandomi ad affrontare la minaccia.

Scilla e Cariddi si avventano contro il grosso randagio mentre io prendo la mira e premo il grilletto.

Spoiler

Uso pistola 70%

Alla bisogna: schivare 74%

Inviato

Aaron Davis

Il colpo mi toglie il fiato, ma sembra anche scacciare improvvisamente il blocco di terrore che mi ostruiva la gola. Mi rendo conto di poter respirare quando sento il suono della mia voce che grida: PORCA PU**ANA!!! VIA VIA VIA!!!!

Un nuovo sparo mentre indietreggio, il tamburo che ruota rovente mentre il cane scatta. Incespico, mentre mi volto e corro per allontanarmi dalla bestia terribile.

VIAAA!!!

Spoiler

Sparo di nuovo, sempre 75%. Poi corro!

Inviato

@Fog

Spoiler

Per un lungo, interminabile attimo la camera da letto diventa il centro del mondo, il simbolo della lotta, atavico ricettacolo di paure ancestrali. Il ringhiare lamentoso e ferino dei tre animali ti riecheggia nelle orecchie, aggiungendo angoscia a tensione. E' il retaggio di ere ancestrali, quando cani e uomini si divoravano ancora gli uni con gli altri.

Prima ancora di aver completato il movimento, premi il grilletto. Il cupo rimbombo dell'arma esorcizza la paura e la tensione. 

Il proiettile fischia mentre i due dobermann si avventano sul randagio. Occhi gialli si avventa sulla gola di Scilla, ma viene colpito in pieno dal colpo di pistola. Il suono del metallo sulle ossa della gabbia toracica è raccapricciante, ti echeggia gracchiante nelle orecchie. Sangue schizza ovunque, non sai quanto di Scilla e quanto del randagio. Cariddi si ferma, uggiolando, e inizia a leccare la ferita della compagna.

La violenza dell'impatto getta la belva un paio di metri di lato. Emette un unico, lugubre ululato, saliva mista a sangue che cola dalla bocca.

Ti fissa.

Si volta e si prepara a saltare fuori dalla finestra. 

Spoiler

Uso pistola: 46 (70%), danni 5 (1d10).

Inviato

Ludwig Von Weber

La belva, spostandosi, mi permette di avere un tiro pulito, ripongo nel prossimo proiettile il mio desiderio di vendetta e faccio fuoco cercandi di impedire al randagio di fuggire.

Spoiler

Uso pistola 70%

Inviato

Ralph Connigor

Rimango paralizzato dal terrore quando vedo la bestia rimanere in piedi dopo due colpi di pistola...per poi lasciarmi sfuggire un urlo quando il mostro assale Aaron. Rimetto freneticamente le dita sul grilletto, sparando un altro colpo. Aaron chiama la ritirata, spezzando la mia paralisi. Fuggiamo via, mentre cerco di sostenere il mio amico aiutandolo a correre.

@custode

Spoiler

Uso pistola 35% e fuga!

Inviato

@smite4life @Hicks

Spoiler

Urla caotiche, spari, tonfi del piombo che dilania tessuti viventi, suoni gorgoglianti. Nello spazio compresso del corridoio, il boato è un doppio tuono, assordante. Le vampate della calibro 45 e della Remington mandano lampi lividi sulle piastrelle consumate.

Le orecchie vi fischiano per l’eco brutale degli spari. Correte, lontano dall'orrore che avete davanti.

Dietro di voi, i passi non si sentono più, i lamenti cessano. Si sentono solo fruscii, rumori indefinibili.

@smite4life

Spoiler

Uso pistola 42 (75%). Danni 9 (1d10 +2)

@Hicks

Spoiler

Uso pistola 61 (35%). 

@Fog

Spoiler

Con rabbia controllata, furia negli occhi per le ferite di Scilla, arretri la leva dell’otturatore. Il bossolo incandescente vola via roteando: un secondo proiettile sale in camera di sparo. Allinei la focale, pressione sul grilletto. Uno squarcio slabbrato si apre sulla schiena del randagio.

Un nuovo ululato, acuto e straziate. La bestia si china sulle zampe posteriori e tenta di saltare oltre i vetri, nella sicurezza della notte. Le ferite subite sono però troppo profonde, la forza ha ormai abbandonato il randagio. Balza, riscendo solo a restare impalato sulle schegge di cristalli infranti del telaio in legno, orrendo memento di morte.

Spoiler

Uso pistola 52 (70%). Danni 6 (1d10)

Inviato

Ludwig Von Weber

Godo per un istante della vista della creatura trafitta sul bordo della finestra. Mi avvicino e posando l'arma sul suo collo, all'altezza della colonna vertebrale, faccio fuoco nuovamente per assicurarmi che il cadavere resti tale.

Finito il lavoro mi volto e mi precipito a sincerarmi delle condizioni di Scilla.

Inviato

Ralph Connigor

Riusciamo in qualche modo a sfuggire al mostro, o almeno così sembra. Mi fermo un attimo per riprendere fiato, e soprattutto per controllare le condizioni di Aaron Come ti senti? gli chiedo con la voce rotta, il cuore che mi martella nelle tempie. Mi guardo intorno, la centrale sembra un edificio abbandonato. È tutto troppo surreale. Fuori di me, dò fondo all'aria nei miei polmoni POSSIBILE CHE NON CI SIA NESSUNO QUI?! urlo come invasato.

@custode

Spoiler

Controllo sempre che il mostro non ci stia seguendo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...