Vai al contenuto

[CoC] Le Tre Bocche di Cerbero - Atto Primo

Servus Fati

Messaggio consigliato

Inviato

Thomas Walker

Continuo freneticamente a girare la ruota del telefono, nel tentativo di comporre un numero. Gli spari, le grida, il corpo sanguinante di Altidore ed l'espressione terrorizzata di Tom non fanno che peggiorare la situazione, per un momento perdo il contatto con una realtà troppo spaventosa per la mia fragile mente. Quando riesco a riprendere il controllo dico rivolto a Ralph: «Cosa sta succedendo lì fuori?!» e cerco di concentrarmi per far funzionare il telefono.

Questo maledetto telefono! Devo mantenere la calma infondo non è altro che un circuito nel quale si muovono degli elettroni, ciò che ho studiato per una vita intera.

@Custode

Spoiler

Riparazione Elettronica 35 o magari Fisca 75 per tentare di rimettere in funzione il telefono.

Complimenti per i post, estremamente avvincenti e scritti in modo impeccabile.

• Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aaron Davis

Porca putt*na!! Esclamo con il fiatone, una mano sul petto, quando sento improvvisamente silenzio dietro di me... Lentamente mi volto, muovendo la torcia elettrica a scatti lungo il corridoio, gli occhi fuori dalle orbite. Le parole di Ralph e Thomas giungono da incredibilmente lontano.

Non connetto, la situazione mi sembra talmente irragionevole che non riesco a capire assolutamente nulla.

Non chiamo aiuto.

Inconsciamente, so nessun aiuto giungerà per noi.

Inconsciamente, so che siamo soli qui.

Soli di fronte all'orrore.

Soli.

Inviato

@smite4life @Hicks

Spoiler

Le urla di Ralph risuonano sulle pareti di un pallido color crema, echi motteggianti. Nessuno risponde, nessuna porta si apre. I fruscii si disperdono in lontananza - accasciati nel corridoio, con la schiena contro uno stipite, vi chiedete come sia possibile che nessuno nel commissariato abbia sentito gli spari.

In risposta vi arriva all'orecchio, dalle scale, il tacchettio di un paio di scarpe: rimbomba sui gradini. Qualcuno corre verso di voi.

@Knefröd

Spoiler

Le mani tremano, i fili del telefono sembrano vivi. Dopo un paio di tentativi andati a vuoto, Con l'aiuto di Tom che ti scuote per le spalle riesci a riprendere il controllo e a studiare l'apparecchio.

Usando come cacciavite la lama di un tagliacarte presa dalla scrivania apri il corpo del telefono, studi il meccanismo e la connessione, segui il cavo fino alla presa e trovi il danno: l'anima in rame del cavo è fusa all'altezza della presa nel muro. Ti ingegni con gli strumenti di fortuna a disposizione: tagli la parte danneggiata del cavo con delle forbici e ripristini la spina.

Provi a inserirla, e finalmente senti il classico tuuu...tuuu...tuuu.

Resta, senza risposta, una domanda che ti aleggia in testa. Chi o cosa è in grado di fondere il rame all'interno di un cavo?

Spoiler

Riparazione elettrica 20 (35% - 10% = 25%). Il malus era perché non avevi gli attrezzi, ma poco male visto che sei riuscito comunque. Obbligato per i complimenti. 

@Fog

Spoiler

Il colpo di grazia provoca un sobbalzo del corpo del randagio, un fiotto di sangue nerastro come epitaffio. Corri dai cani: Cariddi continua a leccare le ferite della compagna guaendo straziato e lanciandoti sguardi imploranti.

Sembra ti stia chiedendo di salvarla.

Con l'affanno per lo scontro ancora nei muscoli dai un'occhiata alla fidata dobermann e tiri un sospiro di sollievo. La ferita, per quanto profonda, non sembra aver messo in pericolo la vita di Scilla. Un buon veterinario dovrebbe riuscire a ricucirla senza problemi.

Fuori c'è qualcuno. Non sapresti dire come, ma non è una sensazione. E' una certezza.

Inviato

Ralph Connigor

Solo una voce risponde alle mie grida. Thomas! Maledizione! Thomas! Gli urlo di rimando Venite subito qui! C'è... le parole mi si strozzano in gola. C'è...cosa? Deglutisco. Muovetevi, siamo in pericolo! Mi volto poi verso Aaron, scioccato e sanguinante, sperando disperatamente che lui sappia cosa fare; purtroppo, il mio amico sembra come paralizzato, fuori di sé. Aaron! lo prendo per le spalle strattonandolo, con la pistola ancora in pugno. Abbiamo bisogno di te! Non mollare adesso! La mia voce è spezzata dal terrore e dalla disperazione. Rumori di passi. Sconvolto, punto la pistola in direzione delle scale, con gli occhi spalancati e il volto distorto in una smorfia insana.

@custode

Spoiler

Se è un mostro, sparo (35%)

Inviato

Ludwig Von Weber

Non riesco a capire, è come se ci fosse qualcuno che mi osserva. E' una sensazione snervante ed il peggio è che non ne comprendo il motivo! Mi muovo cercando di non stare in linea con la finestra onde evitare nuove sorpese.

Sciacquo la ferita di Scilla con l'acqua che tengo sul comodino, le poso sopra un fazzoletto e, tagliando una maglia di cotone presa dal mio armadio, ricavo delle strisce di stoffa con cui bendare l'animale.

Terminato il poco che posso fare per lei, apro il mobiletto dove custodisco armi e munizioni, sostituisco il caricatore della pistola e ne metto un'altro in tasca. Afferro nuovamente il fucile e carico un nuovo colpo, dopodichè cambio il serbatoio di proiettili anche a questo secondo strumento di morte.

Preparatomi a dovere poso la caribina sul letto ed impugnando la pistola esco dalla stanza e perlustro la casa alla ricerca di nuove minacce. Mi chiudo la porta alle spalle per evitare che Cariddi mi segua.

Inviato

@Fog

Spoiler

Ti muovi, ispezionando l'infilata di stanze: porte, finestre, segni di presenze estranee. L’abitudine alla prudenza è più forte di tutto - impieghi quasi cinque minuti per completare il controllo. E', dovrebbe essere, un luogo sicuro, domestico; casa. Qui dentro ti sei sempre sentito il lupo in un ovile di pecore, ma la sensazione che qualcuno ti stia osservando ti fa sentire un lupo menomato. All'ingresso senti mettersi in moto un'auto. Ti sporgi con cautela alla finestra per vedere fuori.

Con un unico colpo d’occhio abbracci la via, i palazzi di fronte: fermo sul bordo della strada davanti a casa c’è un furgoncino col motore borbottante. Un movimento rapido dietro il finestrino, un lembo di giacca e cravatta, un volto indagatore rientrato nell'ombra. Il furgoncino ingrana e parte.

Su un muro, sotto un davanzale decorato, riesci a vedere il nido di una coppia di colombi. Tubano, ignari.

Inviato

Ludwig Von Weber

Mentre il furgone se ne va cerco di vedere e memorizzare la targa. Ci rivedremo. Sta pur certo che non finisce qui.

Rientro in casa e cerco di comprendere come il primo cane sia riuscito ad entrare. Non è normale! Da quando dei cani fanno irruzione in una casa?! In quel momento mi ritornano alla mente le parole dello smilzo: "E' una delle streghe di Tull. Lei e l'amica, non so come si chiamano, sono due maledette troie che parlano con i morti. Hanno tutti paura di loro." Cosa diavolo sta succedendo?!

Una volta assicuratomi di essere al sicuro, metto via la pistola e vado da un mio vicino di casa per spiegargli il motivo degli spari e per chiedergli di usare il telefono. Il bastone nella mano a sinistra, sono pronto a sguainare.

Inviato

Thomas

Le parole di Ralph sono la conferma che qualcosa di pericoloso ed inspiegabile sta accadendo fuori dalla stanaza. Non c'è tempo per utilizzare il telefono che ho appena riparato. Dobbiamo fuggire...Ora!

«Tom, non c'è più tempo. Dobbiamo andar via di qui!» dico, mentre corro verso la porta assicurandomi che Tom mi segua. Una volta fuori dalla stanza vedo Ralph con il volto contorto da una smorfia di terrore, la pistola ancora in pugno che tenta di trascinare Aaron. Corro verso il professore e cerco di aiutarlo a spostare il massiccio ex sergente.

@Custode

Spoiler

Questa sera partirò per l'Estonia e rientrerò il 28. Comunque dovrei avere un accesso ad internet e quindi cercherò di postare con regolarità.

Inviato

Aaron Davis

La voce di Ralph sembra giungere dagli insondabili abissi, tanto mi sembra ovattata e flebile nel mio stato. Però la nota di terrore trilla come un campanello, riscuotendo il militare che è in me.

In momenti come questi, al fronte, l'uomo deve lasciare il posto alla macchina che è in lui, deve lasciarsi guidare dall'istinto. Non puoi razionalizzare quello che accade intorno a te, o perisci. In momenti come questi, il corpo dei marine dimostra la sua eccellenza. In momenti come questi, tutto ciò che importa è il marine al tuo fianco.

From the hall of Montezuma,
to the shores of Tripoli;

Un movimento rapido, per scostarmi da Ralph mentre allargo il braccio armato per tenere dietro di me i due professori.

We fight our country's battles
In the air, on land and sea;

Cerco con lo sguardo e la torcia la figura terribile che abbiamo abbattuto, pronto a sparare ancora.

First to fight for right and freedom,
And to keep our honor clean;

Passi dietro di noi, dalle scale. Il fioco bagliore corre sui muri e sui gradini, affamato, alla ricerca di una figura. Qualunque figura. Amico o nemico, ora non conta.

We are proud to claim the title
of United States Marine.

Ora il marine è tornato in possesso di questo corpo.

Spoiler

Individuare 25% sulla scala e sul corridoio, alla ricerca di bersagli.

Pistola sempre 75% :D

E un po' di patriottismo americano, altro che sti crucchi con le loro musichette! :D

Inviato

@smite4life, @Hicks, @Knefröd

Spoiler

C'è un buio innaturale nel corridoio, un quasi completo silenzio rotto dai singhiozzi ritmici dello smilzo. Una stretta più forte del necessario da parte di Tom riesce a far cessare anche il pianto; ora sentite di nuovo il rumore sulle scale. Una luce si accende da qualche parte, attende, si spegne. Una porta si apre, pausa. Porta chiusa. Fermo.

Un fruscio d’abiti, un passo lieve, e all'improvviso il cono di luce della torcia di Aaron illumina un volto. L'uomo che sta salendo le scale si rivela: è il sergente che vi ha accolto all'ingresso.

@smite4life

Spoiler

Individuare: 29 (25x2=50%). Riconosci lo sbirro in tempo per non fargli saltare mezza faccia con una rivoltellata a bruciapelo.

@Fog

Spoiler

328 004 Mass 1927. Fissi la targa, la imprimi in memoria.

Ti dedichi alla casa. La porta d'ingresso è chiusa a chiave. Le finestre, fatto salvo quella sfondata della camera da letto, sono intatte. E' come se i cani si siano materializzati all'interno.

Silenzio.

Fuori dalla camera da letto, c'è sangue, molto sangue - è il punto in cui hai colpito qualcosa attraverso la porta. C'è sangue, ma non c'è il corpo. Entri di corsa: Cariddi, accucciato, continua la sua amorevole opera di cura verso Scilla. Alla finestra, sangue, peli e vetri.

Niente randagio dagli occhi gialli.

Corri fuori, nel silenzio della notte. Bussi col bastone alla porta del vicino. Ti apre, con qualche titubanza, e di fronte alla tua richiesta ti conduce al telefono. «Il numero...sa...» la sua mano si muove verso la ruota di selezione, poi ti lascia la cornetta: capisci che la curiosità lo sta divorando. Tira fuori una sigaretta dal suo pacchetto mentre componi il numero.

Gli lanci un paio di occhiate per invitarlo alla discrezione, ma distoglie lo sguardo, fingendo indifferenza, appena guardi.

Inviato

Ralph Connigor

Resto col fiato sospeso ad attendere osservando la scala. Ad ogni passo, il mio cuore perde un battito. Immagini deliranti mi passano di fronte agli occhi: mostri, assassini, corpi divorati dalle larve...ormai potremmo trovarci di fronte a qualunque cosa. Tiro un sospio di sollievo quando vediamo il sergente sorgere dalle scale, ma dura solo un attimo. Cosa gli diciamo? "C'è un mostro in centrale"? penso sconfortato. Che poi, l'abbiamo visto veramente? O sto solamente crollando a pezzi? La tentazione di credermi pazzo è forte, ma la ferita sul petto di Aaron si mostra inesorabile, a ricordarmi la tremenda verità. Il professor Altidore...è morto dico stancamente. Il cadavere è nell'ufficio del detective! Esito solo un istante, con il cuore che mi martella nel petto. Il colpevole è ancora qui, è scappato pochi secondi fa! Servono rinforzi, è...è molto pericoloso! Dico tutto di getto, balbettando e quasi urlando, temendo di perdere il poco coraggio che mi è rimasto.

@Custode

Spoiler

Convincere 65

Inviato

Ludwig Von Weber

Grazie mille Fred! Dico entrando nella casa del mio vicino.

Prendo il telefono e digito il numero dell'ufficio del detective nella speranza di riuscire a trovare i miei compagni. Se i cani avevano attaccato me avrebbero potuto benissimo aggredire anche loro. E rispondete dannazione!

Inviato

Aaron Davis

Espiro. Mentre l'aria esce, mi rendo conto che erano almeno due minuti che non lo facevo. Le parole di Ralph raccolgono direttamente tutto il necessario, mentre io gracchio un semplice: Seguitemi! Mentre mi dirigo verso l'orrida creatura abbattuta, la luce della torcia che ondeggia flebile.

Inviato

Spoiler

Un lampo di smarrimento passa negli occhi del sergente. Lo sguardo corre tra voi e il corridoio, mentre il volto assume un'espressione preoccupata. E' alto, dinoccolato, volto piuttosto scarno, non esattamente goffo: tuttavia le braccia e le gambe sembrano muoversi con una certa sfasatura di ritmo. 

Il tono perentorio di Aaron fa breccia nella mente dell'uomo, abituata a reagire agli ordini. Porta d'istinto la mano tesa alla visiera, estrae la pistola d'ordinanza e si prepara a seguire il marine. 

L'intero piano è avvolto nel silenzio. Dall'ufficio di Baczkowski proviene l'unico rumore che sentite: il telefono che squilla. Tom corre a rispondere, portandosi dietro lo smilzo.

Vi precipitate indietro proiettando davanti a voi il raggio della lampada. Superate l'ufficio, avanzate una decina di metri. L'orrendo essere sembra essere scomparso ma notate qualcosa sul pavimento sotto una finestra aperta spicca un’impronta: l’impronta di una zampa, nitida e profonda. E l'odore di pesce marcio, pesante come una coperta. Poco oltre, la sagoma di due corpi, a terra.

La luce della lampadina tascabile illumina una scena raccapricciante: i corpi a terra sono di Corban e Baczkowski. 

@Fog

Spoiler

«Pronto? Chi parla?» La voce che risponde al numero del detective è tremante, sconvolta. Ma è una voce conosciuta. Tom.

Inviato

Aaron Davis

Spoiler

Me*da mer*a merd*!!! Esclamo, con tono crescente, mentre mi lancio verso la finestra per cercare di vedere se distinguo la sagoma almeno in lontananza, sperando che la luce della torcia possa in qualche modo trovare l'orrorre ma allo stesso tempo sperando anche di non doverlo vedere mai più.

Me*da mer*a merd*!!!

Spoiler

Individuare 25%, se lo vedo BUM 75%

Inviato

Ralph Connigor

Ci addentriamo nuovamente nel corridoio, alla surreale ricerca di qualcosa che non può esistere. Tuttavia le prove rimangono evidenti: l'impronta, il puzzo di pesce, e infine...i due cadaveri. Mi fermo a distanza, osservandoli con occhi sbarrati. Ormai è come se fossimo già tutti morti. Bisogna chiamare i rinforzi mormoro apatico al sergente.

@custode

Spoiler

Ci sono altre orme in giro che si possano seguire? Individuare 50

Inviato

Spoiler

L'espressione del sergente è quella di chi è colto da un senso di capogiro. «Bisogna chiamare aiuto. Un dottore.» Si muove verso i due corpi, si china e appoggia una mano al collo del detective, per cercare segni di battito cardiaco. «No. Detective, Corban...no!» Si rialza, sconvolto. «Sono morti.»

I segni sui corpi lasciano pochi dubbi: hanno entrambi dei profondi tagli trasversali sul petto e sul volto - segni molto simili alla ferita di Aaron. I corpi emanano un tremendo fetore. Pesce.

@smite4life

Spoiler

Individuare: 28 (25x2=50%). Non vedi l'essere, ma c'è una traccia di umido che dalla finestra scende fino a terra, e ancora sul marciapiede. La strada è deserta, e sull'asfalto umido per la neve e la pioggia degli ultimi giorni sarà difficile trovare segni.

@Hicks

Spoiler

Individuare: successo automatico. Il pavimento del corridoio è pulito, e si distinguono bene le tracce. Oltre alla scia di sangue sotto i corpi c'è solo l'umidiccio dei piedi palmati dell'uomo pesce.

@Fog

Spoiler

La voce di Tom è rotta dai singhiozzi: sta piangendo, e tra un singulto e l'altro cogli parti di una storia confusa. A fatica distingui parti in cui parla di un mostro, di puzza di pesce, di sangue dappertutto. E di Altidore, morto.

Ti grida di correre in commissariato, biascica qualcosa sul fatto che loro non possono muoversi.

Inviato

Ludwig Von Weber

Maledizione! Va bene! Arrivo quanto prima! Poso la cornetta e la rialzo, chiamo un taxi e gli dico di passarmi a prendere fra 10 minuti.

Esco e ringrazio il mio vicino, torno a casa e prendendo una torcia elettrica da un mobile in salotto ispeziono brevemente la casa un'altra volta. Torno infine nella mia camera, controllo i cani e poi, respirando affannosamente apro la cassaforte dove custodisco i vasi.

Quando arriva il taxi accarezzo Scilla e scendo in strada pronto a raggiungere i miei compagni.

Inviato

Aaron Davis

Spoiler

Dannazione! Ma che cosa sta succedendo??? Mi volto, disperato verso Ralph... Lui è quello intelligente per la miseria! E anche se non lo ammetterò mai, la ferita comincia a fare male. Dannatamente male. Ora che l'adrenalina comincia lentamente a scendere, il dolore si fa più intenso e arriva ad ondate. Mi appoggio alla parete, affannato: Si, è opportuno chiamare un medico. E un esorcista se ce l'avete, anche... Il tono è distrutto, spezzato, mentre sollevo lo sguardo su Ralph e sul sergente. Che facciamo? Dove andiamo? Dobbiamo trovare un posto sicuro!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...