borborygmos94 Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Inviato 7 Gennaio 2007 è la leggendaria Azorius?Se ti interessa su un sito lo valutano 7.90 euro
Dargon Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Inviato 7 Gennaio 2007 è la leggendaria Azorius?Se ti interessa su un sito lo valutano 7.90 euro Grand Arbiter Augustin IV, quando lo valuto tanto, lo valuto 4 € perché è rara!!! Vero è che gli spells costano {1} meno per essere giocati, vero è anche che fa costare di più gli spell dell'avversario, ma davvero una creatura 2/3 con cc4 bicolor può essere forte per qualche motivo? Inoltre è Leggendario!!! Preferisco i famigli di Planeshift Ciao ciao
borborygmos94 Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Inviato 7 Gennaio 2007 Però lo valutano così,non è colpa mia
razia1990 Inviato 7 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2007 un altra cosa che mi fa arrabbiare è che un mio compagno di classe che conosco fin dall'asilo negli scambi fa sempre lo "struzzo" poichè nei pacchetti ha molta fortuna ma lui vuole carte che abbiano lo stesso valore ad esempio per uno sciamano che anche lui valuta 15 euro voleva 3 carte da 5 euro l'una e in piu l'aveva doppia!!!
Caleidon Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Inviato 8 Gennaio 2007 @Razia: certamente lo Sciamano vale molto, ma qui entra in gioco anche la persona singola. Certo il tuo amico saprà che: A) in fumetteria a quel prezzo non te lo comprano neanche morti; la carta in sè non vale così tanto (una rara anche in fumetteria vicino da me, e sono parecchio cari, non supera mai i 10-12 euro, salvo casi particolari); C) a te la carta serve e alzerà il prezzo il più possibile, soprattutto se gliela chiedono in più persone. Quindi la metodica è questa: senti prima da lui se sta cercando carte che gli servono, a questo punto trovale da altri e contratta (se veramente gli servono, anche 2 carte + 1 o 2 euro gli andranno bene). Se no digli che il suo Sciamano può anche usarlo per grattarsi la schiena e senti nel mercatino di questo forum o su altri se qualcuno ce l'ha a prezzi più "umani". Inoltre spargi la voce fra i tuoi amici che giocano che te ne serve uno, magari pubblicizzando ciò che hai tu da scambiare. OK? Buona fortuna...
razia1990 Inviato 8 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2007 Già attuati i tuoi consigli ( a parte dire al mio amico di grattarsi la schiena con lo sciamano ) e forse riesco a procurarmelo!!!Grazie 1000
Scintillio del Cosmo Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Inviato 14 Gennaio 2007 beh, a volte è così! molte persone si comportano in questo modo.... e comunque ho notato che la mai carta favorita PHAGE L'INTOCCABILE, ha perso gran parte del valore: perchè????
Caleidon Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Inviato 14 Gennaio 2007 e comunque ho notato che la mia carta favorita PHAGE L'INTOCCABILE, ha perso gran parte del valore: perchè???? Beh, il motivo è molto semplice: i prezzi delle carte vanno anche in base alla legge di mercato, come qualsiasi altro bene. Quindi in alcuni periodi c'è più richiesta e i prezzi salgono vertiginosamente (prendendo come esempio Phage, al momento attuale i prezzi medi si attestano intorno agli 8-10 euro, ma ho visto venderla circa un anno fa a 22 euro, uno sproposito! Resta il fatto che non è una delle carte maggiormente svalutata, regge ancora bene), mentre in altri cala fino a prezzi accettabili (magari perchè non è più così giocata). Inoltre in Magic ci sono anche altri fattori che contribuiscono al prezzo: 1) La rarità complessiva, ossia quante ce ne sono in totale in giro (quelle molto vecchie non sono più ristampate e valgono di più); 2) L'utilizzo in mazzi famosi o meno: ad esempio alcune carte usate in mazzi famosi raggiungono quotazioni esagerate solo perchè molti vogliono riprodurre quel mazzo; 3) L'utilizzo della carta nel formato T2 attuale (cioè comprendente gli ultimi tre blocchi + ristampa base ultima) 4) Il prestigio della carta: presentarsi ad un torneo e sfoggiare dei Mox, delle Mishra's Workshop, delle bi-terre o simili, chiaramente fa figo! e rende adoranti e invidiosi gli altri collezionisti
Scintillio del Cosmo Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Inviato 14 Gennaio 2007 povero Phage, anzi POVERA phage, perchè se non sbaglio è una femmina, giusto? comunque avrei un altra domanda: la serie ALPHA E LA SERIE BETA, COSA SONO E QUANTO COSTANO LE CARTE?? GRAZIE!!
Caleidon Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Inviato 14 Gennaio 2007 povero Phage, anzi POVERA phage, perchè se non sbaglio è una femmina, giusto? comunque avrei un altra domanda: la serie ALPHA E LA SERIE BETA, COSA SONO E QUANTO COSTANO LE CARTE?? GRAZIE!! Le Alpha e Beta sono le prime 2 serie di magic stampate. La primissima edizione, detta Alpha, riconoscibile per gli angoli più arrotondati rispetto alle edizioni successive (nei mazzi con carte Alpha non sono ammesse carte tratte da altre espansioni), è in inglese: sono state prodotte circa 2.600.000 carte. Comprende 295 carte, e ciascuna delle carte rare ha avuto una tiratura di sole 1.100 copie. L'edizione Beta comprende 302 carte e ha avuto una tiratura circa tripla rispetto alla Alpha. L'edizione Unlimited, distinta dal bordo delle carte bianco anziché nero, è stata prodotta in circa quaranta milioni di pezzi. Il dorso delle carte è rimasto sempre identico, per consentire di mescolare tra loro carte di edizioni e lingue diverse. Una collezione completa di Alpha è valutata intorno ai 4000 €, contro i 2500 € della Beta e i 400 € della prima edizione italiana. Una carta in particolare, il Black Lotus, se in edizione alpha può costare fino a 1500-2000€ o più. Sono stato abbastanza preciso?
Dargon Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Inviato 14 Gennaio 2007 Sono stato abbastanza preciso? Cannato due cose: Alpha ha i bordi più arrotondati delle altre, che sono più "squadrati", e anche la valutazione del Loto Alpha: 950/1200 € NM o Mint Per il resto direi di sì! Spoiler: Anche se.... una collezione completa Alpha a 4000 €? dove dove?!?! La compro subito!!! Ciao ciao
Caleidon Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Inviato 14 Gennaio 2007 Cannato due cose: Alpha ha i bordi più arrotondati delle altre, che sono più "squadrati", e anche la valutazione del Loto Alpha: 950/1200 € NM o Mint Per il resto direi di sì! Spoiler: Anche se.... una collezione completa Alpha a 4000 €? dove dove?!?! La compro subito!!! Ciao ciao Ehm, i prezzi sono riportati su Wikipedia, da cui ho preso anche la descrizione... comunque hai ragione sullo spoiler! Modificato nel post anche gli angoli delle carte Alpha!!
borborygmos94 Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 Voi spettro ipnotico quanto lo valutate?
Caleidon Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Voi spettro ipnotico quanto lo valutate? Sugli 8 euro, ma dipende dall'edizione e dallo stato della carta. La valutazione che ho dato io è per la carta 1a ed. italiana Near Mint.
borborygmos94 Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Nona edizioni condizioni buone/ottime.In un sito valutano 14 euri
Caleidon Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Nona edizioni condizioni buone/ottime.In un sito valutano 14 euri Sì appunto, che ladri... dimezza e aggiungi qualcosa, questa è la regola solitamente. Chi deve vendere da un sito ha da guadagnarci sopra parecchio, a volte anche il doppio... vedi il topic di questa discussione...
borborygmos94 Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Bhà Ormai cercano tutti di fregarti
razia1990 Inviato 20 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 hai ragione ad esempio il loto dorato di mirrodin su un sito lo valutano 12 euro, uno vero Sproposito con la S maiuscola, invece per gli scambi viene valutato al max 5 !!!!
borborygmos94 Inviato 20 Gennaio 2007 Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 oppure una volta ho venduto una carta per 2.50 euro,credendo di aver fatto un affare,poi ho scoperto che ne valeva 7.90
razia1990 Inviato 20 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 il mondo è così nn c si puo fare niente...
Messaggio consigliato