Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hit, la voglia di partire in fretta di Utpol non è dovuta al Pirolitiko ma bensì al fatto che 15 giorni da passare cazzeggiando in città, per la nostra vera missione sono decisamente troppi. Utpol sa ovviamente che il draghetto ha una "scadenza" ma certo non si ricorda bene quanti giorni manchino.

scusa la precisazione ma io non ho capito se tu (e gli altri) lo avevano capito... sempre che sia utile capitlo...

ora rispondo alla tua ultima

Inviato

ehm, chiaramente durduk non si esprimerà. Per lui adesso conta solo l'incarico del vecchio re, perciò avrebbe una discreta fretta, solo che non si azzarda ad aprire bocca, visto quanto sembra intelligente la capitana. 

Inviato
10 minuti fa, Utpol ha scritto:

Hit, la voglia di partire in fretta di Utpol non è dovuta al Pirolitiko ma bensì al fatto che 15 giorni da passare cazzeggiando in città, per la nostra vera missione sono decisamente troppi. Utpol sa ovviamente che il draghetto ha una "scadenza" ma certo non si ricorda bene quanti giorni manchino.

scusa la precisazione ma io non ho capito se tu (e gli altri) lo avevano capito... sempre che sia utile capitlo...

ora rispondo alla tua ultima

Avevo capito che non eri frettoloso per il draghetto, e ti do ragione.

Ma Heloué sta sfruttando la scusa del draghetto (tra l'altro vera, quindi nemmeno sto mentendo... sottigliezze da lingualunga xD) per giustificare la nostra fretta, altrimenti la capitana potrebbe farsi domande.

Comunque ammetto che ad Heloué (e pure a me) un po' dispiacerebbe se il draghetto morisse xD
Quindi non mente sul voler provare a salvarlo.

• Mi piace 1
Inviato
1 minuto fa, HITmonkey ha scritto:

Avevo capito che non eri frettoloso per il draghetto, e ti do ragione.

Ma Heloué sta sfruttando la scusa del draghetto (tra l'altro vera, quindi nemmeno sto mentendo... sottigliezze da lingualunga xD) per giustificare la nostra fretta, altrimenti la capitana potrebbe farsi domande.

Comunque ammetto che ad Heloué (e pure a me) un po' dispiacerebbe se il draghetto morisse xD
Quindi non mente sul voler provare a salvarlo.

perfect!

ovviamente Utpol farà di tutto per salvarlo :mrgreen:

Inviato

Mi state facendo morire dal ridere, sembra la cena delle beffe!

Aspetto un parere ingame di Scare? 

Utpol posta qualcosa per Bellamin col suo (taciturno) modo di vedere il mondo se riesci.

Poi posto per la Capitana

Inviato

Sono morto alla tua proposta di unirci ai pirati :joy: (per come l'hai posta s'intende xD)

@Dracomilan urge un re-post della mappa dell'arcipelago, possibilmente con dettagli sul tratto da qui alla baia e i nomi delle varie isole, città e scali della baia di loara stessa.

Inviato

:mrgreen: beh dai unirsi ai pirati non è un'idea così stupida: ci mettiamo con loro e poi li molliamo prima di assaltare le altre navi e ci dirigiamo alla Baia. Certo Dalamar non ce lo permetterebbe...:mrgreen:

ora rispondo (un po più seriamente) per Bellamin

• Mi piace 1
Inviato

Draco mi diceva che da Kachi (dove siamo ora) fino a Kug possono volerci dai 4 ai 7 giorni, dipendentemente da quanto osiamo spingere la Porta Fortuna.

Ovviamente prima dobbiamo ripararla, altrimenti ciccia.

Inviato

@Scare    

non mi fai paura sono più grosso di te :P 

Buon ritorno ;) 

@tutti   

certo che tra Helouè che rivela informazioni segrete (non si quali purtroppo) e voi che vi unite ai pirati..... rischiate un mio suicidio con Fireball sulla nave XD

• Mi piace 1
Inviato

@brok45

Brok, una modifica a Magia Selvaggia da Alfeimur Quinta Edizione.

In pratica, non essendoci lo stregone selvaggio nella SRD ho dovuto riscriverlo da zero. Ne ho approfittato per modificare le Eruzioni Selvagge, che ora funzionano così:

Abilità da Incantatore 
Il Carisma è la tua abilità da incantatore per gli 
incantesimi da stregone, dato che la scintilla di magia che brilla in te e ti ribolle nel sangue viene controllata solo dalla tua volontà. Usi il Carisma ogni volta che un incantesimo da stregone fa riferimento alla tua abilità da incantatore. 
Inoltre, puoi usare il modificatore di Carisma quando stabilisci la CD del tiro salvezza di un incantesimo da 
stregone da te eseguito e quando effettui un tiro di attacco con un incantesimo. A differenza di altri incantatori, come chierici o arcanisti, la CD dei tuoi incantesimi è peró imprevedibile.

CD del tiro salvezza dell’incantesimo = d20 + (tuo bonus di competenza - 2) + tuo modificatore di Carisma 

Modificatore di attacco dell’incantesimo = tuo bonus di 
competenza + tuo modificatore di Carisma  

Eruzioni Selvagge 
I tuoi incantesimi cavalcano l'onda della magia selvaggia del pianeta, ma talvolta possono scatenare reazioni imprevedibili. Quando lanci un incantesimo da stregone e tiri il d20 per determinare la CD o per effettuare il tuo attacco con incantesimi, se ottieni un 20 o un 1 provochi un'Eruzione Selvaggia. 

L'Eruzione Selvaggia ha effetto prima dell'incantesimo, e ne modifica gli effetti in base alla descrizione fornita.

Per scoprire l'effetto dell'Eruzione Selvaggia il DM tira 1d100 e scopre il risultato in una della quattro tabelle dedicate agli Effetti delle Eruzioni Selvagge.

Il DM puó improvvisare risultati adatti al momento prendendo spunto da quelli elencati nella tabella.

Marea del Caos diventa Eruzione Provocata

Con un'azione bonus lanci un singolo incantesimo di primo livello che conosci, senza utilizzare uno slot di incantesimo ma provocando spontaneamente un'Eruzione Selvaggia. L'effetto dell'incantesimo viene modificato dall'Eruzione Selvaggia come se fosse stata causata involontariamente.

Per ora andiamo avanti così, cambieremo sistema dal 6^ livello.

• Crea nuovo...