Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 33,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• certo che sono un fenomeno, sollecito post più frequenti poi scelgo come fulcro dell'azione @smite4life che mi aveva appena detto che non ci sarebbe stato fino a martedì.... mea culpa!

• Io prima di lunedì non posso postare, domani/oggi pomeriggio ho il battesimo dell'erede!

• Ho ritrovato solo questo orso verde marziano a cui esce una punta dal cu... sedere... Che non è un mortale pungiglione come avrei sperato ma... Una banale matita...  Chi non vorrebbe una matita su per

Posted Images

comment_1169314

@Draco 

come playtester provo a dire la mia sulla modifica (poi spetta sempre solo a te decidere :D )

io toglierei il -2, già avere cd randomiche rende poco versatile il personaggio (si rischia di avere un fallimento su un'incantesimo sicuro al momento più sbagliato), il -2 peggiora ulteriormente le cose, almeno secondo me :) 

tuttavia trovo che l'idea delle cd randomiche sia ben pensata, solo non la renderei troppo pesante 

comment_1169418
  On 10/02/2016 at 09:20, smite4life ha detto:

Massì, se è un Dworek parte un'altra bevuta!

Ecco, per questa opzione mi ri-sveglio molto volentieri ma devi mettermi il boccale stracolmo sotto il naso sennò non ci credo!

• Author
comment_1169420
  On 09/02/2016 at 20:31, brok45 ha detto:

@Draco 

come playtester provo a dire la mia sulla modifica (poi spetta sempre solo a te decidere :D )

io toglierei il -2, già avere cd randomiche rende poco versatile il personaggio (si rischia di avere un fallimento su un'incantesimo sicuro al momento più sbagliato), il -2 peggiora ulteriormente le cose, almeno secondo me :) 

tuttavia trovo che l'idea delle cd randomiche sia ben pensata, solo non la renderei troppo pesante 

Il -2 serve per mantenere la parità matematica con la CD degli incantesimi, che è 8+competenza (che parte da 2) + modificatore.

Poi vediamo come funziona nella realtà, ma matematicamente 1d20+mod è in media identico a 10,5 +mod quindi in realtà è già un vantaggio! 

comment_1169623

"Il nonno si chiamava Dardak, ha avuto due figli maschi che ha chiamato Derdek e Dirdik, i quali a loro volta hanno dato (ai primogeniti, i fratelli minori hanno dovuto inventarli) i nomi di Dordok e Durduk"

e ora la linea dinastica si interrompe! sono finite le vocali... :mrgreen:

• Author
comment_1169638
  On 10/02/2016 at 15:37, Utpol ha detto:

"Il nonno si chiamava Dardak, ha avuto due figli maschi che ha chiamato Derdek e Dirdik, i quali a loro volta hanno dato (ai primogeniti, i fratelli minori hanno dovuto inventarli) i nomi di Dordok e Durduk"

e ora la linea dinastica si interrompe! sono finite le vocali... :mrgreen:

Possono iniziare ad alternarle, come nelle targhe: Dardak, Dardek, Dardik, Dardok, Darduk. 

comment_1169832
  On 10/02/2016 at 09:27, Dracomilan ha detto:

Il -2 serve per mantenere la parità matematica con la CD degli incantesimi, che è 8+competenza (che parte da 2) + modificatore.

Poi vediamo come funziona nella realtà, ma matematicamente 1d20+mod è in media identico a 10,5 +mod quindi in realtà è già un vantaggio! 

si hai ragione, mi ero scordato che si parte da una base di 8, pardon, dopo questa considerazione mi pare un'ottima soluzione :) 

PS: qualcuno sa come funzionano i danni da caduta di oggetti nel d&d5? io non riesco a trovarli....

• Author
comment_1169833
  On 10/02/2016 at 20:23, brok45 ha detto:

si hai ragione, mi ero scordato che si parte da una base di 8, pardon, dopo questa considerazione mi pare un'ottima soluzione :) 

PS: qualcuno sa come funzionano i danni da caduta di oggetti nel d&d5? io non riesco a trovarli....

http://rpg.stackexchange.com/questions/59090/how-might-the-weight-of-a-falling-object-affect-the-damage-it-causes

Una cosa così?

comment_1169842
  On 10/02/2016 at 20:25, Dracomilan ha detto:

sinceramente non so se sia ufficiale (presumo di si) ma data la tipologia di gioco avrei fatto un pò diversamente sinceramente, altrimenti si rischia che certe creature facciano più danni lasciandosi cadere addosso al nemico che con il loro attacco

io comunque avrei fatto una cosa simile, oggetti di peso simile alla pietra (per altri oggetti come il legno dimezzare): piccolo 2d6 medio 3d6 grande 4d6 enorme 6d6 mastodontico 8d6

@Draco:

Reveal hidden contents

comment_1170864
  On 13/02/2016 at 17:36, Utpol ha detto:

Dai non era difficile da capire il dworek :mrgreen:

Secondo me il dworek parlato da Shpok potrebbe risultare più difficile :mrgreen:

Con slang alla barese e un tocco di arabo-cino-leccese! :joy: