Dracomilan Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Per vostra conoscenza: http://alfeimur.com/i-mostri-dellarcipelago-eterno-il-ritornante/ 1
brok45 Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 @Draco come playtester provo a dire la mia sulla modifica (poi spetta sempre solo a te decidere ) io toglierei il -2, già avere cd randomiche rende poco versatile il personaggio (si rischia di avere un fallimento su un'incantesimo sicuro al momento più sbagliato), il -2 peggiora ulteriormente le cose, almeno secondo me tuttavia trovo che l'idea delle cd randomiche sia ben pensata, solo non la renderei troppo pesante
The Scarecrow Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Ragazzi, attenti a non svegliare di nuovo Shpok o stavolta scoppia un casino! Ricordate che sempre pazzo è e il berserk è dietro l'angolo... 1
smite4life Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Massì, se è un Dworek parte un'altra bevuta!
The Scarecrow Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 4 minuti fa, smite4life ha scritto: Massì, se è un Dworek parte un'altra bevuta! Ecco, per questa opzione mi ri-sveglio molto volentieri ma devi mettermi il boccale stracolmo sotto il naso sennò non ci credo!
Utpol Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 secondo me parte di capoccia... o di ascia
Dracomilan Inviato 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 12 ore fa, brok45 ha scritto: @Draco come playtester provo a dire la mia sulla modifica (poi spetta sempre solo a te decidere ) io toglierei il -2, già avere cd randomiche rende poco versatile il personaggio (si rischia di avere un fallimento su un'incantesimo sicuro al momento più sbagliato), il -2 peggiora ulteriormente le cose, almeno secondo me tuttavia trovo che l'idea delle cd randomiche sia ben pensata, solo non la renderei troppo pesante Il -2 serve per mantenere la parità matematica con la CD degli incantesimi, che è 8+competenza (che parte da 2) + modificatore. Poi vediamo come funziona nella realtà, ma matematicamente 1d20+mod è in media identico a 10,5 +mod quindi in realtà è già un vantaggio!
Utpol Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 "Il nonno si chiamava Dardak, ha avuto due figli maschi che ha chiamato Derdek e Dirdik, i quali a loro volta hanno dato (ai primogeniti, i fratelli minori hanno dovuto inventarli) i nomi di Dordok e Durduk" e ora la linea dinastica si interrompe! sono finite le vocali... 2
Dracomilan Inviato 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 14 minuti fa, Utpol ha scritto: "Il nonno si chiamava Dardak, ha avuto due figli maschi che ha chiamato Derdek e Dirdik, i quali a loro volta hanno dato (ai primogeniti, i fratelli minori hanno dovuto inventarli) i nomi di Dordok e Durduk" e ora la linea dinastica si interrompe! sono finite le vocali... Possono iniziare ad alternarle, come nelle targhe: Dardak, Dardek, Dardik, Dardok, Darduk. 1
smite4life Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Il punto è che il nonno non è che fosse chissà quanto previdente!
brok45 Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 10 ore fa, Dracomilan ha scritto: Il -2 serve per mantenere la parità matematica con la CD degli incantesimi, che è 8+competenza (che parte da 2) + modificatore. Poi vediamo come funziona nella realtà, ma matematicamente 1d20+mod è in media identico a 10,5 +mod quindi in realtà è già un vantaggio! si hai ragione, mi ero scordato che si parte da una base di 8, pardon, dopo questa considerazione mi pare un'ottima soluzione PS: qualcuno sa come funzionano i danni da caduta di oggetti nel d&d5? io non riesco a trovarli....
Dracomilan Inviato 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 1 minuto fa, brok45 ha scritto: si hai ragione, mi ero scordato che si parte da una base di 8, pardon, dopo questa considerazione mi pare un'ottima soluzione PS: qualcuno sa come funzionano i danni da caduta di oggetti nel d&d5? io non riesco a trovarli.... http://rpg.stackexchange.com/questions/59090/how-might-the-weight-of-a-falling-object-affect-the-damage-it-causes Una cosa così?
brok45 Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 6 minuti fa, Dracomilan ha scritto: http://rpg.stackexchange.com/questions/59090/how-might-the-weight-of-a-falling-object-affect-the-damage-it-causes Una cosa così? sinceramente non so se sia ufficiale (presumo di si) ma data la tipologia di gioco avrei fatto un pò diversamente sinceramente, altrimenti si rischia che certe creature facciano più danni lasciandosi cadere addosso al nemico che con il loro attacco io comunque avrei fatto una cosa simile, oggetti di peso simile alla pietra (per altri oggetti come il legno dimezzare): piccolo 2d6 medio 3d6 grande 4d6 enorme 6d6 mastodontico 8d6 @Draco: Spoiler alla frase della gatta, ho sentito la tua risata malvagia dentro il cuore 1
Dracomilan Inviato 12 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Stasera ma voi postate pure! 2
smite4life Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Merita tantissimo! Io l'ho visto in lingua originale, e secondo me vale la pena quasi solo per le voci!
Utpol Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Smite scrivi in Veneto! Ovvio che non lo capiamo ma è questo e' il bello dei dialetti 1
Utpol Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Dai non era difficile da capire il dworek Secondo me il dworek parlato da Shpok potrebbe risultare più difficile
The Scarecrow Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 7 minuti fa, Utpol ha scritto: Dai non era difficile da capire il dworek Secondo me il dworek parlato da Shpok potrebbe risultare più difficile Con slang alla barese e un tocco di arabo-cino-leccese! 2
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