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@Draco 

come playtester provo a dire la mia sulla modifica (poi spetta sempre solo a te decidere :D )

io toglierei il -2, già avere cd randomiche rende poco versatile il personaggio (si rischia di avere un fallimento su un'incantesimo sicuro al momento più sbagliato), il -2 peggiora ulteriormente le cose, almeno secondo me :) 

tuttavia trovo che l'idea delle cd randomiche sia ben pensata, solo non la renderei troppo pesante 

Inviato
12 ore fa, brok45 ha scritto:

@Draco 

come playtester provo a dire la mia sulla modifica (poi spetta sempre solo a te decidere :D )

io toglierei il -2, già avere cd randomiche rende poco versatile il personaggio (si rischia di avere un fallimento su un'incantesimo sicuro al momento più sbagliato), il -2 peggiora ulteriormente le cose, almeno secondo me :) 

tuttavia trovo che l'idea delle cd randomiche sia ben pensata, solo non la renderei troppo pesante 

Il -2 serve per mantenere la parità matematica con la CD degli incantesimi, che è 8+competenza (che parte da 2) + modificatore.

Poi vediamo come funziona nella realtà, ma matematicamente 1d20+mod è in media identico a 10,5 +mod quindi in realtà è già un vantaggio! 

Inviato

"Il nonno si chiamava Dardak, ha avuto due figli maschi che ha chiamato Derdek e Dirdik, i quali a loro volta hanno dato (ai primogeniti, i fratelli minori hanno dovuto inventarli) i nomi di Dordok e Durduk"

e ora la linea dinastica si interrompe! sono finite le vocali... :mrgreen:

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14 minuti fa, Utpol ha scritto:

"Il nonno si chiamava Dardak, ha avuto due figli maschi che ha chiamato Derdek e Dirdik, i quali a loro volta hanno dato (ai primogeniti, i fratelli minori hanno dovuto inventarli) i nomi di Dordok e Durduk"

e ora la linea dinastica si interrompe! sono finite le vocali... :mrgreen:

Possono iniziare ad alternarle, come nelle targhe: Dardak, Dardek, Dardik, Dardok, Darduk. 

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10 ore fa, Dracomilan ha scritto:

Il -2 serve per mantenere la parità matematica con la CD degli incantesimi, che è 8+competenza (che parte da 2) + modificatore.

Poi vediamo come funziona nella realtà, ma matematicamente 1d20+mod è in media identico a 10,5 +mod quindi in realtà è già un vantaggio! 

si hai ragione, mi ero scordato che si parte da una base di 8, pardon, dopo questa considerazione mi pare un'ottima soluzione :) 

PS: qualcuno sa come funzionano i danni da caduta di oggetti nel d&d5? io non riesco a trovarli....

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1 minuto fa, brok45 ha scritto:

si hai ragione, mi ero scordato che si parte da una base di 8, pardon, dopo questa considerazione mi pare un'ottima soluzione :) 

PS: qualcuno sa come funzionano i danni da caduta di oggetti nel d&d5? io non riesco a trovarli....

http://rpg.stackexchange.com/questions/59090/how-might-the-weight-of-a-falling-object-affect-the-damage-it-causes

Una cosa così?

Inviato
6 minuti fa, Dracomilan ha scritto:

sinceramente non so se sia ufficiale (presumo di si) ma data la tipologia di gioco avrei fatto un pò diversamente sinceramente, altrimenti si rischia che certe creature facciano più danni lasciandosi cadere addosso al nemico che con il loro attacco

io comunque avrei fatto una cosa simile, oggetti di peso simile alla pietra (per altri oggetti come il legno dimezzare): piccolo 2d6 medio 3d6 grande 4d6 enorme 6d6 mastodontico 8d6

 

 @Draco:

Spoiler

alla frase della gatta, ho sentito la tua risata malvagia dentro il cuore :P 

 

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