Utpol Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 5 minuti fa, The Scarecrow ha scritto: Con slang alla barese e un tocco di arabo-cino-leccese! Il mio testimone di nozze nonché ex collega di lavoro è di Bisceglie e ti giuro che quando parla in lingua è un cinema
smite4life Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Ahah!!! Allora adesso voglio sentire il dworek delle isole (d'altra parte, io sono della capitale, è logico che quelli delle isole parlino peggio!) 2
Dracomilan Inviato 13 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Dworek alla Lino Banfi?!?
The Scarecrow Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 (modificato) 3 ore fa, Dracomilan ha scritto: Dworek alla Lino Banfi?!? No, troppo scontato: Lino Banfi è di Canosa, quindi foggiano. Per il barese devi andare su Gianni Ciardo vecchia scuola o il recente Checco Zalone. Molto più divertente il barese da ascoltare rispetto al foggiano. Utpol, hai ragione: il biscegliese è incomprensibile Questo video spiega in modo geniale il know-how delle differenze dei dialetti pugliesi: Modificato 13 Febbraio 2016 da The Scarecrow 2
HITmonkey Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Sotterfugi e inganni dietro ogni angolo! Heloué gode nell'ideare tutti questi trucchi e stratagemmi! 2
Dracomilan Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Per chi non legge il Post... http://www.ilpost.it/stefanotartarotti/2016/02/16/dragon-age/ 1
smite4life Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 ho finito i mippi per la giornata, perciò lo esprimerò a parole: grazie! 1
The Scarecrow Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 No ci sto capendo nulla dell'off-game, intendo.
Dracomilan Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 5 minuti fa, The Scarecrow ha scritto: No ci sto capendo nulla dell'off-game, intendo. Ho solo segnalato una bella "striscia" dedicata a Dragon Age e in generale al mondo dei GDR. Particolare, dato che è stata pubblicata su un sito generalista come Il Post 2
brok45 Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 @Draco bella pagina mi sono fatto due risate XD PS: è così lento come gioco Dragon Age O.O?
Dracomilan Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Non so, io ho visto il video su tabletop e non semnrava così tragico. Ma è sicuramente più macchinoso della 5a (credo sullo stesso livello di D&D 3e). Adoro l'ambientazione... 1
The Scarecrow Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 @Hakon non credo sia passato molto tempo perché Dalamar è stato impegnato in un combattimento (e i round tattici scorrono in maniera diversa rispetto al tempo normale in-game). Forse saranno passate 2 ore scarse, credo. Considera, però, che non abbiamo istituito turni di guardia veri e propri perché la situazione, almeno fino a poco prima che Shpok andasse a dormire, era tranquilla. Infatti sono andato a dormire perché non avevo voglia di andare a cercare Dalamar ed ero anche chiaramente sbronzo. Se Bellamin ritiene che la situazione richieda l'attenzione del folle nano, può... provare a svegliarlo...
Dracomilan Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 11 ore fa, The Scarecrow ha scritto: @Hakon non credo sia passato molto tempo perché Dalamar è stato impegnato in un combattimento (e i round tattici scorrono in maniera diversa rispetto al tempo normale in-game). Forse saranno passate 2 ore scarse, credo. Considera, però, che non abbiamo istituito turni di guardia veri e propri perché la situazione, almeno fino a poco prima che Shpok andasse a dormire, era tranquilla. Infatti sono andato a dormire perché non avevo voglia di andare a cercare Dalamar ed ero anche chiaramente sbronzo. Se Bellamin ritiene che la situazione richieda l'attenzione del folle nano, può... provare a svegliarlo... Non avevo visto questo prima di rispondere. Come ho scritto, tra una cosa e l'altra siete usciti dalla festa della Capitana tra mezzanotte e l'una di notte, poi arrivati alla nave avete sgottato per un'ora abbondante, poi è arrivato Dordok. Dalamar ha fatto un pó di giri di investigazione fino a mezzanotte ed è tornato poco dopo l'arrivo di Dordok (mentre i 3 Durduk partivano). 1
The Scarecrow Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Sì, Draco, grazie. Ho visto la risposta che ha dato in spoiler in-game a Hakon
The Scarecrow Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Ho letto l'ultimo spoiler in-game di Draco! M@#$a, SVEGLIATEMIIIIIIIIII!!!!!!! Colonna sonora, please: 3
Dracomilan Inviato 19 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 (modificato) Per i curiosi la fonte storica è questa: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Flotta_spagnola_del_tesoro https://it.wikipedia.org/wiki/Henry_Morgan#Puerto_Principe:_primo_comando_indipendente Modificato 19 Febbraio 2016 da Dracomilan 1
brok45 Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 il bello in tutto questo è che Dalamar se la dorme della brutta XD
Dracomilan Inviato 21 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2016 Ho pensato di condividere anche qua il link: http://alfeimur.com/la-mappa-dellalfeimur-nel-2066-dfw/ E per chi è troppo pigro per seguirlo, ecco il pezzo forte: Ebbene sì, mi sono stampato la mappa dell'Alfeimur in formato 70x100. La mappa è quella nuova, realizzata per Alfeimur Quinta Edizione - nel manuale ci saranno altre mappe nello stesso stile. La più attesa è la mappa dell'intero mondo di Tagalor, dove si vede bene anche l'Arcipelago Eterno dove siete voi. Ma di quella non ho ancora ricevuto la scansione in alta. 3
Dracomilan Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 9 ore fa, The Scarecrow ha scritto: Bella!!! Complimenti, Draco! Giro i complimenti all'autrice!
Messaggio consigliato