Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
5 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Con slang alla barese e un tocco di arabo-cino-leccese! :joy:

Il mio testimone di nozze nonché ex collega di lavoro è di Bisceglie e ti giuro che quando parla in lingua è un cinema :mrgreen:

Inviato (modificato)
3 ore fa, Dracomilan ha scritto:

Dworek alla Lino Banfi?!?

No, troppo scontato: Lino Banfi è di Canosa, quindi foggiano. Per il barese devi andare su Gianni Ciardo vecchia scuola o il recente Checco Zalone. Molto più divertente il barese da ascoltare rispetto al foggiano.

Utpol, hai ragione: il biscegliese è incomprensibile :joy:

Questo video spiega in modo geniale il know-how delle differenze dei dialetti pugliesi: :grimace:

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 2
Inviato
5 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

No ci sto capendo nulla :hushed: dell'off-game, intendo. 

Ho solo segnalato una bella "striscia" dedicata a Dragon Age e in generale al mondo dei GDR. Particolare, dato che è stata pubblicata su un sito generalista come Il Post

• Mi piace 2
Inviato

@Hakon non credo sia passato molto tempo perché Dalamar è stato impegnato in un combattimento (e i round tattici scorrono in maniera diversa rispetto al tempo normale in-game). Forse saranno passate 2 ore scarse, credo. Considera, però, che non abbiamo istituito turni di guardia veri e propri perché la situazione, almeno fino a poco prima che Shpok andasse a dormire, era tranquilla. Infatti sono andato a dormire perché non avevo voglia di andare a cercare Dalamar ed ero anche chiaramente sbronzo. Se Bellamin ritiene che la situazione richieda l'attenzione del folle nano, può... provare a svegliarlo... :confounded::dizzy:

Inviato
11 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

@Hakon non credo sia passato molto tempo perché Dalamar è stato impegnato in un combattimento (e i round tattici scorrono in maniera diversa rispetto al tempo normale in-game). Forse saranno passate 2 ore scarse, credo. Considera, però, che non abbiamo istituito turni di guardia veri e propri perché la situazione, almeno fino a poco prima che Shpok andasse a dormire, era tranquilla. Infatti sono andato a dormire perché non avevo voglia di andare a cercare Dalamar ed ero anche chiaramente sbronzo. Se Bellamin ritiene che la situazione richieda l'attenzione del folle nano, può... provare a svegliarlo... :confounded::dizzy:

Non avevo visto questo prima di rispondere.

Come ho scritto, tra una cosa e l'altra siete usciti dalla festa della Capitana tra mezzanotte e l'una di notte, poi arrivati alla nave avete sgottato per un'ora abbondante, poi è arrivato Dordok.

Dalamar ha fatto un pó di giri di investigazione fino a mezzanotte ed è tornato poco dopo l'arrivo di Dordok (mentre i 3 Durduk partivano).

• Mi piace 1
Inviato

Ho pensato di condividere anche qua il link: http://alfeimur.com/la-mappa-dellalfeimur-nel-2066-dfw/

E per chi è troppo pigro per seguirlo, ecco il pezzo forte:

image.thumb.jpeg.05fb0e69bf67003f8a17936

Ebbene sì, mi sono stampato la mappa dell'Alfeimur in formato 70x100.

La mappa è quella nuova, realizzata per Alfeimur Quinta Edizione - nel manuale ci saranno altre mappe nello stesso stile.

La più attesa è la mappa dell'intero mondo di Tagalor, dove si vede bene anche l'Arcipelago Eterno dove siete voi.

Ma di quella non ho ancora ricevuto la scansione in alta.

• Mi piace 3
  • Crea nuovo...