smite4life Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 beh, in teoria l'hai vista salire le scale con la capitana, mentre non eri in berserk, anche se non vi siete presentati formalmente direi che più o meno...
Dracomilan Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Stavo per rispondere la stessa cosa che ha scritto smite. Shpok quando è entrato nella Torre l'ha vista con la Capitana, Helouè e D urduk, così l'ha registrata come 'non ostile'. Vai tranquillo, che sai chi attaccare!
smite4life Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 oserei aggiungere: Shpok..... SMASH! 1
The Scarecrow Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Draco, ho corretto il post evitando di scriverne un altro. 1
Dracomilan Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Mi sembra strano non sia già veniuo fuori, comunque in combattimento vale la regola opzionale della DMG dove il movimento diagonale vale 1 quadretto il primo, poi 2 quadretti, poi 1 quadretto, poi 2 quadretti... come nella 3.5.
Utpol Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Draco mi fai capire anche con un disegno fatto al volo come è fatta la catena? Nel senso, presumo che per alzare la barriera nel porto vada in qualche modo arrotolata. Se la arrotoliamo subito arrotoliamo la parte corrosa e quindi anche se poi si rompe ci frega un quarzo? Ovviamente è solo una ipotesi perché appunto non ho idea di come sia messa e di come funzioni il meccanismo
Dracomilan Inviato 13 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2016 ho risposto nel topic di gioco così lo vedono tutti.
brok45 Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Inviato 13 Marzo 2016 @Draco Spoiler ho messo lo spoiler perchè l'argomento non c'entra molto ma io sono curioso XD 1)hai scritto sulla catena "Però dato il numero di demoltipliche, cinque persone possono solllevare una catena del peso di migliaia di kg dal fondo del mare!" questa cosa è veramente possibile nella realtà? O.o questioni più inerenti alla situazione attuale: 2) se ho ben capito, il meccanismo che sto osservando scarica la tensione in modo equilibrato su tutti gli "anelli" della catena, quindi non è possibile arrotolarla dato che scorre in quelle ruote giusto? 3) se dovessimo usare la catena è quasi certo che si spezzerebbe per quanto ne sappiamo, a meno di non essere talmente veloci da spostare l'anello debole dalla zona di alta e bassa tensione molto velocemente (supponendo che nel meccanismo non tutte le zone abbiano la stessa tensione) PS: ma sei un fisico? quante cose sai sulla meccanica?
Dracomilan Inviato 13 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2016 (modificato) Sì, si può fare. Magari mettendo due bei cavalli al posto degli umani. Leggiti questo: http://www.lowtechmagazine.com/2010/03/history-of-human-powered-cranes.html è illuminante. E guarda questa immagine: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a9/Pentaspastos_scheme.svg/2000px-Pentaspastos_scheme.svg.png. Sostituisci Kg a N ed è (quasi) fatta (98N = 10 Kg). E questa esisteva al tempo di greci e romani... No non sono un fisico, ma un DM deve sapere TUTTO. La soluzione migliore forse l'ha individuata Durduk. Tenere insieme la catena in altro modo finchè non riuscite a sostituire l'anello danneggiato (che è troppo 'dentro' il meccanismo da poter uscire dal,meccanismo e divenire quindi irrilevante semplicemente tirando la catena) Modificato 13 Marzo 2016 da Dracomilan
HITmonkey Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Inviato 13 Marzo 2016 In effetti ci sono ben 2 PG che hanno una fiaschetta di antiacido.................. sono quasi tentato di taggarli Invece @brok45 Dalamar dovrebbe sapere benissimo che Heloué ha un Kit del Guaritore tra le sue cose, e non penso di fare metagame dicendolo, perché tutti mi hanno visto usarlo in un paio di occasioni... l'ultima su Mastro Durgher, dopo che era stato colpito alla testa dal Ragnok il traditore drogato.
brok45 Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Inviato 13 Marzo 2016 (modificato) @Helouè di base ti darei ragione, ma per 3 motivi Dalamar non ti ha ascoltato 1) non ho veramente più magie, ho ritenuto quindi più utile lasciare che della catena si occupi qualcun'altro 2) non mi fido molto del fatto che Helouè dia priorità al salvataggio dei feriti XD 3) Dalamar è impulsivo (certo meno ripsetto ai tempi d'oro) @Draco ti ringrazio ho solo da imparare, io per esempio con le mie conoscenze normali non so nemmeno cosa siano le demoltipliche, per questo ipotizzavo conoscenze erudite tuttavia se ho capito bene l'immagine con 300N si può tirare su una corda sottoposta a 1200N che a sua volta ne solleva 6000? Modificato 13 Marzo 2016 da brok45
Dracomilan Inviato 14 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 (modificato) sì un sistema molto semplice traduce circa 15kg di forza umana x 2 in 600kg di sollevamento. figurati cosa possono fare i dworek! -------- In merito alla scena, Dalamar ed Helouè parlano due lingue diverse... comunque Helouè è già sceso con assassina e capitana. Modificato 14 Marzo 2016 da Dracomilan 1
smite4life Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Ok, ho postato di la, nei prossimi giorni (almeno fino a martedì prossimo) sono molto incasinato con l'università, perciò potrei non riuscire a postare o farlo in momenti improbabili. @Dracomilan cedo a te Durduk, sai cosa fargli fare (fondamentalmente obbedire agli ordini). In ogni caso, Durduk si opporrà strenuamente alla possibilità di lasciare arrivare i pirati: sulla Porta Fortuna ci sono le armi del re Dworek, poi gli toccherebbe andare a sterminare ogni singolo pirata per recuperarle! Off-Topic: io che invece sono un fisico, vi assicuro che ci sono cose molto più buffe con leve e carrucole! Avete presente che nei film western i cowboy non legano mai i cavalli, ma danno solo un giro di briglia attorno al palo? Quella cosa è vera, il cavallo non se ne va: il peso della corda che scende di la del palo basta a tenere fermo il cavallo! 2
The Scarecrow Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Spettacolo il funzionamento della magia mistica in Alfeimur! Sembra quasi una lotta fra il dio invocato dal mistico e il Fato. Nulla è semplice nell'Alfeimur, Draco: è una continua lotta per la sopravvivenza, in tutti gli aspetti della vita. Ricorda Dark Sun ma si discosta da esso per l'ambientazione radicalmente diversa. Bravo, Draco, ancora una volta. 2
brok45 Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 (modificato) @Smite Spoiler grandissimo, bellissima scelta universitaria no va beh così mi rendi immensamente curioso, se puoi dimmi dove trovare la spiegazione di una cosa simile su internet cercando ho trovato solo immagini di cavalli legati e nulla che spieghi ciò che tu dici Modificato 14 Marzo 2016 da brok45
smite4life Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 @brok45 Spoiler Per esempio qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Meccanica_del_contatto_con_attrito trovi qualcosa, ma come sempre su wikipedia diventa rapidamente parecchio complicato. Io a suo tempo lo avevo studiato per l'esame di Fisica 1, ci aveva messo un esercizio all'esame su questo argomento! 1
Dracomilan Inviato 14 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 1 ora fa, The Scarecrow ha scritto: Spettacolo il funzionamento della magia mistica in Alfeimur! Sembra quasi una lotta fra il dio invocato dal mistico e il Fato. Nulla è semplice nell'Alfeimur, Draco: è una continua lotta per la sopravvivenza, in tutti gli aspetti della vita. Ricorda Dark Sun ma si discosta da esso per l'ambientazione radicalmente diversa. Bravo, Draco, ancora una volta. Sono proprio felice che ti piaccia. Diciamo che le sue peculiarità risaltano con dei buoni giocatori!
brok45 Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 @Smite Spoiler ma quindi in soldoni quanta forza riesce a tenere quella cordicella? sai dalle formule di wiki non capisco molto XD
Dracomilan Inviato 17 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2016 @HITmonkey Dobbiamo risolvere la scena della Capitana o lasci andare l'assassina? @Hakon Idem, se mi dici quanti anelli prendi e quanti ne fai prendere a Dordok proseguiamo.
HITmonkey Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Inviato 17 Marzo 2016 @Dracomilan dobbiamo risolvere... è che sono molto indeciso sul da' farsi, avendo esaurito i miei pochi slot... Stanotte mi invento qualcosa e posto comunque, scusa il ritardo...
Messaggio consigliato