Utpol Inviato 28 Settembre 2016 Segnala Inviato 28 Settembre 2016 avevamo solo l'alternativa se combattere le guardie o i vecchi (potenti maghi? forse lo scopriremo presto...) ah no, c'era anche l'alternativa di lasciare Dalamar al suo destino e tornarcene nelle fogne 3
Dracomilan Inviato 29 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2016 Confermo che siete andati contro la guardia che ha citato il Qha... la frittata è fatta!
The Scarecrow Inviato 29 Settembre 2016 Segnala Inviato 29 Settembre 2016 Va bene così, Draco: l'importante è che la scena vada avanti
Dracomilan Inviato 29 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2016 In attesa di Bellamin potete andare in home a gustarvi la seconda anteprima del manuale dell'Alfeimur Quinta Edizione... 1
Landar Inviato 30 Settembre 2016 Segnala Inviato 30 Settembre 2016 Dunque tento di non fare metagame ma vista la situazione credo i nostri personaggi siano consapevoli che col wojiek chiuso a riccio non lo colpiremo mai, inoltre ne è entrato un altro. In quanti siamo a circondarlo? Durduk, Shpok, Bellamin, Nalu? Qualcuno deve occuparsi del nuovo giunto ma allo stesso tempo chi in corpo a corpo con la guardia deve aiuatarsi. Certo uno circondato che non ha svantaggio è una pecca del sistema 5ed... se in 4 credo che in due dovranno usare l'azione "help" e gli altri due colpire duro, atterrarlo è difficile.
smite4life Inviato 30 Settembre 2016 Segnala Inviato 30 Settembre 2016 Sono d'accordo! Se Bellamin o Nalu si buttano sul nuovo arrivato (insieme a un quadrello di Utpol che dovrebbe fare abbastanza male), Shpok può aiutare Durduk. Il fatto di buttarlo giù sarebbe ottimo perché a quel punto avrebbe svantaggio e si beccherebbe gli attacchi di tutti con più tranquillità. Perciò io direi che Durduk ritarda finché Shpok non lo aiuta a sbilanciarlo, a quel punto prova lo sbilanciamento con vantaggio e un discreto bonus (ho comunque +7 alla prova) e se crolla lo si attacca tutti!
The Scarecrow Inviato 30 Settembre 2016 Segnala Inviato 30 Settembre 2016 No dai, non ci credo! Possibile che la 5^ ed. non contempli un malus per chi è circondato ovvero un bonus per chi affianca???
Utpol Inviato 30 Settembre 2016 Segnala Inviato 30 Settembre 2016 oltre a quello detto da Landar aggiungerei: Master mappa tattica! scusa ma senza è un po complicato appena la posti io dichiaro cosa faccio
Dracomilan Inviato 30 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2016 (modificato) ebbene è così. La regola generale è 'nessun vantaggio senza un'azione', quindi affiancare non porta a nessun beneficio. a tutti Sono in uscita di manuale, ci rivediamo lunedì. Modificato 30 Settembre 2016 da Dracomilan
Landar Inviato 1 Ottobre 2016 Segnala Inviato 1 Ottobre 2016 allora va bene. I due dworek stanno sulla guardia e Nalu e Bellamin assaltano l'altro, solo mi toccherà spendere 1 punto ki per disingaggiare senza prendermi l'AdO.
Dracomilan Inviato 1 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2016 Benvenuti in un mondo sopravvissuto a una immane catastrofe. Tagalor, il mondo della Regione dell’Alfeimur, è solcato da profonde cicatrici, lasciate sulle terre e sul campo magico dalla guerra che sette millenni fa si è conclusa col quasi completo sterminio di ogni forma di vita senziente. La morte degli Dei, la magia impazzita, l’ostilità tra le razze e la presenza di mostri e mutati di ogni tipo sono i quattro elementi che più caratterizzano il mondo. Benvenuti in Alfeimur Quinta Edizione. Alfeimur Quinta Edizione è compatibile con la SRD5 e la quinta edizione del più famoso gioco di ruolo al mondo. Nelle sue 185 pagine questo manuale conduce giocatori e Master alla scoperta di un mondo cupo, dettagliato e complesso. Alfeimur Quinta Edizione include aggiustamenti alle classi base, una riscrittura delle classi incantatrici e tre nuove classi originali (Apostata, Aristocratico ed Esploratore*); regole per la creazione delle divinità e un elenco delle divinità più diffuse nella Regione; un'articolata cronologia degli eventi degli ultimi duemila anni; nuove regole per la gestione di una magia instabile e pericolosa; nuovi incantesimi; nuovo equipaggiamento; nuovi mostri... un nuovo modo di vivere la fantasy. Alfeimur Quinta Edizione è il primo manuale della nuova collana dedicata all'Alfeimur, nella quale seguiranno avventure ed espansioni. Bentornati nell'ultima trincea dall'Umanità. Per chi già conosce l'Alfeimur, il manuale include la cronologia degli ultimi 12 anni, portando il calendario al 2066 dfW. http://www.drivethrurpg.com/product/194802/Alfeimur-Quinta-Edizione 3
The Scarecrow Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 È roba grossa! Drivethrurpg mi ha mandato due mail pubblicitarie per segnalarmi l'uscita del manuale 2
Dracomilan Inviato 2 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 E dovrebbe anche esserti arrivata una mail da me 2
The Scarecrow Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Dragon's Lair ha segnalato l'evento anche su Facebook: ho postato un feedback positivo anche lì. 2
Dracomilan Inviato 3 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Dovrebbero uscire anche un paio di articoli su siti specializzati vari 1
Dracomilan Inviato 3 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Link alla mappa tattica: https://alfeimur.tumblr.com/post/151301329045
Dracomilan Inviato 3 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Non so cosa vuole fare, ora come lra è con Shpok e Durduk ad attaccare w1
smite4life Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Con abbattendolo intendi morto giusto?
Messaggio consigliato