Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Voi dite che "pare brutto" se Shpok si presenta al ricevimento così?

t7e4bm.jpg

Vabbè, ascia a parte che riporrebbe dietro la schiena, ma è nel complesso che mi preoccupa quel cafone di nano!

E temo che peggiorerà col tempo perchè la sua naturale evoluzione potrebbe essere questa...

2gt1aa9.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Draco sottoscrivo su tutto salvo per l'ariete.

Se l' acquista Dalamar coi suoi soldi OK, se lo si vuole prendere coi soldi del gruppo non sono d'accordo.

ah già, e non sono nemmeno d'accordo sul comprare dei vestiti.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Draco, in un post vecchio io avevo espresso la volontà di scambiare il mio tesoro dworek in gemme, tipo da 50/100 monete l'una.

se posso quindi lo faccio al mio giro al mercato prima di andare dalla Capitana.

se è un problema me lo tengo e basta.

aggiunta: non mi importa nulla che qui il tesoro dworek lo pagano X e sull'isola dei giganti ce lo pagano X+1.

per me attualmente è solo ingomboro e me ne voglio liberare

Modificato da Utpol
Inviato (modificato)
In 27/1/2016 at 09:01 , Dracomilan ha scritto:

Io direi che sono una via di mezzo tra quei due tipi di master: se il giocatore "sbaglia", paga (es: attaccare un Verme Purpureo). Il mondo è pieno di minacce che non potete affrontare, o che dovete affrontare solo dopo accurata preparazione.

Ma nei limiti della sospensione della realtá, l'obiettivo è divertirsi non giocare a Contabilità & Bilancio.

In merito all'ariete portatile, occhio a quanto pesa rispetto alle possibilità di carico del proprio PG (vedere Dalamar). Cone sopra: di solito non sono pignolo sui pesi, ma quando inizio a vedere un personaggio con tre spade, due armature e un ariete in spalla (un vecchio PG al tavolo) inizio a

- tenere i conti

- farlo indicare dai ragazzini del paese 

Quindi per ora a maggioranza siete per:

- riparare e basta la Porta Fortuna

- convertire in lettera di cambio di gruppo  tutto l'oro dei barili tranne 500 mo

- tenere ognuno il suo tesoro dei dworek

- comprare vestiti, 12 pozioni, 1 ariete e 1 cannocchiale

Corretto?

anche io non mi ritengo un contabile, ma avendo letto (un pò) della teoria GNS, credo che alla fine (per quanto un giocatore\master abbia tutti gli aspetti) uno sia preponderante (magari anche di poco) rispetto a restanti 2

chi vuole più informazioni:

@Utpol e tutti

tranuqui le 4 mo le metto io :P 

solo non posso portare l'ariete, ma in mezzo a tutti questi muscolosi qualcuno ci sarà no? :) 

@Draco e tutti            

attenzione io intendevo un canocchiale portatile, non so cosa vuol dire canocchiale per la nave 

Modificato da brok45
Inviato

per le pozioni personalmente ritengo sia meglio dividerle tra Dalama ed Helouè così dato che le spell non sono infinite, possiamo usare le pozioni alla bisogna

Inviato

Questa settimana siamo andati a rilento per un pó di motivi e alcune assenze.

Da lunedì saremo più presenti tutti vero?

Una cosa sull'uso delle pozioni di guarigione: sin dai tempi di D&D impedisco l'uso su PG inconsci... Già stanno male, soffocarli mi sembra una cattiveria! Quindi dividetevele in base anche a questa info.

Inviato

@Draco

buon battesimo allora :) 

PS: non vorrei fare il pignolo, ma nel testo della pozione viene considerata la possibilità di somministrarla, ritengo non avrebbe senso se questo non permettesse di usarla su una persona svenuta, se poi ci aggiungiamo che il liquido è magico (da testo) non credo che andrebbe nel buco sbagliato soffocando il pg

detto questo il master sei tu e decidi tu :D 

• Crea nuovo...