13 Febbraio 20169 anni comment_1170867 5 minuti fa, The Scarecrow ha scritto: Con slang alla barese e un tocco di arabo-cino-leccese! Il mio testimone di nozze nonché ex collega di lavoro è di Bisceglie e ti giuro che quando parla in lingua è un cinema
13 Febbraio 20169 anni comment_1170872 Ahah!!! Allora adesso voglio sentire il dworek delle isole (d'altra parte, io sono della capitale, è logico che quelli delle isole parlino peggio!)
13 Febbraio 20169 anni comment_1170899 3 ore fa, Dracomilan ha scritto: Dworek alla Lino Banfi?!? No, troppo scontato: Lino Banfi è di Canosa, quindi foggiano. Per il barese devi andare su Gianni Ciardo vecchia scuola o il recente Checco Zalone. Molto più divertente il barese da ascoltare rispetto al foggiano. Utpol, hai ragione: il biscegliese è incomprensibile Questo video spiega in modo geniale il know-how delle differenze dei dialetti pugliesi: Edited 13 Febbraio 20169 anni by The Scarecrow
14 Febbraio 20169 anni comment_1171177 Sotterfugi e inganni dietro ogni angolo! Heloué gode nell'ideare tutti questi trucchi e stratagemmi!
17 Febbraio 20169 anni Author comment_1172175 Per chi non legge il Post... http://www.ilpost.it/stefanotartarotti/2016/02/16/dragon-age/
17 Febbraio 20169 anni comment_1172179 ho finito i mippi per la giornata, perciò lo esprimerò a parole: grazie!
17 Febbraio 20169 anni Author comment_1172194 5 minuti fa, The Scarecrow ha scritto: No ci sto capendo nulla dell'off-game, intendo. Ho solo segnalato una bella "striscia" dedicata a Dragon Age e in generale al mondo dei GDR. Particolare, dato che è stata pubblicata su un sito generalista come Il Post
17 Febbraio 20169 anni comment_1172321 @Draco bella pagina mi sono fatto due risate XD PS: è così lento come gioco Dragon Age O.O?
17 Febbraio 20169 anni Author comment_1172364 Non so, io ho visto il video su tabletop e non semnrava così tragico. Ma è sicuramente più macchinoso della 5a (credo sullo stesso livello di D&D 3e). Adoro l'ambientazione...
18 Febbraio 20169 anni comment_1172448 @Hakon non credo sia passato molto tempo perché Dalamar è stato impegnato in un combattimento (e i round tattici scorrono in maniera diversa rispetto al tempo normale in-game). Forse saranno passate 2 ore scarse, credo. Considera, però, che non abbiamo istituito turni di guardia veri e propri perché la situazione, almeno fino a poco prima che Shpok andasse a dormire, era tranquilla. Infatti sono andato a dormire perché non avevo voglia di andare a cercare Dalamar ed ero anche chiaramente sbronzo. Se Bellamin ritiene che la situazione richieda l'attenzione del folle nano, può... provare a svegliarlo...
18 Febbraio 20169 anni Author comment_1172763 11 ore fa, The Scarecrow ha scritto: @Hakon non credo sia passato molto tempo perché Dalamar è stato impegnato in un combattimento (e i round tattici scorrono in maniera diversa rispetto al tempo normale in-game). Forse saranno passate 2 ore scarse, credo. Considera, però, che non abbiamo istituito turni di guardia veri e propri perché la situazione, almeno fino a poco prima che Shpok andasse a dormire, era tranquilla. Infatti sono andato a dormire perché non avevo voglia di andare a cercare Dalamar ed ero anche chiaramente sbronzo. Se Bellamin ritiene che la situazione richieda l'attenzione del folle nano, può... provare a svegliarlo... Non avevo visto questo prima di rispondere. Come ho scritto, tra una cosa e l'altra siete usciti dalla festa della Capitana tra mezzanotte e l'una di notte, poi arrivati alla nave avete sgottato per un'ora abbondante, poi è arrivato Dordok. Dalamar ha fatto un pó di giri di investigazione fino a mezzanotte ed è tornato poco dopo l'arrivo di Dordok (mentre i 3 Durduk partivano).
18 Febbraio 20169 anni comment_1172769 Sì, Draco, grazie. Ho visto la risposta che ha dato in spoiler in-game a Hakon
19 Febbraio 20169 anni comment_1172846 Ho letto l'ultimo spoiler in-game di Draco! M@#$a, SVEGLIATEMIIIIIIIIII!!!!!!! Colonna sonora, please:
19 Febbraio 20169 anni Author comment_1172854 Per i curiosi la fonte storica è questa: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Flotta_spagnola_del_tesoro https://it.wikipedia.org/wiki/Henry_Morgan#Puerto_Principe:_primo_comando_indipendente Edited 19 Febbraio 20169 anni by Dracomilan
19 Febbraio 20169 anni comment_1173117 il bello in tutto questo è che Dalamar se la dorme della brutta XD
21 Febbraio 20169 anni Author comment_1173697 Ho pensato di condividere anche qua il link: http://alfeimur.com/la-mappa-dellalfeimur-nel-2066-dfw/ E per chi è troppo pigro per seguirlo, ecco il pezzo forte: Ebbene sì, mi sono stampato la mappa dell'Alfeimur in formato 70x100. La mappa è quella nuova, realizzata per Alfeimur Quinta Edizione - nel manuale ci saranno altre mappe nello stesso stile. La più attesa è la mappa dell'intero mondo di Tagalor, dove si vede bene anche l'Arcipelago Eterno dove siete voi. Ma di quella non ho ancora ricevuto la scansione in alta.
22 Febbraio 20169 anni Author comment_1173762 9 ore fa, The Scarecrow ha scritto: Bella!!! Complimenti, Draco! Giro i complimenti all'autrice!