artemis b. marthem Inviata 28 Dicembre 2006 Segnala Inviata 28 Dicembre 2006 Vi espongo il mio problema. Io vorrei acquistare un router wireless, per metterlo vicino al telefono e potervi visitare qui sul forum anche dal bagno... Il problema è che la mia casa è antica, risale al '700 circa, e quindi potrete immaginare lo spessore dei muri, anche di quelli non portanti. La mia domanda è questa: il router wireless può risentire dello spessore di queste mura, non garantendomi quindi una connessione veloce, o addirittura non funzionando? Altra cosa: avete qualche modello da consigliare, che magari avete voi o qualche amico, e non da problemi? Grazie in anticipo. ^^
Dusdan Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 quanti muri devi attraversare, e di che tipo sono?
DarthVader Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 è molto probabile che non funzioni. Con quale gestore ti connetti?
DTL Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Vi espongo il mio problema. Io vorrei acquistare un router wireless, per metterlo vicino al telefono e potervi visitare qui sul forum anche dal bagno... Il problema è che la mia casa è antica, risale al '700 circa, e quindi potrete immaginare lo spessore dei muri, anche di quelli non portanti. La mia domanda è questa: il router wireless può risentire dello spessore di queste mura, non garantendomi quindi una connessione veloce, o addirittura non funzionando? Altra cosa: avete qualche modello da consigliare, che magari avete voi o qualche amico, e non da problemi? Grazie in anticipo. ^^ Io ho da poco preso un Netgear WGT624 108Mbps Wireless Firewall ADSL Router, sistemato al primo piano di casa (pareti belle grosse in cemento armato) Anche ignorando le bufale della copertura nominale, riesco a connettermi agilmente da tutta casa, sia piano sopra che piano sotto. L'unica eccezione è la taverna, dove non prende quasi nulla.
artemis b. marthem Inviato 28 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Allora...Le pareti non hanno anima in metallo, essendo appunto settecentesche. Sono di pietra normale. Io sono abbonato ad Alice (ho la Flat). Per il numero di pareti...Beh, da una a quattro, più o meno... Sono andato nel posto dove li vendono, e anche lì mi hanno detto che se non c'è il metallo nelle pareti, la pietra viene passata come burro.
kender Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 La cosa più semplice sarebbe che ti facessi prestare un router da qualche tuo amico con cui fare prove.. ad ogni modo non posso che associarmi a DTL per quanto riguarda i Netgear: ne ho anch'io uno e mi collego senza problemi dalla taverna (dove il cell non prende o quasi) pur avendo il router nelle camere due piani più su.. e casa mia è stata costruita dopo il terremoto del 1976 per cui con tutte le armature antisismiche... (per il modello esatto devi aspettare che torni a casa, ma è il modem/router a 54Mbps)
DarthVader Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 dai uno sguardo alla gamma dei router alice, io mi trovo bene con il mio
Chiavix Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 dai uno sguardo alla gamma dei router alice, io mi trovo bene con il mio I modem/router dati in comodato da Telecom, hanno dei pro e dei contro: Pro: - per qualche motivo che mi è tecnicamente poco chiaro, sono più stabili rispetto ai disturbi di linea dei modem/router di altre marche. Contro: - il software che è caricato sul modem/router di Telecom blocca numerose funzioni ed è piuttosto instabile (il modello che permette di collegare anche il telefono voip di Telecom mi si inceppa dopo qualche ora di utilizzo). Detto questo, io ho un Netgear DG834G e mi trovo abbastanza bene (salvo qualche disconnessione ogni tanto). Mi hanno detto buone cose anche dell'US Robotics 9108 (che a livello hardware dovrebbe essere il più simile a quello dato in comodato da Telecom) e dell'ultimo Linksys (WRT300N mi pare).
DarthVader Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 I modem/router dati in comodato da Telecom, hanno dei pro e dei contro: Pro: - per qualche motivo che mi è tecnicamente poco chiaro, sono più stabili rispetto ai disturbi di linea dei modem/router di altre marche. Contro: - il software che è caricato sul modem/router di Telecom blocca numerose funzioni ed è piuttosto instabile (il modello che permette di collegare anche il telefono voip di Telecom mi si inceppa dopo qualche ora di utilizzo). Detto questo, io ho un Netgear DG834G e mi trovo abbastanza bene (salvo qualche disconnessione ogni tanto). Mi hanno detto buone cose anche dell'US Robotics 9108 (che a livello hardware dovrebbe essere il più simile a quello dato in comodato da Telecom) e dell'ultimo Linksys (WRT300N mi pare). io questo uso, a me non da nessun problema però
Chiavix Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 io questo uso, a me non da nessun problema però Era un problema noto, probabilmente hanno rilasciato una versione più aggiornata del software che corregge il malfunzionamento. Grazie dell'informazione, appena mi ripassa sotto le mani ci smanetto un po'.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora