Soppi Inviata 28 Dicembre 2006 Segnala Inviata 28 Dicembre 2006 Ragazzi masterizzzo in un gruppo ed ho un problema con un nuovo Pg che si è unito al gruppo...allora il mio amico ha scelto di essere un rakshasa come razza base ed ha un LEP +7 e come classe stregone di livello 2 (essendo il gruppo di livello 9). Controllando la scheda sembra che ha fatto tutto giusto ma secondo me è troppo forte per essere un Pg di 9°!!! Queste sono le sue caratteristiche: lancia incantesimi come stregone di 9° (il rakshasa da 7 livelli da stregone), ma ha CA 30 (per via dell'armatura naturale che è 9 e poi la destrezza che ha sul 24 o 26 dato che la razza da +4 se non sbaglio e ha fatto un buon tiro di dado) poi i punti feriti sull'80 (dato che la razza da +6 alla costituzione e 7d8 di dadi vita) e tiri salvezza e attacco molto alti, senza contare le abilità e le caratteristiche in generale!! Gli oggetti magici non sono molti, un bracciale della destrezza+2 e un amuleto e anello dell'armatura +1 e un m,antello della ninfa +2...insomma gli altri PG a confronto sono niente!! Forse ho sbagliato qualcosa o il LEP si calcola in un modo differente o la razza è troppo potente in se? :confused: Aspetto una vostra risposta!! L'ambientazione è Forgotten Realms...ciao:bye:
Kursk Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Hmmmm... Forse ti è sfuggito un picolo particolare... i DV raziali del rakshasa... Ovvero 7 DV + LA +7 = LEP 14 Nel calcolare il LEP (ovvero il livello di personaggio equivalente) devi sommare dadi vita raziali e Level Adjustment... non basta considerare solo il LA in quanto esso giustifica solo i poteri... Quindi il tuo nuovo PG è di 16° livello... sfido che è più forte degli altri di 9° Adesso diventa un bravo DMBI e digli "QUESTO PERSONAGGIO NON S'HA DA FARE" (PS è scritto tutto sul manuale dei mostri... la prossima volta guarda con più attenzione; tra l'altro questa cosa di DV, LA ed ECL è spiegata in modo ancora migliore su RAZZE DI FAERUN)...
Dak'On Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Molto semplice: Il tuo Rakshasa non è un personaggio di 9° livello, ma di 16°. Questo perchè il Rakshasa ha sì un Modificatore di Livello di +7, ma anche 7DV da esterno. In pratica il tuo rakshasa ha: -7 "livelli razziali" diciamo da esterno (nativo) -modificatore di livello +7 -2 livelli da stregone. Quindi è un personaggio molto più forte di un personaggio di 9°. P.S. Giusto per la cronaca, il Rakshasa lancia incantesimi come uno stregone di 7° livello proprio in virtù dei suoi DV (un Rakshasa depotenziato con 5DV lancerebbe incantesimi come uno di 5° livello)
Gatto Bardo Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 questa cosa mi intriga, ma allora un rakshasa equivalente a livello 9 come sarebbe?
Kursk Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 questa cosa mi intriga, ma allora un rakshasa equivalente a livello 9 come sarebbe? Non sarebbe... A meno di ricorrere alle regole dello SPECIE SELVAGGE... che non ho e non conosco...
Dak'On Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Non sarebbe... A meno di ricorrere alle regole dello SPECIE SELVAGGE... che non ho e non conosco... Appunto, oppure togliergli tutti i DV razziali
Kursk Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Appunto' date=' oppure togliergli tutti i DV razziali[/quote'] Ma non va bene... Perchè sarebbe sbilanciato comunque... O in alto (se gli lasci tutto) o in basso se togli tutte le cose che dipendono dai DV... Pensane un'altra...
Ishatar Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Allora, un Rakshasa equivalente ad un PG di nono, potrebbe essere così: (per farlo ho preso spunto dalla classe mostro su specie selvagge e dalla versione 3.5 del Rakshasa, la scheda l'ho ottenuta modificando quella delle SRD, spero che ciò che ho fatto si possa fare, altrimenti bannatemi!). Rakshasa (9° level monster class) Size/Type: Medium Outsider (Native) Hit Dice: 5d8+(5x mod CON) Speed: 40 ft. (8 squares) Armor Class: +9 natural Base Attack: +5 Attack(natural): 2 claws (1d4 base, primary) and bite (1d6 base, secondary) Special Attacks: Detect thoughts, spells (Sorc 5° lvl) Special Qualities:Change shape, damage reduction 10/good and piercing, darkvision 60 ft., spell resistance 22 Base Saves: T +4/R +4/V +4 Abilities modifiers: +2 Str ,+2 Dex , +4 Con , +2 Int , +2 Wis , +4 Cha Skills: (8+mod INT)x9 (max rank race skill = 8, max rank cross-class skill =4) Feats: 2 Feats Alignment: Always lawful evil Advancement: By monster class (untill 14° level) Se ti soddisfa, usalo e quando passa livello contattami che ti dico come progredisce!
Codan il bardo Inviato 29 Dicembre 2006 Segnala Inviato 29 Dicembre 2006 Ho spostato il topic e modificato il titolo (per facilitare anche ad altri una eventuale ricerca futura) nella sezione più adatta... inoltre posto il link ad un'altra discussione già affrontata in merito (utilizzare il tasto CERCA non richiede nessun pagamento in denaro ). Però credo che la discussione possa comunque rimanere aperta, visto che Ishatar sta affrontando un argomento nuovo.
Soppi Inviato 29 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2006 Grazie delle risposte, ora provo il tuo modello di rakshasa Ishatare e vedo se va tutto bene! ps: la prossima volta uso il tasto cerca:banghead: ! ciao:bye:
Messaggio consigliato