Tarkus Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 In questo momento, Darth Ronin ha scritto: Non sono molto convinto sulla scelta del warpriest per un ratfolk, non vedo come riuscire a ottimizzarlo e renderlo efficace. Ora provo a mettere giù una bozza di scheda, magari ne esce qualcosa di accettabile, ma sicuramente non aspettatevi cure a profusione A noi servono botte e qualche cura. Io ho una bacchetta di Infernal Healing per dopo il combattimento. Il warpriest è un gish, a conti fatti... la cosa figa è avere Incantesimi Rapidi al costo di 1 fervore per buffarti a bestia in battaglia.
Pippomaster92 Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Anche io ho una bacchetta di cure...e per esperienza, salvo build da healer fisso, le cure durante lo scontro sono un po' uno spreco di tempo. Quindi sentiti libero di fare ciò che vuoi, un picchione serve visto che per ora non c'è nemmeno un full-bab nel gruppo.
Tarkus Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Con il Ratto Cornuto con noi non serve il BaB completo.
Darth Ronin Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 sì, ma per avere un punteggio decente di destrezza e di saggezza (attacco/difesa e incantesimi) e almeno 10 (12-2) di forza devo ridurre la costituzione, il che vuol dire che è meglio stare lontano dalla mischia. Fare l'arciere/curatore è sprecato. Volevo provare a fare il furtivo, che potendo occupare lo stesso quadretto del ninja poteva essere una buona idea, ma prendendo l'archetipo Cult Leader perdo weapon focus, e dovendo prendere anche arma accurata mi ritrovo due talenti indietro, e inoltre perdo i talenti bonus dal terzo livello. Oddio, il master potrebbe concedermi di inventare una divinità qualsiasi che abbia come arma preferita quella che userò, e quindi weapon focus non serve, ma resta il fatto che per non ridursi a fare solo il curatore (che non voglio fare) un warpriest deve andare in mischia, e un ratfolk è fatto per le tattiche mordi e fuggi.
Menog Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 anch'io ho una bacchetta di cure per sicurezza(avendo UMD di classe). Picchione c'è solo il mio eidilon. Rimane il fatto che siamo taglia piccola,per questo dicevo warpriest che almeno rende le armi più forti di base. Alla fine il damage ce lo abbiamo(ninja+magus) ci manca un tank....e grosso anche....perchè io e l'eidolon non contiamo come tank...
Darth Ronin Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 il warpriest rende le armi più forti al 5° livello, e neanche tanto più forti. Neanche un warpriest con 14 di costituzione è un tank. I ratfolk non sono fatti per fare da tank
Menog Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Beh io ho 16 di costituzione... sono un ratto grasso...se avessi io i tiri dei pf di Tarkus sarei decisamente obeso XD Comunque vedi tu cosa giocare ^^ Anch'io andrò melee con il pungolo(per ora una lanciacorta+1,in futuro anche elettrificata) anche solo per permettere al ninja di fare i furtivi(che saranno la nostra principale fonte di danno all'inizio mi sa...)
Darth Ronin Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Per fare un ratfolk tank bisogna cercare delle soluzioni alternative: pensavo o un inquisitore, che ha DV 8, ma con judgment e teamwork può aumentare la CA, oppure slayer, che ha DV 10, mi permette di concentrare tutto in destrezza e costituzione, e con l'archetipo Executioner dovrebbe riuscire a rendere il bersaglio sickened (con una CD 15, al prossimo livello 16)
Menog Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 1 minuto fa, Darth Ronin ha scritto: Per fare un ratfolk tank bisogna cercare delle soluzioni alternative: pensavo o un inquisitore, che ha DV 8, ma con judgment e teamwork può aumentare la CA, oppure slayer, che ha DV 10, mi permette di concentrare tutto in destrezza e costituzione, e con l'archetipo Executioner dovrebbe riuscire a rendere il bersaglio sickened (con una CD 15, al prossimo livello 16) Suggerisco Slayer. i furtivi per i ratfolk sono facili da fare(basta utilizzare swarming) conviene sfruttare la cosa... se avessi potuto avere i furtivi con il summoner lo avrei fatto...
Pippomaster92 Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Slayer alza anche un po' i danni, non troppo ma un minimo sindacale.
Pippomaster92 Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Ecco la scheda, con il Bg. Breve, non ha avuto chissà quali esperienze di vita. http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=689282
dalamar78 Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Se al momento il miglior damage dealer da mischia è il mio PG siamo messi bene direi... In ogni caso ho quasi completato la scheda, mi manca solo l'equipaggiamento e il BG
Vind Nulend Inviato 21 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Se prendete i kit segnate sulla scheda il contenuto del kit in modo da sapere cosa avete esattamente di equipaggiamento
Pippomaster92 Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Se non è un problema segno solo le cose che consumo mano a mano...ho messo il kit per evitare una lista di cuscini, copriletti, razioni e corde...tanto ho la app del Masterwork Tool sul telefono, ho tutto scritto li. Domanda brutale al master...pensi che sia necessario un healer, nel nostro gruppo (giusto per evitarti png che altrimenti non inseriresti), oppure ritieni che possa bastare l'uso di bacchette? Principalmente, lo chiedo perchè è una cosa che cambia troppo da master a master. In caso, non avrei problemi a passare da caster arcano a divino, dovrei riuscire a mantenere il concept bene o male invariato.
Vind Nulend Inviato 21 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Sinceramente non lo so. Lo scopriremo durante la campagna presumo ^^' Per quanto riguarda il kit serve a me sapere cosa avete, se riuscite a mettere gli oggetti preferisco. Tranne i mess kit che potete considerare come un oggetto unico. Ps: quanti copriletti ti porti dietro? E perché hai dei copriletti? O.o
Tarkus Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 DOamnda stupida: dormiremo all'aperto e/o avremo bisogno di accamparci?
Pippomaster92 Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Ma no, erano esempi... Il kit del mago contiene: a backpack, a bedroll, a belt pouch, a flint and steel, ink, an inkpen, an iron pot, a mess kit, soap, a spell component pouch, torches (10), trail rations (5 days), and a waterskin. Segno sulla scheda.
Vind Nulend Inviato 21 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 1 minuto fa, Tarkus ha scritto: DOamnda stupida: dormiremo all'aperto e/o avremo bisogno di accamparci? Non nell'immediato, prossimamente sicuramente succederà
Darth Ronin Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 C'è qualcuno che ha massimizzato alchimia? Perchè io conto di tenerla alta per preparare i veleni, ed eventualmente al 6 livello prendere un livello come Assassino.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.