Vai al contenuto

[PbF Vampiri - Dr. Randazzo]

Dr. Randazzo

Messaggio consigliato

Inviato

7 gennaio

La notte scorsa è passata in meditazione e preghiera, ma questa notte è il momenti di muoversi.

Ho chiesto al bruja di poterlo incontrare ed ora che siamo faccia a faccia, gli darò tutte le possibilità di questo mondo per poter sfogare la sua stupida foga di azione a tutti i costi.

"Buona sera Argenti, grazie di aver accettato prontamente il mio invito", inizio il discorso con la maggior diplomazia di cui sono capace. Non voglio che obietti neanche ad un punto del piccolo piano che sto per propinargli.

"Dunque, c'è un luogo in cui possiamo appoggiarci in attesa dell'arrivo del carico. Suggerirei di recarci là un paio di giorni prima, giusto per essere sicuri. Il viaggio, da quel che ho capito avverrà di notte, cosa che ci permetterà di agire anche in prima persona. Però è poco consigliabile addentrarci in un territorio, come dire... straniero. Per cui avrei bisogno che lei radunasse alcuni servitori umani affidabili, che possano fare da scorta in incognito al prezioso carico, almeno fino al punto in cui potremo cominciare a seguirlo anche noi con più tranquillità.

L'ideale sarebbe di riunirci proprio in quel mentre, per avere maggiori possibilità di osservazione e di azione".

Alzo un sopracciglio, osservando le reazioni del bruja.

• 2 settimane dopo...

• Risposte 111
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ISHAN ARTIGLIO DI TIGRE

7 gennaio 07

Il nosferatu sembra deluso: “Oh, certo, forse sono stato troppo avventato. Mi basta sapere il nome di uno dei suoi “agganci” e di cosa si occupa. Un’informazione per un’informazione. Visto che non è cosi urgente come pensavo possiamo comunque risentirci telefonicamente quando ci avrà pensato. In fondo io ho bisogno di farmi dei clienti, lo capisce questo, vero?”. Capisci dalla sua delusione e dal discorso che ha fatto che a questo infante manca ancora la freddezza nelle trattative dell’uomo d’affari, forse è per questo che il tuo sire lo contatta.

FRA GIACOMO

7 gennaio 07

Il bruja segue il discorso annuendo e risponde: “Ok, ho i tipi giusti che fanno al caso nostro: li ho addestrati personalmente, eheheh. Mi incontrerò con loro in uno dei miei luoghi preferiti a Firenze e poi li condurrò personalmente al luogo che hai detto (oog: gli dici dov’è immagino?)”.

Argenti si gratta la testa, accenna un po’ d’irritazione e mettendosi le mani in tasca dice: “Ferenzio ci ha affiancato anche un altro mio fratello: un tipo strano, uno scribacchino. Non lo stimo un gran chè anche perché sta sempre per i fatti suoi e non viene quasi mai neanche all’elysium, e poi non l’ho mai preso a pugni, neanche una volta. E’ un tipo noioso, ma il capo ha detto che conosce bene le campagne della provincia e che ci potrebbe forse dare una mano se lo vogliamo. Che faccio? Lo porto al luogo del ritrovo insieme alle vacche che dicevamo prima?”.

Nel mentre arriva 1 sms sul tuo cellulare: mittente Padre Flavio: “Padre Ferenzio mi ha parlato di un altro bruja al momento disponibile per aiutarvi come supporto se lo ritieni necessario: Alessandro Bassi. Fa come credi, garantisce Ferenzio sull’onestà della sua progenie. Attenzione a non farti mettere i piedi in testa comunque”.

• 2 settimane dopo...
Inviato

devo sloccare la situazione... non sembra molto esperto

Ishan: "d'accordo.. avrei il tuo nome.. ma prima ti dico una cosa... attento a come lo usi, non voglio che sia messo in pericolo"

mi guardo intorno pin cerca di eventuali spioni

Ishan: "si chiama Flavia Bini, lavora nel campo dei computer"

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rimango un attimo pensieroso. Un altro bruja, che per di più rischia di essere meno stupido di questo. Potrebbe tornare utile, ma potrebbe anche causare problemi.

"Preferirei incontrarlo prima. Sarebbe meglio arrivare al casolare conoscendo già la faccia di ciascuno dei partecipanti all'operazione", dico seriamente, senza lasciar trasparire la minima simpatia per il bruja e per la situazione in sé.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ISHAN ARTIGLIO DI TIGRE

7 gennaio 07

Il nosferatu sorride beffardo e soddisfatto. “Il nome che posso farvi è Sara Verini e questo è il suo numero di telefono. Se ci fossero altri piaceri da chiedere resto sempre disponibile, come ben immaginate ovviamente. Se per ora non c’è altro, mi congederei dal nostro impegno” Con la mano destra indica il tombino scoperchiato lì vicino.

FRA GIACOMO

7 gennaio 07

Il Bruja annuisce e propone di incontrarci stanotte stessa, tanto a quanto pare l’altro bruja non è poi cosi impegnato da come sembra. Propone infatti di recarvi da lui verso lafien della notte nei pressi del piazzale Michelangelo con la sua auto se non hai niente in contrario.

JARAK

15 gennaio 07

Violante Amina di Siviglia risponde alla tua domanda: “domani stesso un mio servitore: Dario Oravi potrà passar da un vostro fidato per discutere su questo argomento in maniera ottimale. Gli ho già impartito istruzioni al riguardo. Complimenti per il lavoro eseguito: farò io stessa i ringraziamenti dovuti anche al vostro sire. Il legame di fedeltà e amicizia tra ventrue e malkavian è molto saldo grazie all’impegno di tutti i nostri componenti. Se questo è tutto, ci aggiorneremo presto".

Oog: mi riallaccio al tuo ultimo post variando il fatto che tu telefoni direttamente a questo ventrue che poi sarebbe il sire di Ravona.

Inviato

7 gennaio 07

"Per me va bene, prima completiamo i preparativi, più tempo avremo per pensare ai particolari ed agli eventuali imprevisti".

Mi reco quindi all'appuntamento per conoscere questo altro bruja, più che altro per rendermi conto di persona di che tipo sia, prima di trovarmelo di fronte all'ultimo momento.

Non mi piacciono gli imprevisti.

Inviato

"Va bene,in tarda mattinata mandi il suo uomo in Via Eucalipso, cè un piccolo parco, un luogo isolato e discreto...a presto..."

e anche questa è fatta...

Inviato

Ishan: "perfetto, questa contrattazione e conclusa pèer il meglio arrivederci"

congedato dal nosferatu vado al rifugio del Sire per parlare con lui se possibile altrimenti faccio il numero di telefono della fornitrice

Inviato

ISHAN ARTIGLIO DI TIGRE

7 gennaio 07 ore 5:00

Il tuo sire ti accoglie frettolosamente, certo che l’eleganza non è il suo forte lo sapevi certamente. Scartabellando dei fogli con fare distratto, “Ti ascolto, dimmi pure. Non ti preoccupare dell’ora tarda: puoi comunque restare da me stasera.” borbotta.

FRA GIACOMO

7 gennaio 07 ore 3:35

Il piazzale Michelangelo è una finestra su Firenze dalla quale è possibile veder tutta la città dall’alto. Il Duomo maestoso, il Palazzo Vecchio e le varie costruzioni che svettano dalla massa di tegole rosse dei tetti. Molti turisti anche la sera sono a fare foto attorno alla copia del David di Michelangelo che è nel mezzo del piazzale. Anche molte coppiette propense a romantiche passeggiate popolano il luogo.

Il viale illuminato dai lampioni prosegue verso la periferia, biforcandosi dopo un semaforo. Comunque fatti 300 m sulla sinistra s’allarga in uno spiazzo dove riconosci per un istante la figura del Bruja tuo alleato.

Da quello che deduci un clochard ha pensato bene di parcheggiare la sua “uno” grigia, ammaccata e molto datata. A giudicare dal cavo elettrico che arriva chissà da dove e finisce dentro l’auto stessa, quella è la sua residenza del momento. La bauliera è aperta ed è stata montata una piccola veranda tenuta in tensione dallo spago legato a degli alberi vicini. Sotto questa veranda vedi il bruja Argenti, guardandosi attorno per cercare qualcuno, ti saluta ansioso e due uomini dalla barba non curata e vestiti alla meno peggio sono seduti nei pressi. Uno di loro sta mangiando qualcosa da un barattolino. L’altro invece stava discutendo con Argenti. Quando vieni salutato, catalizzi l’attenzione dello strano gruppetto.

JARAK

16 gennaio 07

Appena apri gli occhi ti trovi davanti il tuo fedele servitore che ti osserva riprender possesso delle tue facoltà. E’ seduto vicino a te, con in mano una rivista e una cartellina colorata sul mobiletto dove ha appoggiato anche un bicchiere e una bottiglia di rum.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Il primo impatto visivo non è dei migliori, ma faccio il possibile per non lasciar trasparire il mio disappunto. In fondo, è meglio avere a che fare con dei caproni che con qualcuno più in gamba, più astuto e con più potere di te. Non escludo che l'esteriorità sia soltanto una messinscena, ma per il momento una sana cautela sarà più che sufficiente.

"Buonasera, signori", dico, "mi dispiace interrompere le vostre faccende, ma ho chiesto al signor Argenti di poter fare la conoscenza del nostro appena arruolato collega".

Mi guardo intorno, cercando di individuare questo fantomatico Alessandro Bassi prima che mi venga presentato. Ciò che gli occhi vedono è più oggettivo se non sono ingannati dalle parole.

Inviato

FRA GIACOMO

7 gennaio 07 ore 3:36

La strada poco trafficata sula quale hai appena parcheggiato, il viale dei Colli, viene rischiarata ogni tanto dai farti delle auto che sfrecciano. Davanti a te, lo spiazzo che compone il quadretto è discreto e ti dà la sensazione di ... intimo. Alle spalle è delimitato dal crinale di una collinetta che sale pendente, ricoperta di edera e sottobosco vario, in quello che sembra un boschetto.

Una breve occhiata ai più non sarebbe bastata per vedere quello che tu intravedi (oog:hai avuto un buon risultato ai dadi): una figura accucciata e seminascosta tra le frasche 5-6 metri più in alto che ti osserva arrivare e quando capisce d'essere stato notato da te, scappa continuando a salire il crinale, coperto anche dai vegetali.

oog: mandami 1 mp dicendomi cosa vorresti fare, cosi ti aiuto a comporre il prossimo post

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...