Velsh Inviata 24 Gennaio 2016 Segnala Inviata 24 Gennaio 2016 Vorrei la vostra opinione su un incantesimo su cui stiamo lavorando con un amico. Crearlo serve ad un suo pg per poter entrare a far parte di un circolo di maghi in una mia campagna. Come punto di partenza abbiamo preso Dimension Shuffle. Ecco il testo provvisorio: Conjuration (Teleportation) Level: Sorcerer 8, Wizard 8, Components: V Casting Time: 1 standard action Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels) Targets: One creature plus one additional creature for every five caster levels, no two of which can be more than 30 ft. apart. Duration: Concentration, up to 1 round/level (D) Saving Throw: Will negates (harmless) or Will negates. Spell Resistance: Yes You can teleport one creature, plus one additional creature for every five caster levels, to a short distance. You can use the ability once per round on each creature to travel to a spot you knows intimately or you can see, which can be no more than 5 feet per two caster levels away (maximum 50 feet at 20th level). Creatures affected by this spell can carry objects, as long as the weight of those objects doesn't exceed the subject's maximum load. If a subject would arrive in an area occupied by solid material, that attempted teleport simply fails. Vorrei sapere che ne pensate, se pensate che farlo di 8° sia appropriato e come lo valutereste cromaticamente in una guida. Grazie in anticipo per l'ennesima volta
KlunK Inviato 24 Gennaio 2016 Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Non ho capito, ma permette di teletrasportare anche i nemici? Cioé un fallisce il TS e io lo teletrasporto sopra il lago vicino per farlo annegare? Inoltre, devo trasportarli tutti insieme nello stesso punto? Cioè se ci sono tre creature in fila le trasporto altrove nelle stesse identiche posizioni o posso ad esempio posizionarle più lontane? Non capisco comunque esattamente come lo colleghi alla gilda.
Velsh Inviato 24 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 (modificato) Si permette di teletrasportare sia alleati che nemici (questi solo se falliscono TS Volontà)(in totale massimo 1 creatura + 1 ogni 5 livelli). Ognuno di essi può essere teletrasportato in un punto diverso purchè entro tot metri da dove si trovava inizialemnte (il limite previsto è di 1,5m ogni 2 livelli). La cosa della gilda è che possono entrarne a far parte solo coloro che soddisfano certi requisiti e tra questi vi è creare un proprio incantesimo. Modificato 24 Gennaio 2016 da Velsh
Hicks Inviato 24 Gennaio 2016 Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Non ho capito se il TS si deve fare ogni round o solo al momento del lancio
Velsh Inviato 24 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 1 minuto fa, Hicks ha scritto: Non ho capito se il TS si deve fare ogni round o solo al momento del lancio bella domanda! direi ogni volta che tenta di muover un soggetto non consenziente. Cmq questa è una bozza se avete proposte fatevi pure avanti.
Hicks Inviato 24 Gennaio 2016 Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 21 minuti fa, Velsh ha scritto: bella domanda! direi ogni volta che tenta di muover un soggetto non consenziente. Cmq questa è una bozza se avete proposte fatevi pure avanti. Se vuoi mantenerlo di 8° livello sono d'accordo. Comunque rispetto a Dimension Shuffle qui il grosso vantaggio è la durata incrementata, secondariamente la rimozione di alcuni limiti (come il fatto di spostare una creatura su un terreno solido in grado di sostenerlo) che accentuano il suo utilizzo come Save or Suck. Lo svantaggio è che ora si possono influenzare meno creature (max 5). Sinceramente però non so se i 3 livelli di differenza valgono la candela.
KlunK Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Anche secondo me è abbastanza equilibrato. Può permettere un buon controllo sul campo di battaglia ma ha TS, RI e un raggio limitato.
Messaggio consigliato