Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

il dilemma che vi espongo si pone a pochi giorni dallo scontro culmine dell'avventura "Quicksilver Hourglass", che sto attualmente masterando. La battaglia finale di questa avventura vedrà i giocatori affrontare il semidio Erivatius, il cui grado divino (da tematiche dettate dall'avventura) sarà 2 per tutto lo scontro. Tale semidio ha la capacità divina di Monaco Epico, la quale gli permetterebbe di respingere illimitatamente qualsiasi freccia tirata dal ranger del gruppo, tuttavia il ranger utilizza un anello celante (manuale dei livelli epici, pagina 135). A questo punto, che cosa succede? La capacità di "sensi divini" di Erivatius gli permette di vedere il ranger e quindi respingere gli attacchi? O l'anello (capace anche di ingannare visione del vero) gli permetterà di tirare non visto e quindi colpire sempre? (se non è conscio dell'attacco la capacità divina non dovrebbe funzionare)


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ciao.

Se Erivatius non ha capacità che gli consentono di vedere il ranger nascosto/invisibile, credo che la sua capacità non funzioni. Il deflettere/deviare frecce funziona solamente se chi attacca è visibile da chi è attaccato.

Mi baso sul talento deflettere frecce:

 

Deflect Arrows [General]

Prerequisites: Dex 13, Improved Unarmed Strike.

Benefit: You must have at least one hand free (holding nothing) to use this feat. Once per round when you would normally be hit with a ranged weapon, you may deflect it so that you take no damage from it. You must be aware of the attack and not flat-footed.

 

Spero di esserti stato di aiuto,

Ciao.

Inviato (modificato)
12 ore fa, Bomba ha scritto:

O l'anello (capace anche di ingannare visione del vero) gli permetterà di tirare non visto e quindi colpire sempre?

Se l'anello di cui parli è il sequestering ring e la capacità della divinità è quella di remote sensing, allora l'anello non protegge il ranger, perché è esplicitato come

Cita

Remote sensing is not fooled by misdirection or nondetection or similar spells

tra cui rientra appunto sequester. Tuttavia, per attivare la capacità di remote sensing la divinità deve spendere prima un'azione standard (come specificato), altrimenti ha "solo" i suoi sensi normali estesi per un miglio per grado divino (se ha la vista cieca allora anche questo è sufficiente a percepire il ranger, perché sequester non inganna le percezioni tattili, come da testo), quindi riuscire a cogliere la divinità di sorpresa prima che abbia l'azione necessaria ad attivare la capacità potrebbe dare al ranger almeno un turno in cui il suo anello funziona (oppure di più, nel caso la divinità preferisca non usare la sua capacità per qualsiasi motivo).

Modificato da Drimos
Inviato

Sì, l'anello è esattamente quello che hai citato. Erivatius non ha vista cieca, ma è chiaro che dopo la prima salva di frecce attiverà la capacità. Il ranger dovrà ingegnarsi ma avrà comunque regalato un preziosissimo turno ai suoi compagni. ti ringrazio per la delucidazione, Drimos.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...