Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1163500

Come da titolo cerco un gruppo di giocatori per giocare il l'avventura ufficiale "The Dragon's Demand" (1°-7° livello).
Peciso che questa è la mia prima esperienza come master di un PbF.

Per la creazione dei PG potete usare tutti i manuali ufficiali, per i punteggi di caratteristica pointbuy da 20 e potete scegliere 2 tratti (di categorie differenti).

Necessito di 4 giocatori. Nel caso ci fossero più di quattro candidati sceglierò in base a quanto saranno interessanti i concept proposti (prediligo personaggi con background ben caratterizzati e non scontati, non build ultracomplesse). La frequenza minima è di 2 post al giorno (salvo imprevisti che andranno comunicati in anticipo). Mi piacerebbe che i giocatori interpretassero molto i loro personaggi, scrivendo le loro azioni in maniera dettagliata e cinematica.

Preferirei giocatori mediamente esperti ma accetto anche novizi.

Edited by Knefröd

• Risposte 56
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ecco la mia proposta: Anfiarao Nano Witch ( Herb Witch / Cartomancer )    

• @athelorn , quando hai tempo butta giù qualche riga sul tuo personaggio come hanno fatto gli altri, inoltre ho dato uno sguardo alla tua scheda ed i punti caratteristica sono troppo alti: il limite pe

• @jhon Scuso la tua inesperienza, però quando ti chiedo di non fare doppio post e tu puntualmente nel messaggio successivo lo fai... Inoltre hai messo la scheda privata, così puoi leggerla solo

Posted Images

• Author
comment_1163878

Si, puoi utilizzare tutte le razze ufficiali. Però si tratta di un'avventura di stampo classico ambientata nella nazione di Taldor, quindi, nel caso tu volessi usare una razza particolare, dovrai scrivere un BG plausibile :D

Inoltre alcune razze sono leggermente sbilanciate, quindi in generale deciderò io valutando caso per caso. Cosa hai in mente di prendere?

• Author
comment_1164059

Le razze concesse sono nella lista, se si decide di giocare un personaggio la cui razza ha più di 12 RP si ha un tratto in meno eccetto Tiefling e Aasimar che hanno sempre 2 tratti a scelta ma devono inoltre prendere il tratto Infernal Bastard (il tratto in questione riguarda solo i Tiefling ma è facile modificarlo per un aasimar).

Core Rulebook

• Nano
  • Elfo
  • Gnomo
  • Mezzelfo
  • Halfling
  • Mezzorco
  • Umano

Advanced Race Guide

• Aasimar ¹
  • Catfolk
  • Dhampir
  • Goblin
  • Hobgoblin
  • Ifrit
  • Oread
  • Ratfolk
  • Sylph
  • Tengu ²
  • Tiefling ¹
  • Undine
  • Changelings
  • Duergar
  • Grippli
  • Kitsune
  • Samsaran

¹· Con tratto Infernal Bastard
²· Un tratto in meno

Avete molta libertà di scelta riguardo le razze, tuttavia i personaggi devono integrarsi bene con il Golarion ed in particolare con Taldor, la nazione dove è ambientata l'avventura senza scadere nel ridicolo (decisamente no ad gruppo composto da un Grippli, un Kitsune, un Ratfolk ed un Catfolk :) ). Inoltre interpreterò i PNG anche in base al vostro PG (es. un contadino del Taldor sarà molto diffidente nei confronti di un Dhampir).

• Author
comment_1164121

Sulle classi non faccio alcuna restrizione. Un samurai kitsune non è fuori luogo perchè nel mondo di Golarion questo personaggio potrebbe esistere ma il problema arriva nell'integrarlo anche se con un buon BG ci si riesce. Se riesci a motivare perchè un kitsune samurai si trovi in un paesino della nazione di Taldor per me va più che bene, per di più potrebbe rivelarsi un personaggio molto interessante.

Edited by Knefröd

comment_1164142

Avevo un'idea p per il background, ma mi sono accorto ora che richiedi due post al giorno: uno c'è lo posso fare, a presto parte forse quei giorni in cui abbiamo tantissimo lavoro, ma due diventa un po' troppo difficile e impegnativo 

• Author
comment_1164149

@Darth Ronin La mia idea era di un ritmo di post abbastanza elevato, tuttavia dato che fino ad ora ho trovato solo due giocatori posso decidere anche di abbassare il numero di post al giorno ad uno. Credo che farò così: è richiesto 1 post al giorno, non due.

• Author
comment_1164229

L'avventura è ambientata a Taldor (corrispettivo del Golarion dell'Europa Medievale) quindi le armi da fuoco sono molto rare.

Edited by Knefröd