ryuune Inviato 15 Novembre 2017 Segnala Inviato 15 Novembre 2017 Da parte mia direi che hai fatto benissimo, si rischiava di rimanere fermi per un attacco! Complimenti ad Arkteus per il super critico Ah, Zengar, in occasione del passaggio di livello, posso fare quel piccolo respec di cui abbiamo parlato in privato, ovvero sostituire la cavalcatura divina (che non riesco mai ad utilizzare) con il legame sull'arma?
The Scarecrow Inviato 15 Novembre 2017 Segnala Inviato 15 Novembre 2017 Non appena ho un attimo di respirto, faccio l'upgrade di Rurgosh.
The Scarecrow Inviato 15 Novembre 2017 Segnala Inviato 15 Novembre 2017 A proposito, siamo passati all'11° o 12° livello?
The Scarecrow Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 Ok, ho livellato Rurgosh al 12°: 1) per le Abilità ho messo 1 punto in Conoscenze - Religione e 1 punto in Conoscenze - Arcane; 2) +6 p.f.; 3) aumentati i T.S.; 4) +1 incantesimo di 5° e di 6° liv.; 5) migliorato il toHit bonus; 6) migliorato il CD di Incanalare e Incanalare Migliorato. Devo fare altro, Zengar?
rikkardo Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 (modificato) Il 20/2/2017 alle 23:47, Zengar ha scritto: Pathfinder House Rule Non-magic items Bonus Progression Con questa regola variante, la maggior parte degli oggetti magici con un bonus di potenziamento numerico non esistono: Armi e armature non hanno più un bonus applicato ad esse, e altri oggetti che forniscono bonus numerici ad armor class, tiri salvezza o attributi, non esistono più. La lista di oggetti rimossi è la seguente: - Armi, armature e scudi con soli bonus numerici (altri tipo di armi e armature magiche esistono, ma possiedono solo le loro proprietà speciali, senza altri bonus) - Anelli di protezione - Amuleti di armatura naturale - Amuleti di mighty fists - Bracciali di Protezione - Mantello di resistenza - Cinture di strenght/dexterity/constitution - Cerchietti di intelligence/wisdom/charisma Tutti gli altri oggetti magici, che forniscono abilità e poteri particolari, come anelli di invisibilità, stivali del volare, elmo della telepatia, staffe, e altri oggetti del genere continuano ad esistere, ma non sono in vendita in alcun negozio e devono essere trovati durante le avventure. Armi e armature perdono qualsiasi bonus numerico, ma continuano ad esistere versioni magiche di esse, quali spade fiammeggianti o asce ritornanti, le quali mantengono il loro speciali poteri magici ma non hanno più nessun bonus oltre ad esso. Negozi di magia continuano ad esistere, ma si limitano a vendere pozioni, pergamene e bacchette, con qualche rarissimo caso in cui è possibile trovare oggetti magici vari. Con queste regole gli oggetti magici sono estremamente rari e trovarne uno diventa un vero e proprio evento. Anche i nemici sconfitti nella maggior parte dei casi non possiedono oggetti magici, che sono sostituiti da bonus innati come quelli dei giocatori per mantenerli competitivi. Questo significa anche che i soldi a disposizione dei giocatori, non avendo oggetti magici da vendere, saranno limitati, e circoscritti ai tesori "mondani" trovati e alle ricompense ricevute. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ogni personaggio guadagna un certo numero di punti in base al suo livello da spendere per acquistare potenziamenti innati, che vanno a sostituire i bonus numerici prima forniti dagli oggetti magici; questi non sono effetti magici, ma seguono in tutto e per tutto le regole che si applicano nella maniera classica. (per esempio un innato bonus alla forza non si somma con l'incantesimo Forza del Toro). La tabella seguente fornisce il numero di punti che ogni personaggio può spendere per acquistare i potenziamenti, e fornisce il punteggio totale del livello e l'incremento ottenuto rispetto al livello precedente. Ogni personaggio può, ad ogni passaggio di livello "resettare" completamente i suoi acquisti e cambiarli in altri a suo piacimento. I punti sono altresì spendibili per acquistare bonus innati per il proprio compagno animale o eidolon, nei casi in cui essi si possano applicare. Customize Points by level Level Points Increase 1 0 +0 2 2000 +2000 3 4000 +2000 4 7000 +3000 5 10000 +3000 6 15000 +5000 7 20000 +5000 8 30000 +10000 9 40000 +10000 10 55000 +15000 11 70000 +15000 12 90000 +20000 13 110000 +20000 14 140000 +30000 15 170000 +30000 16 210000 +40000 17 250000 +40000 18 300000 +50000 19 350000 +50000 20 400000 +50000 Di seguito vi sono i bonus innati che possono essere acquistati con i punti potenziamento. Main Weapon Attunement (Si applica ad un unico specifico tipo di arma, e solo quando essa sia utilizzata nella mano primaria o a due mani, mai nella mano secondaria - sostituisce bonus all'arma) +1 2000 +2 8000 +3 18000 +4 32000 +5 50000 Secondary Weapon Attunement (Si applica ad un unico specifico tipo di arma, o scudo usato per attaccare,ma solo quando essa sia utilizzata nella mano secondaria, in concomitanza con un'arma primaria nell'altra mano - sostituisce bonus all'arma) +1 2000 +2 8000 +3 18000 +4 32000 +5 50000 Natural Weapon Attunement (si applica al combattimento senza armi e con ogni tipo di arma naturale posseduta - sostituisce amulet of fists) +1 4000 +2 16000 +3 65000 +4 64000 +5 100000 Armor/Shield Attunement (si applica all'armor class di un tipo specifico di armatura e/o scudo quando essa sia indossata - sostituisce bonus a armature e scudi) +1 1000 +2 4000 +3 9000 +4 16000 +5 25000 Innate Unarmored Protection (si applica come bonus all'armatura ma solo nel caso il personaggio non indossi alcun tipo di armatura su di se - sostituisce bracciali dell'armatura) +1 1000 +2 4000 +3 9000 +4 16000 +5 25000 +6 36000 +7 49000 +8 64000 Innate Defense (Si applica a tutti i tiri salvezza del personaggio - sostituisce mantello di difesa) +1 1000 +2 4000 +3 9000 +4 16000 +5 25000 Innate Deflection (si applica all'armatura come bonus di deflessione, sostituisce anello di protezione) +1 1000 +2 4000 +3 9000 +4 16000 +5 25000 Innate Natural Armor (si applica all'armatura naturale del personaggio - sostituisce amuleto di armatura naturale) +1 1000 +2 4000 +3 9000 +4 16000 +5 25000 Innate Physical Ability Increment (si applica a Str - Con - Dex, sostituisce cinture) +2 4000 +2/+2 10000 +2/+2/+2 16000 +4 16000 +4/+4 40000 +4/+4/+4 64000 +6 36000 +6/+6 90000 +6/+6/+6 144000 Innate Mental Ability Increment (si applica ad Int - Wis - Cha, sostituisce cerchietti) +2 4000 +2/+2 10000 +2/+2/+2 16000 +4 16000 +4/+4 40000 +4/+4/+4 64000 +6 36000 +6/+6 90000 +6/+6/+6 144000 @The ScarecrowCredo che ci sia anche da aggiornare anche i bonus, come da house rule, me ne sono ricordato dopo anch'io XD. Modificato 16 Novembre 2017 da rikkardo
The Scarecrow Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 No raga, lo sapete che a numeri sto messo male Troppe tabelle e troppa roba per me che sono Old School Cosa devo fare nello specifico ora che sono passato al 12° livello? Anche perchè, nel frattempo, ho già modificato la scheda su MythWeavers come su riportato.
Zengar Inviato 16 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2017 che hai 20.000 punti da spendere per aumenta i bonus Se vuoi come al solito ti do una mano
The Scarecrow Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 E sì, Zengar: dimmi tu cosa devo fare perchè non ci capisco nulla. Ma ora per le modifiche che ho già apportato in scheda?
Zengar Inviato 16 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2017 Ad occhio mi sembra che sia tutto Anzi no, guadagni un punto abilità da assegnare alle tue caratteristiche (immagino saggezza?)
Zengar Inviato 16 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2017 (modificato) Guarda come opzioni puoi spendere i 20.000 per aumentare ulteriormente la forza 2 punti (la saggezza è gia a +4) Modificato 16 Novembre 2017 da Zengar
The Scarecrow Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 (modificato) 36 minuti fa, Zengar ha scritto: Anzi no, guadagni un punto abilità da assegnare alle tue caratteristiche (immagino saggezza?) Sì, aumento la Saggezza a 19, grazie. 19 minuti fa, Zengar ha scritto: Guarda come opzioni puoi spendere i 20.000 per aumentare ulteriormente la forza o la saggezza di 2 punti Per la Forza sarei tentato perchè così avrei un +1 di bonus al toHit e al dmg però è pure vero che ormai, ai livelli di GS ai quali siamo arrivati, un aumento così basso di bonus è impercettibili ai fini di danneggiare seriamente gli avversari. Un boost di Saggezza a 21, invece, mi consentirebbe di avere un incantesimo bonus al 1° (e vabbè) e 1 bonus al 5° (e questo, invece, non c'è male!) Zengar, a proposito, in scheda su Saggezza vedo un temporary score di 22: è un errore o cosa? Modificato 16 Novembre 2017 da The Scarecrow
The Scarecrow Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 Leggo un Saggezza +4 16.000 nella sezione "Feats": forse questo era già un boost che da 18 mi aveva portato a 22 solo che non ho mai modificato conseguentemente gli slot incantesimi aggiuntivi e i T.S.
Zengar Inviato 16 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2017 Si avevi un bonus di +4 gia, per cui i 20k non ti bastano a portarlo a +6, errore mio
rikkardo Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 Il 2/21/2017 alle 14:24, Zengar ha scritto: Ops! Errata corridge!!!! Ho sbagliato i prezzi di due bonus! Sarebbe cosi! Innate Deflection (si applica all'armatura come bonus di deflessione, sostituisce anello di protezione) +1 2000 +2 8000 +3 18000 +4 32000 +5 50000 Innate Natural Armor (si applica all'armatura naturale del personaggio - sostituisce amuleto di armatura naturale) +1 2000 +2 8000 +3 18000 +4 32000 +5 50000 PS: stavo sbagliando a fare i conti 😀
The Scarecrow Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Inviato 17 Novembre 2017 15 ore fa, Zengar ha scritto: Si avevi un bonus di +4 gia, per cui i 20k non ti bastano a portarlo a +6, errore mio Ma ho Saggezza 22, quindi? Perchè nel caso devo riadattare tutti gli incantesimi e i bonus.
Zengar Inviato 17 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2017 Col bonus di questo livello in realtà 23, ma si, devi farlo a riguardo di questo, scusami sono un pò fuso in sti giorni, con i 20k punti che devi distribuire puoi aumentare il bonus di saggezza a +6, pensavo di no... Quindi andresti a saggezza 25, che aumenterebbe ancora il tutto, ti conviene farlo e cosi calcoli una volta sola Il 15/11/2017 alle 10:00, ryuune ha scritto: Ah, Zengar, in occasione del passaggio di livello, posso fare quel piccolo respec di cui abbiamo parlato in privato, ovvero sostituire la cavalcatura divina (che non riesco mai ad utilizzare) con il legame sull'arma? Scusa mi sono perso questa domanda.... si puoi farlo, Ombrafosca rimane il tuo destriero ma si tratta solo di un normale cavallo da guerra ora
Zengar Inviato 19 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2017 Cmq ragazzi al di là del level up potete anche postare al forum di gioco, non ci siamo mica fermati...
DedeLord Inviato 19 Novembre 2017 Segnala Inviato 19 Novembre 2017 Ciao a tutti ragazzi, sono il nuovo giocatore che presto entrerà a far parte della vostra squadra. E' un vero piacere per me che seguo le vostre gesta fin dall'assalto dei goblin nella piazza di Sandpoint, non ero neanche iscritto al forum allora. Trovo questa campagna davvero ben giocata e ben gestita, una delle migliori qui sul forum e non vedo l'ora di farne parte. Spero ci divertiremo assieme. 1 1
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