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Messaggio consigliato

Inviato

Da parte mia direi che hai fatto benissimo, si rischiava di rimanere fermi per un attacco!

Complimenti ad Arkteus per il super critico :P

Ah, Zengar,  in occasione del passaggio di livello, posso fare quel piccolo respec di cui abbiamo parlato in privato, ovvero sostituire la cavalcatura divina (che non riesco mai ad utilizzare) con il legame sull'arma?


Inviato

Ok, ho livellato Rurgosh al 12°:

1) per le Abilità ho messo 1 punto in Conoscenze - Religione e 1 punto in Conoscenze - Arcane;

2) +6 p.f.;

3) aumentati i T.S.;

4) +1 incantesimo di 5° e di 6° liv.;

5) migliorato il toHit bonus;

6) migliorato il CD di Incanalare e Incanalare Migliorato.

Devo fare altro, Zengar?

Inviato (modificato)
Il 20/2/2017 alle 23:47, Zengar ha scritto:

Pathfinder House Rule

Non-magic items Bonus Progression

Con questa regola variante, la maggior parte degli oggetti magici con un bonus di potenziamento numerico non esistono: Armi e armature non hanno più un bonus applicato ad esse, e altri oggetti che forniscono bonus numerici ad armor class, tiri salvezza o attributi, non esistono più.

La lista di oggetti rimossi è la seguente:
- Armi, armature e scudi con soli bonus numerici (altri tipo di armi e armature magiche esistono, ma possiedono solo le loro proprietà speciali, senza altri bonus)
- Anelli di protezione
- Amuleti di armatura naturale
- Amuleti di mighty fists
- Bracciali di Protezione
- Mantello di resistenza
- Cinture di strenght/dexterity/constitution
- Cerchietti di  intelligence/wisdom/charisma

Tutti gli altri oggetti magici, che forniscono abilità e poteri particolari, come anelli di invisibilità, stivali del volare, elmo della telepatia, staffe, e altri oggetti del genere continuano ad esistere, ma non sono in vendita in alcun negozio e devono essere trovati durante le avventure.

Armi e armature perdono qualsiasi bonus numerico, ma continuano ad esistere versioni magiche di esse, quali spade fiammeggianti o asce ritornanti, le quali mantengono il loro speciali poteri magici ma non hanno più nessun bonus oltre ad esso.

Negozi di magia continuano ad esistere, ma si limitano a vendere pozioni, pergamene e bacchette, con qualche rarissimo caso in cui è possibile trovare oggetti magici vari. 

Con queste regole gli oggetti magici sono estremamente rari e trovarne uno diventa un vero e proprio evento. Anche i nemici sconfitti nella maggior parte dei casi non possiedono oggetti magici, che sono sostituiti da bonus innati come quelli dei giocatori per mantenerli competitivi. Questo significa anche che i soldi a disposizione dei giocatori, non avendo oggetti magici da vendere, saranno limitati, e circoscritti ai tesori "mondani" trovati e alle ricompense ricevute.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ogni personaggio guadagna un certo numero di punti in base al suo livello da spendere per acquistare potenziamenti innati, che vanno a sostituire i bonus numerici prima forniti dagli oggetti magici; questi non sono effetti magici, ma seguono in tutto e per tutto le regole che si applicano nella maniera classica. (per esempio un innato bonus alla forza non si somma con l'incantesimo Forza del Toro).

La tabella seguente fornisce il numero di punti che ogni personaggio può spendere per acquistare i potenziamenti, e fornisce il punteggio totale del livello e l'incremento ottenuto rispetto al livello precedente. Ogni personaggio può, ad ogni passaggio di livello "resettare" completamente i suoi acquisti e cambiarli in altri a suo piacimento.

I punti sono altresì spendibili per acquistare bonus innati per il proprio compagno animale o eidolon, nei casi in cui essi si possano applicare.

Customize Points by level
Level        Points      Increase    

1                       0               +0        
2                 2000         +2000        
3                 4000         +2000        
4                 7000         +3000        
5               10000         +3000        
6               15000         +5000        
7               20000         +5000        
8               30000        +10000        
9               40000        +10000        
10             55000        +15000        
11             70000        +15000        
12             90000        +20000        
13           110000        +20000        
14           140000        +30000        
15           170000        +30000        
16           210000        +40000
17           250000        +40000
18           300000        +50000
19           350000        +50000
20           400000        +50000

Di seguito vi sono i bonus innati che possono essere acquistati con i punti potenziamento.

Main Weapon Attunement (Si applica ad un unico specifico tipo di arma, e solo quando essa sia utilizzata nella mano primaria o a due mani, mai nella mano secondaria - sostituisce bonus all'arma)
+1    2000
+2    8000
+3    18000
+4    32000
+5    50000

Secondary Weapon Attunement (Si applica ad un unico specifico tipo di arma, o scudo usato per attaccare,ma solo quando essa sia utilizzata nella mano secondaria, in concomitanza con un'arma primaria nell'altra mano - sostituisce bonus all'arma)
+1    2000
+2    8000
+3    18000
+4    32000
+5    50000

Natural Weapon Attunement (si applica al combattimento senza armi e con ogni tipo di arma naturale posseduta - sostituisce amulet of fists)
+1    4000
+2    16000
+3    65000
+4    64000
+5    100000

Armor/Shield Attunement (si applica all'armor class di un tipo specifico di armatura e/o scudo quando essa sia indossata - sostituisce bonus a armature e scudi)
+1    1000
+2    4000
+3    9000
+4    16000
+5    25000

Innate Unarmored Protection (si applica come bonus all'armatura ma solo nel caso il personaggio non indossi alcun tipo di armatura su di se - sostituisce bracciali dell'armatura)
+1    1000
+2    4000
+3    9000
+4    16000
+5    25000
+6    36000
+7    49000
+8    64000

Innate Defense (Si applica a tutti i tiri salvezza del personaggio - sostituisce mantello di difesa)
+1    1000
+2    4000
+3    9000
+4    16000
+5    25000

Innate Deflection (si applica all'armatura come bonus di deflessione, sostituisce anello di protezione)
+1    1000
+2    4000
+3    9000
+4    16000
+5    25000

Innate Natural Armor (si applica all'armatura naturale del personaggio - sostituisce amuleto di armatura naturale)
+1    1000
+2    4000
+3    9000
+4    16000
+5    25000

Innate Physical Ability Increment (si applica a Str - Con - Dex, sostituisce cinture)
+2    4000          +2/+2        10000        +2/+2/+2    16000
+4    16000        +4/+4        40000        +4/+4/+4    64000
+6    36000        +6/+6        90000        +6/+6/+6    144000

Innate Mental Ability Increment (si applica ad Int - Wis - Cha, sostituisce cerchietti)
+2    4000          +2/+2        10000        +2/+2/+2    16000
+4    16000        +4/+4        40000        +4/+4/+4    64000
+6    36000        +6/+6        90000        +6/+6/+6    144000

@The ScarecrowCredo che ci sia anche da aggiornare anche i bonus, come da house rule, me ne sono ricordato dopo anch'io XD.

Modificato da rikkardo
Inviato

No raga, lo sapete che a numeri sto messo male :grin: Troppe tabelle e troppa roba per me che sono Old School :expressionless: Cosa devo fare nello specifico ora che sono passato al 12° livello? Anche perchè, nel frattempo, ho già modificato la scheda su MythWeavers come su riportato.

Inviato (modificato)

Guarda come opzioni puoi spendere i 20.000 per aumentare ulteriormente la forza 2 punti (la saggezza è gia a +4)

Modificato da Zengar
Inviato (modificato)
36 minuti fa, Zengar ha scritto:

Anzi no, guadagni un punto abilità da assegnare alle tue caratteristiche (immagino saggezza?)

Sì, aumento la Saggezza a 19, grazie.

19 minuti fa, Zengar ha scritto:

Guarda come opzioni puoi spendere i 20.000 per aumentare ulteriormente la forza o la saggezza di 2 punti

Per la Forza sarei tentato perchè così avrei un +1 di bonus al toHit e al dmg però è pure vero che ormai, ai livelli di GS ai quali siamo arrivati, un aumento così basso di bonus è impercettibili ai fini di danneggiare seriamente gli avversari. Un boost di Saggezza a 21, invece, mi consentirebbe di avere un incantesimo bonus al 1° (e vabbè) e 1 bonus al 5° (e questo, invece, non c'è male!) :grin:

Zengar, a proposito, in scheda su Saggezza vedo un temporary score di 22: è un errore o cosa?

Modificato da The Scarecrow
Inviato
Il 2/21/2017 alle 14:24, Zengar ha scritto:

Ops! Errata corridge!!!!

Ho sbagliato i prezzi di due bonus! Sarebbe cosi!

Innate Deflection (si applica all'armatura come bonus di deflessione, sostituisce anello di protezione)
+1    2000
+2    8000
+3    18000
+4    32000
+5    50000

Innate Natural Armor (si applica all'armatura naturale del personaggio - sostituisce amuleto di armatura naturale)
+1    2000
+2    8000
+3    18000
+4    32000
+5    50000

PS: stavo sbagliando a fare i conti 😀

Inviato

Col bonus di questo livello in realtà 23, ma si, devi farlo :)

a riguardo di questo, scusami sono un pò fuso in sti giorni, con i 20k punti che devi distribuire puoi aumentare il bonus di saggezza a +6, pensavo di no...

Quindi andresti a saggezza 25, che aumenterebbe ancora il tutto, ti conviene farlo e cosi calcoli una volta sola :)

Il 15/11/2017 alle 10:00, ryuune ha scritto:

 

Ah, Zengar,  in occasione del passaggio di livello, posso fare quel piccolo respec di cui abbiamo parlato in privato, ovvero sostituire la cavalcatura divina (che non riesco mai ad utilizzare) con il legame sull'arma?

Scusa mi sono perso questa domanda.... si puoi farlo, Ombrafosca rimane il tuo destriero ma si tratta solo di un normale cavallo da guerra ora

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, sono il nuovo giocatore che presto entrerà a far parte della vostra squadra. E'  un vero piacere per me che seguo le vostre gesta fin dall'assalto dei goblin nella piazza di Sandpoint, non ero neanche iscritto al forum allora.
Trovo questa campagna davvero ben giocata e ben gestita, una delle migliori qui sul forum e non vedo l'ora di farne parte. :D

Spero ci divertiremo assieme.

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