Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Ok, scheda aggiustata.

1) I bonus al toHit, T.S. vari, aggiustamento dei bonus delle armi li hai fatti tu?

2) Aumentare Forza o Saggezza (proposte): tu dici di portare For 14 a 16 o 18 oppure Sag 18 a 20 o 22? Anche se... aumentando il Carisma (ora è 14) mi porterebbe non pochi vantaggi: sulla CD per resistere all'Incanalare... uhm, che ne pensi? Aumento il Carisma? Sonop un chierico, in fondo, anche se nano, e dovrei migliorare il mio approccio verso il resto del mondo :grin:

3) Come Abilità mi sono segnato Conoscenze (Dungeon) e l'ho pagato doppio perchè non appartiene alla classe del Chierico.

4) Ho aggiunti gli slot incantesimo nuovi e li ho lasciati vuoti in attesa di memorizzare i nuovi quando ci riposeremo.

5) Talento: se aumento il Carisma (vedi punto 2) e mi prendo Incanalare Migliorato, la CD per resistervi divenerebbe 20. Pensi possa essere performante come livello di sfida per i nostri avversari o, per il livello al quale siamo arrivati, un CD20 fa loro il solletico?

Modificato da The Scarecrow

Inviato
Just now, The Scarecrow said:

3) Come Abilità mi sono segnato Conoscenze (Dungeon) e l'ho pagato doppio perchè non appartiene alla classe del Chierico.

In pathfinder non costano doppio le abilità di classe.
Semplicemente funziona così
Gradi totali abilità di classe 3+bonus caratteristica+gradi+bonus vari
gradi totali abilità non di classe bonus caratteristica+gradi+bonus vari 

Inviato

Quindi nel caso di Rurgosh, che ha bonus +0 su Int, come da classe di Chierico, ho 2 punti Abilità per livello. Se voglio prendermi un punto in Conoscenze (Dungeon) spendo solamente 1 punto Abilità e me ne avanza ancora uno, giusto?

Inviato (modificato)

Ce l'ho già, Cronos. Ho pensato che, se stiamo andando in alto in montagna chissà dove, magari potremmo finire nelle sue profondità. Sto andando a senso, ovviamente.

Comunque ho fatto: ho messo un punto su Conoscenze (Storia) e uno Climb, visti i nostri recenti avvenimenti.

Modificato da The Scarecrow
Inviato

E che avresti solo un grado. Non ci faresti molto. DI solito con poche abilità è meglio potenziarne una o due piuttosto che disperdere i punti.

Conta che per identificare i pericoli la cd è 15+grado difficoltà, quindi potresti al massimo identificare un GS 6, già un GS7 non saresti in grado di identificarlo.
POi ripeto, il mio è un ragionamento a 'regole di gioco', se vuoi metterlo perchè ti piace non posso dire nulla e che visto che non sei molto esperto di pathfinder volevo darti qualche consiglio

Inviato

NB: ho letto come funziona l'incantesimo, ricordate che ci vogliono 5 round per tornare solidi, e in quel lasso di tempo siete vulnerabili e vi potete muovere solo di 3m al round fluttuando

• Mi piace 1
Inviato

Si potete cambiare quante volte volete, ma ci vogliono 5 round, quindi se siete sotto attacco o in pericolo, ricordate che potete essere colpiti in forma "vaporosa" e anzi non potete contrattaccare. E' un incantesimo di viaggio, non di esplorazione dungeon

Inviato
5 minuti fa, Zengar ha scritto:

A proposito @TheScarecrow non mi hai ancora detto come impiegare i punti per il nuovo livello, aumentare forza, saggezza, armor class? 

Il 23 marzo ti chiesi alcune domande in merito, Zengar, ma forse ti è sfuggito il post:

Inviato

Si è vero, poi ti eri messo a messaggiare con Cronos e me ne sono scortato... aumentare carisma non mi sembra molto utile, per un chierico è proprio una cosa secondaria, incanalare non aumenta di quasi nulla, se non di un uso al giorno, e certo non è il tuo metodo di cura principale.

Per il resto, la saggezza ti aumenta la CD degli incantesimi, che non è affatto indifferente, visto che di incantesimi offensivi ce ne sono parecchi, anche se in effetti ho visto la tua tendenza a non usarli.

Altrimenti puoi amunetare il bonus dell'armatura e dello scudo assieme per avere +2 all'AC totale

Ah, oppure darti un bonus ai tiri salvezza, quello serve sempre (puoi prendere fino ad un +3 e ti avanza qualcosa)

• Mi piace 1
Inviato

Vai col bonus di Saggezza, allora, Zengar perchè, come stai vedendo in questi giorni, sto iniziando ad aumentare l'uso degli incantesimi di attacco grazie ai nuovi livelli. E se avanza qualcosa da sistemare ancora, fammi sapere che decidiamo inzieme. Grazie

• Crea nuovo...