The Scarecrow Inviato 23 Marzo 2017 Segnala Inviato 23 Marzo 2017 (modificato) Ok, scheda aggiustata. 1) I bonus al toHit, T.S. vari, aggiustamento dei bonus delle armi li hai fatti tu? 2) Aumentare Forza o Saggezza (proposte): tu dici di portare For 14 a 16 o 18 oppure Sag 18 a 20 o 22? Anche se... aumentando il Carisma (ora è 14) mi porterebbe non pochi vantaggi: sulla CD per resistere all'Incanalare... uhm, che ne pensi? Aumento il Carisma? Sonop un chierico, in fondo, anche se nano, e dovrei migliorare il mio approccio verso il resto del mondo 3) Come Abilità mi sono segnato Conoscenze (Dungeon) e l'ho pagato doppio perchè non appartiene alla classe del Chierico. 4) Ho aggiunti gli slot incantesimo nuovi e li ho lasciati vuoti in attesa di memorizzare i nuovi quando ci riposeremo. 5) Talento: se aumento il Carisma (vedi punto 2) e mi prendo Incanalare Migliorato, la CD per resistervi divenerebbe 20. Pensi possa essere performante come livello di sfida per i nostri avversari o, per il livello al quale siamo arrivati, un CD20 fa loro il solletico? Modificato 23 Marzo 2017 da The Scarecrow
Cronos89 Inviato 23 Marzo 2017 Segnala Inviato 23 Marzo 2017 Just now, The Scarecrow said: 3) Come Abilità mi sono segnato Conoscenze (Dungeon) e l'ho pagato doppio perchè non appartiene alla classe del Chierico. In pathfinder non costano doppio le abilità di classe. Semplicemente funziona così Gradi totali abilità di classe 3+bonus caratteristica+gradi+bonus vari gradi totali abilità non di classe bonus caratteristica+gradi+bonus vari
The Scarecrow Inviato 23 Marzo 2017 Segnala Inviato 23 Marzo 2017 Quindi nel caso di Rurgosh, che ha bonus +0 su Int, come da classe di Chierico, ho 2 punti Abilità per livello. Se voglio prendermi un punto in Conoscenze (Dungeon) spendo solamente 1 punto Abilità e me ne avanza ancora uno, giusto?
Cronos89 Inviato 23 Marzo 2017 Segnala Inviato 23 Marzo 2017 esatto. La domanda è ti conviene? come tipo di aiblità è tematico, ma non sarebbe meglio un guarire? o un conoscenze piani?
The Scarecrow Inviato 23 Marzo 2017 Segnala Inviato 23 Marzo 2017 (modificato) Ce l'ho già, Cronos. Ho pensato che, se stiamo andando in alto in montagna chissà dove, magari potremmo finire nelle sue profondità. Sto andando a senso, ovviamente. Comunque ho fatto: ho messo un punto su Conoscenze (Storia) e uno Climb, visti i nostri recenti avvenimenti. Modificato 23 Marzo 2017 da The Scarecrow
Cronos89 Inviato 23 Marzo 2017 Segnala Inviato 23 Marzo 2017 E che avresti solo un grado. Non ci faresti molto. DI solito con poche abilità è meglio potenziarne una o due piuttosto che disperdere i punti. Conta che per identificare i pericoli la cd è 15+grado difficoltà, quindi potresti al massimo identificare un GS 6, già un GS7 non saresti in grado di identificarlo. POi ripeto, il mio è un ragionamento a 'regole di gioco', se vuoi metterlo perchè ti piace non posso dire nulla e che visto che non sei molto esperto di pathfinder volevo darti qualche consiglio
The Scarecrow Inviato 27 Marzo 2017 Segnala Inviato 27 Marzo 2017 Zengar, noi delle imboccature A3 e A4 non sappiamo nulla, giusto? Sono lì raffigurate sulla mappa ma non le abbiamo mai viste.
Zengar Inviato 30 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2017 NB: ho letto come funziona l'incantesimo, ricordate che ci vogliono 5 round per tornare solidi, e in quel lasso di tempo siete vulnerabili e vi potete muovere solo di 3m al round fluttuando 1
Cronos89 Inviato 30 Marzo 2017 Segnala Inviato 30 Marzo 2017 io direi di tornare "solidi" appen entrati nella caverna
The Scarecrow Inviato 30 Marzo 2017 Segnala Inviato 30 Marzo 2017 Sì, Cronos, seguiamo te: sei la nostra guida in questo momento.
The Scarecrow Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Master, quanto tempo occorre per tornare in forma di vapore?
ryuune Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Non sono sempre 5 round? "Each change to and from vaporous form takes 5 rounds "
Zengar Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Si potete cambiare quante volte volete, ma ci vogliono 5 round, quindi se siete sotto attacco o in pericolo, ricordate che potete essere colpiti in forma "vaporosa" e anzi non potete contrattaccare. E' un incantesimo di viaggio, non di esplorazione dungeon
The Scarecrow Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Quindi se sono trascorsi 5 round possiamo tornare in forma di vapore ora?
Zengar Inviato 5 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2017 A proposito @TheScarecrow non mi hai ancora detto come impiegare i punti per il nuovo livello, aumentare forza, saggezza, armor class?
The Scarecrow Inviato 5 Aprile 2017 Segnala Inviato 5 Aprile 2017 5 minuti fa, Zengar ha scritto: A proposito @TheScarecrow non mi hai ancora detto come impiegare i punti per il nuovo livello, aumentare forza, saggezza, armor class? Il 23 marzo ti chiesi alcune domande in merito, Zengar, ma forse ti è sfuggito il post:
Zengar Inviato 5 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2017 Si è vero, poi ti eri messo a messaggiare con Cronos e me ne sono scortato... aumentare carisma non mi sembra molto utile, per un chierico è proprio una cosa secondaria, incanalare non aumenta di quasi nulla, se non di un uso al giorno, e certo non è il tuo metodo di cura principale. Per il resto, la saggezza ti aumenta la CD degli incantesimi, che non è affatto indifferente, visto che di incantesimi offensivi ce ne sono parecchi, anche se in effetti ho visto la tua tendenza a non usarli. Altrimenti puoi amunetare il bonus dell'armatura e dello scudo assieme per avere +2 all'AC totale Ah, oppure darti un bonus ai tiri salvezza, quello serve sempre (puoi prendere fino ad un +3 e ti avanza qualcosa) 1
The Scarecrow Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 Vai col bonus di Saggezza, allora, Zengar perchè, come stai vedendo in questi giorni, sto iniziando ad aumentare l'uso degli incantesimi di attacco grazie ai nuovi livelli. E se avanza qualcosa da sistemare ancora, fammi sapere che decidiamo inzieme. Grazie
Messaggio consigliato