15 Febbraio 20169 anni comment_1171450 On 15/02/2016 at 14:41, Pippomaster92 ha detto: Ne hai ancora? Perchè ora che tocca al mostro, ovviamente riusa il morso. Tarkus, edita perchè prima di voi tocca al mostro, e non è detto che possiate semplicemente sparargli. Ok.
15 Febbraio 20169 anni comment_1171451 Il bello è che Luois praticamente sta dicendo a Roy di non sparare visto che l'unica arma che ha fuori è proprio lo shotgun. E per quanto abbia la gesta...beh i punti non sono infiniti... Per la precisione ne ho 1 ora...
15 Febbraio 20169 anni comment_1171452 Puoi sparare proiettili semplici, anche se hai un raggio basso.
15 Febbraio 20169 anni comment_1171453 On 15/02/2016 at 14:41, Pippomaster92 ha detto: Ne hai ancora? Perchè ora che tocca al mostro, ovviamente riusa il morso. 2/4, quindi in teoria altri 2 round. Se fa meno di dieci danni (la speranza è l'ultima a morire), mi libero dalla lotta? BTW, non mi ricordo perché avevo 12/18 pf segnati in scheda: abbiamo subito danni nell'esplorazione delle rovine? Mi sa che non avevo segnato il refill dei pf dopo l'allegra scampagnata con le Esther...
15 Febbraio 20169 anni Author comment_1171457 Io sto contando i tuoi pf massimi, 18, visto che non avevi subito ferite. No, per liberarti devi fare artista. Ah, e in realtà 1d4 danni del totale sono sempre da acido, e la DR non funziona contro i danni da energia (scoperto or ora), quindi ti ferirai sempre un minimo. [Hai usato nuovamente windy]
15 Febbraio 20169 anni comment_1171462 Ok... se scendo posso sparare, anche se con il -4 per sparare in mischia?
15 Febbraio 20169 anni Author comment_1171464 Si, dipende da cosa succede. Se Belle si libera non hai nemmeno il -4 In realtà scendere potrebbe essere pericoloso, l tunnel è perfettamente verticale...puoi però sparare dall'alto.
15 Febbraio 20169 anni Author comment_1171466 Se ti avvicini all'imboccatura del tunnel probabilmente si. Da dove sei ora no.
15 Febbraio 20169 anni comment_1171467 On 15/02/2016 at 14:57, Pippomaster92 ha detto: Se ti avvicini all'imboccatura del tunnel probabilmente si. Da dove sei ora no. Quel "probabilmente" non mi piace...
15 Febbraio 20169 anni Author comment_1171468 Oh, semplicemente non voglio dare una certezza prima che l'azione venga compiuta. Il buco è largo 1,5 di diametro, di base Belle non ne occuperebbe mai tutta la superficie. Se il mostro la sta ancora pinzando lei fa un po' di occlusione, altrimenti è solo un tiro narrativamente rischioso, perchè le fai un pelo sparando al mostro sotto di lei.
15 Febbraio 20169 anni comment_1171469 Il fatto è che, se abbiamo massacrato la cucciolata, ci sono padre E madre, ma qui abbiamo a che fare con un solo esemplare adulto... gente, abbiamo un problema.
15 Febbraio 20169 anni comment_1171471 Ho dei dubbi sul funzionamento della lotta: Da quanto evinco da qui: Reveal hidden contents If you do not release the grapple, you must continue to make a check each round, as a standard action, to maintain the hold. If your target does not break the grapple, you get a +5 circumstance bonus on grapple checks made against the same target in subsequent rounds. Once you are grappling an opponent, a successful check allows you to continue grappling the foe, and also allows you to perform one of the following actions (as part of the standard action spent to maintain the grapple). Move You can move both yourself and your target up to half your speed. At the end of your movement, you can place your target in any square adjacent to you. If you attempt to place your foe in a hazardous location, such as in a wall of fire or over a pit, the target receives a free attempt to break your grapple with a +4 bonus. Damage You can inflict damage to your target equal to your unarmed strike, a natural attack, or an attack made with armor spikes or a light or one-handed weapon. This damage can be either lethal or nonlethal. Pin ... L'avversario con una azione standard può o fare danno o spostarsi (e portare con se l'avversario). Il punto è che, dato che muovere la lotta è esplicitamente descritto come qualcosa che richiede una azione standard, non credo possa fare entrambe le cose! [Naturalmente non calcolo il danno da acido: immagino che quello sia naturale per il semplice fatto di essere li, però se non può anche fare i danni da morso, mi risparmio il windy escape! ] Inoltre, la hex evil eye può dare una penalità alla CMD? Più che altro perché non so cosa sia la CMD in path: nella 3.5, la prova di lotta era una prova di caratteristica (forza) con vari bonus. Qui è lo stesso? In tal caso, se io penalizzo le ability checks penalizzo anche la sua CMD?
15 Febbraio 20169 anni Author comment_1171589 x Roy: l'unica roccia abbastanza grande è segnata in grigio sulla mappa. x Belle: un malus o un bonus al txc si applicano sempre alla CMB, come un malus o un bonus alla Ca si applicano sempre alla CMD Per i danni E movimento, metto in spoiler per comodità Reveal hidden contents Grab (Ex) If a creature with this special attack hits with the indicated attack (usually a claw or bite attack), it deals normal damage and attempts to start a grapple as a free action without provoking an attack of opportunity. Unless otherwise noted, grab can only be used against targets of a size equal to or smaller than the creature with this ability. If the creature can use grab on creatures of other sizes, it is noted in the creature's Special Attacks line. The creature has the option to conduct the grapple normally, or simply use the part of its body it used in the grab to hold the opponent. If it chooses to do the latter, it takes a –20 penalty on its CMB check to make and maintain the grapple, but does not gain the grappled condition itself. A successful hold does not deal any extra damage unless the creature also has the constrict special attack. If the creature does not constrict, each successful grapple check it makes during successive rounds automatically deals the damage indicated for the attack that established the hold. Otherwise, it deals constriction damage as well (the amount is given in the creature's descriptive text).
15 Febbraio 20169 anni comment_1171596 On 15/02/2016 at 19:04, Pippomaster92 ha detto: x Belle: un malus o un bonus al txc si applicano sempre alla CMB, come un malus o un bonus alla Ca si applicano sempre alla CMD Per i danni E movimento, metto in spoiler per comodità Reveal hidden contents Reveal hidden contents Grab (Ex) If a creature with this special attack hits with the indicated attack (usually a claw or bite attack), it deals normal damage and attempts to start a grapple as a free action without provoking an attack of opportunity. Unless otherwise noted, grab can only be used against targets of a size equal to or smaller than the creature with this ability. If the creature can use grab on creatures of other sizes, it is noted in the creature's Special Attacks line. The creature has the option to conduct the grapple normally, or simply use the part of its body it used in the grab to hold the opponent. If it chooses to do the latter, it takes a –20 penalty on its CMB check to make and maintain the grapple, but does not gain the grappled condition itself. A successful hold does not deal any extra damage unless the creature also has the constrict special attack. If the creature does not constrict, each successful grapple check it makes during successive rounds automatically deals the damage indicated for the attack that established the hold. Otherwise, it deals constriction damage as well (the amount is given in the creature's descriptive text). Ottimo e ottimo (cioè, speravo il contrario, ma non mi aspettavo avessi sbagliato le regole! ) Ora posto IG!
15 Febbraio 20169 anni Author comment_1171609 Te la metto così...puoi fare una delle tre opzioni, ma solo se superi la prova di lotta, dato che sono tutti e tre attacchi. In cambio concedo la cosa del veleno (che RAW non credo funzioni, ma è molto carina l'idea). Quale delle tre opzioni prediligi?
15 Febbraio 20169 anni comment_1171612 mmm... A livello di scena, quella del veleno. Però il veleno bersaglia Tempra, mentre il fuoco Riflessi.... Dai, chi non risica non rosica, Veleno! (ti prego tira basso!!!!)
15 Febbraio 20169 anni Author comment_1171615 Muah ah-ah! Allora faccio te, così Louis e Malocchio sanno già cosa potrebbero vedere una volta affacciati sul buco.
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.