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Revelation - The Ballad of Black Hand Finn [2]


Pippomaster92

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Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Ne hai ancora?
Perchè ora che tocca al mostro, ovviamente riusa il morso.

Tarkus, edita perchè prima di voi tocca al mostro, e non è detto che possiate semplicemente sparargli.

Ok.


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Inviato

Il bello è che Luois praticamente sta dicendo a Roy di non sparare visto che l'unica arma che ha fuori è proprio lo shotgun.

E per quanto abbia la gesta...beh i punti non sono infiniti...

Per la precisione ne ho 1 ora...

 

Inviato
3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ne hai ancora?
Perchè ora che tocca al mostro, ovviamente riusa il morso.

2/4, quindi in teoria altri 2 round. Se fa meno di dieci danni (la speranza è l'ultima a morire), mi libero dalla lotta?

BTW, non mi ricordo perché avevo 12/18 pf segnati in scheda: abbiamo subito danni nell'esplorazione delle rovine?

Mi sa che non avevo segnato il refill dei pf dopo l'allegra scampagnata con le Esther...

Inviato

Io sto contando i tuoi pf massimi, 18, visto che non avevi subito ferite.
No, per liberarti devi fare artista. Ah, e in realtà 1d4 danni del totale sono sempre da acido, e la DR non funziona contro i danni da energia (scoperto or ora), quindi ti ferirai sempre un minimo.

[Hai usato nuovamente windy]

Inviato

Oh, semplicemente non voglio dare una certezza prima che l'azione venga compiuta. Il buco è largo 1,5 di diametro, di base Belle non ne occuperebbe mai tutta la superficie.
Se il mostro la sta ancora pinzando lei fa un po' di occlusione, altrimenti è solo un tiro narrativamente rischioso, perchè le fai un pelo sparando al mostro sotto di lei.

Inviato

Ho dei dubbi sul funzionamento della lotta:

Da quanto evinco da qui:

Spoiler

If you do not release the grapple, you must continue to make a check each round, as a standard action, to maintain the hold. If your target does not break the grapple, you get a +5 circumstance bonus on grapple checks made against the same target in subsequent rounds. Once you are grappling an opponent, a successful check allows you to continue grappling the foe, and also allows you to perform one of the following actions (as part of the standard action spent to maintain the grapple).

Move

You can move both yourself and your target up to half your speed. At the end of your movement, you can place your target in any square adjacent to you. If you attempt to place your foe in a hazardous location, such as in a wall of fire or over a pit, the target receives a free attempt to break your grapple with a +4 bonus.

Damage

You can inflict damage to your target equal to your unarmed strike, a natural attack, or an attack made with armor spikes or a light or one-handed weapon. This damage can be either lethal or nonlethal.

Pin

...

L'avversario con una azione standard può o fare danno o spostarsi (e portare con se l'avversario). Il punto è che, dato che muovere la lotta è esplicitamente descritto come qualcosa che richiede una azione standard, non credo possa fare entrambe le cose! [Naturalmente non calcolo il danno da acido: immagino che quello sia naturale per il semplice fatto di essere li, però se non può anche fare i danni da morso, mi risparmio il windy escape! :)]

Inoltre, la hex evil eye può dare una penalità alla CMD? Più che altro perché non so cosa sia la CMD in path: nella 3.5, la prova di lotta era una prova di caratteristica (forza) con vari bonus. Qui è lo stesso? In tal caso, se io penalizzo le ability checks penalizzo anche la sua CMD?

Inviato

x Roy: l'unica roccia abbastanza grande è segnata in grigio sulla mappa.

x Belle: un malus o un bonus al txc si applicano sempre alla CMB, come un malus o un bonus alla Ca si applicano sempre alla CMD
Per i danni E movimento, metto in spoiler per comodità

Spoiler

Grab (Ex) If a creature with this special attack hits with the indicated attack (usually a claw or bite attack), it deals normal damage and attempts to start a grapple as a free action without provoking an attack of opportunity. Unless otherwise noted, grab can only be used against targets of a size equal to or smaller than the creature with this ability. If the creature can use grab on creatures of other sizes, it is noted in the creature's Special Attacks line. The creature has the option to conduct the grapple normally, or simply use the part of its body it used in the grab to hold the opponent. If it chooses to do the latter, it takes a –20 penalty on its CMB check to make and maintain the grapple, but does not gain the grappled condition itself. A successful hold does not deal any extra damage unless the creature also has the constrict special attack. If the creature does not constrict, each successful grapple check it makes during successive rounds automatically deals the damage indicated for the attack that established the hold. Otherwise, it deals constriction damage as well (the amount is given in the creature's descriptive text).


 

Inviato
26 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

x Belle: un malus o un bonus al txc si applicano sempre alla CMB, come un malus o un bonus alla Ca si applicano sempre alla CMD
Per i danni E movimento, metto in spoiler per comodità

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Grab (Ex) If a creature with this special attack hits with the indicated attack (usually a claw or bite attack), it deals normal damage and attempts to start a grapple as a free action without provoking an attack of opportunity. Unless otherwise noted, grab can only be used against targets of a size equal to or smaller than the creature with this ability. If the creature can use grab on creatures of other sizes, it is noted in the creature's Special Attacks line. The creature has the option to conduct the grapple normally, or simply use the part of its body it used in the grab to hold the opponent. If it chooses to do the latter, it takes a –20 penalty on its CMB check to make and maintain the grapple, but does not gain the grappled condition itself. A successful hold does not deal any extra damage unless the creature also has the constrict special attack. If the creature does not constrict, each successful grapple check it makes during successive rounds automatically deals the damage indicated for the attack that established the hold. Otherwise, it deals constriction damage as well (the amount is given in the creature's descriptive text).

 

Ottimo e ottimo (cioè, speravo il contrario, ma non mi aspettavo avessi sbagliato le regole! :P)

Ora posto IG!

Inviato

Te la metto così...puoi fare una delle tre opzioni, ma solo se superi la prova di lotta, dato che sono tutti e tre attacchi. In cambio concedo la cosa del veleno (che RAW non credo funzioni, ma è molto carina l'idea). Quale delle tre opzioni prediligi?

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