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Inviata

Ciao a tutti, volevo il vostro parere ed i vostri consigli su questa classe base che ho ideato, ho cercato di creare un alternativa valida che possa sostituire il chierico nei party.

 

IL PRETE

56a7b51829afd_ddprete2.0.thumb.jpg.8b063

Caratteristiche: La saggezza determina quanto sia potente un incantesimo lanciato da un prete, quanti incantesimi al giorno possa lanciare e quanto sia difficile resistere a questi incantesimi.

Allineamento: L'allineamento di un prete deve essere al massimo a “un passo” da quello della sua divintà.

Dado Vita: d4

Abilità di classe: Concentrazione (cos), Conoscenze (religioni) (int), Conoscenze (locali) (int), Conoscenze (storia) (int), Decifrare scriture (int), Diplomazia (car), Guarire (sag), Percepire intenzioni (sag), Sapienza magica (int)

Domini e abilità di classe: un prete guadagna anche le abilità concesse dai domini che acquisisce.

Punti abilità al 1 livello: (4+modificatore di int) x4

Punti abilità ad ogni livello addizionale: 4+ modificatore di int.

Competenza nelle armi e nelle armature: I preti sono competenti nell'uso di tutte le armi semplici.

Incantesimi: Un prete lancia gli incantesimi divini elencati nella lista degli incantesimi del chierico, esclusi tutti gli incantesimi di guarigione, ma attinge da una piccola lista personale extra. Per preparare o lanciare un incantesimo, il prete deve avere un punteggio di saggezza almeno pari a 10+ il livello dell'incantesimo. La Classe di Difficoltà per un tiro salvezza contro un incantesimo da prete è 10+ livello dell'incantesimo+ il modificatore di saggezza.

Come gli altri incantatori, un prete può lanciare solo un certo numero di incantesimi al giorno, per ogni livello di incantesimi. La sua disponibilità giornaliera di incantesimi è riportata nella tabella seguente:

 

0 inc

1 inc

2 inc

3 inc

4 inc

5 inc

6 inc

7 inc

8 inc

9 inc

1 liv

5

3+1

 

 

 

 

 

 

 

 

2 liv

6

4+1

 

 

 

 

 

 

 

 

3 liv

6

5+1

3+1

 

 

 

 

 

 

 

4 liv

6

6+1

4+1

 

 

 

 

 

 

 

5 liv

6

6+1

5+1

3+1

 

 

 

 

 

 

6 liv

6

6+1

6+1

4+1

 

 

 

 

 

 

7 liv

6

6+1

6+1

5+1

3+1

 

 

 

 

 

8 liv

6

6+1

6+1

6+1

4+1

 

 

 

 

 

9 liv

6

6+1

6+1

6+1

5+1

3+1

 

 

 

 

10 liv

6

6+1

6+1

6+1

6+1

4+1

 

 

 

 

11 liv

6

6+1

6+1

6+1

6+1

5+1

3+1

 

 

 

12 liv

6

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

4+1

 

 

 

13 liv

6

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

5+1

3+1

 

 

14 liv

6

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

4+1

 

 

15 liv

6

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

5+1

3+1

 

16 liv

6

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

4+1

 

17 liv

6

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

5+1

3+1

18 liv

6

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

4+1

19 liv

6

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

5+1

20 liv

6

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

6+1

In aggiunta il prete ottiene incantesimi bonus al giorno se possiede un alto punteggio di saggezza. Un prete ottiene anche un incantesimo di dominio per ogni livello di incantesimo che è in grado di lanciare, a cominciare dal 1 livello, quando un prete prepara un incantesimo in uno slot incantesimo di dominio, questo deve provenire da uno dei suoi domini. I preti non acquisiscono i loro incantesimi dai libri e pergamente e non li preparano con lo studio, invece meditano o pregano per i loro incantesimi ricevendoli per ispirazione divina o attraverso la forza della loro fede. Ogni prete deve scegliere un momento del giorno in cui spendere 1 ora in tranquilla contemplazione o supplica per riguadagnare la sua parte giornaliera di incantesimi. Generalmente quest'ora è all'alba o al tramonto.

Divinità, domini e incantesimi di dominio: Scegliere una divinità per il prete. La divinità del prete influenza il suo allineamento, quali magie può utilizzare, i suoi valori e come è visto dagli altri. Si può anche decidere che il prete non veneri alcuna divinità.

Dopo aver scelto una divinità, devono essere scelti due domini tra quelli disponibili di quella divinità. Se il prete non è devoto a una divinità in particolare, deve comunque scegliere due domini che rappresentano le sue inclinazioni spirituali e le sua capacità.

Ogni dominio fornisce al prete l'accesso a un incantesimo di dominio per ogni livello di incantesimi che può lanciare, dal 1 in avanti, e a un potere concesso. Il prete ottiene i poteri concessi di entrambi i domini selezionati. Con l'accesso a due incantesimi di dominio a un dato livello di incantesimi, un prete prepara l'uno o l'altro ogni giorno nel suo slot di incantesimo di dominio.

Lancio spontaneo: Un prete può catalizzare l'energia magica accumulata in incantesimi presi dalla sua lista esclusiva che non ha preparato in precedenza.

Bonus di attacco base: Basso

Tiri salvezza: Tempra (basso), riflessi (basso), volontà (alto).

Dominio extra: Il prete acquisisce un ulteriore dominio al 5 livello e successivamente al 15 livello, scelti fra tutti quelli disponibili per le divinità con il suo stesso allineamento.

Talenti extra: Il prete riceve dei talenti divini bonus al 2 livello, al 7 livello, al 13 livello e al 17 livello.

Grazia divinia: Il prete al 3 livello acquisisce grazia divina (come per il paladino).

Concentrazione divina: il prete al 4 livello non subisce mai attacchi di opportunità quando lancia incantesimi in aree minacciate.

Iniziativa divina: Il prete al 10 livello riceve un bonus divino di +4 all'iniziativa.

Corpo divino: Il prete all 11 livello diviene immune ai veleni e alle malattie.

Protezione divina: Il prete al 14 livello è in grado di lanciare un incantesimo silenzioso ed immobile su sé stesso come azione standard, lo sforzo mentale lo rende nauseato per tutto il round successivo.

Velocità divina: Il prete al 18 livello può auto infliggersi un danno alla destrezza (non può essere ridotto ne prevenuto) per rapidizzare un incantesimo lanciato su di sé, senza aumentarne il livello effettivo.

Immolazione divina: Il prete al 20 livello può auto infliggersi un danno alla costituzione (non può essere ridotto ne prevenuto) per concatenare un incantesimo senza aumentarne il livello effettivo.

 

Scudo leggero

Evocazione (creazione)

Livello: prete 1

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli)

Bersaglio: Una creatura

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea uno scudo di energia divina con 1d8+ 1 per livello (max +5) punti ferita,che protegge il bersaglio da qualsiasi fonte di danno fino a consumarsi, più scudi sullo stesso bersaglio si fondono e condividono i punti ferita, in oltre la durata complessiva dello scudo è pari alla durata dell'ultimo incantesimo “scudo” lanciato.

 

Scudo moderato

Evocazione (creazione)

Livello: prete 2

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli)

Bersaglio: Una creatura

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea uno scudo di energia divina con 2d8+ 1 per livello (max +10) punti ferita.

 

Doppio scudo leggero

Evocazione (creazione)

Livello: prete 2

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli)

Bersaglio: Due creature, che non possono trovarsi a più di 9m l'una dall'altra

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea due scudi di energia divina con 1d8+ 1 per livello (max +5) punti ferita, uno per bersaglio.

 

Scudo consistente

Evocazione (creazione)

Livello: prete 3

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli)

Bersaglio: Una creatura

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea uno scudo di energia divina con 3d8+ 1 per livello (max +15) punti ferita.

 

Doppio scudo moderato

Evocazione (creazione)

Livello: prete 3

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli)

Bersaglio: Due creature, che non possono trovarsi a più di 9m l'una dall'altra

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea due scudi di energia divina con 2d8+ 1 per livello (max +10) punti ferita, uno per bersaglio.

Scudo massiccio

Evocazione (creazione)

Livello: prete 4

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli)

Bersaglio: Una creatura

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea uno scudo di energia divina con 4d8+ 1 per livello (max +20) punti ferita.

 

Doppio scudo consistente

Evocazione (creazione)

Livello: prete 4

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli)

Bersaglio: Due creature, che non possono trovarsi a più di 9m l'una dall'altra

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea due scudi di energia divina con 3d8+ 1 per livello (max +15) punti ferita, uno per bersaglio.

 

Scudo leggero di massa

Evocazione (creazione)

Livello: prete 5

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli)

Bersaglio: Una creatura per livello, che non possono trovarsi a più di 9m l'una dall'altra

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea tot scudi di energia divina con 1d8+ 1 per livello (max +25 in totale) punti ferita, uno per bersaglio.

 

Doppio scudo massiccio

Evocazione (creazione)

Livello: prete 5

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli)

Bersaglio: Due creature, che non possono trovarsi a più di 9m l'una dall'altra

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea due scudi di energia divina con 4d8+ 1 per livello (max +20) punti ferita, uno per bersaglio.

 

 

Scudare

Evocazione (creazione)

Livello: prete 6

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli)

Bersaglio: Una creatura

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea uno scudo di energia divina con 10 per livello (max +150) punti ferita.

 

Scudo moderato di massa

Evocazione (creazione)

Livello: prete 6

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli)

Bersaglio: Una creatura per livello, che non possono trovarsi a più di 9m l'una dall'altra

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea tot scudi di energia divina con 2d8+ 1 per livello (max +30 in totale) punti ferita, uno per bersaglio.

 

Scudo consistente di massa

Evocazione (creazione)

Livello: prete 7

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli)

Bersaglio: Una creatura per livello, che non possono trovarsi a più di 9m l'una dall'altra

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea tot scudi di energia divina con 3d8+ 1 per livello (max +35 in totale) punti ferita, uno per bersaglio.

 

Scudo massiccio di massa

Evocazione (creazione)

Livello: prete 8

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli)

Bersaglio: Una creatura per livello, che non possono trovarsi a più di 9m l'una dall'altra

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea tot scudi di energia divina con 4d8+ 1 per livello (max +40 in totale) punti ferita, uno per bersaglio.

 

 

Scudare di massa

Evocazione (creazione)

Livello: prete 9

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli)

Bersaglio: Una creatura per livello, che non possono trovarsi a più di 9m l'una dall'altra

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea tot scudi di energia divina con 10 per livello (max +200) punti ferita, uno per bersaglio.

 

Scudo divino minore

Abiurazione

Livello: prete 3

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: contatto

Bersaglio: Una creatura

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea uno scudo di energia divina, che protegge il bersaglio da qualsiasi fonte di danno riducendo i danni subiti di 3 per ogni attacco, più scudi di questo tipo non sommano la riduzione.

 

Scudo divino minore duraturo

Abiurazione

Livello: prete 4

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Bersaglio: Incantatore

Durata: 1 ora per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea uno scudo di energia divina, che protegge il bersaglio da qualsiasi fonte di danno riducendo i danni subiti di 3 per ogni attacco, più scudi di questo tipo non sommano la riduzione.

 

Scudo divino moderato

Abiurazione

Livello: prete 5

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: contatto

Bersaglio: Una creatura

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea uno scudo di energia divina, che protegge il bersaglio da qualsiasi fonte di danno riducendo i danni subiti di 6 per ogni attacco, più scudi di questo tipo non sommano la riduzione.

 

 

Scudo divino moderato duraturo

Abiurazione

Livello: prete 6

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Bersaglio: Incantatore

Durata: 1 ora per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea uno scudo di energia divina, che protegge il bersaglio da qualsiasi fonte di danno riducendo i danni subiti di 6 per ogni attacco, più scudi di questo tipo non sommano la riduzione.

 

Scudo divino minore di massa

Abiurazione

Livello: prete 6

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: contatto

Bersaglio: Una creatura per livello, che non possono trovarsi a più di 9m l'una dall'altra

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea tot scudi di energia divina, che proteggono i bersagli da qualsiasi fonte di danno riducendo i danni subiti di 3 per ogni attacco, più scudi di questo tipo non sommano la riduzione.

 

Scudo divino maggiore

Abiurazione

Livello: prete 7

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: contatto

Bersaglio: Una creatura

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea uno scudo di energia divina, che protegge il bersaglio da qualsiasi fonte di danno riducendo i danni subiti di 9 per ogni attacco, più scudi di questo tipo non sommano la riduzione.

 

Scudo divino maggiore duraturo

Abiurazione

Livello: prete 8

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Bersaglio: Incantatore

Durata: 1 ora per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea uno scudo di energia divina, che protegge il bersaglio da qualsiasi fonte di danno riducendo i danni subiti di 9 per ogni attacco, più scudi di questo tipo non sommano la riduzione.

 

 

 

Scudo divino moderato di massa

Abiurazione

Livello: prete 9

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: contatto

Bersaglio: Una creatura per livello, che non possono trovarsi a più di 9m l'una dall'altra

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea tot scudi di energia divina, che proteggono i bersagli da qualsiasi fonte di danno riducendo i danni subiti di 6 per ogni attacco, più scudi di questo tipo non sommano la riduzione.

 

 


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