1701E Inviata 27 Gennaio 2016 Segnala Inviata 27 Gennaio 2016 (modificato) Buongiorno a tutti, o Draghi che abitate questo antro… oggi sono qui per chiedere il vostro aiuto nel creare una piccola Build, a mio solo scopo e diletto. Non si tratta di un personaggio che devo giocare ora, quindi i manuali concessi sono praticamente tutti, eccetto quelli che nessun Master (sano di mente o no) accetterebbe, tipo il Manuale dei Personaggi Marisue&Garistue di MioCuggggino ™ scritto interamente a penna cancellabile su fogli di carta quadrettata usati. Ciò premesso, ecco la sfida: vorrei creare una Build Warlock/Ladro equilibrata sui due aspetti, che sia furtiva, copra il lato Face e non disdegni del tutto i danni grazie alla combinazione Eldricht Blast+Furtivo… Ed ecco il problema…eccetto il “fantastico” Mago dei Pugnali Incantati, che mi perde pure un LI in una build con avanzamento già non pieno, tutte le altre classi che permettono di fondere magia e abilità ladresche richiedono non il livello di incantatore (che il Warlock può soddisfare) ma il livello di incantesimo… Ciò mi “obbliga” a prendere almeno un livello su una classe arcana (per accedere all’Unseen Seer), così che l’avanzamento sarebbe: Opzione 1) Ladro1/Classe arcana1/Warlock3/Unseen Seer10/Mago dei Pugnali Incantati5: Questa build “perde” 3 LI, ovvero 1d6 di danni da deflagrazione mistica e due invocazioni Oscure…per l’1d6 potrei anche rispondere ecchissene, per le invocazioni un po’ mi dispiace… Per contro questa build, di utile, mi darebbe (per la parte Mago dei Pugnali Incantati) solo 2 PA per livello in più del Warlock puro, un 1d6 di furtivo, perché le altre capacità non mi servono, quindi ciccia à Bocciata Opzione 2) Ladro1/Classe arcana1/Warlock3/Unseen Seer10/Warlock5: questa build perde 2 LI, quindi 1 invocazione Oscura e 1d6 danni da Deflagrazione Mistica à già meglio… Opzione 3) Ladro 1/Classe Arcana 1/Binder1/Unseen Seer6/Hellfire Warlock3/ Unseen Seer4/Warlock2: questa build perde 3 LI, quindi 2 invocazioni Oscure e 1d6 danni da Deflagrazione Mistica base, ma ottiene 6d6 danni da deflagrazione mistica, tante belle cosucce dal Binder (specie sul lato stealth e face) à Mi Piace! Ok, stabilito che – tra quelle che ho pensato – l’Opzione 3 è quella che mi piace di più, eccovi le mie domande: 1) Premesso che sono “costretto” a prendere 1 livello in una classe arcana e che per rispettare i requisiti dell’Unseen Seer bastano 2 trucchetti (individuazione e lettura del magico), voi quale classe scegliereste? Io limiterei le opzioni alle classi che mi permettano di ottimizzare quel livello per prendere qualche incantesimo di utilità carino…ecco le opzioni, con pro e contro: a. Mago: pro) impara tutti gli incantesimi utili del livello, ha Mescere Pozioni e Famiglio che possono essere eventualmente sostituiti con altre cose carine contro) deve preparare gli incantesimi e Int è una Dump Stat (ma poi, chissene degli incantesimi extra) ma, soprattutto, non casta in armatura leggera! b. Stregone: pro) casta spontaneo e Carisma è la sua caratteristica contro) impara pochi incantesimi rispetto a quelli utili del livello, non casta in armatura leggera! c. Battle Sorcerer: pro) Casta in armatura leggera, qualche PF in più e Carisma è la sua caratteristica contro) impara ancora meno incantesimi rispetto allo Stregone tra a quelli utili del livello d. Beguiler: Pro) Casta in armatura leggera, qualche PF e PA in più del Mago/Stregone, è Spontaneo, ha Trapfinding, il che permette di prendere qualche abilità alternativa per il ladro Contro Int è una Dump Stat (ma poi, chissene degli incantesimi extra) la lista spell è fissa e non brilla per incantesimi utili al PG (tranne giusto 2 o 3) e. Necromante del Terrore: Pro) Casta in armatura leggera, qualche PF e PA in più del Mago/Stregone, è Spontaneo, Carisma è la sua caratteristica principale, Tocco Macabro – con anima sepolcrale – significa cure gratis a volontà contro) Spell list inguardabile e inutile Grande escluso dalla lista il Warmage, che tra tutti gli incantesimi di 0° e 1° livello ha solo 1 divinazione…ma sticavoli, dato che non forniva praticamente nulla di utile… Che ne pensate? La mia prima scelta sarebbe o il Mago (conoscete un modo per fargli portare l’armatura?) o il Necromante del Terrore per le cure (che mi pare una cosa gustosa) 2) Ci sono Build migliori della Opzione 3? Come distribuireste i livelli di classe? 3) Secondo voi verrebbe fuori un bel PG? Grazie a tutti per l'aiuto! Modificato 27 Gennaio 2016 da 1701E
Von Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Ti propongo un'altra opzione, non propriamente legale credo, ma più che accettabile.. Il Mistificatore Arcano richiede di saper lanciare mano magica e un incantesimo arcano di 3° livello o superiore. Considerando le invocazioni del Warlock come incantesimi (dato che hanno un livello corrispondente) potresti accedere a questa CdP senza grandi problemi.
1701E Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 3 minuti fa, Von ha scritto: Il Mistificatore Arcano richiede di saper lanciare mano magica e un incantesimo arcano di 3° livello o superiore. Considerando le invocazioni del Warlock come incantesimi (dato che hanno un livello corrispondente) potresti accedere a questa CdP senza grandi problemi. Sì, il Mistificatore Arcano mi piacerebbe molto, ma si tratterebbe di una HR da far accettare ad un eventuale Master, visto che il Perfetta Arcanista specifica che "Un Warlock non può qualificarsi per classi di prestigio con requisiti di livello nel lancio degli incantesimi" Poi - ripeto - se si accettasse la HR per cui Livello Invocazione = Livello Incantesimo allora sarei a posto (pur dovendo comunque prendere un livello da incantatore per mano magica, Lettura del Magico e Individuazione del Magico)...
Von Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 (modificato) Il livello da incantatore sarebbe evitabile con un semplice talento Mano Incantata (CAr). Il Mistificatore Arcano richiede solo mano magica e un incantesimo di 3° o superiore (notare che richiede un solo incantesimo arcano di 3°, non di saper castare di 3°) Per quanto riguarda la classe arcana da abbinarci io andrei di Stregone, giusto per non soffrire di MAD, ma in realtà quello che ti interessa della classe arcana non sono le spell che ti può dare, dato che tanto rimarrai un incantatore di 1° livello, quindi tanto vale guardare il resto: PF, PA etc.. ps: una piccola HR imho non crea alcun problema, non diventi di certo il pg OP del gruppo Modificato 27 Gennaio 2016 da Von 1
1701E Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 2 minuti fa, Von ha scritto: Il livello da incantatore sarebbe evitabile con un semplice talento Mano Incantata (CAr). Questa me la ero persa...mi piace molto! Per la classe arcana...non so, se dovessi andare di capacità sceglierei sicuramente l'accoppiata Necromante del Terrore+Anima Sepolcrale, per avere l'autocura definitiva out of combat... Ma anche il Mago (a questo punto specialista)/Stregone mi ispira, per poter castare alcune utilità come Distract assailiant (per fare i furtivi), Sniper's shot (per furtivi a distanza senza limite di distanza), Persistant Blade (per creare fiancheggiamento), Nerveskitter (per un bel +5 all'iniziativa)...insomma, qualche perla c'è tra gli incantesimi di 1° e con un paio di perle (ops, ripetizxione involontaria) del potere ci si potrebbe giocare...
Von Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 (modificato) Ti ricordo che puoi usare qualsiasi oggetto magico sulla faccia della terra, quindi Nerveskitter lo puoi tranquillamente mettere su una bacchetta Anche se forse è meglio l'incantesimo da Ranger che da un +4 (mi sembra) all'iniziativa per tutta la giornata. Io avevo fatto un pg simile, appunto con il Mistificatore Arcano e mi ero preso due bracciali(oggetto non magico da 300mo) che come azione gratuita mi permettevano di estrarre una bacchetta, che in caso di bisogno facevo cadere in due "sacche legate alle gambe in modo da poter prendere una bacchetta più utile il turno dopo. Considera che difficilmente ti serviranno più di 4 bacchette in un incontro Quindi ricorda...hai ben 8/10 bacchette utilizzabili in battaglia senza grandi problemi, quindi la lista degli incantesimi è veramente una cosa relativa, potrebbe servirti giusto su incantesimi che hanno TS Modificato 27 Gennaio 2016 da Von 1
1701E Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 (modificato) Interessante quest'oggetto...in effetti ne cercavo proprio uno (anche se per un mago ) ma ho trovato solo il Wand Bracelet che costa 25.000 MO! EDIT: quello che dici tu è il Wand Bracer di Dungeonscape (300 mo) che contine fino a 5 bacchette! Wow EDIT 2: se si considerassero le Invocazioni come incantesimi, quindi, basterebbe Deflagrazione Sulfurea (3° livello equivalente e prerequisito per l'Hellfire Warlock) per fare da prerequisito al mistificatore? EDIT 3: Fatte un po' di simulazioni, ecco le due Build che son venute fuori: 1) Binder 1/Ladro1/Necromante del Terrore 1/Warlock 1/Unseen Seer 5/Mistificatore Arcano 1/Hellfire Warlock 3/Mistificatore Arcano 7 --> LI 17, 10 Invocazioni, 7d6 di furtivo, 8d6+6d6 di Eldricht Blast, Tocco Macabro (Cure a volontà) e Binder con Vestigia di 2° livello 2) Binder 1/Ladro1/Warlock 6/Mistificatore Arcano 2/Hellfire Warlock 3/Mistificatore Arcano 7 --> LI 18, 11 Invocazioni, 5d6 di furtivo, 8d6+6d6 di Eldricht Blast, Binder con Vestigia di 2° livello, Ingannare Oggetto e individuazione del Magico Dite che 1 Invocazione, Ingannare Oggetto e individuazione del Magico valgono 2d6 di furtivo, svariati PA in più e Tocco Macabro? Per me è meglio la 1a Build... Modificato 27 Gennaio 2016 da 1701E
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