Nappo Inviata 27 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviata 27 Gennaio 2016 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, proprio per chiedervi consiglio. Sto masterando (Pathfinder) una campagna di lvl 3 all'interno dell'ambientazione Golarion, per motivi di trama (non sto ad annoiarvi con i dettagli) vorrei inserire una trappola, a difesa di una magione, colonne avvolte da serpenti (statue) che sputano nell'aria gas velenoso, per rendere il tutto coerente. Vorrei consiglio su come non stare sul banale e farle più originali, ammetto di averci pensato parecchio, ma di non aver pensato a nulla che mi stuzzicasse particolarmente. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Non sono granché esperto di trappole... Potresti fare che una volta disattivate le due serpi si animino con costrutti. Oppure, una volta attivate, le trappole vanno disattivate agendo sul meccanismo che si trova nella loro bocca. Ma non è così semplice, in quanto le statue girano a spirale intorno alle colonne rendendo l'operazione più difficile. Inoltre, il gas appena uscito dalle bocche non è ancora disperso nell'aria, risultando quindi più concentrato e di conseguenza pericoloso per chi decide di infilarsi nella bocca dei serpenti ad armeggiare con gli ingranaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...