Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti! Leggendo gli oggetti magici sono giunto ad una cosa che mi ha incuriosito: le piume incantate. Soffermandomi sulla piuma-ancora mi sono chiesto se il suo utilizzo fosse ristretto esclusivamente al fine di ancorare una nave, oppure se l'effetto dell'oggetto possa essere attivato a prescindere dalla situazione (e della sportività). Per esempio: mettersi su un luogo alto e far piovere l'ancora intesta a qualcuno, utilizzarne il peso per sfondare eventuali superfici o essere utilizzata come arma impropria da personaggi con un bonus di forza tale da permettergli di sollevarla, ecc... E' un dilemma che non mi fa dormire a notte. Attendo a gloria le vostre risposte!

• Mi piace 1

Inviato

In teoria si, puoi creare della roba da tirare in testa a chiunque, però devi calcolarne il peso e nel caso calcolare i danni da schiacciamento.

Un po' cervellotica, quantomeno la barca cigno è quella più funzionale per lo scopo penso...

Inviato

Eh si, effettivamente schiantare un'intera barca anziché solo l'ancora dovrebbe risultare leggermente più efficace! XD Grazie della risposta, appena ne avrò l'occasione saprò rendere l'espressione "uso improprio" nulla più che un semplice eufemismo. Comunque non penso che sia un problema calcolare il tempo e la velocità di caduta: l'ho fatto talmente tante volte col mio mago dimenticandomi della durata dell' incantesimo volare che ormai sono diventato un esperto!

• 3 mesi dopo...
Inviato

In una campagna che ho giocato, un guerriero ha lanciato la barca cigno in bocca a un mostro enorme (non ricordo il nome) e il druido ha usato creare acuqa per attivare la piuma, con l'effetto di splattare il mostro dall'interno, per effetto della barca che prendeva forma e dimensione.

Ricordo che ci furono question in merito al fatto che non si può creare acqua all'interno di una creatura, ma riuscimmo ad aggiarare la regola.
Discutemmo sul fatto di utilizzare questa tacnica come arma segreta del party, ma le condizioni erano molto particolari.