Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Aaron

Grotte

Spoiler

Quando Sarah da il colpo di grazia alla creatura sbuffo e mi scosto per evitare lo schizzo di sangue. Nel frattempo commento Uff...queste creature che non si fanno interrogare sono davvero irritantirritanti. Spero che - almeno - davanti a Pharasma troverà la favella pr spiegare la sua perversione.

Nel frattempo mi guardo attorno, sfruttando anche la percezione del magico per verificare se tra i resti umani e di Duergar vi sono oggetti utili (chiavi o cose simili) o armi ed oggetti magici. Per scrupologuardo anche verso l'acqua.

Infine, quando Sarah dice che restano solo quattro nemici, aggiungo Sì, ma saranno ancora umani?

Quindi mando un messaggio a Molos, affinché lo riferisca agli altri.

@Molos:

Spoiler

ti giunge un nuovo messaggio dopo una mezz'oretta dall'ultimo: Creatura fermata ma non interrogabile. É un Chuul, dotato di poteri paralizzanti e di fame insaziabile. Era uno dei cinque Eretici, quindi ne restano quattro. Però non sappiamo in che stato li troveremo.

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aaron e Tural

Spoiler

Sarah scrolla le spalle "Finché potremo ucciderli con spade e frecce potrebbero essere anche divenuti tutti come questo qua."

Aaron

Spoiler

Ovviamente oltre alle ossa ci sono... ossa. Ed ancora ossa. Ed ossa. Qualche dente ed un paio di cartilagini, tanto per cambiare.
E qualche piastra d'amatura sfondata, armi spezzate ed alcune arrugginite, ed un anello con sigillo ancora intatto.
Il sigillo è il simbolo di Zon-Kuthon.

Inviato

Yask

Spoiler

Dedico la mattinata a Sami: la porto di nuovo a nuotare, questa volta stando più attento a che non si stanchi troppo, e cerco di distrarla e distrarmi dagli ultimi eventi parlando del più e del meno, semplicemente per conoscerci meglio. Non mi interessa sondare un argomenti specifico o almeno non per il momento.

Quando è quasi ora di pranzo torniamo alla fortezza per vedere se ci sono novità e parlare con gli altri.

Spoiler

Non ricordo...è oggi che andiamo nel passaggio segreto per l'ultimo nemico da uccidere, giusto?

Inviato

Aaron

Grotte

Spoiler

Raccolgo l'anello col sigillo di Zon-Kuthon e poi dico agli altri Bene, uno di meno, ma ancora dobbiamo trovare l'ingresso al loro covo. Che dite, ci accampiamo qui mentre vado in esplorazione?

Quindi, atteso che Sarah e Tural decidano dove aspettarmi, verifico se ci sono altri passaggi "di uscita" da questa grotta. Se ve ne sono verifico dove portano, altrimenti torno alla sala con quattro strade e scelgo quella che - secondo il mio senso dell'orientamento - dovrebbe condurre nella direzione approssimativa della città.

Come prima esploro prudentemente i cunicoli cercando di individuare nemici e trappole, nonché tracce di passaggio umano o porte segrete, anche sfruttando la percezione della magia.

@Master:

Spoiler

sstealth, percezione, intuizione e individuazione del magico

Inviato

Yask e Molos

Spoiler

Al tavolo con voi si uniscono anche Yask e Sami, e Sami sembra molto meno stanca di ieri... nonostante odori di nuovo di acqua di mare. 

Yask

Spoiler

Sami impara in fretta, e prima della fine della mattinata riuscite a fare una nuotata a largo. Quando vi asciugate noti che non ha più paura dell'acqua... e finalmente le fiammelle riniziano a lambirle i capelli.
Stavolta non è stanca, e non sembra scossa dagli avvenimenti di ieri, anzi... è più allegra del solito.

Nota Tecnica

Spoiler

Alla fine volevate attaccare all'alba del 3° giorno da quando avete scoperto... ed attaccando effettivamente da Est! E poi sono io a fare le citazioni...
Con il cristallo di Molos potete fare un minisonno e partire nel cuore della notte.

Aaron

Spoiler

Due cunicoli: uno con segni di trascinamento e impronte del Chuul, l'altro con impronte umane poco recenti.

Inviato

Aaron

Grotte

Spoiler

Giunto al bivio inizio a studiare le impronte. Poiché una sembra quella della creatura, suppongo che tale strada porti alle zone dove cacciava i Duegar, quindi scelgo quella dove noto tracce umane meno recenti, sperando conduca al covo degli eretici.

Di nuovo uso ogni prudenza possibile per non farmi notare.

Inviato

Molos

Yask, Sami e Rose, anche Clay?

Spoiler

Durante il pranzo, vedete che sono rilassata, e vi spiego che Aaron, Tural e Sarah hanno perso Knud, a quanto pare salvato dalla succube Vivienne, e hanno trovato uno degli eretici trasformato in una creatura dell'incubo, depravato e folle. Fortunatamente lo hanno eliminato senza problemi, e ora stanno esplorando il complesso per essere pronti ad attaccare. Vi spiego inoltre le cose che ho capito sul cristallo dei sogni, un potente artefatto che permette di controllare i sogni altrui. Fino ad ora, io ho capito come utilizzarlo in tre modi:

Spoiler

Con il tuo livello di potere hai accesso a solo tre "modalità" del cristallo:
1) Visioni d'Amore:  possibilità del 10% che tutti i bersagli designati abbiano visioni sulla propria anima gemella, o presunta tale.
2) Dolce Riposo: i sogni sono talmente appaganti ed intrisi di Trama magica da necessitare solo due ore di sonno a notte, od un ora di trance ed una di riposo per gli elfi
3) Sogni Ristoratori: i sogni sono talmente intrisi dalla Trama magica da curare le ferite del corpo e dell'anima. Una normale nottata di sonno conta come due giorni di riposo totale, e tutti i TS per superare malattie ricevono un bonus di +4 al TS.

Al tuo livello puoi avere 8 bersagli al massimo, che devono toccare il cristallo per creare il legame.

Perciò, dato che a quanto abbiamo capito servono circa 4-5 ore di marcia nel tunnel per raggiungere il posto, possiamo partire alla sera senza problemi, e se volete possiamo riposare ancora anche al pomeriggio, o se avete cose da fare, liberi tutti. L'unica cosa importante aggiungo alla fine che dovremmo fare assieme è interrogare la signorina che ci è costata così tanta fatica ieri sera. A me non vengono in mente tante domande, oltre alle solite cose del tipo: chi sono gli altri capi del culto, dove sono le sedi, cose del genere... Voi che dite?

@master e tutti per conoscenza

Spoiler

Oltre a questo (che era quello indossato dalla nera e dentuta donzella) [2 Pugnali +1, giaco di maglia in mithril, amuleto dell'armatura naturale +1, chiave/anello] c'era altro dai cultisti? (dai che questa gilda è una vera miniera d'oro!)

Inviato

Yask

@ chi c'è.

Spoiler

Ascolto la descrizione del cristallo e di come funziona e sorrido "Come esperienza è stata particolarmente piacevole...ti ringrazio" 

Per quanto riguarda il da farsi, concordo pienamente sulle nostre future azioni.
Invece la faccenda che sembra più immediata è l'interrogatorio della dhampir.
"Potremmo chiederle dove si è procurata tutto il materiale per la vasca, e qualche altra cosa...chi era l'uomo con l'armatura, per esempio. Ah, ovviamente dovremmo chiederle cosa intendeva fare; non possiamo dare per scontato nulla"

Inviato

Yask e Molos

Spoiler

Vi appare Thanos davanti, appollaiato ad una sedia con un piccolo topo in bocca, che ingoia al volo prima di dirvi "Sei domande, signori miei. Solite regole, solite precauzioni. Appena le avete scelte posso procedere, senza alcun problema, CRAA!"
Rose, che sembrava in pace con il mondo, sobbalza dalla sedia e per poco non ha lanciato la forchetta al corvo.
Sami sussulta e si stringe a Yask.

Loot e note tecniche

Spoiler

Tutti gli averi dei cultisti sono stati portati nel sotterraneo della vostra torre, così come il corpo della dhampir (su cui è stato castato Riposo Inviolato). Dovete scendere per vederli.

Clay sarà in sala tra un ora.

Clay

Spoiler

Vuoi passare tutto il pomeriggio a spassartela tra Sesso&Sangue?

Inviato

Molos

@yask a questo punto

Spoiler

Quando Yask mi ringrazia per il sogno lo guardo con un sopracciglio sollevato per qualche secondo, prima di capire e dire: No no, non è stato merito mio! Ho capito il funzionamento soltanto stamattina. Fino ad ora è stato posseduto da una creatura del passato, uno spirito, che dopo morto ha trovato la sua anima rinchiusa nel cristallo e ci ha fatto quel che voleva. Io non sono mai riuscita a farci alcunché! Sorrido, mentre concludo Ma a quanto pare stamattina ha deciso di lasciarcene l'utilizzo, e mi ha aiutato a capire cosa farci e come. Non credo siano la totalità dei suoi poteri, comunque!

Alla comparsa improvvisa del corvaccio, un pugnale mi corre rapidamente in mano, pugnale che rimetto via rapidamente non appena capisco di chi si tratta. Perciò tranquillamente gli faccio un cenno del capo, prima di continuare: Molto bene, Thanos, grazie. Per quanto riguarda le domande, direi una cosa del genere: 

1. Quante altre cellule della gilda ci sono?
  2. Dove si trovano i cultisti di Norgomber (o di Zon-quella-roba-li)?
  3. Come avete costruito quelle vasche sacrileghe?
  4. Cosa intendevi fare del ragazzino triste e biondo?
  5. La gilda ha in programma altri attacchi?
  6. ?

Inviato

Aaron

Spoiler

Le orme ti portano ad un accampamento per sei persone abbandonato da almeno un giorno, con tre vie.
E' abbandonato da almeno 2 giorni, nonostante vi siano ancora sacchi a pelo e zaini pieni.

Inviato

Tural

Spoiler

Mentre Aaron va in esplorazione mi guardo attorno, studiando la stanza in cerca di altre tracce di male.

Spoiler

in pratica individuazione del male/bene/caos/legge fin dove posso. (gisuto per fare qualcosa)

Inviato

Aaron

Miniere

Spoiler

Studio l'accampamento in cerca di trappole ed altre tracce, quindi mi avvicino furtivamente per studiare gli zaini per capire di chi fossero e dove siano finiti i proprietari. Faccio ovviamente attenzione a trappole e allarmi.

Inviato

Aaron

Spoiler

Trovi razioni per un mesetto per sei persone, coltelli, sei kit da avventuriero, sei acciarini ed un diarietto. Peccato che non riesci a comprendere le ultime parole.

Inviato

Aaron

Miniere

Spoiler

Recupero il libercolo e quindi controllo se ci sono altre tracce del passaggio dei sei uomini, quindi mi ritiro nrel tunnel da cui stavo venendo e sfoglio le ultime pagine leggibili dl diario, per capire chi fossero questi sei uomini.

@Master:

Spoiler

il diario é illeggibile perché rovinato o é in una lingua che non conosco?

Inviato

Aaron

Spoiler

Le ultime pagine sono scritte con grafia confusa, ma è la lingua ad essere incomprensibile.
Dai volumi de "I Rosari a Spirale" e dalle note del diario capisci che è il diario dell'ultimo dei vescovi eretici, Ronald. Dovresti impiegarci del tempo per leggerlo per bene e ricostruire gli eventi.

Inviato

Aaron

Grotte

Spoiler

Accertato che l'accampamento é quello probabilmente utilizzato dagli Eretici nel venire qui ho due informazioni utili...intanto erano sei e non cinque e - in secondo luogo - la loro base é qui vicina, visto che non si sono neppure preoccupati di recuperare gli averi da viaggio dopo averla raggiunta. Per scrupolo esploro comunque l'accampamento con la percezione del magico.

Quindi faccio mente locale per capire dove si trovi la città rispetto alla mia attuale posizione e mi aiuto tirando fuori carta e penna e disegnando un abbozzo di mappa dei tunnel percorsi. Quindi studio tra i vari tunnel che portano all'accampamento (eccetto quello da cui vengo) quale é quello che pare dirigere verso la città. Escluso questo, mi rimetto in marcia con le ormai consuete accortezze controllando il rimanente tunnel.

Inviato

Interrogatorio: resoconto (Yask e Molos)

Spoiler

Rientrate nel sotterraneo, dove trovate il corpo di Cassandra con solo il seno ed il sesso coperti ed un grosso scrigno. E la cassa misteriosa.

Thanos si posa sul corpo e ripete il rituale, e come per Arianna il corpo si rialza seduto con gli occhi spiritati. Ed, in questo caso, i canini da succhiasangue bene in vista.
Anche questa volta Thanos lancia un incantesimo perfetto.
Alle vostre domande ricevete le seguenti risposte.

1. Quante altre cellule della gilda ci sono? Cellule? Tante e variabili. La sede centrale disfa e ricrea a piacimento.
  2. Dove si trovano i cultisti di Norgomber e Zon-Kuthon? Non so. Per contrattare venivano alla locanda.
  3. Come avete costruito quelle vasche sacrileghe? Non le abbiamo costruite. Le hanno modificate i nostri collaboratori.
  4. Cosa intendevi fare del ragazzino triste e biondo? Il solito: legarlo ad un letto, farlo mordere da Morty e cavalcarlo fino a che non gli sarebbe esploso il cuore, con qualche frustata ogni tanto.
  5. La gilda ha in programma altri attacchi? Non che coinvolgessero i miei collaboratori.
  6. Esistono altri modi per creare Progenie del Peccato, vasche a parte? Non a disposizione dei miei collaboratori o della Gilda.

Dopo queste vaghe risposte il corpo si affloscia nuovamente, inutile.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...