smite4life Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Molos Spoiler Inutile baldracca è l'unico commento che mi sfugge, mentre guardo scettico il cadavere. Mentre rifletto sulle sue parole, in modo quasi meccanico comincio a studiare lo scrigno, controllandone la serratura e aprendolo.
Tarkus Inviato 13 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Molos e Yask Spoiler Lo scrigno è chiuso, ma Rose dice "Per me Morgan si è scordato di darci le chiavi. Conosco quelle serrature, ci perderemmo ore. Forse è il caso di ricordargli che ci serve la chiave..."
Tarkus Inviato 14 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Yask e Molos Spoiler Chi di voi due va da Morgan a chiederli la chiave? Aaron Spoiler Il tunnel al centro procede, dritto, a perdita d'occhio. Il tunnel a destra finisce presto... finisce in una piccola grotta, con il cadavere nudo di un uomo con il cuore impalato in una stalagmite. Dal tunnel a sinistra senti una litania in una strana lingua...
smite4life Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Molos Spoiler Con un sospiro, guardo per circa un secondo lo scrigno rimanendo in silenzio, prima di cominciare ad avviarmi verso la torre dove risiede Morgan. Nel frattempo, continuo a pensare alle risposte della mezzavampira, dato che qualcosa non mi torna.
Tarkus Inviato 14 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Molos Spoiler Rose torna in camera, dicendoti che andrà a comprare le ultime cose ed a fare gli ultimi preparativi per la missione. Camminando per la fortezza ti accorgi subito di una cosa: è pieno di gente che sta cercando di farsi ricevere a forza, gente che vuole praticamente sfogarsi con i tre fratelli Oakenshield per la nottata di sangue di ieri. Senti le vuote critiche urlate ai poveracci che mantengono l'ordine ed impediscono a quella gente di accedere ai quartieri privati. Tu vieni fatta passare, tra le proteste della gente. Noti, cosa che non ti meraviglia, che molti sono ricchi mercanti o comunque gente coi soldi. Trovi Morgan nella sala del consiglio di guerra, solo, con stesa sul tavolo una cartina del Fernden e numerose pedine colorate. Sta spostando delle miniature di navi cremisi, ed è voltato di spalle. Inspira profondamente prima di dire "Perché sei venuta, Rose? Ti ho detto di riposarti e riprenderti, ragazza mia..." Si volta e vede te, e vedi un mezzo sorrisetto comparirgli in volto "Oh. Dunque i miei sospetti erano fondati... sono felice per voi. Ma credo che tu sia venuta per chiedermi altro, o quantomeno per parlare degli strani sogni di stanotte, e del cristallo, e non per darmi questa buona notizia. Suvvia, dimmi cosa ti ha portata qui." Vedi sul suo guanto destro illuminarsi nervature azzurre, e la sedia alla destra del Lord (in piedi) si scosta dal tavolo.
1701E Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Aaron Grotte Spoiler Controllo rapidamente il cadavere impalato con i sensi normali e magici, cercando di capire se é uno dei nostri nemici e - per buona misura - lo decapito. Quindi mi muovo silenziosamente verso l'origine della litania, tenendomi ben nascosto nelle ombre. Mentre procedo recito nuovamente l'incantesimo di percezione del magico per studiare le aure presenti. Mi nascondo nel primo punto da cui vedo che accade. @Master: Spoiler come sempre stealth, percezione, intuizione e individuazione del magico. Per ora cerco di capire chi c'é, quanti sono e che fanno.
smite4life Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Molos Spoiler Cerco di evitare il più possibile il contatto con la gente, passando rapidamente fra le persone ammassate e lamentose, prima di riuscire a raggiungere la tranquillità degli appartamenti di Lord Morgan. Quando arrivo, a quanto pare mi scambia per Rose, per poi confondermi dicendomi strane cose circa una buona notizia da dargli. La mia espressione esprime tutta la mia perplessità, mentre rispondo: "Buona notizia? Quale? Comunque ero qui per un motivo molto più banale: sai dove possono essere le chiavi dello scrigno che abbiamo nei sotterranei della torre? Quello con la roba dei cultisti?"
Tarkus Inviato 14 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Molos Spoiler Morgan chiude gli occhi ed inspira profondamente "Hai l'odore di Rose addosso, Molos, e dovrei essere cieco per non notare che c'è del tenero. Trattamela bene, ok? Comunque, le chiavi per lo scrigno... aspetta un attimo..." inizia a frugarsi addosso, nelle numerose sacche e tasche, oltre a scoprire che la sua giacca ha una quantità di tasche nascoste incredibile finché non trova un mazzo di chiavi, ed inizia a controllare le chiavi una per una "... questa no, questa nemmeno... eccola!"Ti porge una piccola chiave a spirale, con la punta divisa in diciotto piccole punte "Comunque: anche tu hai avuto sogni premonitori stanotte?"
smite4life Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Molos Spoiler Ah, quello... Commento solo, alle sue parole su Rose, muovendo la mano come a dire che non è nulla di importante, prima di aggiungere: Più che altro, è l'unica con cui posso stare e conversare senza sentirmi fuori luogo e a disagio. Se per te questo vuol dire tenero, allora si, c'è. In ogni caso, non so bene cosa dovrei fare per non trattarla bene. O per trattarla bene, per quel che vale. Io sto solo cercando di essere me stesso. O stessa. Quel che è... Concludo alzando le spalle, prima di rimanere in silenzio a osservarlo cercare la chiave. Quando mi pone l'ultima domanda, lo guardo con espressione nuovamente perplessa, dicendo: Perché? Hanno raggiunto anche te? Per l'appunto, probabilmente nel pomeriggio cercherò Celeria per parlarne, ma pare che lo spirito che era in controllo del cristallo abbia deciso di lasciare a me il controllo dello stesso. Ah, chiaramente la risposta è si, come anche Rose e Yask, probabilmente anche Sami. Se li hai avuti anche tu, allora mi sento di affermare che hanno raggiunto anche Clay e forse gli altri alla miniera.
Tarkus Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Molos Spoiler "Già quello è un ottimo inizio. Il resto, beh, verrà da sé, piccola amica. La rosa, a conti fatti, deve ancora sbocciare del tutto... anche se già il bocciolo spande un inequivocabile profumo." e, dopo che il sorrisetto che ha in volto si è allargato, risponde anche sulla faccenda dei sogni "I sogni hanno raggiunto anche Lilith e Celeria, ed io ed Elise abbiamo sognato la stessa cosa. Julie e Clay no so, dato che dormono ancora, ma credo di si. Ho scoperto che i guai non finiranno una volta fondata la nuova città, che Tural avrà una figlia che farà grandi cose... e che mi ritroverò Clay in famiglia, "grazie" a Julie. Se non fosse per quello che è seguito sarebbe stato un incubo terrificante."
Tarkus Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Aaron Spoiler Ad un certo punto del corridoio sei costretto a fermarti, inorridito, davanti ad uno spettacolo raccapricciante: parte del corridoio è divenuto una creatura mostruosa, bocche e tentacoli che ricoprono interamente la pietra che sembra... viva, tant'è che si espande e si restringe ritmicamente. Appena sente la tua presenza vedi innumerevoli tentacoli muniti di occhi tentare di afferrarti, ma sei ancora troppo lontano.
1701E Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Aaron Miniere schifide (@Tural e Sarah) Spoiler Ok, direi che siamo vicini alla base nemica... rifletto tra me e me, notando l'orrore che quei cultisti pazzi hanno creato anche se - decisamente - in questa gente deve essere rimasto ben poco degli insegnamenti di Pharasma! Rapidamente faccio un passo indietro poi, dopo essermi accertato tramite la percezione del magico che non vi sia nessuna aura magica - a parte quella eventuale del tunnel stesso - torno sui miei passi fino alla grotta dove ho lasciato Tural e Sarah, cui racconto ciò che ho visto Ho trovato l'ultimo accampamento che il vescovo ha usato mentre venivano qui...deserto da circa due giorni. Ma...hanno fatto qualcosa, credo a difesa della loro base. C'era una intera galleria...vivente, non saprei come altro descriverla. Un intero corridoio di carne che si espande e restringe ritmicamente, irto di bocche e tentacoli senzienti... credo sia una sorta di trappola, e che dovremo ucciderlo per passare. Questo - quasi certamente - scatenerà una reazione da parte dei nemici. Forse potremmo farlo, anche solo per farne uscire qualcuno e sfoltire il lor numero...
Tarkus Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Tural e Aaron Spoiler Aaron, rientrando, trova Sarah e Tural seduti su una pietra, abbracciati ma comunque vigili ed attenti. Sarah, alla descrizione di Aaron, interviene "Meglio aspettare gli altri a questo punto. Non è il caso di farci ammazzare."
Cronos89 Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Tural Spoiler Possiamo anche fare una prova. Dico appoggiandomi al falchion. Se gli altri ci avvisano quando partono possiamo attaccare quell'affare da lontano, magari con del fuoco se possibile. Almeno distrarremmo gli altri.
1701E Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Aaron Miniere schifide Spoiler Se ho ben capito come sono fatte queste miniere, gli altri non arriveranno direttamente nel covo, ma all'accampamento che ho trovato anch'io... rispondo a Tural, mostrando a entrambi lo schizzo di pianta dei tunnel che ho fatto A questo punto credo che l'attacco "a distanza sia comunque preferibile...dovremmo dire a Molos di portare fiale di acido e di fuoco alchemico...inoltre potremmo andare lungo quest'altro cunicolo... ed indico quello con le tracce di passaggio della creatura mutata ho il sospetto cher conduca all'accampamento dei Duergar. Se così fosse, forse potremmo facilitare gli altri convincendo i Nani Grigi a farsi i fatti loro stanotte...
1701E Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Aaron Miniere Spoiler Avvertite voi Molos, dico, dando a Sarah il comunicatore magico Io vado in ricognizione lungo l'altro tunnel, per capire se effettivamente porta alla città dei Nani Grigi. Ciò detto mi avvio lungo la galleria dove c'erano le tracce della creatura strisciante. Come sempre procedo con prudenza e con la massima attenzione alla ricerca di tracce, trappole o presenze nemiche, anche sfruttando la magia per amplificare i miei sensi. @Master: Spoiler come prima, Stealth, Percezione, Intuizione e Individuazione del Magico
Tarkus Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Molos Spoiler Ti arriva il messaggio: "La via per la miniera è libera, l'interno... no." Aaron Spoiler Dopo venti minuti seguendo le tracce arrivi ad una postazione di guardia, e vedi arrivare dal fondo del tunnel due duegar, e mettersi a correre alla vista della metà inferiore di uno di loro, ancora seduta sulla postazione.
1701E Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Aaron Miniere dei Duegar Spoiler Vedendo arrivare i due nani grigi mi immobilizzo, riflettendo per un momento su come affrontare questo incontro. Non temo particolarmente lo scontro con loro, ma preferirei una breve alleanza con queste creature, piuttosto che doverle annientare tutti...quantomeno finché qui siamo solo in tre. Giunto a questa conclusione attendo che uno di loro torni a cercare rinforzi, prima di agire: il mio obiettivo, se possibile, é catturare qualcuno per lasciargli un messaggio. @Master: Spoiler resto immobile e nascosto. Se uno dei due se ne va attendo che l'altro sia solo per tentare di addormentarlo. Se cercano di andarsene entrambi - o se restano entrambi - tento di addormentarli in sequenza iniziando da quello che é leggermente indietro, così che l'altro non se ne accorga immediatamente (o quantomeno non lo veda cadere a terra). Se riesco disarmo, imbavaglio e lego il mio/i miei bersagli, a costo di rinforzare la dose con un paio di "piattate". Se non riesco...beh, chi vivrà vedrà...
Tarkus Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Aaron Spoiler Dopo qualche minuto di discussione concitata uno dei due corre via, di gran lena, e l'altro rimane sul posto, tremando di paura.
smite4life Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Molos Spoiler Uhm... Interessante... Commento, alle spiegazioni di Morgan sui suoi sogni, per poi aggiungere: A quanto pare la qualità profetica del sogno era direttamente proporzionale al potere del sognatore. Dovrò rifletterci, questo non era decisamente previsto mentre afferro la chiave che mi porge e mi volto per andarmene, continuando a rimuginare fra me e me. Se Morgan non mi interrompe, torno al sotterraneo, per esaminare lo scrigno e eventualmente dirigermi a fare compere.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.