Tarkus Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Molos e Yask Spoiler Molos ritorna, dopo un quarto d'ora circa, con una strana chiave.
1701E Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Aaron Grotte dei Duegar Spoiler Sorrido intimamente quando uno dei due nani se ne va, lasciando l'altro solo alla mia mercé. Attendo quindi che l'eco dei passi corazzati si sia spento per invocare sulla guardia rimasta un sonno magico, tenendomi pronto a disarmarlo e legarlo se funziona e ad agire in maniera più...convenzionale in caso contrario. @Master: Spoiler sonno sul Durgar. Se funziona lo disarmo, immobilizzo ed imbavaglio, quindi controllo con individuazione del magico e percezione/intuizione se c'é qualcosa di utile nel posto di guardia e me lo trascino via fino ad una intersezione vicino alla tana del mostro. Se non funziona mi avvicino in stealth e lo colpisco due volte (incanalando un marchio) e cercando di fargli danni non letali, eccetto quelli del marchio stesso. Quindi parata e attacco di opportunità, di nuovo di piatto. In questo caso uso un punto di riserva arcana per conferire il +1 alla spada.
smite4life Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Molos Spoiler In silenzio, mi avvicino allo scrigno, infilando la chiave e girandola nella serratura.
Tarkus Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Molos e Yask Spoiler Appena Molos inserisce e gira la chiave sentite il rumore di numerose chiusure scattare, almeno una ventina, e lo scrigno si apre di scatto... rivelando piccole scatole, ciascuna con il nome di uno di voi. Queste piccole scatole non sono chiuse a chiave. Aaron Spoiler Il duegar stava andando verso la tua figura, insospettito... quando cade pesantemente a terra. Senti, molto lontane, le imprecazioni di altri duegar, almeno cinque, ed i loro passi lontani avvicinarsi.
1701E Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aaron Miniere Duegar Spoiler Sempre di corsa... Borotto, leggermente indispettito, mentre lego, imbavaglio e disarmo in fretta e furia il nano grigio, doodiché me lo carico in spalla e mi avvio lungo i corridoi di pietra, cercando di lasciare meno tracce possibili e di dirigermi verso la tana del mostro. Se il Duegar prigioniero si agita troppo lo minaccio guardandolo malissimo e puntandogli la spada alla gola e - se non funziona - lo stordisco alla vecchia maniera per tenerlo buono. Controllo comunque costantemente se sono seguito e - qualora qualcuno si avvicini troppo - lo addormento con i miei poteri. Opzionale: Spoiler Se vedo che - quando sono all'ultimo bivio - ancora mi seguono, anziché dirigermi alla tana del mostro vado verso il corridoio vivente e butto alcuni degli oggetti del Duegar per strada e al suo interno, per attirarli lì, quindi mi nascondo. @Master: Spoiler Cerco di non lasciare tracce che possano seguire e, quando il Duegar si sveglia, se si agita lo minaccio (per fortuna basta fargli il cenno di star zitto puntandogli la spada alla gola, non servono parole)...Intimidire di brutto brutto e - se non funziona - lo stendo a non letali mentre camminiamo.
smite4life Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Molos Spoiler Perplesso, osservo la scatolina con il mio nome, la studio per qualche secondo prima di afferrarla e aprirla, mentre borbotto: Ma non ha una città a cui pensare?
Pippomaster92 Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Yask Spoiler Perplesso, prendo la mia scatola e la soppeso, per poi aprirla.
Tarkus Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aaron e Tural Spoiler Ti rendi conto, andando, che gli altri duegar tornano verso la città di corsa, probabilmente terrorizzati. Il tuo prigioniero non prova a liberarsi, ma vedi il terrore nei suoi occhi e sta diventando pallido, ed ha serie difficoltà respiratorie. Appena arrivi nella grotta, ed il duegar vede anche Sarah e Tural... siete tutti e tre sicuri che sta per avere un infarto. Yask e Molos Spoiler Sami risponde a Molos, accigliata "Pensa a ieri notte ed avrai la risposta." ed anche Sami prende la sua scatola. Ce n'è una anche per Rose. Molos Spoiler Trovi, innanzi tutto, un piccolo biglietto "Ho anche due sorelle, la compagna di mia sorella e numerosi collaboratori. Non ti preoccupare dei miei doveri, ragazza, che hai già abbastanza gatte da pelare, e solo un coltello da burro smussato per farlo. Beh... con quello il tuo pugnale sarà più affilato."Sotto al biglietto c'è solo un piccolo rubino, che sembra fatto apposta per essere incastonato in una piccola arma, tipo un pugnale. Yask Spoiler Nel tuo cofanetto c'è solo una grossa piuma rossa, la cui origine è tranquillamente intuibile. Quando fai per prenderla ti accorgi che è calda, e che, muovendola, si lascia dietro una sottile scia di fuoco. Anche tu hai un biglietto "Prova a buttarti dalla torre avendola in mano, e prova anche a passarla sulla tua lama. Per la seconda cosa, però, funziona solo una volta al giorno e poi si deve ricaricare." Vedi che Sami tira fuori altre tre piume simili alla tua, tutte più piccole della tua, tenute insieme da un fermaglio metallico, che si appunta sopra all'orecchio destro.
Cronos89 Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Tural Spoiler Quando Aaron ritorna con il duergar aggrotto la fronte avvicinandomi. CHe ci dovremmo fare? Chiedo puntando l'essere con il falchion. Darlo in pasto al tunne con la bocca?
1701E Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aaron Grotta dei Duegar infartuati Spoiler C'è una intera città di questi nani impauriti... ricordo a Tural e chi è impaurito può essere pericoloso, specie se intercetta i nostri compagni stanotte. Abbiamo altro di cui preoccuparci che di loro... Ciò detto mi avvicino al nano e, messa via la spada, mi chino fino all'altezza della sua faccia e dico - in ogni lingua che conosco - mi capisci? cerco di usare un tono rassicurante nel dirlo. @Master: Spoiler cosa gli ho trovato addosso quando l'ho perquisito prima di farlo entrare nella grotta?
Tarkus Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aaron Spoiler Armatura completa, catena chiodata perfetta, una pozione di Cura Ferite Moderate (2d8+3) ed un anello che, se rotto, avvisa qualcuno e da a quel "qualcuno" la posizione in cui l'anello è stato rotto.
1701E Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aaron Grotte dei nani stupidi mooolto impanicati @Master Spoiler Gli ho requisito catena, anello e pozione ma non gli ho tolto l'armatura Spoiler Sbuffo vedendo che il Nano, oltre a non capirmi, sta andando in panico. Così gli rifilo un ceffone per attirare la sua attenzione e poi sollevo la sua testa, costringendolo a guardare la montagna di ossa di Duegar prima e il cadavere del mostro poi. Uso i gesti per fargli capire che era il mostro a mangiare i suoi simili, e con un colpo secco di spada mozzo la testa dell'essere mutato. Quando ho la completa attenzione del Duegar attendo si sia un po' calmato e prendo un pugnale, con il quale faccio alcune incisioni a terra. Per prima cosa indico me stesso, Tural e Sarah e faccio tre triangoli per terra. Quindi indico la testa del mostro e faccio un cerchio. Quindi faccio una freccia che va dai tre triangoli al cerchio e faccio una grossa croce sul cerchio, per far intendere che siamo noi che lo abbiamo ucciso. Attendo quindi che il Duegar mi dia un qualche cenno di aver compreso il messaggio.
Tarkus Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Tural ed Aaron Spoiler Il duegar sgrana gli occhi e fa un cenno con la testa, rimanendo comunque impanicato.
1701E Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aaron Grotte del "se non la pianta di essere impanicato lo do in pasto ad un corridoio" Spoiler Faccio un cenno soddisfatto quando vedo che il Duegar ha colto il primo messaggio e quindi preparo un nuovo disegno, sfruttando stavolta uno spazio maggiore. Disegno un grande cerchio, nel quale rappresento i tre triangoli (indicando nuovamente me, Tural e Sarah), il piccolo cerchio con la croce sopra e un quadrato, tracciato il quale indico il Duegar stesso. Non lontano disegno altri due cerchi grandi, con all'interno rispettivamente cinque cerchi più piccoli e una ventina di quadrati, a rappresentare il covo degli Eretici e la cittadella dei Duegar. Guardo poi l'essere, per vedere se ha capito. Se mi da segno di aver capito, disegno una ulteriore freccia che porta dal Duegar nella nostra grotta alla cittadella Duegar, per indicargli che lo libererò e lo farò tornare a casa sua. Fatto ciò mi volto verso di lui, per capire se ha compreso il messaggio e se - almeno questo - lo ha un po' calmato
Tarkus Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aaron Spoiler Questo è intricato, e guarda dubbioso e spaventato il cerchio che ha dentro cerchi. E rimane paralizzato. Se ha capito qualcosa l'idea di altri quattro o cinque bestioni come quello che avete abbattuto lo ha mandato nel pallone... oppure non ha capito nulla.
Cronos89 Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Tural Spoiler Secondo me non ha capito niente. Sospiro, scuuotendo il capo. Non ci servirà a molto.
1701E Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aaron Grotte del "siamo a due dita dall'omicidio di nano tonto (ma perché proprio a me quello tonto?)" Spoiler Sbuffo indispettito e ricomincio. Gli schiocco due volte le dita davanti al volto per riportarlo alla realtà e gli indico tutt'attorno, la grotta in cui siamo. quindi disegno nuovamente un cerchio, in cui posiziono i tre triangoli, il cerchio con la croce ed il quadrato Hai capito? gli chiedo. Se vedo che il messaggio è chiaro, disegno un nuovo cerchio, con dentro tanti quadrati, quindi la freccia che porta il quadrato con gli altri e attendo di capire se la sua reazione è positiva.
smite4life Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Molos Spoiler Leggo il biglietto perplesso, prima di concentrarmi sul piccolo rubino e cercare di rivelarne le proprietà attraverso la magia. Poi controllo le altre scatoline (senza aprirle), per vedere se ce n'è una per ciascuno dei membri del gruppo. In tal caso, prendo quella per Rose e gliela porto in camera, per poi mandare un messaggio ad Aaron e Tural. @aaron tural e sarah Spoiler Non rischiate la vita per niente, aspettate che parta l'attacco! Qui ci sono una serie di regali per tutti, ve li terremo da parte per quando torniamo.
Tarkus Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Molos Spoiler Il piccolo rubino ti porterebbe la finestra di critico base del pugnale su cui lo incastonerai a 18-20. Cumulabile con Affilato e tutto quel genere di cose. E si, c'è una scatola per ciascuno, nessuno escluso. Dopo poco che sei entrato vedi rientrare Rose con lo zaino pieno di... qualcosa. Appena vede il cofanetto ti chiede "Questo dove l'hai preso?"
1701E Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aaron Grotte del "continuiamo ad essere a due dita dall'omicidio di nano tonto (ma perché proprio a me quello tonto?)" Spoiler Dopo aver chiarito al nano che intendo liberarlo e rimandarlo dai suoi, disegno un grande cerchio lontano, mettendoci dentro tanti triangoli ad indicare una città in cui vivono tanti altri come me, Tural e Sarah. Se la cosa è comprensibile per il Duegar, disegno un'altro cerchio - più vicino - con i cinque cerchi nemici. A questo punto - prima che vada di nuovo nel panico - disegno qualche triangolo fuori dalla città e poi faccio due frecce (una che parte da questi triangoli e una che parte dalla nostra grotta) che convergono sulla base degli eretici. Quindi faccio croci su tutti gli eretici, ad indicare che li distruggeremo Capito ora? chiedo al nano.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.