Tarkus Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aaron e Tural Spoiler Il duegar vi guarda, guarda i disegni, vi guarda un altra volta con aria interrogativa. Non è molto sveglio...
smite4life Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Molos Spoiler Erano nello scrigno di Morgan. A quanto pare il nostro lord, oltre a divinarci senza pudore, ha avuto la gentile idea di preparare un regalino per ciascuno e le porgo il suo, insieme al biglietto che era allegato al mio. Dopodiché, faccio finta di niente, cercando di non palesare quanto sia curioso del risultato delle spese di Rose.
1701E Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aaron Grotte del "mo son guai" Spoiler Davanti all'ottusità del Nano grigio lo sollevo in piedi e - dopo averlo nuovamente bendato e imbavagliato - me lo trascino dietro fino al tunnel organico. Qui gli tolgo la benda, indicandogli l'orribile tunnel, quindi disegno a terra il cerchio con cinque cerchietti ed indico in rapida sequenza il tunnel ed il disegno. Quando son certo che abbia capito, indico me stesso e disegno un triangolo fuori dal cerchio, poi ne disegno altri e faccio una croce su ogni cerchio.
Tarkus Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Molos Spoiler Rose sta per aprire lo scrigno, quando ti dice "E' Celeria che tende a divinare, ma credo che, in questo caso, sia semplicemente intuito." Ti mette davanti lo zaino, dicendoti "Dai un occhiata e dimmi se manca qualcosa, ok?" Aaron e Tural Spoiler Il duegar nemmeno vede i disegni... sentite l'acre e nauseante odore di urina, e sentite il tonfo della testa dell'ottuso nano grigio abbattersi a terra, privo di sensi.
smite4life Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Molos Spoiler Non mi faccio ripetere la domanda due volte, e comincio a curiosare nello zaino...
1701E Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aaron Grotte (ma perché a me????) Spoiler Basta, ci rinuncio... sbotto, prima di caricarmi di nuovo il nano in spalla. Per un folle momento valuto la possibilità di buttarlo nel corridoio, tanto per vedere che succede, ma poi decido che non ne vale la pena, visto che - in un modo o nell'altro - gli ho promesso che non lo avrei ucciso. Tornato alla grotta gli tolgo invece l'armatura (che penso rivenderò alle guardie come risarcimento morale per tutti i guai che questo idiota dalla pelle grigia mi sta dando) e gli lego le mani dietro la schiena (lasciandolo bendato ed imbavagliato), legando ad esse un sacco con dentro la testa mozzata del mostro che ha tanto messo in crisi la sua gente. Fatto ciò lo riporto al punto di guardia dove l'ho catturato e, dopo avergli dato un colpetto per farlo riprendere, gli dico Torna dalla tua gente e non fatevi vedere mai più! Quindi controllo che parta nella direzione dove erano scomparsi gli altri, prima di tornare alle grotte. A questo punto, colto da curiosità, vado a recuperare il corpo che avevo trovato impalato e sacrificato vicino al tunnel (e che io stesso avevo decapitato) e lo studio per capire se è uno degli altri compagni del vescovo pazzo.
Tarkus Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aaron e Tural Spoiler Dopo mezzora dalla fuga del duegar (e la sua armatura imbrattata di feci e piscio, a dir poco nauseabonda abbandonata in un angolo) sentite il suono di tamburi che proviene dalle viscere della montagna, in avvicinamento verso di voi... Sarah si alza di scatto e vi dice "Via di qui! E' stupido attaccarli da soli!!"
1701E Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aaron Grotte dell'ecchec*zzo! Spoiler Con un lungo ed articolato bestemmione seguo il consiglio di Sarah, dicendo agli altri Scusate ragazzi, speravo di convincerli a farsi i c*zzi loro... andate fuori, dubito vi seguiranno all'aperto. io li controllo per vedere che fanno... e, quando Tural e gli altri si sono allontanati abbastanza, butto l'armatura del tizio in acqua (Dove Sarah aveva detto di non entrare assolutamente) e mi muovo lasciando tracce fino al corridoio vivente, salvo poi tornare indietro senza tracce e nascondermi ben bene, così da osservare cosa fanno i dannati Nani Grigi. Giacché ci sono valuto attentamente la loro capacità combattiva e le loro attrezzature. @Master: Spoiler l'idea è di lasciare tracce che li conducano un po' in acqua e un po' fino al corridoio di carne (dato che il nano - bendato e svenuto - non sa dove sia. Quindi mi nascondo ben bene per controllare la consistenza delle loro forze, le loro capacità e quant'altro (magari pure che succede se si avvicinano alla base eretica). Faccio comunque in modo di avere sempre alle spalle un tunnel che ho esplorato e dal quale posso raggiungere Sarah e Tural.
Tarkus Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Molos Spoiler Nello zaino trovi: un bel pacco di esplosivo da miniera, con tanto di miccia lunga una decina di metri, filo con delle campanelline, corde e rampini, un paio di teli mimetici bruni, neri e grigi, ed un paio di fogli con dei componenti alchemici sopra. Aaron Spoiler Dopo più di un ora vedi arrivare una ventina di guerrieri duegar: una decina sono in armatura pesante e catena chiodata, due continuano a suonare grossi tamburi legati alla cintura con spesse bacchette utilizzabili come mazze, poi ne vedi cinque con lazi e delle strane balestre adatte a lanciare reti, quattro con le insegne di Zon-Kuthon, lunghe lance e cinque schiavi legati alle loro cinture, usati come scudi umani, ed un duegar alto quanto un adolescente umano, molto muscoloso e privo di mutazioni, con barba e capelli bianchi, un armatura completa dorata riccamente decorata ed uno spadone crepitante di elettricità. Ed il duegar nudo, tenuto legato con una cantena al collo, contro cui sbraitano. Mandano un paio di loro di vedetta nel tunnel mangiauomini, e li vedi tornare gravemente feriti e con le armature quasi distrutte. Ignorano completamente la grotta dell'accampamento, dissuasi dagli sguardi delle vedette. E come sono venuti se ne vanno, non prima di aver sgozzato e gettato in acqua il nano nudo, ed aver fatto a pezzi e martoriato il corpo della bestia.
1701E Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aaron Grotte (Sarah & Tural) Spoiler Seguo con prudenza il gruppo di Nani Grigi per essere certo se ne vadano poi, quando sono sicuro, chiamo di nuovo Sarah e Tural, commentando Non credo torneranno...né che si avvicineranno al tunnel di carne. Hanno ancora degli schiavi...prima o poi Morgan dovrà mandare qualcuno a liberare quella povera gente... Ciò detto vado a studiare il corpo sacrificato vicino al tunnel, per capire se è uno degli uomini del Vescovo o solo un poveraccio sacrificato. Nel primo caso lo sfrutto senza scrupoli buttandolo nel tunnel di carne per vedere come reagisce, nel secondo caso lo seppellisco e faccio l'esperimento col corpo del Duegar, che recupero insieme all'armatura che avevo messo in acqua (inutilmente, a quanto pare) usando corda e rampino ma non toccando l'acqua stessa.
Tarkus Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aaron e Tural Spoiler Il corpo ha, vicino, un simbolo sacro di Pharasma. Quando lo gettate nel tunnel vedete che i restringe pericolosamente, e viene stretto dai tentacoli e morso e stritolato e mangiucchiato. Alla fine non restano nemmeno le ossa.
1701E Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Aaron Grotte Spoiler É una specie di apparato digerente? Commento leggermente disgustato, mentre traffico tra le tasche della cintura tirando fuori una fialetta di liqudo trasparente, apparentemente inerte vediamo come reagisce a questo...eventualmente funzionasse bene chiediamo a Molos di portarne altro... @Master: Spoiler getto un fuoco dell'alchimista nel corridoio, per vedere se funziona. Se non funziona o funziona poco provo con una fiala di acido.
smite4life Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Molos Spoiler Beh, mi sembra interessante! Io devo prendermi alcune scorte per preparare le mie piccole pozioncine, oltre a chiedere al vecchio fabbro pazzo di incastonarmi questo rubino nel pugnale commento, osservando gli acquisti di Rose, prima di dare una sbirciata al regalo che ha ottenuto lei. Fatto ciò, mi dirigo in città per fare gli ultimi acquisti, e infine mi chiudo nella stanza a lavorare. Spoiler Prendo un po' di roba per fare veleni e bombe varie, oltre a un po' di armi alchemiche (direi a sufficienza da riportare le mie scorte a 5 per tipo di acido, fuoco e ghiaccio). Se possibile li compro da Leonard, che immagino mi farà lo sconto visto che gli ho portato un formulario nuovo! Poi vendo la roba della tizia e porto a far incastonare il rubino (nella lama celata). Infine, comincio a produrre i veleni, ti dirò più tardi quali!
Pippomaster92 Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Yask Spoiler Metto via la piuma, con l'idea di testarla più avanti. "Ci vediamo stasera, Molos" la saluto, e poi mi ritiro nella mia stanza. [Faccio quello che ti avevo scritto per messaggio]
Cronos89 Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Tural Spoiler Aiuto Aaron con il suo piano, facendo una smorfia quando quella specie di "stomaco" si muove. Chissà quali altre schifezze troveremo qui dentro. Quanto ci mettono gli altri ad arrivare? ne avete idea?
1701E Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Aaron Grotte dello schifo più totale Spoiler Mentre osservo l'effetto dei miei lanci rispondo a Tural Se non ricordo male si era parlato di una camminata di circa 6 ore attraverso il passaggio segreto, salvo inconvenienti. Suppongo che oggi si riposeranno e partiranno verso sera, così da essere qui più o meno per l'alba - quando si presume che quei bastardi dormano - e avere comunque il tempo di recuperare trovassero problemi nei tunnel... rifletto un momento sulla cosa, prima di dire anche noi dovremo riposare per essere in perfetta forma, però vorrei prima capire come eliminare in sicurezza questa cosa...se i reagenti alchemici fossero efficaci, potremmo farcene portare in quantità da Molos e gli altri...
Tarkus Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Aaron e Tural Spoiler Saliva ed umori bagnano il pezzo di tunnel, che a parte urlare in maniera orrenda non rimane scalfito dagli improvvisi bruciori di stomaco. Sei sicuro che la maggior parte di quegli umori sia acida, e che quindi lanciare acido non sarebbe una grande idea. Forse qualcosa di alcalino... Yask Spoiler Le tue ricerche ti conducono ad un mare di storie false come una moneta da 7 Imperatori. Eppure due di esse sembrano plausibili.... -Verso sud-ovest vi è un isola con un monte di ossidiana ormai spaccato a metà, un antica fortezza diabolista. Fu abbattuta 400 anni fa da una spedizione caydenita, al cui capo vi era una donna con grandi ali d'aquila bianche, un arco fiammeggiante e capelli ed occhi neri come la pece, ed una strana corda di capelli dotata quasi di volontà propia. La donna in questione venne congelata da Asmodeus in persona mentre scoccava la freccia mortale al suo luogotenente, un arconte legione caduto ed unitosi alle schiere dei Diavoli. -Verso ovest, dritto per dritto da Last Hope, a circa un mese di viaggio, dovrebbe esserci la tana di un antichissimo drago d'oro, che all'epoca degli Antichi Elfi era noto per il suo gusto estetico e per l'abilità da scultore... oltre che per una fissazione per il gentil sesso, in particolare aasimar ed elfe. Ma sono secoli che nessuno lo incontra più. Molos Spoiler Vedi che Rose tira fuori un paio di stivali, rigorosamente di pelle nera, anche se uscendo al volo non hai la possibilità di scoprirne di più. La tiefling, quando torni dalla spesa, entra in camera tua e, vedendoti impegnata, si mette a leggere ed a riposare, lanciando di tanto in tanto kunai al bersaglio. Se non le rivolgi parola rimane in silenzio, immersa negli studi. Note Tecniche Spoiler Leonard non ha scorte alchemiche, e nemmeno Bernardo ha materiali extra che possa rivendere. Trovi Bernardo che sta studiano il formulario, ma è ancora a 2/3. E se Morgan vi divinasse sul serio quello scrigno sarebbe stato pieno di Rose di Shelyn. Sappilo.
1701E Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Aaron Grotte dello schifo più totale Spoiler Questa roba non funziona... commento deluso guardando Tural Penso sia meglio mandare un messaggio a Molos per spiegargli il problema...magari lei, Bernardo o Cel hanno una soluzione...altrimenti... osservo di nuovo il Paladino ed il suo simbolo sacro Quella cosa è una specie di aberrazione...credi che il tuo potere di trasmettere energia divina potrebbe avere effetto su di lei come lo ha sulle creature non-morte? Sempre che tu possa colpirlo con esso senza doverti avvicinare troppo, ovviamente... Intanto, comunque, tiro fuori il comunicatore magico e invio un messaggio a Molos...In fondo, è meglio avere due soluzioni al medesimo problema che nessuna, no? @Molos: Spoiler Ricevi un nuovo messaggio il cui contenuto è Individuato accesso alla base nemica, protetto da corridoio mutato in entità organica non dissimile da bocca o intestini, in grado di fare a pezzi e "mangiare" esseri viventi e corazzature. Fuoco alchemico risulta sostanzialmente inutile e - data la natura acida delle sue secrezioni - ragionevole presumere che anche acidi abbiano medesima mancanza di effetto. Potete studiare il problema con Bernardo e Cel? Forse un preparato alcalino potrebbe risultare più efficace? Ad ogni modo è probabile che il tunnel segreto vi conduca all'inizio del medesimo corridoio, ove ci troviamo anche noi, quindi l'attacco non potrà - probabilemtne - essere portato con manovra a tenaglia. Incontrati i Duegar, sono molto numerosi ma abbastanza pavidi e localizzati in altra zona. Probabilmente non ne incontrerete che sporadiche pattuglie. Portate i doni...
Cronos89 Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Tural Spoiler No. Rispondo scuotendo il capo. Posso usare il potere della mia dea, ma non come contro i non morti. Dovrei avvicinarmi troppo, se le cose si mettessero male posso provarci, ma aspettiamo l'arrivo dei cervelloni.
Tarkus Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Mancano tre ore all'alba quando vi riuscite, finalmente, a riunire. Le litanie dal corridoio mangiauomini sono ormai terminate da un oretta. Tural Spoiler Senti Thanos tornare, finalmente, a posarsi sulla tua spalla. Aaron e Tural Spoiler Vi accampate fuori dalla miniera, e vi riposate a turno facendo turni di guardia. Il cielo è limpido, il venticello è tiepido, il rumore del mar... si, è davvero una giornata bucolica, quasi vi aspettate che saltino fuori ninfe e satiri. Sfortunatamente non si fanno vedere... così come non si fanno vedere duegar, eretici, strane creature tentacoloidi o comunque creature pericolose. Clay, Yask e Molos Spoiler Una di voi si è preparata per ogni evenienza, passando il pomeriggio ad un tavolo di laboratorio alchemico, con, come unica distrazione, le mille curiosità di Rose. Uno di voi guarda già al futuro, cercando leggende ed indizi sulle terre che andrete ad esplorare. Uno di voi, semplicemente, si è dato alla scopata selvaggia ed ininterrotta fino a sera. Molto professionale... Un ora dopo il tramonto vi incontrate tutti, e sperimentate il cristallo. Cadete, appena vi mettete a letto, in un sonno ristoratore e senza sogni. Vi svegliate esattamente due ore dopo, carichi e pronti all'azione. Il tunnel che porta dal piedistallo, apribile grazie ad uno dei simboli sacri degli eretici, all'accampamento abbandonato è un tunnel recente, scavato a forza di braccia, senza illuminazione e puntellato alla bene e meglio. E' molto stretto, e dovete procedere in fila indiana per ben quattro ore di marcia ininterrotta in salita. Molos Spoiler Devi dirmi cosa ti sei craftato. Yask Spoiler Ho detto come hai passato il pomeriggio, ma come hai passato la sera prima di venire qui lo sappiamo fin troppo bene. La bella ifrit richiede attenzioni, e nella luce del tramonto è così dannatamente sexy...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.