smite4life Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Molos Pomeriggio: Spoiler Ricevuto il messaggio, continuo per qualche minuto con il lavoro, prima di lasciare a sobollire uno strano intruglio e chiedere a Rose di accompagnarmi a cercare Celeria o Bernardo, chiedendole nel frattempo la sua opinione circa il tunnel a quanto pare vivente, per poi riportare il problema all'attenzione delle altre due menti della fortezza. Dopo il consiglio, torno alla stanza per cercare di concludere le dosi di veleno che sto preparando, anche se temo sia un lavoro più lungo del tempo che ho a disposizione. Note Tecniche Spoiler Ok, provo a craftare una dose di veleno drow (per il momento proviamo le cose facili). La CD è 13, io ho +16 in artigianato (alchimia) contando il bonus del LAB, una dose di veleno costa 750 monete d'argento. Quanto vado avanti in una settimana è dato da CD x risultato della prova. Così a occhio ci metterò almeno 2 settimane! Al raduno Spoiler Quando ci incontriamo con gli altri, consegno a ciascuno la scatolina con il suo nome, come già avevo fatto con Clay in serata. Poi, senza praticamente parlare, comincio ad esaminare l'inquietante corridoio e tutto il tratto precedente, borbottando: Beh, se vogliono passare anche loro devono avere un modo per superarlo. Sicuri che non ci siano altri ingressi? Chiedo, questa volta rivolto a tutti.
Tarkus Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Molos (Pomeriggio) Spoiler Lasci i funghi a macerare nell'alcool, e vai a cercare Bernardo e Celeria. Bernardo ed Astrid non sanno dirti nulla sul tunnel mangia-uomini, Celeria ti dice che "tra le possibili corruzioni del Dormiente, questa è una delle più insulse". Quando le chiedi delle maggiori tace. Il modo più sicuro di abbattere la creatura è con il gelo, o colpendola mentre mastica con delle armi ad asta, o ucciderla a distanza con mooolta pazienza. Combatterla in altri modi è un suicidio. Rose recupera, dalle sue cose, un arco corto ed una ventina di frecce che ti regala "Per colpire il coso con sicurezza. Io ho la mia balestra, non ti preoccupare." Artigianato (per i progressi) Spoiler 20+16=36 Contando che hai fretta ti ho dato la prova con il +10, se fallivi quella avresti craftato a velocità normale. La dose sarà pronta in 4 giorni.
1701E Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Aaron Faccio l'ultimo turno di guardia continuando a riflettere sul sogno fatto e - di tanto in tanto - osservando la bussola fissa su quella che ora so essere un'isola di alabastro. Quando si avvicina l'ora di incontrare gli altri sveglio Tural e Sarah e - smontato il campo - insieme ci avviamo verso il punto delle caverne nel quale abbiamo trovato l'ultimo accampamento usato dagli Eretici. Qui trascorriamo quasi un'ora in trepidante attesa poi - quando finalmente il resto del gruppo ci raggiunge - tiro un sospiro di sollievo notando che stanno tutti bene. Alla domanda di Molos rispondo Non ho trovato altri tunnel, ma ho il sospetto che tutti loro si siano sottoposti a mutazioni allucinanti come quello che abbiamo trovato ed eliminato. Se così fosse, probabilmente il tunnel li riconoscerebbe come soggetti alla medesima oscura magia, ignorandoli. Piuttosto, avete trovato un modo utile per distruggere questo obrobrio? Nel frattempo afferro la scatolina che la piccola Thiefling mi offre, aprendola subito per studiarne il contenuto.
Pippomaster92 Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Yask Spoiler "Ci si passa, anche se a fatica. Dovremmo stare attenti a come ci muoviamo. C'è un motivo se è costruita così...magari è per non attirare troppo l'attenzione, o magari è per farla crollare in fretta se qualcuno ci entra" Mi guardo attorno con attenzione, e dedico particolare cura alle pareti e al soffitto di un punto preso a caso. Spoiler Prendo una sezione a caso del cunicolo e prendo il 20 su percezione. 29, se non ricordo male
Tarkus Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Yask Spoiler E' solo un lavoro fatto molto di fretta, non è studiato per collassare a comando. Anche se, volendo, far collassare tutto sarebbe facile.
Pippomaster92 Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Yask e compagnia Spoiler "Sembra a posto. Procediamo" @ tutti Spoiler in che ordine procediamo? Molos poi io? O viceversa?
Cronos89 Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Tural Spoiler Accarezzo il capo dell'uccellaccio quando torna. Allora com'è andata? Chiedo, sorridendo. Come vogliamo procedere?
Tarkus Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Gli spoiler non sono necessari... e siete già tutti raggruppati.
Menog Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Clay Allison Appena mi viene consegnata la scatola di Morgan la apro borbottando Alla fine che informazioni avete avuto ? Avete interrogato il cadavere senza di me ho saputo... osservo quello che troverò dentro comunque sembra che ultimamente tutto si stia rivelando diverso dal previsto...
1701E Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Aaron Quando vedo Clay mi avvicino con l'occhio magico, dicendogli A proposito...abbiamo recuperato questo gingillo dal cadavere di una sirena con intenti non propriamente puliti...pare sia un oggetto magico in grado di influenzare le menti e rendere la gente ancor più amichevole, specie chi potrebbe essere attratto da chi lo usa. Direi che - se trovi il coraggio di usarlo - potrebbe esserti parecchio utile durante le tue missioni di infiltrazione...
smite4life Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Molos Continuo a perlustrare la parte antistante al tunnel, cercando di ricordarmi se fra le parole d'ordine ve n'era una che riguardasse quest'ultimo covo. Nel frattempo, commento distrattamente: Si, abbiamo interrogato la donzella. Purtroppo è stata un po' inutile, la signorina non aveva abbastanza informazioni interessanti. Però è stato utile comunque, in un certo senso, andarla a trovare. Per quanto riguarda il tunnel, secondo Celeria potrebbe non amare il ghiaccio e il freddo in generale. Altrimenti, si potrebbe provare ad ucciderlo alla vecchia maniera, anche se probabilmente la cosa migliore sarebbe farlo da una certa distanza. Spoiler Ok, percezione 27 sulle pareti prima del tunnel vivo, cerco eventuali pulsanti/meccanismi/cose che possano disattivarlo. Poi, un giretto di conoscenze sul tunnel e sul dormiente di cui parlava Celeria? Infine, sul serio, la parola d'ordine? Non mi ricordo nemmeno in che discussione fosse, figurarsi recuperare il messaggio!!!
Tarkus Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Il corridoio non è un trappola disattivabile in qualche modo, e nemmeno la password "morte agli Oakenshield" sembra funzionare.
1701E Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Aaron Ghiaccio, eh? ripeto a voce alta, rigirandomi tra le mani la scatolina se avessimo tempo potrei preparare qualche incantesimo di gelo...ma dovrei dormirci su. Per caso hai portato qualcosa di adatto?
smite4life Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Molos Con un sorriso sornione guardo Malocchio mentre estraggo dalla cintura 5 fialette di ghiaccio alchemico, per poi aggiungere: Prima di provare queste, fatemi provare una cosa... detto ciò, allungo il palmo verso il corridoio e sparo un piccolo raggio di ghiaccio addosso al corridoio. Spoiler Proviamo con un Ray of Frost (immagino di colpirlo con un +7 a contatto) per un ricchissimo 1d3 da freddo! [nella scheda non l'ho segnato, ma dopo aver dormito l'ultima volta ho preparato questo al posto di quello da acido, sapendo che dovevo salutare il tunnel]
Tarkus Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Il ghiaccio ha un effetti minimo, ma anche l'incantesimo è molto semplice. La creatura urla e si dimena, infastidita, mentre l'acido cristallizza ed una piccola porzione di carne si solidifica.
Menog Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Clay Allison guardo l'occhio datomi da Aaron per un attimo il problema è dover perdere un occhio credo...oppure no... cambio la mia forma base per essere senza un occhio e metto quello magico forse funziona...vediamo un po'... intanto osservo il lavoro sulla creatura disinteressato @master Spoiler alterare se stesso per togliermi un occhio e mettermi quello magico,credo funzioni,dopotutto mi sono tolto l'occhio ^^ inoltre non trovo se hai scritto cosa c'era come regalo di Morgan per me
Tarkus Inviato 19 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Clay si mette l'occhio magico, e lo vedete stringere i denti e tenersi il lato destro della faccia (quello dove ha messo il nuovo occhio)... ma un minuto dopo è tutto finito, ed alza lo sguardo come se nulla fosse successo. I due occhi sono indistinguibili. Clay Spoiler La sorte è ironica con te: ottieni l'oggetto di seduzione definitiva quando non c'è nemmeno una persona intorno a te attratta da te. Lo scrigno contiene un impugnatura particolare per il revolver, ma così a prima vista non sapresti definirne l'incantamento. Ma sembra utile già solo impugnandolo. Aaron Spoiler Nel tuo scrigno trovi un anello rosso, finemente inciso, di un materiale palesemente non di questo mondo, caldo al tatto, ed una scatolina che, appena aperta, ne esce una musica. Tural Spoiler Nel tuo scrigno c'è un simbolo sacro di Pharasma in platino, riccamente inciso e lavorato. Ne hai già visti di simili, ma erano in mano agli arcivescovi del culto. E questo sembra anche incantato...
Cronos89 Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Tural prendo il simbolo esaminandolo attentamente. Bel gingillo. Dico facendolo vedere un secondo a Sarah. Riesci a capire che c'è sopra? Domando mentre gli altri pensando a come uccidere il tunnel-stomaco.
Menog Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Clay Allison Dopo un paio di strizzate per adattarmi all'occhio nuovo Sarebbe anche interessante sapere che fa questa impugnatura...comoda è comoda,ma non credo sia solo quello...poi io ho anche messo l'occhio,ma dovreste spiegarmi che fa esattamente...
1701E Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Aaron Rapidamente recito un incantesimo per studiare l'aura magica dei due oggetti ed aiutarmi a comprendere a cosa possano servire. Provo anche ad indossare l'anello per vedere se - infilandolo al dito - mi trasmette qualche sensazione o capacità. Inoltre ascolto la musica della scatolina, che suppongo essere un carillon di qualche tipo, per vedere se la riconosco e ne studio l'eventuale contenuto o la fattura. Se riesco a comprendere a cosa servono gli oggetti provo ad aiutare anche Clay con la sua impugnatura nuova, altrimenti faccio affidamento sul sapere enciclopedico di Sarah e Molos, chiedendo a loro delucidazioni. @Master: Spoiler Sapienza Magica +15 e Individuazione del Magico per aiutarmi. oltre a tutte le prove. Provo pure conoscenze locali +10, chissà mai che serva
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.