Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Appena lo scontro si fa inevitabile Sarah inizia a cantare, e non canta di eroi o gesta, e nemmeno canzoni da osteria. Qualcosa di... diverso.
Ma quella voce, per gli Dei, vi fa ribollire il sangue nelle vene, instilla in voi determinazione e forza per abbattere questi... cosi.

"I wish I had an angel
For one moment of love
I wish I had your angel
Tonight"

Aaron, forse eccessivamente gasato, prova a colpire la gola al bestio fronteggiato da Tural, peccato che i tentacoli devino la lama all'ultimo. Ma, troppo concentrato nel parare il colpo di Aaron, l'abominio non si accorge di Rose che gli salta oltre, sfruttando la parete ed un tentacolo come trampolini, e si accorge troppo tardi della tremenda spadata alla base del collo aperta dalla lama della tiefling. Un fiotto di sangue imbratta la parete di pietra e di carne del cunicolo, e bagna pure Aaron ed il pavimento, ma la ferita continua a sanguinare copiosamente.
Clay spara al mostro ancora a terra, ma riesce a malapena a graffiargli una gamba. Dopo il colpo Sami e Yask sono addosso alla bestia: la ragazza gli infila la scimitarra in una fessura tra placca posteriore ed una delle placche del petto, e lo guarda negli occhi molto male... talmente male che la creatura inizia a tremare per la paura!
Yask perfora la piastra destra, aprendo un pericoloso buco nel "petto" della creatura.
Il Chuul striscia via, si rialza e prova ad inchelare Sami con un colpo dall'alto, ma la ifrit lo devia con un giochetto di polso e guarda il bestione con sguardo di sfida, dicendo "Questo è il massimo che sai fare, granchietto?"

Rose

Spoiler

Il corridoio continua per cinque o sei metri e poi curva a sinistra. Strani rumori provengono da quell'angolo.

Griglia.gif.c8cba4c0eaa4368cf8e0fa6a9b7e

INIZIATIVA
Chuul 1 ( 40 DANNI,In Ginocchio, Sanguinamento (4/round) Combattere sulla Difensiva (+2 CA)
Molos 
Aaron 
Sami
Rose  
Clay 
Sarah
Yask 

Chuul 2 (23 DANNI, 17 DANNI NON LETALI, Prono, Scosso)
Tural <----Tocca a te
Resto degli eretici 

BUFF DI SQUADRA: Ispirare Coraggio (+1 TxC e Danni, +1 TS contro Charme e Paura)

Dadi

Spoiler

Sarah canta.
Molos Raggio di Gelo su Chuul 2: 13+8 preso, 3+1+(7+7)=18 danni
Aaron Acrobazia: 20!
Aaron attacco con Marchio si Chuul 1 (dato che ti muovi non hai un attacco completo): 3+12=15 nope
Sami attacco su Chuul 2: 13+10 preso, 2+15=17 danni non letali, Enforcer, Intimidire totale 22, basta. La ragazza sa essere spaventosa.
Rose Acrobazia: 15+19 superato alla grandissima
Rose attacco in volo su Chuul 1: 15! conferma 17+13 confermato, (7+10)x2+2+4(sanguinamento)= 40 danni
Clay spara su Chuul 2: 4+11 preso, 5 danni
Yask attacco su Chuul 2: 7+12 nope
Chuul 2 passo di 1,5m si alza ed attacca Sami: 7+12 nope

Ho tirato Acrobazia per tutti i vostri spostamenti comunque, e non solo per gli AdO... avete superato.

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tural

rincuorato dal canto di Sarah faccio un passo in modo da mettermi a contatto con i due mostri e tento di colpire quello messo peggio e in successione l'altro.

Spoiler

Passo gratuito in b2
attacco Chuul 1 con attacco poderoso e incalzare
+9 2d4+13 15-20/x2

Inviato

Dal fondo del corridoio provengono strani rumori, e sentite qualcosa strisciare verso di voi, ma nemmeno Rose ha visione.
Tural tira due colpi: uno viene parato dalla porta/scudo, mentre l'altro colpisce in piena testa il chuul già ferito da Rose, spaccando il carapace e danneggiando pesantemente il cervello. Il fu-eretico, ormai accecato dall'ira, lascia andare lo scudo per provare a pinzare Tural... ma appena ritrae le braccia dalla ferita al collo esce un altro fiotto di sangu argenteo, meno consistente degli altri... e la creatura cade in ginocchio, tenendosi il taglio. Altro sangue cola, ormai un rigagnolo, e il vostro nemico cade a terra, in un lago del proprio stesso sangue.
Rose osserva la morte per dissanguamento e commenta, con un sorrisetto malefico sotto alla sciarpa "Inesorabile cola il sangue, copioso all'inizio ed a piccole gocce alla fine. Mi spiace avervi privato dell'onore di finire il vostro sfidante in un duello onorevole, Campione di Pharasma. La Spina ha reclamato un altra vittima."

Griglia.gif.323350c8197135f35759167c0641

INIZIATIVA
Molos <----Tocca a te
Aaron <----Tocca a te
Sami<----Tocca a te
Rose <----Tocca a te
Clay <----Tocca a te
Sarah <----Tocca a te
Yask <----Tocca a te

Chuul 2 (23 DANNI, 17 DANNI NON LETALI, Prono, Scosso)
Tural (-2 CA)
Resto degli eretici 

Dadi

Spoiler

Tural attacco su Chuul 1: 15! conferma 17+9 confermato (2+2+13)x2= 34 danni
Tural Cleave su Chuul 2: 14+9 nope.
Chuul 1 muore di sanguinamento. Un altra anima reclamata dalla Spina di Rosa.

Inviato

Aaron

Leggermente indispettito per aver mancato il colpo mantengo la carica dell'incanto di fiamme già lanciato e faccio alcuni passi avanti, così da circondare il mostro superstite e cerco di affondargli la lama sotto il braccio, così da ignorare la copertura offerta dallo scudo. Quindi mi pongo sulla difensiva per deviare eventuali attacchi di risposta.

@Master:

Spoiler

Avanzo verso C1 (o C0, se mi offre fiancheggiamento con qualcuno) e colpisco di nuovo: colpire +13 danno 1d10+9+6 danni da fuoco (in teoria non lo ho scaricato, quindi dovrebbe esserci ancora, sennò lo casto prima di muovere), quindi parata e atttacco di opportunità. Se per caso il mostro muore in questo round e c'é tempo prima dell'arrivo dei rinforzi mi nascondo (+15 stealth) con l'intento di studiare chi arriva con individuazione del magico e addormentare il più grosso/pericoloso dei nuovi arrivati appena a tiro.

Inviato

Molos

Non credo che i miei compagni abbiano bisogno di aiuto per eliminare l'ultimo sgorbio, perciò lo ignoro muovendomi in avanti lungo il corridoio, il passo felpato e le orecchie ben tese a captare eventuali segnali interessanti.

Spoiler

Stealth +20 Percezione +7, avanzo fino a vedere i simpaticoni tenendomi nascosto, se necessario con due movimenti.

Rose

Le due tiefling si scambiano uno sguardo di intesa, mentre avanzano insieme, praticamente invisibili entrambe.

Spoiler

Lasciamo il giocattolino a Tural, Yask e Aaron, Furtività +21 e Percezione +9.

Inviato

Clay Allison

ricarico il rpoiettile usato nel turno precedente mentre aspetto finiscano la creatura e poi mi agvicino piano agli altri tirando fuori anche lo stocco

io ci ho provato a parlamentare,ma questi sono così incivili...visto l'aspetto ora so anche il motivo...

Inviato

La seconda bestia viene abbattuta rapidamente, in un vortice di lame ed una freccia.
Molos e Rose si ritrovano davanti un grosso portone di metallo sbarrato.

Dadi

Spoiler

Aaron attacco: 17+13 preso, 3+15=18 danni
Sami attacco: 17+10 preso, 2+15=17 danni
Sarah attacco: 17+9 preso, 7+5=12 danni, diventa Nauseato (spada Cruel)
Yask attacco: 17! conferma 14+12 confermato, 52 danni... overkill

Inviato

Aaron

Abbattuta la secondaseconda creatura mi muovo per seguire Rose e Molos fino al portone, che osservo con attenzione in cerca di punti deboli, congegni di apertura, trappole o altro. Uso inoltre la magia per cercare tracce di difese arcane o della presenza di altre creature oltre la porta.

Intanto commento Si potrebbe quasi pensare che non gradiscano la nostra visita...

@Master:     

Spoiler

Percezione +8, Intuizione +9 ed individuazione del magico

Inviato

Molos

Controllo il portone insieme a Rose e Aaron, cercando anche di capire se ci sono creature dietro, per poi fare un cenno a Rose e dire: Andiamo di fino - e batto la tasca in cui tengo gli strumenti da scassinatore - O ci facciamo notare? Questa volta indicando lo zaino di Rose, che mostra una buona dose di esplosivo.

Spoiler

Percezione +7 e +9. Con la mia aiuto Rose.

Inviato

Clay Allison

sentendo i rumori venire dall'altra parte guardo gli attrezzi di Molos, poi il sacco di Rose, di nuovo gli strumenti di Molos e poi il sacco e poi la zona da cui vengono i rumori

apri silenziosamente e poi butta  l'esplosivo dentro...molto meglio...

Inviato

Aaron

Sono d'accordo... faccio sentendo la proposta di Clay Anzi...apri in modo che possiamo richiudere facilmente la porta, buttiamo l'esplosivo e poi richiudiamo...li ammorbidirà un po'...

Inviato

Molos

Senza dire nulla, comincio a studiare la serratura con i miei attrezzi, cercando di capire come disattivarla.

Spoiler

il solito direi, disable device dovrebbe essere +15 più o meno...

Nel frattempo Rose prepara l'esplosivo con una miccia corta (circa 2-3 secondi) preparandosi a lanciare appena apro

Spoiler

Con le azioni dovremmo farcela: accende azione di movimento, apro aziine di movimento, lancia azione standard, vhiudo azione di movimento!

Inviato

L'esplosivo di Rose è una serie di candelotti di dinamite con dell'adesivo alchemico pronto da attivare sul fondo di ogni candelotto.
E' buono per far crollare un cunicolo, non da lanciare.

Inviato

Aaron

Quando do una sbirciata all'esplosivo che Rose ha portato commento Mi sa che questo non va bene per far saltare quei tizi, a meno di infilargliene in gola un candelotto acceso... apri comunque la porta, Molos...dovremo fare alla vecchia maniera...

E, ciò detto, estraggo dallo zaino uno specchietto di metallo e mi appresto a sbirciare oltre la porta di metallo appena si aprirà di uno spiraglio.

@Master:

Spoiler

se Molos apre la porta appena un po' do una occhiata attraverso la fessura usando lo specchietto, così da farmi un'idea della disposizione dei nemici senza che possano vedermi. Se serve, Stealth +15 e Percezione +8

Inviato

Aaron

Cerchaimo di capire quanti sono...non sappiamo se hanno il potere di evocare altre creature, o se abbiano mutato anche dei Duergar... ricordo a Tural Fammi controllare quanti sono e poi attacchiamoli...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...